Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

Non hai tutti i torti. Come appassionato è comprensibile che non si sia troppo contenti di uno che inciampa sui podi e si caga dalla paura prima delle gare, poi è anche questione di gusti. Certo a livello umano non c'è molto da biasimare certo la metafora sui criceti poteva risparmiarsela :-/

Comunque Raikkonen e molto diverso, a lui lo sport piace un sacco solo che non gliene frega un ca**o della gente :asd:, almeno così mi dà l'impressione. A me Raikkonen non dispiace come sportivo.

Forse è l'unico sportivo rimasto nel circus. Lui è "lo sportivo".

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che Hamilton ne avrebbe giovato da una sfida con Alonso (che a mio avviso sarebbe abbastanza alla pari), con Rosberg pensava più a rappare che a gareggiare visto che lo pettinava quando voleva.

Bottas potrebbe essere per certi versi una sfida ancora più dura di Alonso, potrebbe continuare a rappare pensando di avere un nico e ritrovarsi uno più agguerrito e più forte del biondino, prendendo randellate (sempre che abbia la possibilità di potersela giocare alla pari come ha potuto fare Rosberg per 3 anni).

Bottas lo batterà anche a mezzo servizio, lo dico senza ironia o altro. Più che altro credo che quest'anno non avrà più una macchina da mezzo secondo al giro più veloce.

Link al post
Condividi su altri siti

La descrizione di rimatt la potremmo riutilizzare per Raikkonen. Sicuramente talento decisamente superiore (e nel suo picco lo ha dimostrato), ma non è mai sembrato quel pilota che vive per le corse e che era un cannibale. Fosse stato lui a rilasciare una dichiarazione del genere?

Secondo me Lic è in F1 soprattutto per i soldi, specialmente nella sua seconda carriera.

Link al post
Condividi su altri siti

Lic : Ferrari = Finn : Rube

Che ne dite, matematici e fisici, è corretto?

(sono tremendi, questi finlandesi)

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Aspettiamo la risposta di qulche esperto, io avevo la media del 3 in matematica.

Link al post
Condividi su altri siti

quella è una equazione differenziale alle derivate parziali. può risponderti solo un esperto dell'argomento come froome.

Link al post
Condividi su altri siti

Ultimamente mi occupo solo di melanzane

Link al post
Condividi su altri siti

Aspettiamo allora...

awkward-get-together.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Mi interessava sapere un parere, siccome la dichiarazione, fosse stata fatta dal finlandese, penso avrebbe avuto diverse reazioni da parte di Ema.

coi se e coi ma non si conclude niente, kimi ha lasciato la F1 e ha fatto un team nel wrc, poi è andato nella nascar, ha corso con le motoslitte, ma di che stiamo parlando?

per lic la F1 non è indispensabile, ma la guida sì... a nico non frega niente di tutte e due le cose da come parla

Link al post
Condividi su altri siti

Mi interessava sapere un parere, siccome la dichiarazione, fosse stata fatta dal finlandese, penso avrebbe avuto diverse reazioni da parte di Ema.

coi se e coi ma non si conclude niente, kimi ha lasciato la F1 e ha fatto un team nel wrc, poi è andato nella nascar, ha corso con le motoslitte, ma di che stiamo parlando?

per lic la F1 non è indispensabile, ma la guida sì... a nico non frega niente di tutte e due le cose da come parla

Però ema... Nico ha un'altra filosofia di vita. Non si può accettare come pilota solo colui (o coloro) che vive solo per quello. In tutti gli anni in cui Nico ha corso - fino al suo titolo - ha dato il massimo di sè stesso, ha sacrificato tante altre cose (e forse non solo lui) per cercare di raggiungere il proprio scopo. Non ha fatto ciò che ha fatto risparmiandosi o facendo altre cose con più passione. Per lui finora c'era solo il titolo mondiale da raggiungere.

Lui sa cosa gli è costato ed ha capito di avere un po' esaurito le proprie energie. Va rispettato comunque. Non necessariamente amato, ma capito e rispettato.

Non lo sto difendendo, a me fondamentalmente non piacciono coloro che si ritirano all'apice della carriera, ma che potrebbero ancora offrire prestazioni variabili da buone a molto buone. Magari non ottime, ma credo che sarebbe più dignitoso e coraggioso competere anche quando non si è più "il migliore". Ma ognuno è libero di fare ciò che crede, ci mancherebbe.

Sono stato sorpreso dalla decisione di Rosberg e credo che le competizioni gli mancheranno presto, credo che avrebbe potuto correre ancora molti anni. Ma non ha voluto. Pazienza.

Link al post
Condividi su altri siti

Tra il ragionamento che faccio ci rientra anche il fatto che può permettersi questo atteggiamento perché si chiama Rosberg, se avesse dovuto sudarsi le categorie minori come hanno fatto schumacher, Hamilton, Vettel forse avrebbe più rispetto verso un mondo che per molti (quasi tutti) è un sogno irrealizzabile.

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti

Può essere, anzi sicuramente è stato aiutato dal suo nome. Comunque ha sempre fatto buone cose in Williams e Mercedes gli ha offerto un contratto non solo perché si chiama Rosberg, ma anche perché ha offerto prestazioni solide come pilota. È stato molto poco sportivo e molto fortunato, ma a volte è così che va lo sport e lui ne ha giovato particolarmente. Comunque credo che è arrivato dove è arrivato per merito suo, non perché sia raccomandato. Certo ha avuto la fortuna di avere tra le mani un auto dominante e un compagno che pur essendo più forte di lui tra varie sfortune e piccoli errori non è riuscito a batterlo. Difficilmente avrebbe lottato ancora per un mondiale, non è che si ritira perché gli manca la fame di vittorie. In cuor suo sa che è stata un'occasione irripetibile e quindi se ne è andato, in pace. Al suo posto avrei fatto lo stesso. Ora tutti lo ricordano come campione del mondo che ha battuto Hamilton, chiamalo scemo..

Link al post
Condividi su altri siti

C'è un problema di invertibilità nel dominio. Anzi, c'è un problema proprio per il dominio.

Link al post
Condividi su altri siti

Tra il ragionamento che faccio ci rientra anche il fatto che può permettersi questo atteggiamento perché si chiama Rosberg, se avesse dovuto sudarsi le categorie minori come hanno fatto schumacher, Hamilton, Vettel forse avrebbe più rispetto verso un mondo che per molti (quasi tutti) è un sogno irrealizzabile.

È stato aiutato sicuramente dal nome. Ma stai esagerando con la tua avversione. Essa è lecita, non fraintendermi, ma i toni mi sembrano particolarmente aggressivi. Sembri quasi un milanista, o un interista... :asd:

@ Froome: che significa: "è stato molto poco sportivo"? Ma dove? A volte è stato meno sportivo di altri, in alcuni duelli (l'ho anche sottolineato), ma è il trend della maggior parte dei piloti di nuova generazione, trend che fu iniziato da altre grandezze ben prima di lui.

Anche la tua è - secondo me - un'esagerazione ingiustificata.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti
È stato aiutato sicuramente dal nome. Ma stai esagerando con la tua avversione. Essa è lecita, non fraintendermi, ma i toni mi sembrano particolarmente aggressivi. Sembri quasi un milanista, o un interista... :asd:

@ Froome: che significa: "è stato molto poco sportivo"? Ma dove? A volte è stato meno sportivo di altri, in alcuni duelli (l'ho anche sottolineato), ma è il trend della maggior parte dei piloti di nuova generazione, trend che fu iniziato da altre grandezze ben prima di lui.

Altro che esagerazione, siamo proprio all'assurdo... Rosberg che viene accusato di mancare di rispetto alla F1 perché si ritira e che viene regolarmente definito "molto poco sportivo". Bah. :wacko2:

Crucco, apprezzo davvero te e la tua pacatezza nel riuscire ancora a discutere tranquillamente con i due ultrà: io non ce la faccio proprio, ogni volta che leggo un loro post mi sento catapultato in un mondo parallelo con delle regole tutte sue che si allontana sempre più dalla realtà. E temo addirittura che, con l'assenza di Rosberg, le cose continueranno a peggiorare. Vedrai come lo si descriverà alla fine di quest'anno... :asd:

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg ha fatto una pole sotto doppia bandiera gialla (e probabilmente aveva la faccia tosta di dire RIP Jules), è stato molto aggressivo col compagno a Barcellona tsgliandogli la strada, ha spinto completamente fuori dalla pista Verstappen ad Hockenheim, ha centrato senza pietà il compagno che gli aveva lasciato un sacco di spazio in Austria e ha pure avuto il coraggio che era colpa di Lewis. Si potrebbe continuare, parlando dell'entrata su Raikkonen in Malesia. In ogni caso sicuramente il meno sportivo quest'anno.

Non fatevi ingannare dalla faccia da santerello che ha.!

Link al post
Condividi su altri siti

C'è un problema di invertibilità nel dominio. Anzi, c'è un problema proprio per il dominio.
Dominio Ferrari :sbav:

Link al post
Condividi su altri siti

Altro che esagerazione, siamo proprio all'assurdo... Rosberg che viene accusato di mancare di rispetto alla F1 perché si ritira e che viene regolarmente definito "molto poco sportivo". Bah. :wacko2:

Crucco, apprezzo davvero te e la tua pacatezza nel riuscire ancora a discutere tranquillamente con i due ultrà: io non ce la faccio proprio, ogni volta che leggo un loro post mi sento catapultato in un mondo parallelo con delle regole tutte sue che si allontana sempre più dalla realtà. E temo addirittura che, con l'assenza di Rosberg, le cose continueranno a peggiorare. Vedrai come lo si descriverà alla fine di quest'anno... :asd:

Ultrà di chi perdonami?

Link al post
Condividi su altri siti

Occorre davvero specificarlo? :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti