Vai al contenuto
Kimimathias

2010.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara]

Post raccomandati

Ham in questo primo scorcio di stagione secondo me ? stato di gran lunga il pilota pi? bravo, poi purtroppo gli ? girato tutto storto ma penso si possa tranquillamente affermare che attualmente ? il miglior pilota sulla griglia.

E' esattamente il giusto erede di Mansell, tanto fumo e poco arrosto! In questo momento della stagione ha gli stessi punti di un opaco Massa.

Ce ne vorrebbero dei piloti come Ham per lo spettacolo, ma in quanto a concretezza dall'asturiano e dal kerpeniano ha ancora molto da imparare, per lui sono ancora 2 extraterrestri

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo il commento Rai oggi, almeno non dormivano.

Ma che dici? Ma se c'hanno messo 10 minuti a capire che il pezzo di alettone anteriore in mezzo alla pista era di Chandock! Io l'ho detto dopo un secondo...era ovvio, era la stessa curva ed aveva la livrea della HRT!

Link al post
Condividi su altri siti

E' esattamente il giusto erede di Mansell, tanto fumo e poco arrosto! In questo momento della stagione ha gli stessi punti di un opaco Massa.

Ce ne vorrebbero dei piloti come Ham per lo spettacolo, ma in quanto a concretezza dall'asturiano e dal kerpeniano ha ancora molto da imparare, per lui sono ancora 2 extraterrestri

che colpe ha Hamilton se in Australia ? stato goffamente buttato fuori e ieri s'? rotto un pezzo?

Link al post
Condividi su altri siti

ti comunico (purtroppo per te) che ? a meno di una vittoria di distacco dalla testa della classifica. Vedo che i 21 punti di distacco sortiscono l'effetto clamore tanto desiderato da Ecclestone :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Se per concretezza dell'asturiano intendi arrivare secondo grazie alle disgrzie altrui come ha fatto ieri allora ? una cosa che non si pu? imparare: o ce l'hai o non ce l'hai (il c**lo). :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

mannaggia che sfortuna per hamilton... non capisco perch? per? ha voluto rischiare di farsi male ai polsi, ? rimasto con il volante in mano anche durante la collisione :S

Link al post
Condividi su altri siti

mannaggia che sfortuna per hamilton... non capisco perchè però ha voluto rischiare di farsi male ai polsi, è rimasto con il volante in mano anche durante la collisione :S

Ha imparato da Mansell, anche lui durante gli incidenti aveva l'abitudine di tenere sempre le manone incollate al volante rischiando di massacrarsi i polsi.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

hamilton ? piu' forte di mansell altro che...

questo inizio di campionato gli ? girato tutto storto ma ? ancora l?, appena inizieranno a girargli bene le cose saranno ca**i, bisogna pero' vedere cosa combina la red bull che sembra di un altro pianeta...

Link al post
Condividi su altri siti

cmq il vantaggio della redbull ? preoccupante... se l'anno scorso la brawngp aveva un vantaggio (tra l'altro, minore) sulla concorrenza, lo si poteva inquadrare in un vantaggio dovuto al diffusore, colmabile dopo qualche mese in galleria del vento.. ma qui, stiamo parlando di una intera macchina progettata in maniera differente dalle altre, e questa differenza porta a dei vantaggi che non si possono ricreare sulle altre macchine (a meno che non si fa una vettura completamente diversa dalla precedente)

Link al post
Condividi su altri siti

hamilton ? piu' forte di mansell altro che...

questo inizio di campionato gli ? girato tutto storto ma ? ancora l?, appena inizieranno a girargli bene le cose saranno ca**i, bisogna pero' vedere cosa combina la red bull che sembra di un altro pianeta...

:thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che dici? Ma se c'hanno messo 10 minuti a capire che il pezzo di alettone anteriore in mezzo alla pista era di Chandock! Io l'ho detto dopo un secondo...era ovvio, era la stessa curva ed aveva la livrea della HRT!

b? oddio cosi semplice non era capirlo visto che quella parte di ala anteriore ha la stessa colorazione sia per mclaren che per hrt

certo che per capire che non era della mclaren bastava vedere se mancava a ham o but

Link al post
Condividi su altri siti

Con quel pezzo stavolta invece non hanno fatto uscire la SC

Link al post
Condividi su altri siti

McLaren e Red Bull hano fatto progressi maggiori, rispetto alla Ferrari. La cosa ? evidente. O a Maranello trovano qualcosa di geniale, oppure sar? dura. Io proporrei di far azionare l'f-duct dal deretano dei piloti. Credo che soprattutto Alonso non avrebbe pi? rivali.

Beh, io aspetterei a stabilire una scala di valori, la situazione mi sembra molto dinamica e legata pi? alle singole piste che non agli sviluppi tecnici: ? dall'introduzione del monogomma che l'andamento dei campionati manifesta un'alternanza di competitivit? tra le squadre migliori. E guarda caso nei test invernali fu proprio la Ferrari tra le tre big ad evidenziare prestazioni leggermente in affanno qui a Barcellona, quindi nella gara di ieri non ci ho visto nulla di strano. Qui si ? confermata terza forza come lo ? stata quest'inverno.

L'unico punto fermo mi sembra la RedBull, molto avanti nella prestazione pura e ancora leggermente sul passo gara. Ma ripeto, da GP a GP le cose possono anche cambiare molto.

Per il resto, ieri gara "normale" alla Alonso :D , cmq efficacissimo in gara cos? come Web e Ham, sfortunatissimo quest'ultimo (per? se dopo 5 gare rotture, degradi ed inconvenienti accadono sempre a lui e mai a bottone il pensierino ci st?..). S.V. Vettel, autore di una gara opaca in relazione al missile che aveva sotto il sedere, finalmente un buon Schumy (grande il sorpasso su Button), Massa nello sprofondo..la sua ultima spiaggia ? la Turchia, se dovesse fallire anche l? (la pista a lui pi? congeniale in tutto il mondiale), addio equilibrio psicologico, speranze mondiali e Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, io aspetterei a stabilire una scala di valori, la situazione mi sembra molto dinamica e legata pi? alle singole piste che non agli sviluppi tecnici: ? dall'introduzione del monogomma che l'andamento dei campionati manifesta un'alternanza di competitivit? tra le squadre migliori. E guarda caso nei test invernali fu proprio la Ferrari tra le tre big ad evidenziare prestazioni leggermente in affanno qui a Barcellona, quindi nella gara di ieri non ci ho visto nulla di strano. Qui si ? confermata terza forza come lo ? stata quest'inverno.

L'unico punto fermo mi sembra la RedBull, molto avanti nella prestazione pura e ancora leggermente sul passo gara. Ma ripeto, da GP a GP le cose possono anche cambiare molto.

Per il resto, ieri gara "normale" alla Alonso :D , cmq efficacissimo in gara cos? come Web e Ham, sfortunatissimo quest'ultimo (per? se dopo 5 gare rotture, degradi ed inconvenienti accadono sempre a lui e mai a bottone il pensierino ci st?..). S.V. Vettel, autore di una gara opaca in relazione al missile che aveva sotto il sedere, finalmente un buon Schumy (grande il sorpasso su Button), Massa nello sprofondo..la sua ultima spiaggia ? la Turchia, se dovesse fallire anche l? (la pista a lui pi? congeniale in tutto il mondiale), addio equilibrio psicologico, speranze mondiali e Ferrari.

Non ci sta per niente, ieri ad Ham sembra sia entrato un sasso nel cerchione, poteva capitare benissimo anche a Gastone Button.

Link al post
Condividi su altri siti

Alla storia del sasso scusami ma mi sono scocciato di credere. Guarda un po' ogni volta che salta una ruota o ci sono problemi di gomme alla McLaren è sempre quella di Lewis...

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Alla storia del sasso scusami ma mi sono scocciato di credere. Guarda un po' ogni volta che salta una ruota o ci sono problemi di gomme alla McLaren ? sempre quella di Lewis...

Anche la storiella che Lewis distrugge le gomme ha un po' stufato comunque.

Se un altro pilota buca ? sfiga, se succede ad Hamilton ? colpa sua.

Mah.

Link al post
Condividi su altri siti

si ? parlato poco di vet in effetti,il nuovo msc

? stato sonoramente battuto dal compagno oggi,tra l'altro anche in malaysia web gli ? sempre stato attaccato al di la di una partenza non perfetta.

Link al post
Condividi su altri siti

Alla storia del sasso scusami ma mi sono scocciato di credere. Guarda un po' ogni volta che salta una ruota o ci sono problemi di gomme alla McLaren ? sempre quella di Lewis...

Hamilton se le mangia le gomme, non ? una novit?. Poi qui ha 10000 avvocati che danno la colpa all'auto, a Button, a Ron Dennis ai box che porta sfiga, alla sospensione, al buco dell'ozono, tutto tranne che Hamilton ha spiattellato l'anteriore sinistra facendo vibrare la sospensione per x giri.

Calimero resta sempre calimero! :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq anche i guai della Red Bull non sono finiti eh. Vettel ha avuto grossi problemi ai freni, e addirittura la squadra gli ha chiesto di ritirarsi dal GP perch? il problema era troppo grande.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma al meno quello del Calimero li funziona coi commisari :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti