Rio Nero 3925 Inviato 15 Novembre, 2016 A me ad esempio Rosberg è piaciuto molto in Malesia. Ha effettuato con grinta molti sorpassi,ultimo dei quali a Raikkonen poi sanzionato ingiustamente guardano successivamente il sorpasso di Alonso su Massa (Austin). Lì,in quella occasione stava Hamilton davanti e lui doveva per forza attaccare per recuperare. Bene lo fece alla grande srcondo me,come fece anche in Russia nel 2015 quando partì dalla pit-lane. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1115 Inviato 16 Novembre, 2016 attenzione che Wolff ha già messo le mani avanti!!! affidabilità per NR a rischio?? magari di nuovo LH Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 16 Novembre, 2016 effe ma a parte alonso ti stan tutti in c*lo?non capisco! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 16 Novembre, 2016 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 16 Novembre, 2016 No, gilles, peterson, mansell, prost, senna, il figlio di gilles, hakkinen, Montoya, ricciardo. Ce ne sono molti che apprezzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 16 Novembre, 2016 A me ad esempio Rosberg è piaciuto molto in Malesia. Ha effettuato con grinta molti sorpassi,ultimo dei quali a Raikkonen poi sanzionato ingiustamente guardano successivamente il sorpasso di Alonso su Massa (Austin). Lì,in quella occasione stava Hamilton davanti e lui doveva per forza attaccare per recuperare. Bene lo fece alla grande srcondo me,come fece anche in Russia nel 2015 quando partì dalla pit-lane. Mi sa che ti stai confondendo, Rosberg non partì dalla pit lane nel 2015 ma in pole e in generale non parte fuori dalla tip ten dal 2014 a Singapore dove al posto di partire in prima fila partì dalla pit lane per un problema al cambio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 16 Novembre, 2016 (modificato) Dichiarazione di oggi, di zio Toto:Mercedes, Toto Wolff: Temo che eventuali problemi tecnici possano decidere il titolo e inoltre:Ma questo, alla fine, è quello che Bernie Ecclestone voleva davvero fin dallinizio: cioè che il titolo si decidesse allultima gara della stagione(ora tocca vedere veramente chi dei due hanno scelto a tavolino per vincere il mondiale, tutto il resto è teatro, e quindi pure l'esplosione del motore, come anche le frizioni progettate male solo per uno solo. Io una idea me lo sono già fatta in realtà di chi dei due vincerà, ma non è detto che sia quella. Come insegna Carlo Goldoni esiste persino il teatro nel teatro, per cui se vogliono far vincere uno o l'altro magari non ci sarà alcun guasto perchè gli sta bene l'attuale classifica. O no. Alla fine dipende tutto dal firmware buggato che caricano in qualche centralina, roba facile, nel caso. O cose del genere.) In ogni caso è un mondiale di cartone confermato al 100%, per chi dei due sarà. Modificato 16 Novembre, 2016 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 17 Novembre, 2016 Ma non mi dire Toto, non ti sei accorto che se non vincerà Lewis i problemi di affidabilità avranno deciso il mondiale? Ora che significa quella dichiarazione? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 17 Novembre, 2016 Ribadendo che per me sarà il campione del mondo più scarso di tutti i tempi, resto dell'idea che tutto sommato quest'anno non abbia rubato nulla, dopo le 4 vittore di Lewis sembrava finito anche quest'anno e invece si è ripreso e ha massimizzato tutto quello che poteva ottenere dal suo talento che non è certo ai livelli del compagno di squadra. E forse in queste gare sta correndo al di sotto del suo livello perchè sa già di aver (quasi) vinto, anche se trovo pericoloso arrivare a giocarsi il mondiale all'ultima gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Baboden 240 Inviato 17 Novembre, 2016 Secondo me se la gara finisse come penso io, Lewis 1 e Nico 2, e il buon Rosberg si laurea campione del mondo. L'anno prossimo farà un'annata particolarmente brutta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 17 Novembre, 2016 (modificato) Ribadendo che per me sarà il campione del mondo più scarso di tutti i tempi, resto dell'idea che tutto sommato quest'anno non abbia rubato nulla, dopo le 4 vittore di Lewis sembrava finito anche quest'anno e invece si è ripreso e ha massimizzato tutto quello che poteva ottenere dal suo talento che non è certo ai livelli del compagno di squadra. E forse in queste gare sta correndo al di sotto del suo livello perchè sa già di aver (quasi) vinto, anche se trovo pericoloso arrivare a giocarsi il mondiale all'ultima gara. Si può distinguere i diversi termini. Rubare, non ha rubato nulla. Hamilton aveva la possibilità di vincere il mondiale anche con i problemi di affidabilità, sarebbe bastato partire male una o due volte in meno, per dire. Hamilton non è stato perfetto ma è stato complessivamente molto superiore a Nico, anche se non abbastanza da non far dipendere l'esito del mondiale dai suoi problemi di affidabilità, che hanno comunque condizionato in maniera pesante la classifica. Facendo due calcoli veloce veloce: Punti persi da Hamilton per affidabilità: (tra parentesi il caso di vittoria contro Nico) Cina: 10 (17) Russia: 0 (7) Baku: 5 (8) Belgio: 3 (10) Malesia: 25 Totale: 43 (67) Punti persi da Rosberg per affidabilità: Silverstone: 3 Austria: 0 (7)(si è comunque qualificato secondo) Totale: 3 (10) Dati da prendere con le pinze, perché in caso di vittoria di Hamilton i punti guadagnati su Nico non sarebbero i 7 che ho aggiunto ma 14. In Malesia, per esempio sarebbero 28 e non 25. Bisognerebbe valutare meglio caso per caso ma ci si può fare un'idea. È realistico pensare che in Cina Hamilton avrebbe potuto vincere, essendo la pista in cui va meglio storicamente. Così come in Belgio in gara è stato il più veloce e in qualifica Rosberg è stato tutt'altro che irresistibile. In russia Nico sembrava averne di più in ogni caso, mentre a Baku ho supposto che Hamilton sarebbe arrivato terzo senza il problema al motore, vista l'evoluzione della gara. Rosberg Lottando con Verstappen ha avuto un problema al cambio, che ha costretto il box a intervenire e ha ricevuto una penalità. In Austria Hamilton ha fatto la pole abbondantemente e in gara Nico nonostante la penalità è stato scaraventato davanti a Lewis dal box a mio modo di vedere senza una vera giustificazione. Questo per dire che al netto dei problemi di affidabilità, probabilmente il divario tra i due è rimasto uguale a quello del 2015, dove era maggiore rispetto al 2014. In ogni caso, visti i 40 pts in più persi da Hamilton, mi sembra chiaro che l'affidabilità abbia fatto pendere il mondiale dalla parte di Rosberg. Se vincerà sarà meritato, ha corso sicuramente molto bene e non ha distrutto lui i motori di Hamilton (almeno credo), quindi non ha rubato nulla. Però ci penserei molto bene prima di dire che è stato più veloce di Hamilton. Per chi lo reputa il campione del mondo più scarso di sempre... io non sono d'accordo. In qualifica è stato molto vicino a Hamilton in questi tre anni, molto più di quanto lo fosse Button per fare un paragone. Modificato 17 Novembre, 2016 da Froome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 17 Novembre, 2016 Tranquillo froome, il prossimo anno, se Luigi non diventerà il quinto membro dei black eyed peas, e continuerà a correre, non ne farà vincere una a Rosberg, per dimostrare come non ci sia storia e cancellare l'onta di un mondiale perso contro Nico. E lo farà semplicemente impegnandosi con la giusta cattiveria, cosa che ha fatto raramente in questi 3 anni. Lo scarso impegno, molto piu che i problemi tecnici, gli ha fatto perdere questo mondiale. Sempre che il motore di Nico non esploda all'ultima gara, perché allora probabilmente hamilton si dedicherà al mondo dei social, della misica e della moda a tempo pieno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 17 Novembre, 2016 (modificato) Mah, a essere onesti non è che me ne freghi più di quel tanto, a me Hamilton piace perché abbiamo un carattere simile e perché lui più di tutti gli altri, Nico in particolare, ha l'indole del campione. A me affascina vedere come in gare come Brasile, Messico e Malesia dimostra di avere una marcia più di tutti gli altri. Quando guida così mi fa impazzire (e anche sborrare ), rimango molto più deluso da gare come Singapore, Monza o altro dove non esce il suo talento. Se poi vince questo mondiale o meno, è poco rilevante per me. Comunque è vero, se dovesse perderlo tornerà cattivissimo l'anno prossimo. Il che mi attizza molto sinceramente... se dovesse vincerlo tornerà come quest'anno che comunque non è male Modificato 17 Novembre, 2016 da Froome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 17 Novembre, 2016 ragazzi il vincitore di questo mondiale è già scritto Rosberg, Nico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 17 Novembre, 2016 Secondo me se la gara finisse come penso io, Lewis 1 e Nico 2, e il buon Rosberg si laurea campione del mondo. L'anno prossimo farà un'annata particolarmente brutta. Quando Hamilton capirà che non avrà più chance, secondo me farà di tutto per non finire sul podio con Rosberg che festeggerà il titolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3925 Inviato 17 Novembre, 2016 Il gran signore che è Rosberg,nel 2014 volle continuare la gara con una monoposto danneggiata per poi poter andare in zona paddock per complimentarsi con Hamilton. Esempio di educazione e correttezza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 17 Novembre, 2016 Oddio, non si puo dire che dimostri di averne piu di tutti quando ai impegna, si puo dire che ne ha piu di Rosberg. Con gli altri non c'è partita vista la superiorità della macchina Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 17 Novembre, 2016 Rosberg chiude terzo con pepe arculo. ... il grande Max gli finisce davanti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 17 Novembre, 2016 In realtà con le redbull forti nelle piste piu guidate entrambi i piloti delle lattine possono finirgli davanti, se ricciardo fa una gara delle sue e verstappen non fa una delle sue caxzate Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 17 Novembre, 2016 con un rettilineo di 6km questo io non credo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti