Vai al contenuto
Pegasus83

2010.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Qualifiche]

Post raccomandati

non so' cosa dire...

non ho visto le qualifiche ero distrutto ed ho dormito... ma mai pensavo di svegliarmi con felipe 9

avra sbagliato il setting o tutto qello che volete ma qui

o a maranello inziano a metterlo da parte come sviluppo e assistenza (vedi prost con senna nell ultimo anno mclaren)

o davvero non si e' ripreso dall' incidente.... e dire che cmq fino alla 3 gara era 1 nel mondiale....

non dico sia finita qui anzi...magari domani vince e tutti a cambiare idea

un po come sto leggendo su shummi gia ...tutti a scrivere il caiser e beccato (kaiser is back) oddio...aspettiamo.....

piu che deluso sono triste per felipe...e la ferrari per quanto sia la mia scuderia si conferma triste e con i soliti mezzucci del periodo shummi con lo scudiero...

ma non e meglio come ogni santo team tipo la mecca dove se le danno di santa ragione le prime 2 guide ???

io nn ci credo che alonso sia cosi piu forte di felipe o kubica bottone e gli altri

quando nel 2006

felipe vinceva anche con shummi e nei campionati successivi era il pole man...mi andavano e mi vanno bene le critiche sull acqua... ma questo qui non e' felipe ragazzi....e non e possibile che alonso che per me non e' piu veloce in senso puro di felipe faccia sempre ste cose finendo davanti

non dico ci sia dietro una strategia...ma anche si.....

poi boh...

sono giu'

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Amico Lucas, non essere giù, un giro sbagliato capita a tutti.

MH1 guarda che domani alonso puo' arrivare pure dietro a button...

è ora che la finisci

La vedo un pò remota come ipotesi ..

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

Lucas...l'italiano, per Dio, l'italiano!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me le prestazioni di Massa sono in linea con quelle che ha sempre fatto.

E' ovvio che quando aveva sotto il c**lo la macchina migliore del lotto gli risultava pi? facile fare le pole anche perch? non ? che avesse tutta questa concorrenza ne esterna ne interna, tenendo conto anche che era il cocco della squadra.

Massa ? questo ragazzi, lo ? sempre stato e mi stupisco che qualcuno pensasse potesse mettersi dietro Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Amico Lucas, non essere gi?, un giro sbagliato capita a tutti.

La vedo un p? remota come ipotesi ..

Ma proprio per nulla. Anzi, io la darei per sicura.

Link al post
Condividi su altri siti

Un giro sbagliato si, 4 qualifiche sbagliate un p? meno.

Link al post
Condividi su altri siti

la vedo male...

Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei dire "l'avevo detto" ma non si esce da una botta simile a quella di Massa senza perdere nulla; ? gi? un miracolo che sia tornato, tutto sommato, competitivo. Altri campioni dopo un incidente analogo hanno smesso del tutto o sono tornati dopo tre anni, vincendo un mondiale di mezzo punto solo grazie ad un'auto stra-superiore rispetto alla concorrenza... e si parla di un tricampione mondiale.

No, aspetta.

Lauda (a cui ti stai riferendo visto che ? l'unico a aver vinto un titolo per mezzo punto) ha avuto l'incidente nel '76, ritornando prontamente dopo pochi giorni e l'anno dopo era di nuovo campione del mondo. Quindi gi? nel '77 erano fugati i dubbi in modo totale. Poi ha corso altri due anni.

E' solo a fine '79 (quindi ben tre anni dopo l'incidente) che Niki fece lo stop.

Il suo ritorno dell'82 lo si pu? paragonare a quello di uno Schumi 2010, ma non al ritorno di Massa dopo l'Ungheria. Lauda fu subito vincente dopo pochi mesi.

Tu invece hai scritto "Altri campioni dopo un incidente analogo hanno smesso del tutto o sono tornati dopo tre anni, vincendo un mondiale di mezzo punto solo grazie ad un'auto stra-superiore", facendo capire che Lauda subito dopo l'incidente si ? fermato per tre anni... Non ? cos

Link al post
Condividi su altri siti

non so' cosa dire...

non ho visto le qualifiche ero distrutto ed ho dormito... ma mai pensavo di svegliarmi con felipe 9

avra sbagliato il setting o tutto qello che volete ma qui

o a maranello inziano a metterlo da parte come sviluppo e assistenza (vedi prost con senna nell ultimo anno mclaren)

o davvero non si e' ripreso dall' incidente.... e dire che cmq fino alla 3 gara era 1 nel mondiale....

non dico sia finita qui anzi...magari domani vince e tutti a cambiare idea

un po come sto leggendo su shummi gia ...tutti a scrivere il caiser e beccato (kaiser is back) oddio...aspettiamo.....

piu che deluso sono triste per felipe...e la ferrari per quanto sia la mia scuderia si conferma triste e con i soliti mezzucci del periodo shummi con lo scudiero...

ma non e meglio come ogni santo team tipo la mecca dove se le danno di santa ragione le prime 2 guide ???

io nn ci credo che alonso sia cosi piu forte di felipe o kubica bottone e gli altri

quando nel 2006

felipe vinceva anche con shummi e nei campionati successivi era il pole man...mi andavano e mi vanno bene le critiche sull acqua... ma questo qui non e' felipe ragazzi....e non e possibile che alonso che per me non e' piu veloce in senso puro di felipe faccia sempre ste cose finendo davanti

non dico ci sia dietro una strategia...ma anche si.....

poi boh...

sono giu'

Anch'Io sono triste per Massa, per? sono praticamente certo che non vi sia nulla sotto. Mi spieghi quale sia l'utilit? di incentrarsi e magari anche complottare verso l'altro pilota in una situazione che vede quattro squadre in lotta ed una palesemente sopra le altre? Quando sei dominante possono anche esistere ipotesi di favorimento per questioni di sponsor o quant'altro, per? in queste situazioni tutto si pu? fare tranne che buttare punti

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me non c'? granch? sotto, certo Alonso avr? certamente attirato su di se le attenzioni del team, ma ricordiamo che ogni pilota dispone di un suo gruppo di lavoro, non penso che in Ferrari, specialmente dopo l'esperienza con Raikkonen, mettano da parte un pilota dopo 4 gare, in favore del pi? forte sulla carta.

Purtroppo a mio avviso non ? tornato quello che era prima dell'incidente, che gi? era comunque un pilota globalmente inferiore ad Alonso. Quello di oggi ha perso anche lo spunto in velocit? pura, o almeno questa ? l'impressione finora.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me le prestazioni di Massa sono in linea con quelle che ha sempre fatto.

E' ovvio che quando aveva sotto il c**lo la macchina migliore del lotto gli risultava pi? facile fare le pole anche perch? non ? che avesse tutta questa concorrenza ne esterna ne interna, tenendo conto anche che era il cocco della squadra.

Massa ? questo ragazzi, lo ? sempre stato e mi stupisco che qualcuno pensasse potesse mettersi dietro Alonso.

Quoto. Massa ? un buon pilotino secondo me. E' stato un po' sopravvalutato quando la Ferrari ha (sempre secondo me) optato per la folle idea di sbattersene di avere un finlandese con il numero 1 sul musetto, per puntare invece sul pilota il cui manager di cognome fa Todt. Alonso lo vedo una spanna sopra il brasiliano, cos? come lo era Raikkonen. Solo che Alonso non lo possono trattare come hanno trattato Kimi. Chiss?, se quest'anno Alonso fa il tris magari potrebbero ripetere l'harakiri di optare per il brasiliano dal primo GP.

Link al post
Condividi su altri siti

esatto. bisogna saper perdere, senza gridare sempre al complotto. sino ad ora massa ha potuto fare le sue gare, e tenere dietro alonso anche quando questi era decisamente più veloce, tant'è che il gran premio sucessivo, stessa stroria, e alonso si deve inventare un soepasso all'ingresso del box. a me sembra che massa sia più o meno sui suoi livelli. fenomeno non è mai stato, e fenomeno non si diventa. un pilota da pole position e vittoria, con macchine perfette. altrimenti mediocrità totale.

ggr

Modificato da ggr

Link al post
Condividi su altri siti

ultime notizie: sulla cnn hanno appena detto che obama ha chiesto ad alonso di andare a tappare la fuoriuscita di petrolio nel golfo del messico, intanto massa andra a pulire le spiagge insieme a fisichella

Modificato da pandaman

Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? come la vecchiaia di schumacher...ahahahah!!forse massa ora ha 41 anni.

Io direi questo:

Quando un pilota va pi? piano del compagno o ? diventato vecchio oppure ha avuto un incidente...

che sia semplicemente pi? lento perch? ha problemi con la macchina no?vedi Senna

Chiaro. Non ? possibile che uno dopo un incidente del genere non sia pi? quello di una volta. Pu? anche avere problemi con la macchina, visto che non ce la vedo la Ferrari a lavorare esclusivamente per Massa. Ma non ? da escludere che c'entri anche l'incidente.

Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io ritengo scandaloso la decisione dell'anno scorso di congelare gli sviluppi, certo oggi Raikkonen avrebba fatto la sua figura, Massa non mi sembra nemmeno tanto ben supportato da Domenicali, sembra parli sempre di fernando, Fernando la Fernando qua, ? una Ferrari che non mi piace per niente, io sarei per Congelare Domenicali anzi no congedare :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Credo di s?. Secondo me ce li avevano gi? pronti, hanno solo aspettato l'ok della FIA.

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

"Alonso attira su di s? attenzioni che Raikkonen non pretendeva"

Sempre Raikkonen, il martire, presente nel mondiale :asd:

A me preoccupa il ricupero di Schumacher. Non basta con Gess? e con lo Spiritu omnipresente (Rai) ... qualcuno gia sogna col ritorno del Pater

Link al post
Condividi su altri siti

un Franzelli un pò demotivato commenta le qualifiche e dice "chissà magari domani potrebbe piovere" :asd:

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

e il pater se si incaxxa... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che le scarse prestazioni di massa abbiano due cause diverse.

1) A mio avviso non ? pi? lo stesso pilota di prima. HA sempre avuto una guida grossolana ma aggressiva che, quando la macchina era di buon livello e ben assettata (e sicuramente quella di quest'anno lo ?), gli permetteva comunque di andare forte in qualifica, (mentre in gara tendeva a finire le gomme). Ora quell'aggressivit? non riesco pi? a notarla.

2) Non ? pi? il cocco del team, che fino all'anno scorso era tutto schierato a suo favore, tranne i quattro gatti di Raikkonen. Probabilmente soffre molto la situazione sia dal punto di vista psicologico che tecnico.

Link al post
Condividi su altri siti