Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

Ferrari in crisi come nel 2009?

Ferrari in crisi come nel 2009?  

73 utenti hanno votato

1. 1. La Ferrari sta perdendo terreno dalle avversarie: si tratta di crisi?

Post raccomandati

? deniro, lascialo stare.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa, ma su quali basi dici questo? A me sembra un tantino affrettato, poi naturale che ognuno la pensi come vuole.

Secondo me oggi per il mondiale ?: 80% RBR, 20% equamente distribuito fra McLaren, Ferrari e Mercedes.

scusa ma questo e' un forum di F1 non di scherzi;

oppure ti sei sbagliato, perche hai dato le stesse percentuali della Mclaren anche alla ferrarina

Link al post
Condividi su altri siti

pi? che paragoni con il 2009, dove la crisi tecnica era dovuta a un progetto sbagliato in partenza, il fatto che i rivali avessero il DD mentre la F60 era stata concepita intorno al Kers, farei un paragone con il 2007 con delle mclaren che letteralmente volavano ovunque e a met? campionato c'era gi? di un distacco di oltre 30 punti e raikkonen ne aveva 26 da hamilton e alonso.

oppure con il 2006, quell'anno le renault volavano.

la f10, a differenza della f60, come la f2007 ? nata bene, quello che secondo me mancano sono gli sviluppi continui, probabilmente stanno faticando a trovare la strada giusta.

io sono fiducioso

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Sentendo la voce e l'opinione di persone esperte ieri sera a Griglia di Partenza, come Pino Allievi, Merzario, Palazzoli e Cavicchi, pare che Montezemolo possa a breve lasciare la carica di presidente della Ferrari, per avventurarsi nella carriera politica.

Ora, io non so fino a che punto possano essere vere queste illazioni.

Le ho solo sentite ieri sera in trasmissione, quindi mi sto solo limitando a segnalare la cosa.

Per? secondo me non ? cos? infondata, dopotutto, come ipotesi.

Perch? un'indizio c'?: qualche mese fa, Montezemolo ha gi? lasciato la presidenza delle Fiat. Quindi...

Resterebbe da vedere, nel caso in cui andasse davvero via, chi prenderebbe il suo posto... ???

A parere mio, ripeto mio, il candidato ideale era e sarebbe stato la figura di Jean Todt... per? sappiamo tutti che ora ha intrapreso ben altre strade....

Ma non potendo essere lui... chi mai potrebbe essere?

Forse il figlio di Enzo Ferrari, Piero.

Perch? Montezemolo ha in pratica ridato la Fiat in mano agli eredi della dinastia Agnelli, dando la societ? in mano a John Elkann.

Quindi, potrebbe essere stato un indizio per far intuire che lo stesso potrebbe avvenire in Ferrari, ovvero ridare la presidenza in mano all'erede di famiglia, Piero Ferrari.

Non so...

Del resto, Montezemolo nel decennio del 1999-2010 ha vinto con la Ferrari 14 titoli iridati (6 piloti, 8 costruttori) su 22 in palio.

Quindi, potrebbe anche essere che sulla scia degli enormi successi che ha ottenuto nell'ultimo decennio, questo gli possa servire come possibile viatico per una carriera in politica...

Chiss?... staremo a vedere.

Link al post
Condividi su altri siti

che montezemolo voglia andare in politica se ne parla da gi? da qualche anno.

non sono cos? remote come ipotesi.

Link al post
Condividi su altri siti

scusa ma questo e' un forum di F1 non di scherzi;

oppure ti sei sbagliato, perche hai dato le stesse percentuali della Mclaren anche alla ferrarina

Ma s?, ho dato le stesse percentuali, perch? RBR ? talmente superiore come prestazioni che ? del tutto teorico in questo momento dare una possibilit? in pi? o meno a uno dei rivali. Io non vorrei mancare di rispetto alla Tua idea, per? concedimi questo avvertimento, occhio che anche nel 2007 si dava per morta la Ferrari, poi abbiamo visto tutti come ? finita.

Link al post
Condividi su altri siti

la Mclaren in Turchia ha dimostrato di essere al livello delle Red Bull, se non superiore (considerando che in gara gli erano incollate, e solo per le difficoltà di sorpasso non li hanno scavalcati).

bisognerà vedere anche su altre piste, ma su circuiti da grip aerodinamico la Mclaren vola, sono loro i rivali della Red Bull,

ed a livello di percentuali sono le 2 squadre che hanno le maggiori probabilità di successo.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

la Mclaren in Turchia ha dimostrato di essere al livello delle Red Bull, se non superiore (considerando che in gara gli erano incollate, e solo per le difficoltà di sorpasso non li hanno scavalcati).

bisognerà vedere anche su altre piste, ma su circuiti da grip aerodinamico la Mclaren vola, sono loro i rivali della Red Bull,

ed a livello di percentuali sono le 2 squadre che hanno le maggiori probabilità di successo.

il problema della Mclaren sono i circuiti lenti e lo abbiamo visto a Monaco. la RBR per me resta ancora la vettura più completa del lotto

Modificato da Clary

Link al post
Condividi su altri siti

si, la Red Bull resta la monoposto piu completa, ma non è piu imbattibile su tutte le piste, come lo era nelle prime gare. (tranne in Bahrain dove la Ferrari era molto vicina).

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

si, la Red Bull resta la monoposto piu completa, ma non ? piu imbattibile su tutte le piste, come lo era nelle prime gare. (tranne in Bahrain dove la Ferrari era molto vicina).

esatto :zizi: ? l'unica che pu? lottare per il podio tutte le gare mentre gl'altri si alternano

Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo di tecnologia in questa F1 non si pu? parlare, le auto di serie sono molto pi? interessanti,e l'anno prossimo dovrebbe tornare pure il kers...non ? un confronto tecnologico, in quello a Maranello non sono secondi a nessuno,le grandi case automobilistiche sono state allontanate,non c'? sviluppo in settori chiave delle monoposto per regolamento, non si possono fare programmi seri, ? semplice non trovare le soluzioni pi? efficaci se continuano poi a cambiare i regolamenti, non si possono fare test, ci sono limitazioni sull'utilizzo della galleria del vento...se canni una cosa te la porti dietro e non puoi pi? rimediare....poi si continua a criticare la ferrari perch? ha sviluppato il congegnio per umentare la velocit? in rettilineo ed invece avrebbe dovuto fare altro...? sempre difficile, senza dati di riferimento, fare le scelte giuste...ho sentito poi che hanno in programma una rivisitazione completa della macchina,forse portano gli scarichi a soffiare nel doppio estrattore...cose in preparazione da tempo.

Il fatto ? che non ci sono margini di miglioramento in altri campi che non sia quello aerodinamico.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa, ma su quali basi dici questo? A me sembra un tantino affrettato, poi naturale che ognuno la pensi come vuole.

Secondo me oggi per il mondiale ?: 80% RBR, 20% equamente distribuito fra McLaren, Ferrari e Mercedes.

Mercedes? Se vanno avanti cosi arriveranno bene o male come quarta forza a fine anno, altro che 20% e alla pari di Mclaren e Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

A essere precisi ? un terzo del 20%.

Link al post
Condividi su altri siti

in pratica secondo te ferrari e mecca hanno il 6,7% di vincere contro l'80% della rb :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Si ? visto fino ad ora infatti. Mettere la Mercedes alla pari di Ferrari e Mclaren ? da primo premio.

Link al post
Condividi su altri siti

in pratica secondo te ferrari e mecca hanno il 6,7% di vincere contro l'80% della rb :yes:

Esatto.

Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo di tecnologia in questa F1 non si pu? parlare, le auto di serie sono molto pi? interessanti,e l'anno prossimo dovrebbe tornare pure il kers...non ? un confronto tecnologico, in quello a Maranello non sono secondi a nessuno,le grandi case automobilistiche sono state allontanate,non c'? sviluppo in settori chiave delle monoposto per regolamento, non si possono fare programmi seri, ? semplice non trovare le soluzioni pi? efficaci se continuano poi a cambiare i regolamenti, non si possono fare test, ci sono limitazioni sull'utilizzo della galleria del vento...se canni una cosa te la porti dietro e non puoi pi? rimediare....poi si continua a criticare la ferrari perch? ha sviluppato il congegnio per umentare la velocit? in rettilineo ed invece avrebbe dovuto fare altro...? sempre difficile, senza dati di riferimento, fare le scelte giuste...ho sentito poi che hanno in programma una rivisitazione completa della macchina,forse portano gli scarichi a soffiare nel doppio estrattore...cose in preparazione da tempo.

Il fatto ? che non ci sono margini di miglioramento in altri campi che non sia quello aerodinamico.

guarda quello aerodinamico ? un aspetto importantissimo per? credo pure che ogni cambiamento richiede con questi regolamenti nuovi altamente limitanti per la creativit? dei tecnici un lavoro maggiore rispetto a quello che si faceva qualche anno fa per migliorare le vetture in corso di campionato...ogni gp sentivi parlare di alette, flap, cofani modificati...adesso le migliorie efficaci comportano interventi piu pesanti e pi? tempo per renderli validi..dall' inizio dell anno l unico step riconosciuto importante ? stato l f-duct e l impegno profuso per introdurlo non ha portato risultati completamente soddisfacenti se non per chi l ha inventato...la ferrari ultimamente indirizza il lavoro con step evolutivi piu lunghi e punta ad introdurre pi? elementi tutti insieme...questo metodo di lavoro in genere caratterizzava i team di bassa classifica che a met? campionato proponevano la versione b...io penso che le idee vadano ricercate anche nella meccanica...newey sta ritrovando nuova linfa con questi regolamenti che levano un peso importante a molte soluzioni aerodinamiche che penalizzavano le sue vetture...l' ultimo suo capolavoro prima delle redbull di questi ultimi due anni ? stata l mp4-20 e l arma principale erano le sospensioni che trattavano benissimo le coperture che dovevano durare per tutto il gp...oggi abbiamo una redbull che vola grazie anche alla sospensione posteriore che ? la proposizione in chiave moderna di un espediente gi? visto..la ferrari invece che ha manifestato quasi sempre dal 2005 delle difficolt? maggiori rispetto ad altri team a mandare in temperatura le gomme e ,oggi, se in gara si difende in qualifica non ci riesce...a monaco la macchina era buona ma nella qualifica massa non ha comunque brilato..

Link al post
Condividi su altri siti

Dalla Spagna mi sono accorto che ? crisi profonda. Andr? ancora peggio, secondo me. Finir? nel caos, con teste che verranno mozzate.

Link al post
Condividi su altri siti

Dalla Spagna mi sono accorto che ? crisi profonda. Andr? ancora peggio, secondo me. Finir? nel caos, con teste che verranno mozzate.

Wow, mi piacciono gli horror splatter! :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti