Vai al contenuto
reverber

Alonso: stagione 2010

Post raccomandati

con la garanzia di vittorie facili

Questa ? una cagata pazzesca

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? una cagata pazzesca

infatti si vede

Link al post
Condividi su altri siti

Nella vostra immaginazione esiste qualcuno che da la garanzia di vittorie facili, non nella realta. Poi se fa parte della solita ironia da 4 soldi ok

Link al post
Condividi su altri siti

Nella vostra immaginazione esiste qualcuno che da la garanzia di vittorie facili, non nella realta. Poi se fa parte della solita ironia da 4 soldi ok

e allora perchè è stato fortemente voluto??per arrivare sempre ultimo?

qui appena qualcosa non va magicamente le dichiarazioni dette svaniscono...puff...ora come hai detto tu alonso non è stato preso per vincere..

la prossima volta magari scappa fuori che nessuno ha mai detto di voler puntare al mondiale con alonso..

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

e allora perch? ? stato fortemente voluto??per arrivare sempre ultimo?

Per arrivare sempre ultimo....scusa ma :rotfl:

Bastava gurdare bene la gara di ieri e la classifica del mondiale, ma con i paraocchi ? un po difficile.

Con affetto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ma con i paraocchi ? un po difficile.

ah gi? scusa

Link al post
Condividi su altri siti

Questa stagione di ALO mi ricorda molto quella di RAI nel 2003 comunque.

1 sola vittoria, ma comunque vicino alla testa della classifica.

Link al post
Condividi su altri siti

io dico che il mondiale non verr? vinto da un over 28

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente faccio fatica a capire.

Ok, sarà sotto le aspettative, perchè le aspettative erano (secondo la dirigenza Ferrari) di ripetere un altro 2002. Ma da lì a definirla una stagione fallimentare proprio no. Chi la F1 la guarda senza essere prevenuto nei confronti di un determinato pilota, capisce che Alonso fa sì alcune stupidaggini (la più grande a Monaco) ma la stragrande maggioranza delle volte dà il massimo, superando i limiti congeniti delle macchine che ha in mano.

Anche in questo forum la mancanza di obbiettività nei confronti di Alonso è impressionante. Aldilà di questo topic, dove leggo tante analisi giuste ed intelligenti, nella maggior parte dei post che riguardano il pilota spagnolo si legge sempre un sarcasmo inutile, delle critiche sterili e ogni volta che commette un errore (cosa che può succedere, in quanto è un essere umano come noi) c'è un sacco di gente sempre pronta a metterlo in croce. Sembra una sorta di rivalsa per aver sostituito Raikkonen. Non è colpa sua se lo ha rimpiazzato. Non è colpa sua se il finlandese è stato trattato male.

Addirittura certi utenti arrivano a spalare me*da sulla propria squadra del cuore quando si parla di Alonso.

Non sono un tifoso, seguo la F1 per passione e non perchè tifo un pilota o una squadra in particolare. Però quando si vuole analizzare seriamente un GP o comunque le prestazioni di un pilota in particolare, bisogna lasciar da parte simpatie e antipatie, perchè un pilota è bravo o meno a prescindere da che sia un simpaticone o che sia un pezzo di me*da. E quindi bisognerebbe finirla con quel sarcasmo o quell'intolleranza verso un dato pilota (soprattutto Alonso) perchè altrimenti si finisce come nel topic della MotoGP, dove c'erano alcuni che dopo l'incidente di Rossi sostenevano continuamente che la perdita del campione italiano non influiva sul livello del campionato, che non cambiava niente, ecc. ecc. solo perchè accecati dalla personale (e comunque legittima) antipatia verso Rossi.

quoto.

cmq l'Alonso di questa stagione sembra meno lucido, ovvero quando si trova di fronte a delle situazioni particolari perde un pò la calma, ma non certo meno grintoso, sono due cose completamente diverse.

ieri è stato uno dei pochi ad aver effettuato un sorpasso e cmq ha dimostrato di provarci sempre, con Buemi cercava di anticipare in tutti i modi l'uscita di curva a scapito anche di fare slittare le gomme posteriori, ed alla fine pensava piu ad attaccare Buemi che a difendersi da Kobayashi, e riguardando bene il video ho notato che Fernando è arrivato leggermente lungo, mentre in un primo momento sembrava un sorpasso in staccata, (come invece è stato il suo su Hulkenberg)

non fare le scelte giuste in momenti "delicati", si chiama carenza di lucidità, in certe occasioni si affida troppo all'istinto e pensa poco, (ha fatto la stessa cosa con Buemi in Canada), la grinta e/o l'aggressività non centrano niente.

certo è che il miglior Alonso era lucido ed aggressivo allo stesso tempo, in questa stagione è stato tutto tranne che perfetto.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

io dico che il mondiale non verr? vinto da un over 28

sibillino

Link al post
Condividi su altri siti

io dico che il mondiale non verrà vinto da un over 28

:nope: Salvo imprevisti vince Schumacher... :zizi:

Modificato da Iceman.83

Link al post
Condividi su altri siti

Non vi affannate.Ormai sembra la WWE.

Alonso al momento recita la parte del face in difficolt?.Mentre Hamilton quella del cattivo con Mr McMahon che lo protegge... :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

Non vi affannate.Ormai sembra la WWE.

Alonso al momento recita la parte del face in difficolt?.Mentre Hamilton quella del cattivo con Mr McMahon che lo protegge... :zrzr:

io risolverei tutto con un bellissimo hell in a cell :motosega:

Link al post
Condividi su altri siti

Stagione fallimentare no, però, di fatto, Alonso ha dato l'impressione di aver buttato un bel po' di punti a causa dei propri errori.

Ha dato l'impressione, eh: il che vuol dire che certe sue prestazioni potevano legittimamente far pensare che ne avesse di più, che potesse puntare più in alto e che senza alcuni errori avrebbe raccolto di più. Però bisogna anche vedere come le ha ottenute, le prestazioni in questione. A parer mio, la vera incognita è la Ferrari: la "vera" Ferrari è quella del miglior Alonso, che va forte ma magari sbaglia (e quindi c'è da puntare l'indice verso il pilota), oppure è piuttosto quella di Massa (e quindi c'è semmai da lodare Alonso che, a rischio di sbagliare molto, la spinge oltre i propri limiti)? A me la cosa non è chiara: fin qui lo spagnolo sta deludendo, è vero, ma non sono del tutto sicuro che il principale problema non sia la macchina non all'altezza... E se si va oltre i limiti, si sa che l'errore è sempre in agguato.

Spero di essere riuscito a spiegarmi. :wacko2:

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

Stagione fallimentare no, però, di fatto, Alonso ha dato l'impressione di aver buttato un bel po' di punti a causa dei propri errori.

per tutte le aspettative che si erano create intorno a lui (e che ci hanno imboccato....) fino ad ora è fallimentare

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

per tutte le aspettative che si erano create intorno a lui (e che ci hanno imboccato....) fino ad ora ? fallimentare

Come ? successo con Schumacher praticamente quindi

Link al post
Condividi su altri siti

Io contestavo proprio la definizione in s?: una stagione non pu? essere fallimentare finch? non ? conclusa! Casomai si pu? parlare di stagione FIN QUI fallimentare, ma come si fa a parlare di "stagione fallimentare" in senso assoluto quando a tutt'oggi Alonso ? ancora in piena lotta per il mondiale?

Link al post
Condividi su altri siti

Come ? successo con Schumacher praticamente quindi

perch? cerchi di sviare il discorso?

stiamo parlando di alonso in ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Io contestavo proprio la definizione in s?: una stagione non pu? essere fallimentare finch? non ? conclusa! Casomai si pu? parlare di stagione FIN QUI fallimentare, ma come si fa a parlare di "stagione fallimentare" in senso assoluto quando a tutt'oggi Alonso ? ancora in piena lotta per il mondiale?

Infatti... addirittura ho dovuto leggere che Alonso arriva sempre ultimo :superlol:

Se uno si prende la briga di leggere qualche pagina del recente passato noter? a suo malgrado che il profilo dei Ferraristi, veri non presunti, ? sempre stato con i piedi per terra al contrario di qualcun'altro, senza fare nomi.

Link al post
Condividi su altri siti

perch? cerchi di sviare il discorso?

stiamo parlando di alonso in ferrari.

Infatti ho gi? detto la mia e proprio da te non ho ancora avuto risposta.

Link al post
Condividi su altri siti