Vai al contenuto
Ruberekus

2010.12 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara]

Post raccomandati

Ma voi la trovate giusta la SC di oggi? Io onestamente oggi l'ho trovata un po' esagerata

p.s.: a differenza di Silverstone dove i pezzi erano tanti e piccoli, oggi mi sembrava ci fosse un pezzo bello grande e unico, magari si poteva fare a meno di annullare la gara...

:up: anche per i prec post a riguardo: la SC ormai ha rotto i cog***ni... la dovrebbero far entrare solo in caso di grave pericolo in pista, vedi incidenti in traiettoria et similia. Quando poi capita una cosa pi? o meno grave ? sempre esistita la red flag... la corsa dev'essere fermata... non deve proseguire arbitrariamente in trenino per un sacco di giri al rallentatore. Fermare la corsa, bloccare il tempo e ripartire sarebbe la cosa pi? giusta e sportiva che si possa fare...

... certo, ? poco "telegenica" :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

a imola 94 nella prima partenza ci fu pure una ruota che fini in tribuna, pero non ricordo se colpi qualcuno

Link al post
Condividi su altri siti

a imola 94 nella prima partenza ci fu pure una ruota che fini in tribuna, pero non ricordo se colpi qualcuno

Non solo una ruota, ma anche altri detriti di metallo e carbonio. Ci furono dei feriti, e mi pare che uno fu anche piuttosto serio, ma non conosco la sua sorte.

Link al post
Condividi su altri siti

:up: anche per i prec post a riguardo: la SC ormai ha rotto i cog***ni... la dovrebbero far entrare solo in caso di grave pericolo in pista, vedi incidenti in traiettoria et similia. Quando poi capita una cosa pi? o meno grave ? sempre esistita la red flag... la corsa dev'essere fermata... non deve proseguire arbitrariamente in trenino per un sacco di giri al rallentatore. Fermare la corsa, bloccare il tempo e ripartire sarebbe la cosa pi? giusta e sportiva che si possa fare...

... certo, ? poco "telegenica" :asd:

Ma pi? che altro dico io, possibile che non ci sia stato un momento in cui un commissario potesse fiondarsi in mezzo la pista a spostarlo? Essendo un solo pezzo ed esistendo la radio, i piloti potevano essere avvertiti del pericolo in modo da evitarlo, e poi, in un momento "tranquillo", un commissario l'avrebbe spostato. Come dice gio "That's enterteinment"

Link al post
Condividi su altri siti

Ma più che altro dico io, possibile che non ci sia stato un momento in cui un commissario potesse fiondarsi in mezzo la pista a spostarlo? Essendo un solo pezzo ed esistendo la radio, i piloti potevano essere avvertiti del pericolo in modo da evitarlo, e poi, in un momento "tranquillo", un commissario l'avrebbe spostato. Come dice gio "That's enterteinment"

Vabbé in uscita curva e poi con i distacchi che erano già pesanti non sarebbe stata di certo un'operazione facile. Ad ogni modo la bandiera gialla oramai serve solamente per dare qualche ghiotta possibilità di penalizzazione ai commissari in caso di sorpassi che, stranamente, avvengono sempre e solo in quelle fasi... :superlol:

Modificato da Ferrari248F1

Link al post
Condividi su altri siti

Ma pi? che altro dico io, possibile che non ci sia stato un momento in cui un commissario potesse fiondarsi in mezzo la pista a spostarlo? Essendo un solo pezzo ed esistendo la radio, i piloti potevano essere avvertiti del pericolo in modo da evitarlo, e poi, in un momento "tranquillo", un commissario l'avrebbe spostato. Come dice gio "That's enterteinment"

Al GP Usa-Est del 1979, Scheckter dechapp? un pneumatico posteriore, si ferm? a lato della pista, la macchina era larga quanto la scarsissima via di fuga tra asfalto e guard-rail. Lo stesso Jody, sceso dalla macchina, raccolse il copertone stracciato e lo butt? al di l? del rail :asd::asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? in uscita curva e poi con i distacchi che erano gi? pesanti non sarebbe stata di certo un'operazione facile. Ad ogni modo la bandiera gialla oramai serve solamente per dare qualche ghiotta possibilit? di penalizzazione ai commissari in caso di sorpassi che, stranamente, avvengono sempre e solo in quelle fasi... :superlol:

Si ma una pista non ? mica larga 100 metri, poi si sta parlando pure dell'Hungaroring, una delle pi? strette. Entrare in pista, prendere il pezzo e scappare ti richiede davvero 15 secondi al massimo, secondo me nemmeno. In pi? c'erano le bandiere gialle e i piloti potevano essere avvertiti di mantenere la traiettoria. Boh, io credo che sia deleterio che per ogni pezzo di carbonio in pista si debba bloccare una gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti ? questa la verit?: si considerava primo e quindi in obbligo di rallentare il gruppo. Senza pensare che in quel momento stava violando il regolamento perch? il primo era Webber.

Uno dei soliti erorri di giovent?...

Come De Cesaris a 40 anni far? ancora errori di giovent?...

Dopo svariate decine di gran premi dovrebbe aver finito... Piquet smise di farli dopo due anni di F1.... idem Fittipaldi e Senna

Link al post
Condividi su altri siti

Ma voi la trovate giusta la SC di oggi? Io onestamente oggi l'ho trovata un po' esagerata

p.s.: a differenza di Silverstone dove i pezzi erano tanti e piccoli, oggi mi sembrava ci fosse un pezzo bello grande e unico, magari si poteva fare a meno di annullare la gara...

Mi viene in mente Silverstone 1983 --- (gran dprix storico per un altro motivo)

Jarier perse il cupolino sul motore nei primi giri: rimase l? tutta la gara-

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma una pista non ? mica larga 100 metri, poi si sta parlando pure dell'Hungaroring, una delle pi? strette. Entrare in pista, prendere il pezzo e scappare ti richiede davvero 15 secondi al massimo, secondo me nemmeno. In pi? c'erano le bandiere gialle e i piloti potevano essere avvertiti di mantenere la traiettoria. Boh, io credo che sia deleterio che per ogni pezzo di carbonio in pista si debba bloccare una gara.

Pi? che altro, al di l? del fattore show, mi sembra che oramai le bandiere gialle servano solo a congelare le posizioni dato che i piloti sembrano neanche considerarle... se si rivalutasse il reale valore di questa bandiera magari queste operazioni di recupero sarebbero molto pi? semplici...

Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro, al di l? del fattore show, mi sembra che oramai le bandiere gialle servano solo a congelare le posizioni dato che i piloti sembrano neanche considerarle... se si rivalutasse il reale valore di questa bandiera magari queste operazioni di recupero sarebbero molto pi? semplici...

Esattamente :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Furono colpiti quattro spettatori, uno dei quali venne ricoverato all?ospedale e operato d?urgenza alla testa e si salv?.

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che coloro che non lo hanno vissuto in diretta, stentino a poter capire davvero cosa fu quel week end...

Gi?...

Link al post
Condividi su altri siti

Io c'ero

Link al post
Condividi su altri siti

ma avete visto quant'? bella la moglie di Alonso?? stava a budapest Raquel del Rosario !!!! :wub:

a me non sembrava manco per niente la moglie di Alonso, sta tipa ? bionda, la moglie di Alonso ? mora e comunque la bionda che si ? vista oggi mi ? sembrata molto pi? bella, direi fighissima, se qualcuno sapesse dirmi chi ? mi farebbe un piacere.

Link al post
Condividi su altri siti

ma la manovra di vettel non era pro webber... vettel sapeva che webber avrebbe dovuto fare il pit quindi era come se non fosse davanti a lui e l'ha lasciato andare avanti per avere pi? strada e scattare da quelli dietro

era pro Webber nel tentativo di favorirlo su Alonso per la seconda posizione, ma si ? dato la zappa sui piedi.

Link al post
Condividi su altri siti

ma avete visto quant'? bella la moglie di Alonso?? stava a budapest Raquel del Rosario !!!! :wub:

Ma siete davvero accecati

Proprio uguale alla bionda sotto al podio :asd:

Raquel_del_Rosario_1367065i.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che qualcuno posti la foto 'de sta figona' ! Ora

Link al post
Condividi su altri siti