Vai al contenuto
gerardopernientecodardo

Ferrari sotto accusa

Post raccomandati

In oltre vorrei aggiungere una cosa:

E' impensabile che il team permetta a membri della scuderia e ai piloti stessi di sbottare contro la federazione (dove ognuno dice la sua!). Questi sono autogol clamorosi che si pagano cari, e segnano la mancanza di una direzione stabile (oltre che mancanza di stile). La ferrari ha il suo portavoce che comunica la linea politica ufficiale della scuderia. Tutti gli altri stanno zitti e fanno il suo lavoro.

Notare come Alonso dopo le dichiarazioni fatte a valencia, e il pungo duro della federazione che a silverstone gli ha dato una penalit? tanto giusta quanto severa, abbia smorzato i toni dicendo "loro sono gli arbitri vanno rispettati". Come dire: sar? meglio non cagare fuori dal vaso una seconda volta.

Ma la colpa non ? (solo) di Alonso, ma ? di chi lascia che anche il benzinaio della ferrari dica che alla federazione sono dei ladri...

Domenicali

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

in queste ultime 3 gare non mi ? sembrata carente in prestazioni, ma per un motivo o per un altro non ha raccolto quanto sperato.

Beh ma ad ogni modo, non ha ottenuto n? pole position, n? prime file, n? giri veloci (a parte l'ultimo, che come ho detto, conta come il due di spade quando ? briscola denari).

Al massimo avrebbe ottenuto un paio di podi in pi?.

Ma a Valencia non ? detto che sarebbe finita seconda e terza, forse solo terza.

Link al post
Condividi su altri siti

al muretto ci vedrei bene ..... ME !!! tanto i danni che fanno questi non riuscirei a eguagliarli ! per i piloti Fernando e Robert TUTTA LA VTA .....

l'unica persona che potrebbe fare pi? danni di questa gente qui ? Ron Dennis solo perch? farebbe tutto volontariamente :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, questo fa ridere, altro che Briatore. L'idea che uno deve stare per forza dove sta perch? sul passaporto c'? scritto "Repubblica Italiana". Costa non ne ha azzeccata una dal 2005 ad oggi, idee sempre uguali, niente innovazioni, scopiazzature dagli altri.

Piu' o meno come molti altri progettisti; io penso invece che essendo cresciuto all'ombra di Rory Byrne qualcosa di buono lo possa sempre apportare; anche sostituirlo bisognerebbe vedere con chi. oltre ad Adrian Newey di geni non ne vedo

Link al post
Condividi su altri siti

se gi? ci fosse sentiremmo parlare di

1) mondiale falsato dalla FIA

2) mondiale falsato perch? la RedBull ? chiaramente (?) illegale (per lui chiunque vada pi? veloce di lui lo fa in modo illegale, guai per? a parlare del suo passato)

3) mondiale falsato perch? Todt ? peggio di Mosley

4) mondiale falsato perch? l'fduct ? illegale

5) mondiale falsato perch? l'hrt, la virgin e la lotus non sono degne di correre in F.1

6) mondiale falsato perch? Kubica approfitta del lavoro del suo predecessore per ostacolarne la vincita, Kubica ? un paracarro

7) mondiale falsato perch? Button ? un paracarro e non pu? correre a termini di regolamento spirituale :asd:

grande!! hai centrato in pieno :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Beh ma ad ogni modo, non ha ottenuto n? pole position, n? prime file, n? giri veloci (a parte l'ultimo, che come ho detto, conta come il due di spade quando ? briscola denari).

Al massimo avrebbe ottenuto un paio di podi in pi?.

Ma a Valencia non ? detto che sarebbe finita seconda e terza, forse solo terza.

Io considero il passo gara perch? in qualifica con queste RedBull ? impossibile per chiunque fare meglio, a Montreal c'? voluto un Hamilton superlativo per fare la pole, ma in gara Alonso teneva benissimo il passo dimostrando di potersi giocare la vittoria tranquillamente, idem a Valencia dove escludendo l'imprendibile RedBull teneva il passo di Hamilton senza subire con entrambi i piloti, e a Silverstone poteva sfruttare il suo potenziale approfittando del mezzo passo falso della McLaren che nelle libere ha concentrato il lavoro nelle novit?, Hamilton ha fatto le capriole per fare un 4? posto e non so in gara cosa sarebbe successo se Alonso avesse tenuto la sua posizione.

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno sta idolatrando Briatore. Si sta solo dicendo che effettivamente ? uno che ? capace a far marciare i suoi sottoposti e anche a rompere i maroni a chi di dovere. Che dopo sia un mezzo delinquente, con un passato torbido e con un modo di fare squallido ? un altro discorso.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io considero il passo gara perch? in qualifica con queste RedBull ? impossibile per chiunque fare meglio, a Montreal c'? voluto un Hamilton superlativo per fare la pole, ma in gara Alonso teneva benissimo il passo dimostrando di potersi giocare la vittoria tranquillamente, idem a Valencia dove escludendo l'imprendibile RedBull teneva il passo di Hamilton senza subire con entrambi i piloti, e a Silverstone poteva sfruttare il suo potenziale approfittando del mezzo passo falso della McLaren che nelle libere ha concentrato il lavoro nelle novit?, Hamilton ha fatto le capriole per fare un 4? posto e non so in gara cosa sarebbe successo se Alonso avesse tenuto la sua posizione.

Il problema ? che in questa F1 lobotomizzata, dove si fanno regole antishow, normative tecniche che non creano differenza tecnica in pista e circuiti sui quali ? impossibile superare, il passo gara non serve a niente se non hai pista libera.

In Canada, la Red Bull ? rimasta dietro in qualifica per la scelta delle gomme errata, che ha condizionato anche la tattica di gara.

Per il resto, Alonso non aveva il passo delle Mclaren in quella gara, tant'? che ? arrivato dietro ad entrambe.

Errori del pilota, vero.

Per? anche senza errori, prima o poi lo avrebbero passato lo stesso secondo me.

In ogni caso, per vincere nella F1 di oggi devi necessariamente partire davanti.

E spesso questo non basta (basta vedere le statistiche di Vettel).

Ad ogni modo, per partire davanti serve una vettura all'altezza, che la Ferrari non ha.

Link al post
Condividi su altri siti

Con il Bria ci potremmo ritrovare griglia invertita e gara divisa in due manches.

Meglio che se ne stia dov'

Link al post
Condividi su altri siti

? ovvio che il muretto va riorganizzato per bene. Brancolano nel buio totale.

Ma ? altresi obiettivo ammettere che la gestione regolamentare delle gare lascia alquanto perplessi.

Diciamo che se andavano meglio avevano piu diritto di lamentarsi, ecco.

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno sta idolatrando Briatore. Si sta solo dicendo che effettivamente ? uno che ? capace a far marciare i suoi sottoposti e anche a rompere i maroni a chi di dovere. Che dopo sia un mezzo delinquente, con un passato torbido e con un modo di fare squallido ? un altro discorso.

Ecco.

Link al post
Condividi su altri siti

Con il Bria ci potremmo ritrovare griglia invertita e gara divisa in due manches.

Meglio che se ne stia dov'?.

E questo ? il mio "ecco".

Link al post
Condividi su altri siti

ci vuole uno che ridia il peso politico che solo la piu famosa casa automobilistica del mondo come la ferrari pu? avere

non ? possbile essere trattati come una force india qualunque

? evidente che montezuma ha altro per la testa in questo momento,ci vorranno altri 20 anni di digiuno per tornare a fare le cose come si deve?

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo Autosport la Ferrari sarebbe stata avvisata da Charlie Whiting ben tre volte di comunicare ad Alonso di ridare la posizione a Kubica.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/85258

Chiss?, forse Alonso-Domenicali ti hanno sentito e hanno cercato di imitare Briatore-Schumi a Silverstone '94, quando ignorarono bellamente per trecento giri la bandiera nera... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

tanto il mondiale ? andato

a me piace questo atteggiamento,come anche quello di mansell a estoril '89

Link al post
Condividi su altri siti

tanto il mondiale ? andato

a me piace questo atteggiamento,come anche quello di mansell a estoril '89

Occhio cek, che scateniamo un incendio :D

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo Autosport la Ferrari sarebbe stata avvisata da Charlie Whiting ben tre volte di comunicare ad Alonso di ridare la posizione a Kubica.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/85258

Quindi chi è l'idiota? Domenicali?

Comunque a me la cosa che mi fa più rabbia e che la macchina in gara può dire la sua, ma per errori dei piloti o del muretto fa sempre a schifo. Si diano tutti una svegliata.

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti

ma alla fine si ? capito perch? ? partito alla barrichello?

Link al post
Condividi su altri siti

A quanto dice Fernando un problema lla Frizione... mah poi non saprei

Alonso: Alla fine vincero io il mondiale

Nonostante abbia concluso unaltra gara deludente e senza punti, Fernando Alonso ha lasciato Silverstone con la netta sensazione di essere ancora in lotta per il mondiale. Lo spagnolo ha vissuto una gara molto travagliata in Gran Bretagna. Dopo una pessima partenza, ha lottato col compagno di squadra Felipe Massa nelle prime curve e alla fine è stato penalizzato con un drive-through per aver superato Robert Kubica tagliando una curva.

Questi episodi hanno relegato Alonso alla quattordicesima posizione al traguardo e lo spagnolo ora si trova a 47 punti dal leader del mondiale Lewis Hamilton.

Ma nonostante le difficoltà, il due volte iridato crede che alla fine sarà lui a trionfare in campionato.

Credo che vinceremo noi, ha detto Alonso. Si, abbiamo lasciato per strada dei punti a Valencia e a Silverstone, ma sono ancora più convinto che vinceremo noi alla fine.

Alonso ha affermato che la gara si è fatta dura per lui in partenza, quando un problema alla frizione gli ha fatto perdere una serie di posizioni.

La partenza è stata pessima e dopo i primi due giri eravamo quinti. Abbiamo cercato di superare gli altri dopo le soste, ma la tattica non ha funzionato perché Robert è rimasto davanti.

Siamo stati costretti ad attaccare, e quando ho superato Robert e ho ricevuto la penalità è entrata la safety car e ho perso quattordici posizioni.

Alla domanda se considerava un po dura la penalizzazione, considerando che non ha avuto lopportunità di ridare la posizione a Robert Kubica, Alonso ha risposto con un sorriso di rassegnazione: Non è il mio lavoro. Io guido. Quello che decidono i commissari è sempre giusto e devo accettarlo.

Abbastanza modesto :asd:

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti