Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

Sicuro? A me non sembra...

Spa e Interlagos, a spa hamilton fece la pole ma rosberg non fece in tempo a fare l'ultimo giro, a parità di condizioni era nettamente il più veloce in pista

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo anch'io Spa, dove Rosberg fu effettivamente bravissimo, ma a dire il vero ho comunque l'impressione che il bagnato sia il principale punto debole di Nico.

Link al post
Condividi su altri siti

non sono per nulla di parte, ma tra NR e LH il secondo credo sia molto più concreto

del resto ha vinto un mondiale...

Link al post
Condividi su altri siti

non sono per nulla di parte, ma tra NR e LH il secondo credo sia molto più concreto

del resto ha vinto un mondiale...

Più che concreto, direi che il secondo è un campione mentre Nico non lo è, semplicemente.

Link al post
Condividi su altri siti

non aizziamo i simpatizzanti di Nico :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Per me Nico è "solo" un ottimo pilota, per essere completo gli manca l'abilità sul bagnato (dove non è tra i migliori) e la capacità di spingere al massimo sempre e comunque (quando la macchina è mediocre tende a non dare il 100%). Però sull'asciutto è uno tra i più veloci in assoluto. In quanto a Hamilton, ha dei numeri da campione ma non sono sicuro che sia un campione "pieno".

Link al post
Condividi su altri siti

A Hamilton manca soltanto la capacità di mantenere il sangue freddo quando si gioca un mondiale e ques'anno avrà modo di cercare d'ottenere anche quella.

Link al post
Condividi su altri siti

E una vettura che non lo lasci a piedi quando serve. Nel 2012 è probabile che avrebbe vinto lui, non Vettel, e neanche Alonso, senza tutti quei problemi.

Tornando a Rosberg, prima fila mancata più per demerito suo che per prestazioni effettive. Spero domani si risvegli un pò.

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti

Gara sottotono, ma anche la conferma che Nico è un pilota solido e affidabile. Se, nonostante un weekend con vari problemi e sempre più lento del compagno di squadra, riesce comunque ad artigliare un comodo secondo posto (ovvero a ottenere il massimo del risultato con il minimo sforzo), significa che è una bella realtà, nonché un pilota su cui si può fare affidamento.

Link al post
Condividi su altri siti

vabe con l'auto che ha è normale abbia raggiunto lo stesso il secondo posto. si sa che è uno regolare

Link al post
Condividi su altri siti

in Spagna lo batte, sta rodendo troppo dietro a Lewis :sisi:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

vabe con l'auto che ha è normale abbia raggiunto lo stesso il secondo posto. si sa che è uno regolare

Non darlo così per scontato: ne abbiamo viste a dozzine di piloti che, seppure con la macchina più forte, arrivavano quinti o sesti anziché secondi.

Link al post
Condividi su altri siti

Gara sottotono, ma anche la conferma che Nico è un pilota solido e affidabile. Se, nonostante un weekend con vari problemi e sempre più lento del compagno di squadra, riesce comunque ad artigliare un comodo secondo posto (ovvero a ottenere il massimo del risultato con il minimo sforzo), significa che è una bella realtà, nonché un pilota su cui si può fare affidamento.

Dopo la brutta partenza e il contatto con Bottas ha perso diverse posizioni. A quel punto era impossibile recuperare sul compagno e ha cercato di organizzare una strategia per rimontare poco alla volta fino al secondo posto. Direi che ci è riuscito bene senza farsi prendere dalla frenesia nonostante la mancanza della telemetria. Non varrà Hamilton come velocità pura ma sicuramente ha tante altre qualità.

Link al post
Condividi su altri siti

nel corpo a corpo con hamilton,le prenderà sempre. per me l'unica chance che può avere è una maggiore regolarità sulla lunga distanza o weekend da marziano dove parte primo e arriva primo

Link al post
Condividi su altri siti

E'arrivato secondo più per una netta superiorità della Mercedes che per dei meriit suoi.

Link al post
Condividi su altri siti

Vero, però è pur sempre un merito saper sfruttare la superiorità della macchina. Hamilton l'ha fatto vincendo in carrozza, Rosberg ottenendo un tranquillo secondo posto dopo una prima fase di gara con diversi problemucci. Sono una gran bella coppia di piloti, a mio modo di vedere.

Link al post
Condividi su altri siti

Non darlo così per scontato: ne abbiamo viste a dozzine di piloti che, seppure con la macchina più forte, arrivavano quinti o sesti anziché secondi.

Fai qualche nome.

E la macchina deve essere inequivocabilmente la migliore, come questa, come la f2004, come la mclaren di fine anni 90.

Link al post
Condividi su altri siti

Webber.

Un pò pochino come esempio di "dozzine di piloti", non ti pare?

A parte che nel 2010, all'ultima gara, era in testa al mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

Io lui ricordavo e lui ho scritto, per gli altri 11 chiedi a rimatt :lol2:
Mi riferivo più che altro a diverse gare del 2011-2013.

Link al post
Condividi su altri siti