Vai al contenuto
gerardopernientecodardo

Ferrari sotto accusa

Post raccomandati

Smontata l'ennesima teoria del gomblotto di Montezemolo & company :rotfl:

Ferrari avvisata tre volte da Whiting

Tre volte. Per tre volte Charlie Whiting, subito dopo il taglio di variante con sorpasso a Robert Kubica, ha comunicato alla Ferrari che il loro pilota avrebbe subito dovuto cedere la posizione al polacco della Renault. Al settimanale Autosprint, Whiting ha dichiarato: "Lo abbiamo detto per tre volte alla Ferrari, che a mio parere avrebbero fatto meglio a ridare la posizione a Kubica. E glielo abbiamo detto subito, a manovra appena compiuta. Via radio, ho suggerito loro che se avessero scambiato le posizioni non ci sarebbe stato bisogno di fare intervenire i commissari. Ma loro non lo hanno fatto e poi alla terza comunicazione hanno detto che Kubica ormai era troppo lontano per lasciarlo ripassare. Non è assolutamente vero che per decidere i commissari si sono presi troppo tempo".

www.italiaracing.net

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Tre volte. Per tre volte Charlie Whiting, subito dopo il taglio di variante con sorpasso a Robert Kubica, ha comunicato alla Ferrari che il loro pilota avrebbe subito dovuto cedere la posizione al polacco della Renault. Al settimanale Autosprint, Whiting ha dichiarato: "Lo abbiamo detto per tre volte alla Ferrari, che a mio parere avrebbero fatto meglio a ridare la posizione a Kubica. E glielo abbiamo detto subito, a manovra appena compiuta. Via radio, ho suggerito loro che se avessero scambiato le posizioni non ci sarebbe stato bisogno di fare intervenire i commissari. Ma loro non lo hanno fatto e poi alla terza comunicazione hanno detto che Kubica ormai era troppo lontano per lasciarlo ripassare. Non ? assolutamente vero che per decidere i commissari si sono presi troppo tempo".

www.italiaracing.net

Mi riferivo proprio a questo per quanto riguarda le dichiarazioni di Whiting.

Certo, avendo sentito la campana Whiting devo ammettere le il piagnisteo di Colajanni ? stato davvero ridicolo.

Della serie.. tel e cerchi e poi ti lamenti se la punizione ? "afflittiva".. MA PERFAVORE!!! :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Parto dal presupposto che le dichiarazioni di Whiting siano vere.

Un muretto che se ne sbatte degli ordini imposti da Whiting in merito ad un sorpasso con taglio andandosi a cercare un Drive Through io la considero una scelta da incompetenti.

A meno che il muretto sia genuino e a sbattersene fosse stato proprio Alonso, allora l'incompetente sarebbe lui.

Uno dei due ha fatto una scelta bizzarra e illogica.

Chi buttiamo dalla torre? Chi ha colpa e chi no?

Se una sciocchezza simile l'avesse sfornata Hamilton o Button con la complicità del muretto McLaren mi sarei incavolato come una iena affermando che con un muretto che opta per scelte simili non è un muretto da mondiale... quindi non è un muretto adatto a fare quello che la McLaren prova a fare ogni anno, vincere un mondiale. Un muretto del genere con propositi mondiale non è competente.

qundi adesso sei arrabiato con la Mclaren e con Hamilton? :asd:

Adesso ricominciamo.... chiudo qui.

Modificato da leonix

Link al post
Condividi su altri siti

Mi riferivo proprio a questo per quanto riguarda le dichiarazioni di Whiting.

Certo, avendo sentito la campana Whiting devo ammettere le il piagnisteo di Colajanni è stato davvero ridicolo.

Della serie.. tel e cerchi e poi ti lamenti se la punizione è "afflittiva".. MA PERFAVORE!!! :closedeyes:

Colajanni è proprio ridicolo, è un esempio dell'applicazione dello sport nazionale: denigrare gli altri, ma il primo che è da denigrare è proprio lui

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

A parte vi lamentate di Colajanni, io degli anni '90 ricordo Baccini, una volta fu ripreso anche da un giornalista perch? aveva denigrato Irvine, un pilota della SUA scuderia, ahah :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

se il muretto non ha comunicato ad Alonso di lasciar passare Kubica sarebbe veramente grave, allo stesso modo sarebbe grave che Alonso dopo le indicazioni del muretto abbia fatto di testa sua.

Temo che tra muretto e Alonso non ci sia quella fiducia reciproca necessaria per lavorare al meglio.

Oppure in ferrari devono fare un corso d'inglese, magari hanno travisato le comunicazioni di Withing. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Tre volte. Per tre volte Charlie Whiting, subito dopo il taglio di variante con sorpasso a Robert Kubica, ha comunicato alla Ferrari che il loro pilota avrebbe subito dovuto cedere la posizione al polacco della Renault. Al settimanale Autosprint, Whiting ha dichiarato: "Lo abbiamo detto per tre volte alla Ferrari, che a mio parere avrebbero fatto meglio a ridare la posizione a Kubica. E glielo abbiamo detto subito, a manovra appena compiuta. Via radio, ho suggerito loro che se avessero scambiato le posizioni non ci sarebbe stato bisogno di fare intervenire i commissari. Ma loro non lo hanno fatto e poi alla terza comunicazione hanno detto che Kubica ormai era troppo lontano per lasciarlo ripassare. Non è assolutamente vero che per decidere i commissari si sono presi troppo tempo".

www.italiaracing.net

L'avevo letto anche ieri sulla gazzetta.....

però non capisco l'equazione:

Ferrari che ci prova non restituendo la posizione = Italiani Incompetenti

Mclaren che infrange le regole = Ammirevoli perché fanno di tutto per vincere

Io faccio davvero fatica a capire :sweat:

Cqm secondo me alla Ferrari ci hanno provato perché hanno visto che Kubica era moolto + lento e speravano di passarla liscia.

Modificato da leonix

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? ma ? stato unj insuccesso, inutile dare la colpa agli altri, Colajanni ? come Baccini, anche se quast'ultimo devo dire era veramente uno schifo di personaggio :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

L'avevo letto anche ieri sulla gazzetta.....

per? non capisco l'equazione:

Ferrari che ci prova non restituendo la posizione = Italiani Incompetenti

Mclaren che infrange le regole = Ammirevoli perch? fanno di tutto per vincere

Io faccio davvero fatica a capire :sweat:

Cqm secondo me alla Ferrari ci hanno provato perch? hanno visto che Kubica era moolto + lento e speravano di passarla liscia.

Dai non puoi fare certi paragoni!

Hamilton quando ha passato la SC a Valencia a mio avviso (poi per carit? ognuno ha la sua opinione) era convinto che fosse ancora in corsia di accelerazione e invece si ? dovuti ricorrere alle immagini dall'elicottero per capire che la SC aveva tagliato la linea che delimita la corsia di accelerazione dalla pista prima di Hamilton. L'infrazione c'? stata e la dinamica ? stata molto veloce, questione pochi secondi (metri) e credo si sia trattato di una decisione di Hamilton. O credi che sia stato il muretto a chiederli di accelerare e passare la SC?

Quanto accaduto domenica tra Alonso e il suo muretto, a quanto pare ? durato ben pi? di qualche secondo! Tre avvisi via radio e la possibilit? di decidere di farla sporca! E poi il ridicolo e afflittivo lamentino di Colajanni. Qu? mi venite a dire che la McLaren prende per il c**lo un po tutti interpretando il regolamento, ma la Ferrari che fa? La furbata e poi la commedia teatrale atto III? Bah...

Link al post
Condividi su altri siti

Dai non puoi fare certi paragoni!

Hamilton quando ha passato la SC a Valencia a mio avviso (poi per carità ognuno ha la sua opinione) era convinto che fosse ancora in corsia di accelerazione e invece si è dovuti ricorrere alle immagini dall'elicottero per capire che la SC aveva tagliato la linea che delimita la corsia di accelerazione dalla pista prima di Hamilton. L'infrazione c'è stata e la dinamica è stata molto veloce, questione pochi secondi (metri) e credo si sia trattato di una decisione di Hamilton. O credi che sia stato il muretto a chiederli di accelerare e passare la SC?

Quanto accaduto domenica tra Alonso e il suo muretto, a quanto pare è durato ben più di qualche secondo! Tre avvisi via radio e la possibilità di decidere di farla sporca! E poi il ridicolo e afflittivo lamentino di Colajanni. Quì mi venite a dire che la McLaren prende per il c**lo un po tutti interpretando il regolamento, ma la Ferrari che fa? La furbata e poi la commedia teatrale atto III? Bah...

E il Canada? Io mi riferivo a quello, riguardo a quell'episodio ho letto post di "ammirazione" per la Mclaren che fa di tutto per vincere :asd: anche in quel caso la Mecca cia provato e gli è andata bene

Che Colajanni sia antipatico siamo d'accordo tutti.

ma spiegatemi dove avete sentito che la Ferrari si è lamentata? cia provato ed è stata punita ed a fine gare non c'è stata nessuna dichiarazione contro da parte di Alonso e Domenicali riguardo alla penalità.

Anche Montezuma che avvolte fa delle sparate niente male non si è pronunciato al riguardo.

Colajanni è solo un'antipatico addetto stampa.

Modificato da leonix

Link al post
Condividi su altri siti

Colajanni ? solo un'antipatico addetto stampa.

Beh, ma non penso che parli per conto suo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ma non penso che parli per conto suo :asd:

Questo è vero.

Ma ci sono modi e modi ed i suoi sono molto teatrali

In qualche post vecchio se mi ricordo bene ho pure detto che ormai non considero + quello che dice

Modificato da leonix

Link al post
Condividi su altri siti

E il Canada? Io mi riferivo a quello, riguardo a quell'episodio ho letto post di "ammirazione" per la Mclaren che fa di tutto per vincere :asd: anche in quel caso la Mecca cia provato e gli ? andata bene

Che Colajanni sia antipatico siamo d'accordo tutti.

ma spiegatemi dove avete sentito che la Ferrari si ? lamentata? cia provato ed ? stata punita ed a fine gare non c'? stata nessuna dichiarazione contro da parte di Alonso e Domenicali riguardo alla penalit?.

Anche Montezuma che avvolte fa delle sparate niente male non si ? pronunciato al riguardo.

Colajanni ? solo un'antipatico addetto stampa.

In Canada al di la del giro in pi? la pole ? stata fatta per errore della RedBull nel scegliere le gomme e probabilmente da un ottimo giro di Hamilton. Non certo per il peso del carburante insufficiente a rientrare ai box.

Mi rendo conto che ? stata una pole torbida ma a conti fatti la benza c'era ed ? tornato a spinta e si ? deciso per la multa. Se gli avessero tolto il tempo non mi sarei stupito..

Il box avr? pensato "prova a fare un'altro giro! mal che vada ci tolgono il tempo e resti con quello che avevi". Lo so non ? il massimo della correttezza e spero non capiti mai pi?. O forse ? stato un errore dei meccanici nel mettere carburante, cmq non ? una giustificazione.

Mi sembra un'inezia se paragonato alla volontaria decisione di andar contro ad un preciso ordine di Whiting relativo ad un sorpasso avvenuto grazie al taglio di una curva.

Per quanto riguarda Colajanni, l'addetto stampa, finch? lo vedo vestito di rosso a parlare con i giornalisti mi sembra normale che ci? che dice lui sia ci? che la Ferrari vuole esprimere in quanto Team.

Poi ho sempre detto di aver stimato Alonso per aver accettato la decisione dei commissari.. ora che so che Charlie aveva intimato 3 volte di rendere la posizione mi vien da dire... "grazie al ca**o che accetti la penalit?! ve la siete cercata tutta..."

Cosa che non ha detto Colajanni addetto stampa Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

In Canada al di la del giro in pi? la pole ? stata fatta per errore della RedBull nel scegliere le gomme e probabilmente da un ottimo giro di Hamilton. Non certo per il peso del carburante insufficiente a rientrare ai box.

Mi rendo conto che ? stata una pole torbida ma a conti fatti la benza c'era ed ? tornato a spinta e si ? deciso per la multa. Se gli avessero tolto il tempo non mi sarei stupito..

Il box avr? pensato "prova a fare un'altro giro! mal che vada ci tolgono il tempo e resti con quello che avevi". Lo so non ? il massimo della correttezza e spero non capiti mai pi?. O forse ? stato un errore dei meccanici nel mettere carburante, cmq non ? una giustificazione.

Mi sembra un'inezia se paragonato alla volontaria decisione di andar contro ad un preciso ordine di Whiting relativo ad un sorpasso avvenuto grazie al taglio di una curva.

Per quanto riguarda Colajanni, l'addetto stampa, finch? lo vedo vestito di rosso a parlare con i giornalisti mi sembra normale che ci? che dice lui sia ci? che la Ferrari vuole esprimere in quanto Team.

Poi ho sempre detto di aver stimato Alonso per aver accettato la decisione dei commissari.. ora che so che Charlie aveva intimato 3 volte di rendere la posizione mi vien da dire... "grazie al ca**o che accetti la penalit?! ve la siete cercata tutta..."

Cosa che non ha detto Colajanni addetto stampa Ferrari.

Il box avr? pensato "Alonso prova a fare quache altro giro! mal che vada ci danno il dt". Lo so non ? il massimo della correttezza e spero non capiti mai pi?.

come vedi non ? molto diverso, in entrambi i casi i team ci hanno provato.

Io putroppo non ho potuto vedere il gp quindi neanche l'intervista di colajanni, ma immagino cosa avr? detto.

Non ? che avete un filmato?

Link al post
Condividi su altri siti

Leonix ti sembrano davvero tanto simili come dinamiche?

La pole a secco di Lewis e il menefreghismo Ferrari al triplice invito di Whiting?

La seconda mi sa molto pi? di vaccata bella e buona.

Poi nessuno ? santo e la pole di Hamilton in Canada non ? certo limpida.

Link al post
Condividi su altri siti

Leonix ti sembrano davvero tanto simili come dinamiche?

La pole a secco di Lewis e il menefreghismo Ferrari al triplice invito di Whiting?

La seconda mi sa molto più di vaccata bella e buona.

Poi nessuno è santo e la pole di Hamilton in Canada non è certo limpida.

Scusa il menefreghismo di girare con meno benzina degli altri in uno sport in cui lucidano la macchina per quadagnare qualche millisecondo ti sembra roba da poco?

Infatti adesso hanno vietato di fare quel giochetto.

Per me hanno è lo stesso senso, entrambi le dinamiche infrangono le regole, ma io non sto qui a dire che non è giusto il dt.

Io sto qui a dire che dare dell'incompetente a degli Ingegneri che hanno vinto nel 2007 e nel 2008 è uno sport molto diffuso.

Io non lo dico perché sicuramente, li anche il + scarso ne sa almeno un milione di volte più di me.

Se hanno preso quella scelta secondo me era perché c'erano delle possibilità di passarla liscia. Di certo non è giusto e infatti sono stati puniti

Ma non hanno preso quella scelta perché sono degli idioti

Modificato da leonix

Link al post
Condividi su altri siti

E' gravissimo se il muretto dopo gli avvertimanti ha fatto di testa sua. Vediamo se qualcuno in Ferrari si pronuncia

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti

www.italiaracing.net

Cmq se non ricordo male, non è vero che la direzione gara ha risposto immediatamente alla Ferrari, mi sembra che sono passati 2 giri ed a quel punto Kubica era già abbastanza lontano

bho non so, cmq il dt era giusto

Modificato da leonix

Link al post
Condividi su altri siti

Il box avr? pensato "Alonso prova a fare quache altro giro! mal che vada ci danno il dt". Lo so non ? il massimo della correttezza e spero non capiti mai pi?.

Ma non ha senso. Cedere la posizione e riprovare il sorpasso sarebbero costati molto meno di un DT. Avrebbe dovuto guadagnare 4 secondi al giro per restare davanti!

Link al post
Condividi su altri siti

di tutto l'accaduto Colajanni ? senza dubbio incolpevole, purtroppo per lui l'addetto stampa in Ferrari non gli si addice molto, non appare simpatico.

Link al post
Condividi su altri siti