Vai al contenuto
De Adamic

Piloti più lenti

Post raccomandati

Allora siamo off topic, vanno cestinati quasi tutti gli interventi su Mosley ecc. e spostato in amarcord. :D

E vedremo chi mi sa dire in quei 13 anni quali compagni di Alesi hanno ottenute le vittorie che lui non ha ottenuto negli anni passati sulla stessa auto... :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Allora siamo off topic, vanno cestinati quasi tutti gli interventi su Mosley ecc. e spostato in amarcord. :D

E vedremo chi mi sa dire in quei 13 anni quali compagni di Alesi hanno ottenute le vittorie che lui non ha ottenuto negli anni passati sulla stessa auto... :asd:

?

Link al post
Condividi su altri siti

Berger!

Link al post
Condividi su altri siti

Berger!

Giusto, nel '94 e '97. Quindi negli altri undici anni i compagni di Alesi non sono riusciti a vincere più gare di Alesi, e questo la dice lunga su quelle auto. Nè Prost, nè lo stesso Berger negli altri 3 anni con Alesi, nè Trulli, nè Heidfeld,nè Capelli, nè tutti gli altri.

Ma ora andiamo sempre troppo OT.

Link al post
Condividi su altri siti

Giusto, nel '94 e '97. Quindi negli altri undici anni i compagni di Alesi non sono riusciti a vincere più gare di Alesi, e questo la dice lunga su quelle auto. Nè Prost, nè lo stesso Berger negli altri 3 anni con Alesi, nè Trulli, nè Heidfeld,nè Capelli, nè tutti gli altri.

Ma ora andiamo sempre troppo OT.

Non hanno vinto più gare perchè con quelle macchine non potevano semplicemente vincere, sarebbe quindi più corretto improntare il discorso su chi ha fatto più punti.

Del resto da questa analisi emerge comunque inequivocabilmente che il povero Jean non ha mai guidato una vettura che potesse consentirgli di primeggiare al che torniamo al punto di partenza e ai motivi per i quali ha vinto un solo GP.

Restando all'argomento vittorie possiamo al massimo spingerci a dire che Berger negli anni in cui correvano assieme ha comunque fatto il doppio delle vittorie e il doppio delle pole di Alesi e se confrontiamo le non esaltanti prestazione di Gerhard quand'era al cospetto di un Senna o di un Mansell abbiamo in ogni caso un un'idea abbastanza precisa del valore invero abbastanza modesto di Jean come pilota.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto, siamo OT, e non è la sede adatta, altrimenti De Angelis meritava di vincere 40 GP visto che come compagno di Mansell lo batteva spesso e volentieri. E Alesi a fianco di Gerhard ha fatto 165 punti contro 130, lo ha battuto in qualifica 42 a 35 e in Classifica ha fatto meglio di Berger in 4 anni su 5. Inoltre, come volevo intendere con l'esempio di De Angelis, le proprietà transitive non valgono molto nello sport.

Rientriamo IT.

Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto, siamo OT, e non ? la sede adatta, altrimenti De Angelis meritava di vincere 40 GP visto che come compagno di Mansell lo batteva spesso e volentieri. E Alesi a fianco di Gerhard ha fatto 165 punti contro 130, lo ha battuto in qualifica 42 a 35 e in Classifica ha fatto meglio di Berger in 4 anni su 5. Inoltre, come volevo intendere con l'esempio di De Angelis, le propriet? transitive non valgono molto nello sport.

Rientriamo IT.

A parte che che secondo me Elio aveva le potenzialit? per diventare campione del mondo ritengo in ogni caso che la convivenza Mansell-De Angelis, anche se solitamente viene valutata a favore dell'italiano, andrebbe analizzata meglio perch? se ? vero che Elio fece alla fine pi? punti grazie alla sua maggior concretezza ? anche vero che Nigel fece delle singole prestazioni veramente notevoli in cui gi? si intravedeva il campione che sarebbe diventato nonostante l'incostanza cronica che lo careterizzava a quei tempi.

Fine OT?

Link al post
Condividi su altri siti

A parte che che secondo me Elio aveva le potenzialit? per diventare campione del mondo ritengo in ogni caso che la convivenza Mansell-De Angelis, anche se solitamente viene valutata a favore dell'italiano, andrebbe analizzata meglio perch? se ? vero che Elio fece alla fine pi? punti grazie alla sua maggior concretezza ? anche vero che Nigel fece delle singole prestazioni veramente notevoli in cui gi? si intravedeva il campione che sarebbe diventato nonostante l'incostanza cronica che lo careterizzava a quei tempi.

Fine OT?

Ahh lasciate stare de Angelis era un top driver, potenzialmente era un campione del mondo, nell'84 se non c'erano le McLaren il titolo lo vinceva lui

Link al post
Condividi su altri siti

Ahh lasciate stare de Angelis era un top driver, potenzialmente era un campione del mondo, nell'84 se non c'erano le McLaren il titolo lo vinceva lui

Non mi far parlare, in quegli anni avevamo due veri campioni come De Angelis e Alboreto... Che peccato..

Scusate l'OT.

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che ? quello che ho detto anch'io.

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi far parlare, in quegli anni avevamo due veri campioni come De Angelis e Alboreto... Che peccato..

Scusate l'OT.

quoto.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate l'OT.

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi,purtroppo non ho sentito il commento di jean alesi dopo la gara,io ho sempre simpatizzato per jean anche,mentre mio fratello lo ha sempre tifato,anche alla prost. Da quel che leggo in questo topic per? non posso che trovarmi in disaccordo da quanto ha affermato il francoitaliano,stento ancora a credere che un pilota combattivo come lui che ha sempre difeso coi denti qualsiasi posizione,anche la penultima, possa aver detto una cosa del genere,siete sicuri di aver compreso il senzo delle sue parole? Forse si ? espresso male,a volte sbaglia l'uso dei termini.., comunque il suo valore di pilota non pu? essere messo in discussione,sicuramente non aveva la freddezza del campionissimo,ma era un pilota d'elt? seza dubbio,calcisticamente parlando non era l'inter,ma si qualificava quasi sempre alla champions ligue tipo la fiorentina degli ultimi anni o la samp quest'anno,berger non vinse il doppio di lui ma a parit? di vettura solo una gara in pi?,finendo per? sempre o quasi dietro in qualifica , in gara,e nella classifica finale.

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che non capiamo noi è che se a 100 di noi fanno schifo quei tipi di commenti, ad altri 100.000 davanti alla tv invece piace, e anzi, si infuocano per questi commenti, ne vanno a parlare al bar, a fantasticare "se non c'era di grassi alonso vinceva", si comprano la gazzetta per leggere le polemiche ecc ecc..

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che non capiamo noi ? che se a 100 di noi fanno schifo quei tipi di commenti, ad altri 100.000 davanti alla tv invece piace, e anzi, si infuocano per questi commenti, ne vanno a parlare al bar, a fantasticare "se non c'era di grassi alonso vinceva", si comprano la gazzetta per leggere le polemiche ecc ecc..

:up:

Probabilmente per dare aria alla bocca :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

A parte che che secondo me Elio aveva le potenzialità per diventare campione del mondo ritengo in ogni caso che la convivenza Mansell-De Angelis, anche se solitamente viene valutata a favore dell'italiano, andrebbe analizzata meglio perchè se è vero che Elio fece alla fine più punti grazie alla sua maggior concretezza è anche vero che Nigel fece delle singole prestazioni veramente notevoli in cui già si intravedeva il campione che sarebbe diventato nonostante l'incostanza cronica che lo careterizzava a quei tempi.

Fine OT?

Incostanza Lotus, era difficile emergere a quei tempi, de Angelis riuscì ad arrivare terzo nell'84 perchè era davvero un grande, se guardiamo all'85 Elio era in testa al campionato finchè Warr non lo fece praticamente piu provare, e a fine anno fu praticamente con gli stessi punti di Senna.

Per quanto riguarda Alesi come dicevamo sono dichiarazioni che ha fatto anche in passato, ricorrdate quando si tocco' con Fittipaldi, si incazzo' come una furia, ebbe un grave incidente e dette tutta la colpa a lui, stessa cosa a Monaco con Brundle nel 1995, Jean è fatto così per giustificare una cazzata o per sfuriare tutta la sua rabbia fa queste dichiarazioni ridicole, non per niente Pat Symonds di lui ha detto "Jean è il peggior pilota vicino a una macchina da corsa"

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

siamo OT ma a Monaco '95 Alesi aveva ragione, Brundle era doppiato per due giri lo ha ostacolato non facendolo passare e quando si ? girato al tabaccaio per Alesi era impossibile evitarlo

Link al post
Condividi su altri siti

A Monaco '95 fu lo stesso Brundle ad ammettere di aver fatto un errore, toccando il rail al tabaccaio, che coinvolse Alesi che lo stava per doppiare, facendogli perdere così un sicuro e prezioso secondo posto mentre stava recuperando sul leader e aveva il giro più veloce in gara (si può controllare, sono dati veri). Errore che seguiva ciò che Brundle aveva già fatto con Alesi nelle qualifiche a Spa '94 e in gara a Jerez '94.

Forse anche altri si sarebbero incavolati dopo tutti questi episodi con lo stesso pilota...

Questo mese ho letto una dichiarazione di Berger su Motorsport. Diceva: "Alla Benetton nel '96 io sapevo benissimo cosa mi ci voleva per andare forte con quella vettura, per adattarla a me, ma ogni volta che tentavo di imporre la mia volontà c'erano tutti (Symonds compreso) che mi dicevano: "No, ma Michael non faceva così, ma faceva in quest'altro modo..." oppure "E' meglio non cambiare niente, l'anno scorso andava bene così". Era una cosa continua. Ma un pilota deve sentirsi l'auto come vuole lui per andare forte, non deve sentirsi dire come la voleva il vecchio pilota..".

Symonds quindi può dire quello che vuole, siamo tutti liberi, ci mancherebbe.

D'altronde, Warr alla Lotus diceva che Mansell era una schiappa, che non avrebbe mai vinto niente, nemmeno una gara....

E Nigel era uno che si incazzava anche quando aveva torto marcio (tipo Canada '92, quando aggredì il box McLaren pur avendo fatto una cavolata in piena solitudine), era uno che in 5 anni con la Lotus non aveva vinto niente, era uno che reputavano un perdente. Eppure, con la Williams-Honda e la Williams-Renault ha saputo poi raggiungere risultati ragguardevoli e meritati....

Link al post
Condividi su altri siti

Si si infatti io parlavo dell'impulsivit? di Alesi, che reputo un ottimo pilota, ma in parte converrai che Symnonds su Alesi aveva ragione; in effetti poi quello che dice Berger ? vero quando davano retta a lui la Benetton ? andata piuttosto bene.

Ricordo anche Alesi qualche volta fece ammenda della sua impulsivit? "Tutte le domeniche dicevo a montezemolo che avremmo vinto"

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi scherzando ha detto che Scumacher si ? rincoglionito (perch? fondamentamelmente nn si ricordava quanti punti prende chi arriva 4) che telecronista!! uhhhhhhhaaahhah

Link al post
Condividi su altri siti