Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

Tutto, pur di non dire che ha vinto con merito. E che è fortunato, e che a parità di mezzo Hamilton lo asfalta, e che commette un sacco di errori (sic) che non paga, che è un furbetto... Intanto siamo 4 a 4 in qualifica, + 29 in classifica mondiale: bisogna pur farci i conti, con questi numeri, che come sempre vanno interpretati ma che secondo me non sono del tutto bugiardi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Tutto, pur di non dire che ha vinto con merito. E che è fortunato, e che a parità di mezzo Hamilton lo asfalta, e che commette un sacco di errori (sic) che non paga, che è un furbetto... Intanto siamo 4 a 4 in qualifica, + 29 in classifica mondiale: bisogna pur farci i conti, con questi numeri, che come sempre vanno interpretati ma che secondo me non sono del tutto bugiardi.

Ma perchè non esiste l'opzione Rosberg bravo sta correndo bene, mi piace, sempre detto che era forte ma allo stesso stempo Hamilton più scarognato e con dei punti in meno?!Non oggi ovviamente.

Link al post
Condividi su altri siti

Sui forum inglesi dicono che i pit-stop di Hamilton durano di più. Non sanno più che inventarsi.

A marzo invece si chiedevano con quanti punti di vantaggio hamilton avrebbe vinto il mondiale, se più o meno di cento.

Link al post
Condividi su altri siti

Il buon vecchio ms non era poi così bollito a quanto pare.

Link al post
Condividi su altri siti

In Canada Hamilton ha fatto una piccola sbavatura nel giro finale che gli ha fatto perdere la pole, si è parlato di Hamilton in crisi, Hamilton che sente la pressione, Hamilton di qua e di là, mazzata tremenda cit questo perchè? Perchè quell'errore gli è costato caro, a Rosberg quegli errori non stanno costando nulla, sbatte a Monaco e gli rimane la pole, taglia la chicane in Canada con Hamilton attaccato ai tubi di scarico ed esce dal rettilineo con più di un secondo di vantaggio quando poteva starci forse pure la penalità, oggi fa fuoripista e per poco Bottas non lo passa, sono tutti episodi che gli stanno girando bene, perchè volete negare la realtà? Sta facendo un gran campionato? SI, gli sta girando tutto bene? SI. Una cosa non esclude l'altra.

Modificato da Jordan

Link al post
Condividi su altri siti

Lo scrivo anche qui

Inviato Un minuto fa

Qui si tende a sottovalutare Rosberg dicendo Che Hamilton sta dietro solo per sfortuna? Ricordate Che le gare Che aveva vinto Hamilton su Rosberg li ha vinto spesso con distacchi minimi! Per me si equivalgono.

Link al post
Condividi su altri siti

In Canada Hamilton ha fatto una piccola sbavatura nel giro finale che gli ha fatto perdere la pole, si è parlato di Hamilton in crisi, Hamilton che sente la pressione, Hamilton di qua e di là, mazzata tremenda cit questo perchè? Perchè quell'errore gli è costato caro, a Rosberg quegli errori non stanno costando nulla, sbatte a Monaco e gli rimane la pole, taglia la chicane in Canada con Hamilton attaccato ai tubi di scarico ed esce dal rettilineo con più di un secondo di vantaggio quando poteva starci forse pure la penalità, oggi fa fuoripista e per poco Bottas non lo passa, sono tutti episodi che gli stanno girando bene, perchè volete negare la realtà? Sta facendo un gran campionato? SI, gli sta girando tutto bene? SI. Una cosa non esclude l'altra.

A cosa ci si attacca pur di negare la realtà... In Canada l'errore è costato a Hamilton la pole, ma è comunque partito secondo, mica ultimo, poi sappiamo tutti come è andata. Rosberg a Monaco non ha sbattuto, e comunque in quel momento aveva già il miglior tempo (a differenza di quel che ha fatto ieri Hamilton, che in Q3 ha sbagliato il giro senza avere neanche un tempo utile cronometrato). In Canada un lungo, nello stesso punto, l'ha fatto anche Hamilton. Oggi Rosberg ha fatto un piccolo fuori pista, Bottas gli si è fatto sotto e ha tentato di superare, ma Nico si è difeso ed è rimasto in prima posizione. Io non ci vedo fortuna, proprio no: ci vedo solo un pilota che si sta meritando quel che di buono gli sta succedendo.

Poi si può anche dire Hamilton è stato sfortunato in una o due occasioni, ma non mi pare che Rosberg abbia chissà quale incredibile buona sorte.

Link al post
Condividi su altri siti

no, sta solo avendo più c*lo che anima :lol2: dovrei citare pure il barhein dove aveva la vittoria servita su un piatto d'argento grazie a quel demente di maldonado

Link al post
Condividi su altri siti

Il buon vecchio ms non era poi così bollito a quanto pare.

A questo punto direi di si.

Anche se rimaneva ben lontano da quello dei tempi d'oro

Link al post
Condividi su altri siti

Dai ragazzi siate obiettivi, senza problemi Hamilton sarebbe davanti a Rosberg, che sta comunque facendo un ottima stagione ma entrerà molto probabilmente nell albo dei campioni del mondo con quel pizzico di fortuna in più del compagno.

Link al post
Condividi su altri siti

no, sta solo avendo più c*lo che anima :lol2: dovrei citare pure il barhein dove aveva la vittoria servita su un piatto d'argento grazie a quel demente di maldonado

Dev'essere proprio dura seguire quest'annata, eh? :asd:

Dai ragazzi siate obiettivi, senza problemi Hamilton sarebbe davanti a Rosberg, che sta comunque facendo un ottima stagione ma entrerà molto probabilmente nell albo dei campioni del mondo con quel pizzico di fortuna in più del compagno.

A quanto ne so, finora di problemi Hamilton ne ha avuto uno, ed è stato in Australia. Sul Canada ho qualche dubbio. Sta di fatto che Nico non ha avuto neanche quello, però non si può fargliene una colpa, né parlare di fortuna.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente in Canada il problema lo ha avuto anche Rosberg, solo che lui l'ha tenuto sotto controllo e l'incatenato no.

Link al post
Condividi su altri siti

Però quando Schumacher aveva sfortuna rispetto a Rosberg allora valeva tirare in ballo la sorte e sottovalutare Rosberg. Ricordo bene di aver letto in questo forum gente che diceva "Rosberg buon pilota ma davanti solo per meno guai tecnici" e cose del genere. Credo che il carro di Rosberg si stia affollando sempre di più negli ultimi tempi quando in realtà negli anni scorsi non ha mai avuto la considerazione che già meritava.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che ti sfugga una cosa: dire che un pilota è fortunato è diverso dal dire che il suo compagno di squadra è sfortunato. Scrivere che Rosberg ha più c*lo che anima, come ha fatto Jordan poco fa, dà l'impressione che il tedesco vinca solo grazie a una serie di botte di c*lo, grazie a ritiri altrui e a episodi fortunati, anziché per meriti propri, e che sia fondamentalmente uno scarsone. Dire che a Hamilton non sta girando bene, invece, è un'altra cosa, perché non va a intaccare direttamente la valutazione su Rosberg. E va da sé che sarebbe questo il modo corretto di vedere la questione, perché l'anormalità non è che un pilota finisca la gara, ma che uno abbia un guaio tecnico e non lo faccia.

Tu parli di Schumacher nel 2012, un anno oggettivamente sfortunato per lui nonostante le prestazioni dell'auto fossero all'inizio soddisfacenti: ma lì si parlò appunto di sfortuna per Schumi, non di un Rosberg che aveva più c*lo che anima. C'è una bella differenza.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che ti sfugga una cosa: dire che un pilota è fortunato è diverso dal dire che il suo compagno di squadra è sfortunato. Scrivere che Rosberg ha più c*lo che anima, come ha fatto Jordan poco fa, dà l'impressione che il tedesco vinca solo grazie a una serie di botte di c*lo, grazie a ritiri altrui e a episodi fortunati, anziché per meriti propri, e che sia fondamentalmente uno scarsone. Dire che a Hamilton non sta girando bene, invece, è un'altra cosa, perché non va a intaccare direttamente la valutazione su Rosberg. E va da sé che sarebbe questo il modo corretto di vedere la questione, perché l'anormalità non è che un pilota finisca la gara, ma che uno abbia un guaio tecnico e non lo faccia.

Tu parli di Schumacher nel 2012, un anno oggettivamente sfortunato per lui nonostante le prestazioni dell'auto fossero all'inizio soddisfacenti: ma lì si parlò appunto di sfortuna per Schumi, non di un Rosberg che aveva più c*lo che anima. C'è una bella differenza.

"Dire che a Hamilton non sta girando bene, invece, è un'altra cosa, perché non va a intaccare direttamente la valutazione su Rosberg" esattamente quello che dico io vedo che siamo d'accordo. Se dico Hamilton sfortunato non deve significare Rosberg pippa fortunata, un pilota che mi è sempre piaciuto anche quando se lo fumavano in pochi tra l'altro. Questa stagione ha anche confermato che Rosberg ha pure la "stronzaggine" tra le sue armi, in senso buono, gli anni scorsi in molti non lo vedevano "tosto".

Su Schumacher io mi riferivo ad alcuni che invece che ammettere la superiorità di Rosberg riducevano tutto a sfortuna, l'ho visto quasi sempre superiore in gara a prescindere dalle sfighe di schumi, che in alcuni casi è andato in bambola facendo errori che non faceva da una vita.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, sta diventando un pretendente serio per il titolo. Con una macchina del genere pensavo che Hamilton avrebbe vinto il titolo a mani basse, invece dovrà sudare anche parecchio quest'estate.

Link al post
Condividi su altri siti

E' stato fortunato quando Hamilton si è dovuto ritirare per guai tecnici (in Canada si può discutere se entrambe le vetture hanno sofferto della stessa anomalia e l'Anglo-Caraibico ha forzato troppo ma in Australia non c'era niente da fare) ma per il resto sta facendo tutto bene.

Sui forum inglesi dicono che i pit-stop di Hamilton durano di più. Non sanno più che inventarsi.

A marzo invece si chiedevano con quanti punti di vantaggio hamilton avrebbe vinto il mondiale, se più o meno di cento.

Non credo sia un'invenzione, anch'io l'avevo notato.

Link al post
Condividi su altri siti

A quanto ne so, finora di problemi Hamilton ne ha avuto uno, ed è stato in Australia. Sul Canada ho qualche dubbio. Sta di fatto che Nico non ha avuto neanche quello, però non si può fargliene una colpa, né parlare di fortuna.

Contando SOLO il problema in Australia Hamilton sarebbe già in testa (-32 punti) lol rosber ha vinto in australia sfruttando il ritiro del compagno, a monaco dove non si passa e domenica dove il compagno partiva arretrato, per il resto le ha quasi sempre prese, ma di che stiamo parlando? Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che ieri Hamilton avesse anche paura di rimanere di nuovo a piedi.

Continuava a domandare se i freni erano a posto.:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg sta senza dubbio facendo un ottima stagione, probabilmente ha anche dalla sua un ambiente favorevole, ma se mi chiedete chi tra i due meriterebbe di stare davanti non ci penso due volte a rispondere.

Link al post
Condividi su altri siti