Ferrarista 1707 Inviato 4 Agosto, 2013 Ma fa il pilota o il pagliaccio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 5 Agosto, 2013 Ma fa il pilota o il pagliaccio? Nessuna delle due, è chiaramente una tigre. Comunque queste trashate, fanno ridere, ma tutto sommato ci stanno. Basterebbe fargli fare degli spot un attimino meno ridicoli... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 23 Agosto, 2013 Button ha confermato che l'opzione per il 2014 non è stata ancora esercitata. Non ero a conoscenza di questa cosa. Lui dice di voler rimanere, ma sono pronto a scomettere che sta seriamente pensando di lasciare questo team che sta andando a scatafascio. I contatti presi per tempo con la Ferrari ne sono la riprova. Lui parlando di Ferrari e Red Bull ha detto, la Red Bull penso che sia già fatta, mentre la Ferrari è una grande possibilità per ogni pilota. Le possibilità che vesta in Rosso già dal prossimo anno ci sono, non dico che siano alte, però può essere uno dei candidati più concreti per la scuderia Italiana, e lo spero vivamente. Sì, è vero che la Ferrari non è in un grande momento, ed è vero che Alonso è un osso duro, ma vederlo arrancare con una macchina così squilibrata, a cui scappa il posteriore, l'anteriore, che è costretto a portare al bloccaggio in più curve, e che va pure lenta, è uno strazio. Non mi interessa dei motori Honda, della rivoluzione ecc... JB non merita di farsi un solo anno di transizione, soprattutto dopo lo schifo che ha dovuto attraversare in questa stagione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 23 Agosto, 2013 Se non arriva Kimi, dando per scontata - finalmente - la partenza di Massa, allora perché non pensare a Button, piuttosto che qualche altro pilota di dubbio valore come sembra ce ne siano molti attualmente in F1? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 23 Agosto, 2013 Sono sempre del parere che il pilota più giusto per la Ferrari sia Hulk Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1041 Inviato 24 Agosto, 2013 (modificato) La politica Ferrari è chiara da anni prendere un campione del mondo che intende puntare alla vittoria, cozza con la volontà di favorire Alonso. credo che Button può andare in Ferrari solo se prende il posto di Alonso. Modificato 24 Agosto, 2013 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 24 Agosto, 2013 La politica Ferrari è chiara da anni prendere un campione del mondo che intende puntare alla vittoria, cozza con la volontà di favorire Alonso. credo che Button può andare in Ferrari solo se prende il posto di Alonso. Quindi visti i recenti rumors sul finlandese e JB ti aspetti Alonso via dalla Ferrari? Oppure lavorano sottotraccia con Hulkenberg che sembra più destinato alla Lotus che non tanto alla Ferrari? E in caso facessero una coppia di campioni del mondo senza Alonso, sarebbe impossibile mantenere questa politica? Secondo me queste domande vanno poste a questo punto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 25 Agosto, 2013 Oggi grandissima gara, complimenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 25 Agosto, 2013 E bravo Jenson! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 25 Agosto, 2013 Ottimo, ogni tanto Jenson riesce a dare visibilità a una macchina che altrimenti lotterebbe per la parte bassa dei punti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 26 Agosto, 2013 Grande gara, non facile tenere la baracca da solo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 26 Agosto, 2013 grande gara davvero, sta annientando e ridimensionando il compagno di squadra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 26 Agosto, 2013 (modificato) La politica Ferrari è chiara da anni prendere un campione del mondo che intende puntare alla vittoria, cozza con la volontà di favorire Alonso. credo che Button può andare in Ferrari solo se prende il posto di Alonso. Non credo che la Ferrari intenda puntare su una prima guida che non faccia parte dei 4 piloti più forti (Kimi, Vettel, Alonso, Hamilton). Button come compagno non infastidirebbe nessuno di questi . Ma non sarebbe un'ipotesi coraggiosa. Io mi auguro sempre di vedere Alonso - Raikkonen insieme (improbabile), o Alonso - Rosberg (improbabile), altrimenti meglio puntare su un giovane di talento. Modificato 26 Agosto, 2013 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 26 Agosto, 2013 (modificato) La politica Ferrari è chiara da anni prendere un campione del mondo che intende puntare alla vittoria, cozza con la volontà di favorire Alonso. credo che Button può andare in Ferrari solo se prende il posto di Alonso. Non credo che la Ferrari intenda puntare su una prima guida che non faccia parte dei 4 piloti più forti (Kimi, Vettel, Alonso, Hamilton). Button come compagno non infastidirebbe nessuno di questi . Ma non sarebbe un'ipotesi coraggiosa. Io mi auguro sempre di vedere Alonso - Raikkonen insieme (improbabile), o Alonso - Rosberg (improbabile), altrimenti meglio puntare su un giovane di talento. Infatti non infastidirebbe nessuno di questi. La bastonata che si prese Hamilton nel 2011, chi gliel'ha data? Ha avuto un confronto con 1 di quei 4 piloti che hai citato, e nel complesso dei 3 anni ha raccolto più punti del suddetto Hamilton, quindi si può tranquillamente dire che ha vinto un confronto su uno (e se non l'ha vinto per te, è impossibile che tu affermi che l'abbia perso, al massimo è finito pari). E non credere che non lo possa fare lo stesso con gli altri, tanto che sono pronto a scomettere che se Domenicali va da Alonso a dirgli: "Guarda staremmo pensando a Button", lui gli risponderebbe: "Ok, io vado in Red Bull.." o se non così estremo, sarebbe sicuramente contrariato. Ad oggi JB da più garanzie di Raikkonen, ha più stimoli e più motivazione del finlandese (che te da fan di Raikkonen tu possa concordare è praticamente impossibile, immagino?). Per non parlare poi di Rosberg...come si possa preferire Rosberg a Button, proprio non lo so, bisogna aver visto una F.1 diversa negli ultimi 13 anni, per forza di cose... Se Button viene in Ferrari e la Ferrari si mette in testa di fare una macchina veramente in grado di vincere il Mondiale, JB può dare le stesse chance di vincere un Mondiale di quelle che da Alonso. A Button si criticava il fatto di saper guidare alla perfezione macchine ottime, mentre Alonso o Hamilton vanno oltre il limite della macchina, in questa Stagione JB sta portando a risultati insperati una macchina peggiore della Ferrari dello scorso anno, con le gesta di Alonso che venivano tanto decantate. Quindi a cos'altro si appiglieranno questa volta i detrattori? Alle qualifiche? Eh beh, le importantissime qualifiche...tra l'altro sia Raikkonen, che Alonso non mi sembrano dei fulmini di guerra nel giro veloce... Button non ha niente da invidiare a nessuno (oddio la macchina degli altri di sicuro ad oggi se la sta sognando...), rispetto ai migliori gli mancava solo il titolo Mondiale, dal 2009 ha ottenuto anche quello. Ogni pilota ha caratteristiche diverse rispetto agli altri, ma JB merita di venir riconosciuto da tutti come un Top Driver, perchè quello è. Se la Ferrari ha bisogno di un 2° pilota, non prenderà Button, questo è poco ma sicuro. Se la Ferrari invece, vuole puntare a vincere il Mondiale con due piloti (dopo anni di niente, sarebbe anche l'ora provarci), allora Button nel 2014 potrà realmente vestire la tuta Rossa (con buona pace di tutti, può tranquillamente rimanere anche alla McLaren, non è possibile escludere niente ad oggi). Nessuno ti vieta di fare un Dream Team, devi però mettere in conto comunque vada che avrai due piloti che si porteranno via punti a vicenda, quindi non è detto che poter disporre di due campioni porti automaticamente un titolo Mondiale (l'esperienza McLaren del triennio 2010-2011-2012, lo insegna). In caso Button vada in Ferrari, questa tua frase me la segno. Oramai mi sono abituato a smentire i proclami e le sicurezze degli altri. Modificato 26 Agosto, 2013 da ButtonForEver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1motors 17 Inviato 27 Agosto, 2013 Ha avuto un confronto con 1 di quei 4 piloti che hai citato, e nel complesso dei 3 anni ha raccolto più punti del suddetto Hamilton, con tutto il rispetto, button in confronto ad hamilton è il tassista nella domenica a targhe alterne ; non scherziamo dai.... Comunque io sarei felicissimo se arrivasse in ferrari , sono un suo estimatore personale e sono stracerto che andrebbe decisamente bene con ottime possibilità di giocarsela ad armi pari con Fernando ( Santander permettendo ) . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 27 Agosto, 2013 (modificato) Non credo che la Ferrari intenda puntare su una prima guida che non faccia parte dei 4 piloti più forti (Kimi, Vettel, Alonso, Hamilton). Button come compagno non infastidirebbe nessuno di questi . Ma non sarebbe un'ipotesi coraggiosa. Io mi auguro sempre di vedere Alonso - Raikkonen insieme (improbabile), o Alonso - Rosberg (improbabile), altrimenti meglio puntare su un giovane di talento. Infatti non infastidirebbe nessuno di questi. La bastonata che si prese Hamilton nel 2011, chi gliel'ha data? Ha avuto un confronto con 1 di quei 4 piloti che hai citato, e nel complesso dei 3 anni ha raccolto più punti del suddetto Hamilton, quindi si può tranquillamente dire che ha vinto un confronto su uno (e se non l'ha vinto per te, è impossibile che tu affermi che l'abbia perso, al massimo è finito pari). E non credere che non lo possa fare lo stesso con gli altri, tanto che sono pronto a scomettere che se Domenicali va da Alonso a dirgli: "Guarda staremmo pensando a Button", lui gli risponderebbe: "Ok, io vado in Red Bull.." o se non così estremo, sarebbe sicuramente contrariato. Ad oggi JB da più garanzie di Raikkonen, ha più stimoli e più motivazione del finlandese (che te da fan di Raikkonen tu possa concordare è praticamente impossibile, immagino?). Per non parlare poi di Rosberg...come si possa preferire Rosberg a Button, proprio non lo so, bisogna aver visto una F.1 diversa negli ultimi 13 anni, per forza di cose... Se Button viene in Ferrari e la Ferrari si mette in testa di fare una macchina veramente in grado di vincere il Mondiale, JB può dare le stesse chance di vincere un Mondiale di quelle che da Alonso. A Button si criticava il fatto di saper guidare alla perfezione macchine ottime, mentre Alonso o Hamilton vanno oltre il limite della macchina, in questa Stagione JB sta portando a risultati insperati una macchina peggiore della Ferrari dello scorso anno, con le gesta di Alonso che venivano tanto decantate. Quindi a cos'altro si appiglieranno questa volta i detrattori? Alle qualifiche? Eh beh, le importantissime qualifiche...tra l'altro sia Raikkonen, che Alonso non mi sembrano dei fulmini di guerra nel giro veloce... Button non ha niente da invidiare a nessuno (oddio la macchina degli altri di sicuro ad oggi se la sta sognando...), rispetto ai migliori gli mancava solo il titolo Mondiale, dal 2009 ha ottenuto anche quello. Ogni pilota ha caratteristiche diverse rispetto agli altri, ma JB merita di venir riconosciuto da tutti come un Top Driver, perchè quello è. Se la Ferrari ha bisogno di un 2° pilota, non prenderà Button, questo è poco ma sicuro. Se la Ferrari invece, vuole puntare a vincere il Mondiale con due piloti (dopo anni di niente, sarebbe anche l'ora provarci), allora Button nel 2014 potrà realmente vestire la tuta Rossa (con buona pace di tutti, può tranquillamente rimanere anche alla McLaren, non è possibile escludere niente ad oggi). Nessuno ti vieta di fare un Dream Team, devi però mettere in conto comunque vada che avrai due piloti che si porteranno via punti a vicenda, quindi non è detto che poter disporre di due campioni porti automaticamente un titolo Mondiale (l'esperienza McLaren del triennio 2010-2011-2012, lo insegna). In caso Button vada in Ferrari, questa tua frase me la segno. Oramai mi sono abituato a smentire i proclami e le sicurezze degli altri. Puoi segnarti quello che vuoi, anzi, inizia da ora a prendere appunti, sono io che ti invito. Il fatto che tu sia un fan sfegatato di Button non significa di certo che la Ferrari la pensi come te, assumendo Button come prima guida. Poi, se vuoi marchiarti a pelle quello che ho detto: "Button come compagno non infastidirebbe nessuno di questi" e ne apri una difensiva lunghissima con lo scopo di difendere l'onore leso del tuo beniamino, partendo in quinta marcia senza neanche chiedermi come la penso in modo approfondito, sei liberissimo di farlo. Quello che penso riguardo a Button te lo dico volentieri se proprio ne sei interessato: credo sia un ottimo pilota, i cui pregi principali sono la costanza nei risultati, lo stile di guida pulito e la capacità di mantenere un ottimo ritmo di gara grazie ad una innata capacità di utilizzare nel migliore dei modi le gomme. Ma se mi chiedi se impesierirebbe uno tra Vettel, Alonso o Hamilton, ti ripeto quanto ho affermato: Nello stesso team, non infastidirebbe troppo nessuno di questi, a mio avviso, piloti dal talento superiore. Ps: prendi bene nota. Modificato 27 Agosto, 2013 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 27 Agosto, 2013 Puoi segnarti quello che vuoi, anzi, inizia da ora a prendere appunti, sono io che ti invito. Il fatto che tu sia un fan sfegatato di Button non significa di certo che la Ferrari la pensi come te, assumendo Button come prima guida. Poi, se vuoi marchiarti a pelle quello che ho detto: "Button come compagno non infastidirebbe nessuno di questi" e ne apri una difensiva lunghissima con lo scopo di difendere l'onore leso del tuo beniamino, partendo in quinta marcia senza neanche chiedermi come la penso in modo approfondito, sei liberissimo di farlo. Quello che penso riguardo a Button te lo dico volentieri se proprio ne sei interessato: credo sia un ottimo pilota, i cui pregi principali sono la costanza nei risultati, lo stile di guida pulito e la capacità di mantenere un ottimo ritmo di gara grazie ad una innata capacità di utilizzare nel migliore dei modi le gomme. Ma se mi chiedi se impesierirebbe uno tra Vettel, Alonso o Hamilton, ti ripeto quanto ho affermato: Nello stesso team, non infastidirebbe troppo nessuno di questi, a mio avviso, piloti dal talento superiore. Ps: prendi bene nota. La cosa che dovevi leggere meglio erano le prime due righe, i fatti ti hanno dimostrato che JB ha sconfitto già uno dei 3 di cui stai parlando. Tu parli di teorie e idee tue personali, io ti porto i fatti. Il resto non mi interessa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 27 Agosto, 2013 (modificato) Puoi segnarti quello che vuoi, anzi, inizia da ora a prendere appunti, sono io che ti invito. Il fatto che tu sia un fan sfegatato di Button non significa di certo che la Ferrari la pensi come te, assumendo Button come prima guida. Poi, se vuoi marchiarti a pelle quello che ho detto: "Button come compagno non infastidirebbe nessuno di questi" e ne apri una difensiva lunghissima con lo scopo di difendere l'onore leso del tuo beniamino, partendo in quinta marcia senza neanche chiedermi come la penso in modo approfondito, sei liberissimo di farlo. Quello che penso riguardo a Button te lo dico volentieri se proprio ne sei interessato: credo sia un ottimo pilota, i cui pregi principali sono la costanza nei risultati, lo stile di guida pulito e la capacità di mantenere un ottimo ritmo di gara grazie ad una innata capacità di utilizzare nel migliore dei modi le gomme. Ma se mi chiedi se impesierirebbe uno tra Vettel, Alonso o Hamilton, ti ripeto quanto ho affermato: Nello stesso team, non infastidirebbe troppo nessuno di questi, a mio avviso, piloti dal talento superiore. Ps: prendi bene nota. La cosa che dovevi leggere meglio erano le prime due righe, i fatti ti hanno dimostrato che JB ha sconfitto già uno dei 3 di cui stai parlando. Tu parli di teorie e idee tue personali, io ti porto i fatti. Il resto non mi interessa. Ti basta davvero pochino per buttare giù solide convinzioni eh Io analizzo tutto quello che ho visto fin'ora, non mi baso certo su una singola stagione. Se tu poi ritieni Button superiore ad Hamilton sei liberissimo di pensarlo, ma non so quanti la pensino come te nel mondo. PS: nel 2011, in qualifica, dove conta la velocità, Hamilton ha battuto Button 13 volte su 19. 3 Lewis Hamilton 2 2 3 4 3 9 5 3 10 2 2 2 2 4 3 1 2 2 4 4 Jenson Button 4 4 2 6 5 2 7 6 5 7 3 13 3 3 2 3 5 3 3 Modificato 27 Agosto, 2013 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 27 Agosto, 2013 (modificato) La cosa che dovevi leggere meglio erano le prime due righe, i fatti ti hanno dimostrato che JB ha sconfitto già uno dei 3 di cui stai parlando. Tu parli di teorie e idee tue personali, io ti porto i fatti. Il resto non mi interessa. Ti basta davvero pochino per buttare giù solide convinzioni eh Io analizzo tutto quello che ho visto fin'ora, non mi baso certo su una singola stagione. Se tu poi ritieni Button superiore ad Hamilton sei liberissimo di pensarlo, ma non so quanti la pensino come te nel mondo. PS: nel 2011, in qualifica, dove conta la velocità, Hamilton ha battuto Button 13 volte su 19. 3 Lewis Hamilton 2 2 3 4 3 9 5 3 10 2 2 2 2 4 3 1 2 2 4 4 Jenson Button 4 4 2 6 5 2 7 6 5 7 3 13 3 3 2 3 5 3 3 E' assurdo come una persona passi di palo in frasca in questo modo...veramente assurdo. Tu hai detto che Button non metterebbe mai i bastoni tra le ruote a quei 3 piloti (prima erano 4 ora sono scesi a 3...), io ti ho mostrato con i fatti che Button ha già battuto uno di quei 3 (nel corso dei 3 anni ha fatto anche più punti di lui). PUNTO. Il discorso delle qualifiche lo stai tirando fuori ora, per rintortare i discorsi, io non ti ho detto che Button sia superiore a nessuno di loro, ti dico che merita lo stesso rispetto (perchè è un Top Driver al loro pari, poi se uno parla per simpatia o antipatia sinceramente non mi tange) e che può battere chiunque o quantomeno giocarsela. Guarda, non ne ho neanche voglia di discutere, tanto per quanto mi riguarda ho già evidenziato quello che ci tenevo ad evidenziare...e delle tua idea personale sinceramente me importa meno di zero, questo te lo posso assicurare. E comunque no, stai tranquillo, come non sono andato a riprendere tutti i messaggi di chi diceva che Button avrebbe perso il confronto con Hamilton, non lo farò neanche con te qualora Button batta Alonso o chi per lui. Queste stupide battaglie tra bambini di 3 anni, non mi interessano. PS: Le qualifiche sono la cosa più inutile di questo mondo, ma lo sai anche da te. Per vedere il miglior andamento di un pilota sull'altro, non si guarda alle vittorie, ai podi o ai punti a fine campionato, si guarda alle qualifiche....tutto ha senso...un pò come il mondo che gira all'incontrario... Modificato 27 Agosto, 2013 da ButtonForEver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 28 Agosto, 2013 (modificato) E' assurdo come una persona passi di palo in frasca in questo modo...veramente assurdo. Tu hai detto che Button non metterebbe mai i bastoni tra le ruote a quei 3 piloti (prima erano 4 ora sono scesi a 3...), io ti ho mostrato con i fatti che Button ha già battuto uno di quei 3 (nel corso dei 3 anni ha fatto anche più punti di lui). PUNTO. Il discorso delle qualifiche lo stai tirando fuori ora, per rintortare i discorsi, io non ti ho detto che Button sia superiore a nessuno di loro, ti dico che merita lo stesso rispetto (perchè è un Top Driver al loro pari, poi se uno parla per simpatia o antipatia sinceramente non mi tange) e che può battere chiunque o quantomeno giocarsela. Guarda, non ne ho neanche voglia di discutere, tanto per quanto mi riguarda ho già evidenziato quello che ci tenevo ad evidenziare...e delle tua idea personale sinceramente me importa meno di zero, questo te lo posso assicurare. E comunque no, stai tranquillo, come non sono andato a riprendere tutti i messaggi di chi diceva che Button avrebbe perso il confronto con Hamilton, non lo farò neanche con te qualora Button batta Alonso o chi per lui. Queste stupide battaglie tra bambini di 3 anni, non mi interessano. PS: Le qualifiche sono la cosa più inutile di questo mondo, ma lo sai anche da te. Per vedere il miglior andamento di un pilota sull'altro, non si guarda alle vittorie, ai podi o ai punti a fine campionato, si guarda alle qualifiche....tutto ha senso...un pò come il mondo che gira all'incontrario... Di palo in frasca, ci salterai tu, io non mi sono mai contraddetto, ribadisco anzi quello che ho sempre affermato: ritengo Button un pilota non all'altezza di Hamilton e degli altri campioni nominati in precedenza, e faresti meglio ad accettare le idee altrui, anche se divergono dalle tue. Per quanto riguarda il tuo "PUNTO", tu puoi mettere tutti i PUNTI e le VIRGOLE che vuoi, non cambierai certo il mio modo di vedere la cosa e faresti bene a portare più rispetto, perchè siamo in un forum e le idee si confrontano con quelle degli altri. Da come sei accorso prontamente in difesa del tuo eroe, in modo decisamente superficiale e polemico nel mentre io esprimevo un concetto più ampio e differente da quello che tu hai notato, sembrerebbe che Button ti paghi lo stipendio. E' un po' triste che tu scriva che non vuoi discutere, quando invece inneschi fiumi di polemiche non appena senti che il tuo pilota preferito non viene equiparato ai migliori. Per quanto riguarda le qualifiche, a detta tua inutili, io le ritengo invece decisamente importanti per comprendere chi ne ha di più in termini di velocità pura, ma forse a te non conviene prenderle in considerazione, giustamente, badando soltanto a quello che ti garba. Button fece una marea di stagioni sottotono prima di vincere con la Brawn, ma queste non fanno di lui nè un paracarro, nè un leggendario campione, semplicemente i piloti non sono macchine e non si giudicano così facilmente come fai tu, ma nell'arco di quello che dimostrano nel tempo. Io, infatti, non mi limito di certo a soffermarmi sui punti ottenuti durante una singola stagione per reputare un pilota al pari o superiore ad un altro che ritengo complessivamente più veloce, ma valuto la faccenda da una visione un po' più globale ed oggettiva, osservando quanto dimostrato nella carriera totale. Ma se a te basta questo, rimani pure della tua idea, mi dispiace se ti brucia il fatto che la gente la pensi diversamente da te, ma se non sei in grado di confrontarti perchè, come scrivi tu stesso, delle mie idee ti importa meno di zero, puoi tranquillamente mettermi in ignore list, nessuno ti obbliga a leggere quello che scrivo. La capacità di confrontarsi in modo sereno, invece, non la si impara di certo così facilmente, come premere un pulsante. Modificato 28 Agosto, 2013 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti