Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

Ferrari in crisi come nel 2009?

Ferrari in crisi come nel 2009?  

73 utenti hanno votato

  1. 1. La Ferrari sta perdendo terreno dalle avversarie: si tratta di crisi?



Post raccomandati

Perch? tu hai citato la Brawn come esempio di team con poco budget che domina. Mi spiace, hai cannato.

 

E' straverissimo che i soldi non sono tutto perch? se no la Toyota avrebbe dovuto vincere tutto dal 2002 all'anno scorso, ma il denaro conta eccome, specie nel modo in cui lo si spende. La Ferrari a suo tempo gran parte del budget lo spendeva per i test, tolta quella voce di spesa ? sorto pi? di un guaio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...spero che non abbandonino lo sviluppo dell'auto di quest'anno per dedicarsi completamente allo sviluppo dell'auto 2011, perch? se i risultati sono questi.... :wacko2:

 

stanno sbagliando tutto alla ferrari,a partire dal bloccare lo sviluppo dell'auto nei vari settori per fare il "rivoluzionario" F-duct, lo straordinario super estrattore che fine ha fatto?

 

Vedo troppo buonismo alla volemose bene, poca voglia di reagire concretamente , poca intenzione di rischiare ,poca concentrazione e poca cattiveria,stanno buttando via una marea di soldi e di idee l? tra i vari team managers incompetenti, secondo me c'? qualcosa che non va ai piani alti, perch? da quando se n'? andato todt mancano i risultati sullo sviluppo.La ferrari ha sempre puntato tutto sullo sviluppo, mentre oggi avviene l'esatto contrario.

 

Spero che reagiscano presto in pista e non con appelli/tribunali come ultimamente ci ha abituato la ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la crisi ferrari ? iniziata da quando manca stepney

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...spero che non abbandonino lo sviluppo dell'auto di quest'anno per dedicarsi completamente allo sviluppo dell'auto 2011, perch? se i risultati sono questi.... :wacko2:

 

.....

 

Figurati. Verrebbero licenziati da Santander in pochi istanti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...spero che non abbandonino lo sviluppo dell'auto di quest'anno per dedicarsi completamente allo sviluppo dell'auto 2011, perch? se i risultati sono questi.... :wacko2:

 

stanno sbagliando tutto alla ferrari,a partire dal bloccare lo sviluppo dell'auto nei vari settori per fare il "rivoluzionario" F-duct, lo straordinario super estrattore che fine ha fatto?

 

Vedo troppo buonismo alla volemose bene, poca voglia di reagire concretamente , poca intenzione di rischiare ,poca concentrazione e poca cattiveria, stanno buttando via una marea di soldi e di idee l? tra i vari team managers incompetenti, secondo me c'? qualcosa che non va ai piani alti, perch? da quando se n'? andato todt mancano i risultati sullo sviluppo.La ferrari ha sempre puntato tutto sullo sviluppo, mentre oggi avviene l'esatto contrario.

 

Spero che reagiscano presto in pista e non con appelli/tribunali come ultimamente ci ha abituato la ferrari.

Il problema secondo me, invece, ? che ne stanno buttando troppo pochi :whistle: Da qualche anno a questa parte ai piani super alti si son un po' stretti i cordoni della borsa, nonostante le finanze del reparto corse non stiano messe affatto male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perchè tu hai citato la Brawn come esempio di team con poco budget che domina. Mi spiace, hai cannato.

 

E' straverissimo che i soldi non sono tutto perchè se no la Toyota avrebbe dovuto vincere tutto dal 2002 all'anno scorso, ma il denaro conta eccome, specie nel modo in cui lo si spende. La Ferrari a suo tempo gran parte del budget lo spendeva per i test, tolta quella voce di spesa è sorto più di un guaio.

Vedo che con alcune persone bisogna stare attenti al dettaglio che si scrive per non venir fucilati.

Ho scritto un post di molte righe, esprimendo molti concetti, ma quello che un paio di persone sono riuscite a notare non è stato il concetto di fondo espresso credo con accuratezza, ma è stata la ricerca di quacosa che non andasse bene.

Tu studierai anche legge, ma guarda che qui non scriviamo le nostre opinioni per essere messe sotto accurata analisi da te.

Semplicemente quello che volevo dire, che forse non è arrivato è che, nella mia modesta opinione, la Ferrari non può utilizzare la scusa di aver recuperato molto rispetto allo scorso anno visto che ci sono squadre che hanno recuperato di più o comunque hanno avuto poi uno sviluppo migliore come Brown e Mclaren. Specialmente la Brown che è passata da una macchina pessima a una macchina che ha dominato un mondiale.

A parte che ripeto che la Honda ha venduto il team a Ross Brown per un dollaro simbolico e non credo lo avesse fatto se avesse immaginato il successo di quella vettura.

Ora, se vuoi continua pure a dibattere sul budget della Honda, visto che il restante 99% di quello che ho scritto nemmeno lo consideri.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che con alcune persone bisogna stare attenti al dettaglio che si scrive per non venir fucilati.

Ho scritto un post di molte righe, esprimendo molti concetti, ma quello che un paio di persone sono riuscite a notare non ? stato il concetto di fondo espresso credo con accuratezza, ma ? stata la ricerca di quacosa che non andasse bene.

Tu studierai anche legge, ma guarda che qui non scriviamo le nostre opinioni per essere messe sotto accurata analisi da te.

Semplicemente quello che volevo dire, che forse non ? arrivato ? che, nella mia modesta opinione, la Ferrari non pu? utilizzare la scusa di aver recuperato molto rispetto allo scorso anno visto che ci sono squadre che hanno recuperato di pi? o comunque hanno avuto poi uno sviluppo migliore come Brown e Mclaren. Specialmente la Brown che ? passata da una macchina pessima a una macchina che ha dominato un mondiale.

A parte che ripeto che la Honda ha venduto il team a Ross Brown per un dollaro simbolico e non credo lo avesse fatto se avesse immaginato il successo di quella vettura.

Ora, se vuoi continua pure a dibattere sul budget della Honda, visto che il restante 99% di quello che ho scritto nemmeno lo consideri.

Innanzitutto vedi di calmarti.

 

Secondo, io ho solo cercato di interpretare ci? che voleva dire Luca.

 

Terzo, uno sar? libero di ribattere ai punti che vuole?

 

Quarto, hai sbagliato bersaglio, ritenta sarai pi? fortunato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Innanzitutto vedi di calmarti.

 

Secondo, io ho solo cercato di interpretare ciò che voleva dire Luca.

 

Terzo, uno sarà libero di ribattere ai punti che vuole?

 

Quarto, hai sbagliato bersaglio, ritenta sarai più fortunato.

io non sono agitato, ho risposto a tono a te, vedi di calmare te e la tua arroganza.

Se mi rispondi "hai cannato" come se fossi un professorino, io ti rispondo di conseguenza visto che hai ignorato il 99% di quello che ho scritto cercando solo di trovare imperfezioni.

La tua ironia tienila per le persone a cui vuoi dare lezioni, se vuoi discutere civilmente, quello che deve cambiare tono e limitare l'ironia sei tu.

 

PS: se non ti sta bene il mio modo, c'è sempre il tastino ignore. Visto che lo usi spesso, usalo una volta in più.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la crisi ferrari ? iniziata da quando manca stepney

 

tu scherzi, ma ? sempre stato un uomo di riferimento per brawn e schumacher

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non sono agitato, ho risposto a tono a te, vedi di calmare te e la tua arroganza.

Se mi rispondi "hai cannato" come se fossi un professorino, io ti rispondo di conseguenza visto che hai ignorato il 99% di quello che ho scritto cercando solo di trovare imperfezioni.

La tua ironia tienila per le persone a cui vuoi dare lezioni, se vuoi discutere civilmente quello che deve cambiare tono e limitare l'ironia sei tu.

 

PS: se non ti sta bene il mio modo, c'? sempre il tastino ignore. Visto che lo usi spesso, usalo una volta in pi?.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Ti accontento subito.

 

PS

valium.jpg

Dicono faccia miracoli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

smettetela

Ricevuto.

 

Cmq io non ho aggredito nessuno, anzi è vero il contrario. Luca ha fatto un appunto, io l'ho ripreso e siamo stati aggrediti.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Ti accontento subito.

 

PS

valium.jpg

Dicono faccia miracoli.

sei un bambino arrogante, e mi sembra di ricordare che non sono il primo che te lo dice.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'hai una faccia tosta veramente incredibile. Hai aggredito me e Luca (prima lui in verit?) perch? Luca ti ha fatto un appunto e fai agli altri le prediche?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

smettetela

Notare come si continua con l'ironia, ora anche con l'utilizzo di immagini postate.

Difficile scrivere qualcosa civilmente se poi bisogna stare attenti alla virgola perchè alcune persone rispondono cose del tipo "hai cannato" con estrema saccenza, ignorando tutto il resto.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se avete problemi li risolvete in privato o mandate un report, le scenate no grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Dyer ancora imputo la maggiore responsabilità per non aver neppure provato ad instaurare un feeling, capire le esigenze di Raikkonen quando era suo ing. altro che "baby" push, go! :superlol:

 

Secondo me Dyer aveva capito una cosa "a questo non gliene frega una mazza di quello che dico, meglio che cambio aria" :asd:

 

questa è una barzelletta, spesero 2 anni di progetti in honda sulla vettura del 2009, qualcosa come 1 miliardo di dollari, non dimentichiamolo

 

quando è stato stilato il regolamento tecnico per il 2009? non vorrei che lavorassero magari su qualcosa che non si sapeva.

 

fin che davanti fanno ca**ate c'è speranza,e non dite che comunque alla lunga la rbr verrebbe fuori lo stesso perchè se la bmw avesse svilppato quella macchina nel 2008 probabilmente il mondiale avrebbe avuto un'altra storia considerando che ferrari-mclaren e relativi piloti hanno cazzato fino all'ultima gara.certo bisogna fare un stagione simil kubica prima metà 2008,cosa che alo non sta facendo purtroppo con troppi errori all'attivo

 

il paragone con la stagione 2008 c'è tutto, la RedBull attualmente è la Ferrari 2008, errori e rotture compresi, un campioncino deludente e una seconda guida in palla, la McLaren è la "Mclaren" (ma vah :asd: ) partita in sordina e in gran rimonta, il Kubica della Bmw del 2008 è......Kubica della REnault 2010 :asd: perchè è l'unico che non sta sbagliando nulla, prestazionalmente toccherebbe ad Alonso ricoprire quel ruolo ma ha commesso alcune leggerezze.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi questa involuzione, in piccolo, si è vista anche durante i test invernali.. e molti avevano pensato che la Ferrari si stesse nascondendo dopo le buone prestazioni iniziali.

 

non è che molti avevano pensato, ma molti avevano sentito le dichiarazioni di Alonso "ci stiamo nascondendo, mentre gli altri giocano con le carte scoperte" :asd:

 

 

Su Spa 2009, invece, resto dubbioso, perché secondo me quella gara è stata falsata dalla Bridgestone: trovo infatti insiegabile che tutto a un tratto Ferrari, Force India, Toyota e Bmw si fossero messe a volare rispetto a Red Bull, Brawn e McLaren...

 

se non ricordi bene Raikkonen fece una gara da tappo a Fisichella e senza la SC non avrebbe mai sorpassato il romano che già aveva preso un buon margine nei primi giri.

 

Qualche scricchiolio mi pare di avvertirlo però, sia nel "pluralismo" di Alonso che nel suo mettersi in discussione.

Ho paura che stia raggiungendo il limite di sopportazione.. :asd:

 

s'è messo in discussione? a me pare abbia detto che il team non fa una cippa da un bel pò di gare, in modo diverso ma il succo mi pare questo, Massa che è fedele alla linea abbottonata della SF nei comunicati ha parlato diversamente, se poi qualcuno ritiene corretto che i panni sporchi si lavino in pubblico, beh è un altro paio di maniche....se durano ste maniche :asd:

 

la McLaren mi è sembrata più da titolo ieri che non nelle prime due gare vinte da Button.

 

:thumbsup:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando ? stato stilato il regolamento tecnico per il 2009? non vorrei che lavorassero magari su qualcosa che non si sapeva.

Non vorrei dire cagate, ma mi sembra che le prime bozze iniziarono a circolare dopo Monte Carlo 2008. L'approvazione definitiva mi sembra in piena estate. Ma non sono sicuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×