Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti - Stagione 2011

Post raccomandati

Scusate, effettivamente avrei dovuto aggiungere "attualmente". Logicamente ? un'opinione personale. Ma spiegatemi - non ho davvero capito - cos'ho scritto di tanto diabolico?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

stiamo cos? discuttendo di Lotus Renault e del sostituto di Kubica, da dimenticarci che Hispania ha preso come secondo pilota Arsenio Lupen III e che il suo manager Jigen ha appena dato la notizia su tutte le tv del mondo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.club.quotidiano.net/turrini/kub_ham_kimi_e_la_borsa

Kub, Ham, Kimi e la Borsa

Alcune cose nostre, cioè legate alla Formula Uno, che certamente è sgangherata ma meno deludente di altre esperienze (vedi post precedente).

1) Domani comincia a Jerez il secondo ciclo dei test Fia. Sinceramente, dubitando io del significato autentico di simile prove, forse la cosa più interessante sarà la verifica della McLaren nuova. Nell’ambiente alcuni sostengono che gli ingegneri di Ham abbiano preparato la Rapina del Secolo, in termini di sfruttamento delle tortuosità regolamentari. Boh, vedremo e vedrete.

2) Kubica sta meglio. Venerdì sarà nuovamente sotto i ferri, per la riduzione delle fratture meno gravi (si fa per dire) rimediate nel terrificante schianto di domenica scorsa. Comunque, dando fiducia ai medici, per lui il 2011 da Gran Premio non esiste. In prospettiva, vedremo e vedrete.

3) Oggi al capezzale del polacco si è presentato il signor Lopez, che è il proprietario del team Renault, nonché (sempre se ho capito bene) uno degli ideatori di Skype. Questo Lopez ha detto, tra il lusco e il brusco, che non ci pensa neanche ad affrontare la nuova stagione con Senna junior al posto di Kubica. Deve essere un soggetto intelligente. Ha parlato di Heidfeld e di Liuzzi e di Hulkenberg come opzioni alternative.

4) Io so che Lopez, se Raikkonen fosse disponibile, firmerebbe il contratto immediatamente. A me però risulta che Kimi non sia interessato, nel senso che non gli garba l’idea di competere al massimo per un quinto o sesto posto. Anche qui, vedremo e vedrete.

5) In Borsa a Londra sta per andare in onda la quotazione della scuderia Williams. Siate seri e rispondete seriamente alla domanda che segue. Quanti tra voi affiderebbero anche solo cento euro di risparmio ad un titolo azionario che identifica il suo ‘valore’, tra le altre cose, nella presenza di Rubens Barrichello al volante?

6) Ad ogni modo, meglio Pedescinello nella City di un Calisto Tanzi a Piazza Affari. E provate a darmi torto, voi che siete intelligenti.

Modificato da Bertoku

Link al post
Condividi su altri siti

allora sull'ipotesi Kimi, c'? anche da tenere in conto il calendiario f1 e qello rally ... perch? Kimi mi pare abbia fondato una sua squadra

CALENDARIO RALLY

13 February: Sweden

06 March: Mexico

27 March: Portugal

17 April: Jordan

08 May: Italy

29 May: Argentina

19 June: Greece

31 July: Finland

21 August: Germany

11 September: Australia

02 October: France

23 October: Spain

13 November:Great Britain

CALENDARIO F1

13/03 Bahrain

27/03 Australia

10/04 Malaysia

17/04 China*

08/05 Turkey

22/05 Spain

29/05 Monaco

12/06 Canada

26/06 Europe

10/07 Great Britain

24/07 Germany

31/07 Hungary

28/08 Belgium

11/09 Italy

25/09 Singapore

09/10 Japan

16/10 Korea

30/10 India*

13/11 Abu Dhabi

27/11 Brazil

come vedete alcune date coincidono

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno dei manager Renault ha parlato di Kimi, sono solo fantasie da fans (lecite per cairt? ma non realistiche).

In Renault andr? Heidfeld, anche perch? se avessero in mente di fare un test di velocit? con Liuzzi vincerebbe lui, come ha gi? fatto con quello contro Villeneuve per guidare in BMW tempo fa.

Link al post
Condividi su altri siti

e se dopo uno dei due terzi piloti risulta pi? veloce, che farai?

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno dei manager Renault ha parlato di Kimi, sono solo fantasie da fans (lecite per cairt? ma non realistiche).

In Renault andr? Heidfeld, anche perch? se avessero in mente di fare un test di velocit? con Liuzzi vincerebbe lui, come ha gi? fatto con quello contro Villeneuve per guidare in BMW tempo fa.

Che dire: tu e Nick siete in una botte di ferro, a quanto pare... (:asd:). Aspettiamo la notizia ufficiale, dai...

Link al post
Condividi su altri siti

...oggi

( III guerra mondiale evitata ) :asd:

Non solo, ma anche Heidfeld ? invecchiato e non avendo corso l'anno passato avr? perso il ritmo

Link al post
Condividi su altri siti

Non solo, ma anche Heidfeld è invecchiato e non avendo corso l'anno passato avrà perso il ritmo

Beh, sinceramente nelle poche gare corse lo scorso anno non è andato così male...

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

ha corso le ultime 5 gare quindi è cmq nel ritmo

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi risulta su Autosport che Liuzzi o Heidfeld saranno a provare la R31 domani a Jerez. Poi tutto è possibile. Di una cosa sono francamente basito: Liuzzi ..... con tutta onestà ma cosa ha da offrire alla Lotus Renault ? Tutto è tranne che un pilota su cui puntare uno sviluppo ! E lo ha dimostrato ampiamente in questi anni, peraltro scaricato dalla FI e con un contratto ancora in mano.

Heidfeld appare essere in effetti la soluzione più sensata ma la mia domanda è: se nei prossimi tests esordiranno Senna e Grosjean e daranno paga a Petrov o i due "esperti", mi dite cosa accadrà ?

Io non sarei così sicuro di vedere risultati cronometrici scontati. Di sicuro ci daranno dentro e non poco.

Link al post
Condividi su altri siti

? ufficiale, provano senna e heidi

http://www.lotusrenaultgp.com/spip.php?article3997&lang=en

Lotus Renault GP has revised its driver line-up for this week?s test session in Jerez de la Frontera, Spain.

Vitaly will drive the R31 on Thursday and Friday, as originally scheduled. For Saturday and Sunday, the team will give mileage to Bruno Senna and will also evaluate Nick Heidfeld, who is a potential replacement for Robert Kubica as a race driver. The exact running order for the weekend will be confirmed on Friday evening.

Link al post
Condividi su altri siti

? ufficiale, provano senna e heidi

http://www.lotusrenaultgp.com/spip.php?article3997&lang=en

Lotus Renault GP has revised its driver line-up for this week?s test session in Jerez de la Frontera, Spain.

Vitaly will drive the R31 on Thursday and Friday, as originally scheduled. For Saturday and Sunday, the team will give mileage to Bruno Senna and will also evaluate Nick Heidfeld, who is a potential replacement for Robert Kubica as a race driver. The exact running order for the weekend will be confirmed on Friday evening.

Bene. Ora ? ufficiale. Come prevedevo Liuzzi non ? stato nemmeno citato.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io lo avevo gi? detto 20 post fa che era ufficiale.

Effettivamente Senna e Grosjean potrebbero battere Heidfeld.

Sar? una bella sfida, che vinca il migliore.

Chi risulta pi? veloce dei 3 guida nel 2011.

Senna e Grosjena hanno gi? provato l'auto? Se si potrebbero avere qualche piccolo vantaggio, altrimenti sar? gara alla pari.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io lo avevo gi? detto 20 post fa che era ufficiale.

Effettivamente Senna e Grosjean potrebbero battere Heidfeld.

Sar? una bella sfida, che vinca il migliore.

Chi risulta pi? veloce dei 3 guida nel 2011.

Senna e Grosjena hanno gi? provato l'auto? Se si potrebbero avere qualche piccolo vantaggio, altrimenti sar? gara alla pari.

Grosjean non ? stato menzionato sul sito ufficiale. Solo Petrov, Heidfeld e Senna.

Link al post
Condividi su altri siti

magari sia senna che heidi vanno meglio e mandano a casa petrov :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

magari sia senna che heidi vanno meglio e mandano a casa petrov :rotfl:

Paradossalmente tra i tre il pi? arruginito sar? proprio Heidfeld, il pi? esperto e papabile.

Link al post
Condividi su altri siti

ha corso le ultime 5 gare, perchè dovrebbe essere più arrugginito di senna?

Link al post
Condividi su altri siti