Vai al contenuto
luke36

Mark Webber

Post raccomandati

Si divertirà di più.

Il vero errore di Webber (Turrini)
Formula1 27 giugno 2013
Immagino che l'addio del Canguro alla Red Bull e alla Formula Uno non stupisca nessuno.

A parte gli impegni futuri con Porsche, la scelta di Webber appartiene all'ordine naturale delle cose. E non solo per ragioni anagrafiche.

Secondo me Mark ha commesso un unico grosso errore, nell'ambito di una carriera non priva di soddisfazioni: un anno fa doveva accettare la proposta della Ferrari. Si sarebbe sganciato dalla locomotiva-Vettel e avrebbe anche offerto agli ultras del Clog una bella pietra di paragone, nel contesto di un rapporto diretto con Alonso.

Più in generale, io sono sempre stato un cauto estimatore di Webber.

Penso sia un buon pilota, senza essere un fuoriclasse assoluto.

Un ottimo 'secondo', ecco. Nel 2010, per dire, arrivò ad un passo dal titolo. Cosa che, ad esempio, mai venne sfiorata da Barrichello, quando era il partner di Schumi.

L'uomo è solido. Molto 'anglosassone' nell'approccio al mestiere. Non gli è stato facile sopportare la preferenza che il clan Bibitaro ha sempre avuto per Seb (ed è abbastanza buffo che i miei amici vetteliani in servizio permanente effettivo questa cosa non la notino, mentre sono sempre lestissimi ad accusare la Ferrari di eccessiva alonsizzazione. I due pesi. Le due misure. Eh...).

Ora sono curioso di vedere come, da qui a fine stagione, il Canguro gestirà la relazione con il team e con il compagno di squadra.

Dico, potrebbe pure fare come il Mansell del 1990, che dopo aver annunciato l'addio alla F1 (rimangiato, ok, ma un po' più in là) si dedicò anima e corpo a scassare los cocones a Prost, fino al Muretto-Show dell'Estoril.

Oppure Webber potrebbe continuare a comportarsi da nice guy, in linea con un passato all'insegna della lealtà.

Staremo a vedere.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

chissà se la Ferrari lo sostituirà.

:rotfl: :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

chissà se la Ferrari lo sostituirà.

win :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Curioso di vedere come si comporterà da qui a fine anno, mi aspetto lo sgarro finale a Marko e co sinceramente, e poi deve restituire il favore a Vettel dalla malesia.

Link al post
Condividi su altri siti

sempre che ci arrivi a fine anno

Link al post
Condividi su altri siti

Curioso di vedere come si comporterà da qui a fine anno, mi aspetto lo sgarro finale a Marko e co sinceramente, e poi deve restituire il favore a Vettel dalla malesia.

Spero che venga cacciato prima.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Mi spiace che lasci la F1.

Al contrario di tanti piloti insignificanti, lui almeno è uno con una certa personalità e un vero appassionato di motorsport.

Non vedo l'ora di vederlo sulla Porsche l'anno prossimo a Le Mans, nella speranza che possa contribuire a interrompere finalmente la fin troppo dominante striscia di successi dell'Audi.

Link al post
Condividi su altri siti

Cacciare Webber e far debuttare un pilota a km 0 è più suicidio di tenere Webber, significherebbe correre con il solo Vettel da qui alla fine dell'anno, e con la Ferrari che sembra avere un auto in forma e un Massa che comunque bene o male a punti ci finisce non conviene (sempre se gli interessa qualcosa del costruttori).

Link al post
Condividi su altri siti

Per fare uno sgarbo a Vettel deve essergli dietro e vicino però, al momento pare essere un problema. Ha sprecato l'occasione della vita nel 2010, seppur mai pienamente supportato, ma senza quel testacoda in Corea poteva costringere la redbull a non avere scelta per l'ultima gara.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Cacciare Webber e far debuttare un pilota a km 0 è più suicidio di tenere Webber, significherebbe correre con il solo Vettel da qui alla fine dell'anno, e con la Ferrari che sembra avere un auto in forma e un Massa che comunque bene o male a punti ci finisce non conviene (sempre se gli interessa qualcosa del costruttori).

Un momento, da quello che ho sentito oggi, Webber non è stato affatto cacciato, anzi: volevano tenerlo.

E' lui che ha deciso sin da gennaio di prendere in seria considerazione la proposta della Porsche per correre a Le Mans.

Tant'è vero che quando sono arrivati a Melbourne, ha offerto una cena a tutti i giornalisti.

Solo adesso si è capito che quella cena l'aveva organizzata perchè sarebbe stata la sua ultima gara di casa in F1.

Penso che i candidati a sostituirlo non possono che essere 3: Raikkonen, Vergne e Ricciardo.

Raikkonen garantirebbe l'esperienza, che gli altri due non hanno, se non limitatissima.

D'altro canto, promuovere uno dei due "torelli" darebbe un senso al programma del Junior Team, ovvero della Toro Rosso.

Link al post
Condividi su altri siti

A meno che Raikkonen vada solo per un anno per far completare la maturazione di Vergne e Ricciardo, che già adesso stanno facendo benissimo!

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, Webber durante Brasile 2012 ostacolò parecchio Vettel; dopo la Malesia 2013 direi che siamo pari.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, Webber durante Brasile 2012 ostacolò parecchio Vettel; dopo la Malesia 2013 direi che siamo pari.

Non penso proprio siano pari, soprattutto per il 2010...

Link al post
Condividi su altri siti

.

Ma cosa dici?! ha rischiato di fargli perdere il mondiale alla prima curva in Brasile! praticamente gli ha chiuso la porta in faccia alla prima curva pur sapedo che il compagno si giocava il mondiale ed ha costretto Vettel a rallentare e poi Vettel dopo pochi metri ha rischiato con quell testa coda!

Io una volta rispettavo Webber, ma ora penso che sia una persona scorretta, perche quando il tuo compagno si gioca il mondiale devi far di tutto per aiutarlo(vedi Massa) o al limite nn danneggiarlo come fece in Brasile!

Senza parlare del fatto che ogni volta che vede Alonso negli spechietti allarga, volentiere, le cosce facendosi superare allegramente, vedi Canada per esempio!

Io domani se fossi Vettel sarei molto preoccupato alle prima curve, ma nn dai piloti della Mercedes na da Webber stesso!

Link al post
Condividi su altri siti

se parte al solito, dal lato sporco per giunta, alla prima curva Vettel manco lo vede Webber

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Oggi comunque sembrava più incisivo di Vettel, che ironia della sorte sembra entrato nella sindrome "luglio", mese in cui non ha mai vinto in F1.

Link al post
Condividi su altri siti

non siamo a luglio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

E' vero, ma lo siamo quasi.

E guarda caso, inizia ad avere un calo di intensità e di ritmo.

Credo potrebbe essere fisiologico, probabilmente è dovuto ai programmi di preparazione fisica che tiene durante l'anno.

E' normale avere picchi di rendimento, e momenti meno brillanti.

Di solito lui comincia a essere meno brillante attorno al mese di luglio.

Comunque è anche vero che a Silverstone Webber è sempre andato molto bene negli ultimi anni, infatti ha vinto sia nel 2010 che nel 2012.

Link al post
Condividi su altri siti

con tutto il dovuto rispetto, per me questa storia di luglio è una st***ta

non a caso è uno dei cavalli di battaglia di Mazzoni

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Guarda che anche Alonso diceva che durante l'anno ci sono gare per le quali è fondamentale arrivare al 100% della condizione, come la Malesia ad esempio.

E diceva anche che è impensabile mantenere la stessa forma e intensità per tutto il campionato, e che è normale avere alcuni cali di rendimento.

Chissà, magari alla fine è solo frutto di una casualità, o magari dipende dal fatto che Vettel non ama particolarmente le piste in cui si corre a luglio... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti