Vai al contenuto
Kimimathias

2010.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara]

Post raccomandati

Hamilton se le mangia le gomme, non ? una novit?. Poi qui ha 10000 avvocati che danno la colpa all'auto, a Button, a Ron Dennis ai box che porta sfiga, alla sospensione, al buco dell'ozono, tutto tranne che Hamilton ha spiattellato l'anteriore sinistra facendo vibrare la sospensione per x giri.

Calimero resta sempre calimero! :whistling:

La mia ammirazione per questi luoghi comuni ? sempre immensa.

Ammettere che Lewis ieri ha avuto sfiga ? tanto difficile?

Lo so che questa ammissione andrebbe contro la visione del mondo che molti si sono costruti in lunghi e faticosi anni ma ho l'impressione che non andremmo molto lontano dalla verit?. :dirol:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

si è parlato poco di vet in effetti,il nuovo msc

è stato sonoramente battuto dal compagno oggi,tra l'altro anche in malaysia web gli è sempre stato attaccato al di la di una partenza non perfetta.

E fino ad ora, tra tutti sti fenomeni, l'unico che ha messo le cose in chiaro in squadra è stato proprio Alonso, che era quello che doveva prenderle da Massa.

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti

la stagione è bellissima, cmq

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

anche kovalainen ha avuto lo stesso problema al cerchione, l'usura delle gomme non centra una mazza visto che poco prima di rompere era il piu' veloce in pista e non avrebbe potuto esserlo con le gomme in crisi

Link al post
Condividi su altri siti

anche kovalainen ha avuto lo stesso problema al cerchione, l'usura delle gomme non centra una mazza visto che poco prima di rompere era il piu' veloce in pista e non avrebbe potuto esserlo con le gomme in crisi

Peggio ancora allora. Vuol dire che dopo aver rischiato la vita di Kova sempre a Barcellona e quella di Hamilton stesso l'anno prima ancora al Nurburgring, in McLaren ancora non hanno fatto una sospensione sicura.

Link al post
Condividi su altri siti

E fino ad ora, tra tutti sti fenomeni, l'unico che ha messo le cose in chiaro in squadra ? stato proprio Alonso, che era quello che doveva prenderle da Massa.

Magari nella fantasia di lucaS.

Che Alo si mettesse dietro Massa era matematico.

In Formula1 i fenomeni sono solo due, uno ? abbronzato e sfigatissimo, l'altro ? spagnolo ed ? dotato di incredibili appendici aereodinamiche posteriori. :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

ma a parte la tamponata di Webber in cui ha perso qualche posizione e ieri, in queste gare cosa ? andato storto ad Hamilton?

ad Alonso non mi pare sia andato tutto liscio, ? stato tamponato da Button, ha avuto seri problemi al cambio, ha rotto un motore in gara. (in piu ? il pilota che ha sprecato piu motori).

queste sono le corse, Lewis ricordo che ha beneficiato della perdita di tempo ai box di Vettel (che cmq era sottotono), altrimenti sarebbe arrivato alla stessa posizione in cui ? partito, ma questo non toglie che abbia fatto una gran gara, proprio come Fernando.

Link al post
Condividi su altri siti

Magari nella fantasia di lucaS.

Che Alo si mettesse dietro Massa era matematico.

Non solo nella fantasia di lucaS, anche in quella delle vedove.

Link al post
Condividi su altri siti

Button ancora ride, questa è la base della polemica :asd:

Tra un paio di gare la cosa si normalizerà :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Dire che il problema di Lewis sia stato provocato dalla sua guida ? sbagliato. E' il classico problema dei cestelli, tipico in McLaren. Le gomme erano in ottimo stato e stava controllando tranquillamente. Lewis ha avuto problemi di gomme solo nel primo anno e qualche volta nel 2008, per? ha smesso di mangiarle come faceva un tempo.

In questo momento penso che Ham sia il miglior pilota in F1, ma ha avuto parecchia sfiga. Ma la ruota gira per tutti, verr? anche il suo momento.

Link al post
Condividi su altri siti

ma a parte la tamponata di Webber in cui ha perso qualche posizione e ieri, in queste gare cosa ? andato storto ad Hamilton?

ad Alonso non mi pare sia andato tutto liscio, ? stato tamponato da Button, ha avuto seri problemi al cambio, ha rotto un motore in gara. (in piu ? il pilota che ha sprecato piu motori).

queste sono le corse, Lewis ricordo che ha beneficiato della perdita di tempo ai box di Vettel (che cmq era sottotono), altrimenti sarebbe arrivato alla stessa posizione in cui ? partito, ma questo non toglie che abbia fatto una gran gara, proprio come Fernando.

Beh in fin dei conti ? quello che ci ha rimesso pi? punti per colpe non sue.

E poi i dati e le statistiche in queste faccende non contano, sto cercando di creare un nuovo duraturo luogo comune che possa rivaleggiare con Alonso-Culonso.

Gi? c'? quello di Lewis-mangiagomme ma passare da questo a Lewis-perseguitato-dallo-sfiga il passo ? pi? breve di quanto sembri. :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Miracolosa sarebbe stato pi? giusto :sisi:

E il servizio sul gp andato in onda su numero uno alle 19 di ieri l'avete visto? Con tanto di musica epica, mentre il Messia guadagnava STRAMERITATAMENTE le posizioni sui peccatori Hamilton e Vettel che si prendevano il giusto castigo per aver osato mettere le loro ruote davanti al divino nel suo granpremio di casa...ovviamente ? stato omesso il sorpasso del Krukko su Button...

Va beh...tanto dopo gare come la quasi totalit? del 2005 o Suzuka 06, non dovremmo stupirci di queste cose... :geek:

Link al post
Condividi su altri siti

Quanto vi rode..... :assonnato:

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Com'? che nessuno parla di Schumacher ? :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Com'? che nessuno parla di Schumacher ? :superlol:

Non possono farlo evitando rosik, dietrologie o complottismi.

Link al post
Condividi su altri siti

come dicevo, Alonso in queste gare è stato tamponato da Button, ha avuto seri problemi al cambio, ha rotto un motore in gara. (in piu è il pilota che ha sprecato piu motori), oltre ad aver sbagliato qualche strategia insieme con la squadra.

ecco cosa intendeva per "gara normale", anzi "week end normale", mi pare lo abbia detto anche Mongo, ma purtroppo alla gente piace capire solo quello che gli fa comodo, tra l'altro lo stesso Vettel in settimana sperava in una "gara normale" ma ovviamente è passato inosservato.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? dai in Rai stanno esagerando, io sono ferrarista fino al midollo ma ieri hanno oltrepassato il ridicolo..ad un certo punto il buon Mazzo ha detto testuali parole: "..straordinario Alonso che rimane incollato ai suoi avversari mentre Schumacher invece ? a pi? di 40 secondi dall'asturiano.." Ma dico io che ca22o di commento ?? Ma che paragone stai facendo? Sono due macchine diverse che stanno gestendo situazioni di gara completamente diverse, ma vergognatevi!

E osservate bene, Massa era 2 secondi dietro il crucco ma dal confronto ? stato oculatamente esonerato..e li si che c'era paragone, fino a prova contraria hanno la stessa macchina..ma Felipe Baby ? Felipe Baby, mica un traditore.. :confused:

Tristezza..

Link al post
Condividi su altri siti

ieri mazzoni ha completamente pulito il microfono con la lingua..

ha davvero toccato il fondo, ridicolo

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel rivela: la squadra mi aveva chiesto di ritirarmi

Sebastian Vettel ha rivelato che la squadra gli aveva espressamente chiesto di ritirarsi dalla gara.

Il pilota tedesco ha avuto una gara funestata da un problema ai freni a circa 15 giri dalla fine del Gran Premio, e il pit stop effettuato era in realta' solo un modo per permettere ai meccanici di ispezionare la vettura.

L'ispezione ha rivelato un guasto ad un disco dei freni.

"Quando sono rientrato in pista dopo l'ultimo stop la squadra mi ha chiesto di ritirarmi dalla gara perche' il guasto ai freni era troppo grande". Cosi' Vettel ad Auto Motor und Sport.

"Ho chiesto se il ritiro fosse veramente necessario e non avendo ottenuto risposta sono rientrato ai box. Poi mi e' arrivato il messaggio di continuare ma di non forzare, ma ormai era troppo tardi, avevo gia' superato l'entrata della pit lane".

"Ho completato la gara frenando il piu' dolcemente possibile, al muretto erano molto preoccupati, e mi dicevano di continuo di fare attenzione", ha concluso Vettel.

Domenico Della Valle - 10/05/2010 11.43.15

F1GrandPrix.it

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti