Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

Ferrari in crisi come nel 2009?

Ferrari in crisi come nel 2009?  

73 utenti hanno votato

1. 1. La Ferrari sta perdendo terreno dalle avversarie: si tratta di crisi?

Post raccomandati

Io comunque non credo che sia un campionato buttato.Guardate dove era la Mclaren 60 giorni fa.Va bene,qualcuno dira' che in McLaren le macchine le sanno sviluppare,basta guardare l'anno scorso.Pero' almeno aspettiamo i primi sviluppi(F10B?).E poi si giudichera'...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

chi vive sperando...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Gli aggiornamente che porteranno a Valencia.. son davvero curioso di vederli... speriamo sia vero e che funzionino

Aggiornamenti o non aggiornamenti... il problema ? che il gap attuale adesso ? di un secondo.

E purtroppo non ci sono step che fanno guadagnare un secondo in una sola gara...

Il miglioramento sarebbe ottimo se portasse anche solo 4 decimi al giro... ma come ? facile intuire, anzich? prendere un secondo al giro, prenderebbe 6 decimi al giro...

E poi non ? che gli avversari stanno fermi... ? questo il problema.

Il gap accumulato oramai ? troppo, sono rimasti fermi per troppo tempo (siamo a giugno ormai, sono passati 3 mesi dall'inizio del mondiale).

Un terzo del mondiale ? andato, e la Ferrari ha fatto s? che gli avversari scappassero via.

Certo, c'? da considerare la variabile legata alle piste: magari su qualche pista i valori non saranno gli stessi visti oggi, e la Ferrari potr? essere pi? vicina ai rivali.

Ma non credo che sia una vettura in grado di vincere le gare.

Onestamente non lo credevo neppure alla luce dei tempi dei test invernali, dove avevo gi? previsto che sarebbe stata una lotta Red Bull-McLaren.

La prima gara ? vero, l'hanno vinta.

Ma sappiamo come... diciamo che era stata una sorpresa per me vederla come seconda forza del mondiale, e vederla in lotta fino all'altroieri.

La gara di oggi purtroppo ha emesso una sentenza quasi definitiva a mio avviso: ciao ciao 2010.

Link al post
Condividi su altri siti

:D questa pure non ? da buttare... :up:

Purtroppo i mitici tempi delle 10.000 leghe sotto i test non torneranno mai pi?... quella era la vera carta vincente della Ferrari, non solo con il vil denaro per sostenerli, c'erano mezzi, strutture e tempo, bisognerebbe riconoscerlo una volta di pi?... finiti i test a go-go, iniziati i problemi per Maranello.

bravissimo, facevano una quantita di test impressionante, ricordo due settimane in barein con una quantita di gomme da provare imbarazzante. certo, adesso le regole sono uguali per tutti e la ferrari ha i mezzi per costruire macchine vincenti anche senza test durante la stagione

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra un 2009 bis, tutto qui

Link al post
Condividi su altri siti

non darei gi? tutto per perduto.. altrimenti facciamo la fine dell anno scorso.. abbandoniamo il progetto per sfornare una monoposto come quella di quest anno?? non ne vale la pena.. il gap recuperiamolo ora in pista! poi anche per me il campionato si sta compromettendo ogni gara di pi?.. ma voglio credere che la Ferrari almeno met? del gap lo possa recuperare da qui a Valencia

Link al post
Condividi su altri siti

lo scorso anno non vi ha insegnato nulla.. ? evidente che la competitivit? delle vetture varia a seconda del circuito.. come l'anno scorso! la Red bull che dominava a Silverstone e si perdeva nelle vie di Valencia.. sprofondare in Ungheria per poi tornare invincibile a Suzuka..

la Red Bull quest'anno ha un enorme vantaggio che quando si trova in un circuito sfavorevole non riesce ad andare via ma resta cmq in lotta per la vittoria mentre in uno favorevole domina.. gl'altri invece sono pi? terrestri che in certi circuiti lottano con le Red Bull in altri finiscono dietro ad altre vetture.. ? tutto un tira e molla

Link al post
Condividi su altri siti

Beh insomma..a me sembra che la Ferrari gara dopo gara si stia perdendo sempre pi?.

A parte la prima gara, dove ha vinto comunque di fortuna, non ha mai dato l'impressione di essere nemmeno la seconda forza del campionato..

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il gap dipende dalle caratteristiche del tracciato, adesso non ? che la Ferrari si beccher? un secondo ovunque, le cose andranno sicuramente meglio su altri circuiti.

Certo che per quanto siamo indietro qui in Turchia tornare a lottare con i primi sar? difficile.

Link al post
Condividi su altri siti

tutti dite che la ferrari ha sbagliato a concentrarsi troppo sull f duct, e probabilmente avete ragione, pero mi pare che un po tutte le scuderie stiano tentando di "imitare" questa soluzione portata dalla mclaren, piuttosto io mi e vi chiedo: perche la ferrari non ha provato venerdi anche senza f_duct come ha fatto la red bull che alla fine lo ha scartato? oppure come la force india che lo ha montato solo su una vettura (liuzzi) che si e rivelata decisamente piu lenta dell altra senza f-duct? puo anche darsi che sarebbero stati piu veloci sul giro in versione standard, come per le lattine e le force india, perche danno per scontato che quel buco porti vantaggi, basandosi sui test in galleria?

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso si ? voluto pensare che il problema fosse il pilota. Forse adesso sar? necessario cominciare a pensare che il problema sia la Direzione Tecnica e Sportiva del team.

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso si ? voluto pensare che il problema fosse il pilota. Forse adesso sar? necessario cominciare a pensare che il problema sia la Direzione Tecnica e Sportiva del team.

Anche perch? se provano a dire che ? il pilota, Nando li accoppa tutti

Link al post
Condividi su altri siti

tutti dite che la ferrari ha sbagliato a concentrarsi troppo sull f duct, e probabilmente avete ragione, pero mi pare che un po tutte le scuderie stiano tentando di "imitare" questa soluzione portata dalla mclaren, piuttosto io mi e vi chiedo: perche la ferrari non ha provato venerdi anche senza f_duct come ha fatto la red bull che alla fine lo ha scartato? oppure come la force india che lo ha montato solo su una vettura (liuzzi) che si e rivelata decisamente piu lenta dell altra senza f-duct? puo anche darsi che sarebbero stati piu veloci sul giro in versione standard, come per le lattine e le force india, perche danno per scontato che quel buco porti vantaggi, basandosi sui test in galleria?

Il venerd?, sia in Turchia che a Barcellona, hanno fatto prove comparative entrambi i piloti con e senza F-Duct...se per la gara l'hanno tenuto anche qui in Turchia evidentemente i dati del venerd? erano positivi (anche se dopo ci? che ? successo in Spagna, con dichiarazioni sulla perdita di carico, mi vengono cmq i miei dubbi...)...il problema per? credo che sia un altro, ovvero la concentrazione di tutto il reparto aerodinamico su questo aggeggio e il tralasciare altri sviluppi! Infatti la macchina ? sostanzialmente la stessa dalla prima gara... :confuso:

Link al post
Condividi su altri siti

Il venerd?, sia in Turchia che a Barcellona, hanno fatto prove comparative entrambi i piloti con e senza F-Duct...se per la gara l'hanno tenuto anche qui in Turchia evidentemente i dati del venerd? erano positivi (anche se dopo ci? che ? successo in Spagna, con dichiarazioni sulla perdita di carico, mi vengono cmq i miei dubbi...)...il problema per? credo che sia un altro, ovvero la concentrazione di tutto il reparto aerodinamico su questo aggeggio e il tralasciare altri sviluppi! Infatti la macchina ? sostanzialmente la stessa dalla prima gara... :confuso:

Come ho detto prima non pensare che tutto il rep. aerodinamico stia lavorando all'F-Duct.Comunque lo ha confermato Alonso stasera,a Valencia arriva,se non la versione B,qualcosa che ci va vicino.Qualcosa arriva anche in Canada pero',come ha detto Alonso,la pista dovrebbe essere buona per la F10.

Link al post
Condividi su altri siti

Il tatto dello sviluppatore :asd:

:up::rotfl:

Per ? vero, per come erano partiti, tutto s'aspettava meno che una via crucis del genere. :asd:

Anche se con tutte le domeniche delle palme che gli hanno tributato forse qualche sentore di disgrazia doveva averlo.. :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

occorre una campagna acquisti di tecnici, ma non dalla toyota come invece è stato fatto, ma dal top (redbull e mclaren)..

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra un 2009 bis, tutto qui

:up:

senza Kimi :cray: , quindi a spa ciccia

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2009 nessuno si ? sognato di dire che il problema fosse Raikkonen, nemmeno io l'ho fatto che pure nel 2008 gliene ho dette di tutti i colori.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? vero, l'anno scorso solo qualche frustrato mentale si ? messo a criticare i piloti, idem per la Mclaren.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? vero, l'anno scorso solo qualche frustrato mentale si ? messo a criticare i piloti, idem per la Mclaren.

Sarebbe stato da idioti farlo. Io pi? volte cercai di evitare l'argomento piloti proprio perch? non avevano nessuna colpa nel 2009, anzi per come la vedo io, al netto del mezzo a disposizione, il 2009 di Raikkonen fu molto migliore del suo 2008.

Link al post
Condividi su altri siti