Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2010

Post raccomandati

Riporto l'intervista di Melandri e soprattutto Loris.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=kpj0jgAk0Cc

 

Capirossi prima che pilota, ? soprattutto padre. Shoya era poco pi? che ragazzino ed era ben visto nel paddock. Una reazione come la sua ? comprensibile, nonostante l'esperienza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capirossi prima che pilota, ? soprattutto padre. Shoya era poco pi? che ragazzino ed era ben visto nel paddock. Una reazione come la sua ? comprensibile, nonostante l'esperienza.

 

 

Oltre che comprensibile ? anche condivisibile e preziosa.

Almeno uno che dimostra di avere il cuore al posto giusto.

Cosa che mi dispiace dirlo non hanno dimostrato ne Rossi ne sopratutto i suoi tifosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mostra il lato pi? umano di gente che sembra invincibile.

Ogni persona reagisce a modo suo, piuttosto che uno faccia finta di essere dispiaciuto meglio che resti se stesso.

Per quanto riguarda i tifosi no comment, gente senza cervello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avete fatto un'analisi dettagliata e non c'? molto da aggiungere. Vista in diretta dalla tv, ci sono alcuni flash che mi restano in mente.

Avete notato i soccorritori, nella prima inquadratura (su Redding)? Davano la sensazione di non sapere dove andare...

Il passa-parole (presumibile) in circuito. Al di l? delle immagini, che erano pi? che eloquenti, ho pi? volte avuto la sensazione che nel paddock fossero ben informati della situazione. Tra questi, includo i telecronisti (vedi le ripetute interruzioni del commnento). Del resto, Lorenzo ha 'sbugiardato' un po' tutti. Ma lo show deve andare avanti: non ricordo quando mai si sono fermati per situazioni del genere. Un po' rivoltante, soprattutto se penso che, quando non ci sono dirette tv (vedi i rally), le gare le fermano molto in fretta...

Ho sempre apprezzato molto il dottor Costa. Ieri, per?, nel suo intervento televisivo non so se mi sia piaciuto o no: avrete notato che, quando gli hanno chiesto un commento sulla dinamica dei soccorsi, ha cambiato discorso, parlando di Tomizawa. Da un lato un signore, un uomo vero, capace di centrare il vero punto importante della giornata. Ma mi ha dato l'impressione che volesse evitare commenti scomodi. Non so a voi che impressione ha fatto.

I fischi sotto il podio della Motogp. Stavolta vado controcorrente. I tifosi sono stati penosi, a fine gara. Ma io punto il dito soprattutto su Rossi: lui sapeva e avrebbe potuto fare qualche gesto per calmare i suoi (che prima l'hanno ripetutamente applaudito in maniera, mi pare, molto entusiasta, poi hanno fischiato ignobilmente Lorenzo). Invece, ha lasciato che tutto andasse avanti, senza muovere ciglio. Non mi ? piaciuto.

Riassumo il tutto: una bella bandiera rossa e la sospensione dell'evento almeno sino a comunicazione dello stato di Tomizawa (al limite ci stava annche l'annullamento della Motogp) avrebbe evitato questo triste corollario. Ma non ricordo l'ultima volta che ? stato fatto qualcosa del genere (o forse dovrei dire la prima volta?) e non m'illudevo che lo facessero ieri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oltre che comprensibile ? anche condivisibile e preziosa.

Almeno uno che dimostra di avere il cuore al posto giusto.

Cosa che mi dispiace dirlo non hanno dimostrato ne Rossi ne sopratutto i suoi tifosi.

 

stiamo parlando di uno che nella sua Tavullia ? stato portato a forza davanti ai suo tifosi per festeggiare, altrimenti se ne sarebbe strafregato con la gente che aveva piantato le tende nelle strade fino a tardi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mostra il lato pi? umano di gente che sembra invincibile.

Ogni persona reagisce a modo suo, piuttosto che uno faccia finta di essere dispiaciuto meglio che resti se stesso.

Per quanto riguarda i tifosi no comment, gente senza cervello.

 

 

Ce l'ho ovviamente sopratutto con i suoi tifosi che sono stati veramente disgustosi.

Valentino non ha fatto niente di particolare ma purtroppo in queste situazioni non riesce mai a trovare la misura giusta, anche ieri ha parlato comunque della sua gara con una certa nonchalance(cosa che non ha fatto nessun altro pilota) e gli ? scappata pure una battuta fuori luogo (quella di cambiare la data al GP).

Insomma non mi ? sembrato un mostro di sensibilit? a essere onesti ma forse ? cos? forte anche per questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ce l'ho ovviamente sopratutto con i suoi tifosi che sono stati veramente disgustosi.

Valentino non ha fatto niente di particolare ma purtroppo in queste situazioni non riesce mai a trovare la misura giusta, anche ieri ha parlato comunque della sua gara con una certa nonchalance(cosa che non ha fatto nessun altro pilota) e gli ? scappata pure una battuta fuori luogo (quella di cambiare la data al GP).

Insomma non mi ? sembrato un mostro di sensibilit? a essere onesti ma forse ? cos? forte anche per questo.

 

era solo per sdrammatizzare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era solo per sdrammatizzare

 

 

Permettimi ma in questo caso non c'era veramente nulla da sdrammatizzare, anzi.

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi aspettavo anch'io un cenno di Rossi per quanto riguarda i tifosi.

Annullare la gara della MotoGP sarebbe stato impensabile.

Per quanto riguarda il dottor Costa, non credo volesse evitare l'argomento, anche perché è ritornato sull'argomento successivamente. Penso volesse realmente ricordare Shoya ed evitare che le polemiche facessero passare in secondo piano la morte del pilota.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ce l'ho ovviamente sopratutto con i suoi tifosi che sono stati veramente disgustosi.

Valentino non ha fatto niente di particolare ma purtroppo in queste situazioni non riesce mai a trovare la misura giusta, anche ieri ha parlato comunque della sua gara con una certa nonchalance(cosa che non ha fatto nessun altro pilota) e gli ? scappata pure una battuta fuori luogo (quella di cambiare la data al GP).

Insomma non mi ? sembrato un mostro di sensibilit? a essere onesti ma forse ? cos? forte anche per questo.

:up: :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non condivido del tutto il ragionamento.

Ok, il bambino era troppo giovane per poter essere messo su una moto di quelle prestazioni. Su questo non ci piove, e l? ? un'errore di chi gestiva la sua carriera (genitori ovviamente in primis).

 

Ma non condivido l'analisi a monte, che se non ho capito male condanna pi? o meno tutti i genitori che assecondano i figli negli sport che prevedono un certo rischio.

Il punto secondo me sta nel mettere paletti fissi. Se un bambino sa che toccando il fuoco si scotta, non lo andr? a toccare.

Seguendo quel ragionamento, poi, bisognerebbe bandire tutti gli sport motoristici........

 

Su questo oramai siamo p?ienamente d'accordo; limnitare l'accesso in pista ai giovanissimi, primo, secondo far correre ad alti livelli solo chi ha la necessaria esperienza; riguardo agli altri ragionamenti sono pienamente d'accordo, ma comunque l'autore dell'articolo ha pienamente ragione sui genitori irresponsabili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avete fatto un'analisi dettagliata e non c'? molto da aggiungere. Vista in diretta dalla tv, ci sono alcuni flash che mi restano in mente.

Avete notato i soccorritori, nella prima inquadratura (su Redding)? Davano la sensazione di non sapere dove andare...

Il passa-parole (presumibile) in circuito. Al di l? delle immagini, che erano pi? che eloquenti, ho pi? volte avuto la sensazione che nel paddock fossero ben informati della situazione. Tra questi, includo i telecronisti (vedi le ripetute interruzioni del commnento). Del resto, Lorenzo ha 'sbugiardato' un po' tutti. Ma lo show deve andare avanti: non ricordo quando mai si sono fermati per situazioni del genere. Un po' rivoltante, soprattutto se penso che, quando non ci sono dirette tv (vedi i rally), le gare le fermano molto in fretta...

Ho sempre apprezzato molto il dottor Costa. Ieri, per?, nel suo intervento televisivo non so se mi sia piaciuto o no: avrete notato che, quando gli hanno chiesto un commento sulla dinamica dei soccorsi, ha cambiato discorso, parlando di Tomizawa. Da un lato un signore, un uomo vero, capace di centrare il vero punto importante della giornata. Ma mi ha dato l'impressione che volesse evitare commenti scomodi. Non so a voi che impressione ha fatto.

I fischi sotto il podio della Motogp. Stavolta vado controcorrente. I tifosi sono stati penosi, a fine gara. Ma io punto il dito soprattutto su Rossi: lui sapeva e avrebbe potuto fare qualche gesto per calmare i suoi (che prima l'hanno ripetutamente applaudito in maniera, mi pare, molto entusiasta, poi hanno fischiato ignobilmente Lorenzo). Invece, ha lasciato che tutto andasse avanti, senza muovere ciglio. Non mi ? piaciuto.

Riassumo il tutto: una bella bandiera rossa e la sospensione dell'evento almeno sino a comunicazione dello stato di Tomizawa (al limite ci stava annche l'annullamento della Motogp) avrebbe evitato questo triste corollario. Ma non ricordo l'ultima volta che ? stato fatto qualcosa del genere (o forse dovrei dire la prima volta?) e non m'illudevo che lo facessero ieri...

 

Aspetta, Rossi non ha colpe, non poteva farci niente, considera che il suo paese natale, Tavullia, sar? a meno di 15 minuti di macchina da Misano. La colpa ? dei caproni che fanno gli ultras, mica sua.

 

Sono rimasto colpito anch'io dalla imperturbabilit? di Rossi alla notizia della morte del povero rider giapponese: certo era un po' triste ma molto meno di Pedrosa, Melandri, Capirossi e tutti gli altri. Anche Lorenzo mi ha fatto un'impressione simile.

De Angelis ovviamente faceva fatica a parlare, e ci credo, poveretto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aspetta, Rossi non ha colpe, non poteva farci niente, considera che il suo paese natale, Tavullia, sar? a meno di 15 minuti di macchina da Misano. La colpa ? dei caproni che fanno gli ultras, mica sua.

 

Sono rimasto colpito anch'io dalla imperturbabilit? di Rossi alla notizia della morte del povero rider giapponese: certo era un po' triste ma molto meno di Pedrosa, Melandri, Capirossi e tutti gli altri. Anche Lorenzo mi ha fatto un'impressione simile.

De Angelis ovviamente faceva fatica a parlare, e ci credo, poveretto.

 

Non mi metto certamente a sindacare sulla reazione a caldo dei piloti: ognuno di noi reagisce a modo proprio e, soprattutto, non ? detto che quello che emerge corrisponda a quello che c'? dentro. Quanto a Rossi sul podio, dico che l'esultanza dei tifosi di per se stonava parecchio. Appena scatta l'ovazione, Valentino non avrebbe fatto male a indicar loro di essere pi? composti (un segno di silenzio o di calma); questo avrebbe potuto evitare i fischi, che sono stati molto peggio degli applausi precedenti. A scanso di equivoci, non ? che 'incolpo' Rossi di aver generato la gazzarra, ma avrebbe fatto una figura stupenda se avesse avuto la prontezza d'intervenire subito, placando la situazione sul nascere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so in quanti ci hanno fatto caso ma durante la telecronaca della gara di Moto 2 ad un certo punto, forse Meda dice : è morto ragazzi.

Per chi volesse sentirlo : andate sul loro sito, nella sezione video e selezionate la gara completa della Moto 2 e puntate il muose al minuto 33.11 (alzate il volume)

 

Quindi era gia morto ?!

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Povero pilota. Che triste incidente

 

 

Forse conviene non polemizzare troppo adesso

 

 

Per quanto riguarda al pubblico, in tutti i posti c'? gente che non sa come comportarsi. Una pena.

 

 

Poi ogni pilota ha un carattere diverso e il suo rapporto con la morte lo vive di modo diverso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so in quanti ci hanno fatto caso ma durante la telecronaca della gara di Moto 2 ad un certo punto, forse Meda dice : è morto ragazzi.

Per chi volesse sentirlo : andate sul loro sito, nella sezione video e selezionate la gara completa della Moto 2 e puntate il muose al minuto 33.11 (alzate il volume)

 

Quindi era gia morto ?!

 

Vero, non ci avevo fatto caso.

Quindi Lorenzo non parlava a sproposito.

Oltretutto dopo quella frase Meda sparisce e parla solo Reggiani.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

incredibile. non ? sufficiente per innalzare un polverone megagalattico ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A 39'15'' Meda dice esatto e c'è un'altra voce sotto che parla e mi sembra di udire "morto" ancora.

Inoltre la telecronaca fa trasparire una situazione abbastanza grave, pessimismo, pause continue, voci sotto che parlano. Ragazzi è chiaro adesso, Tomizawa è morto sul colpo e si è tenuta in piedi una scenetta per non fermare la MotoGP.

 

Edit Cavolo mi sembra di capire "Non si può dire che è morto", ripetuto due. Ascoltante anche voi.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A 39'15'' Meda dice esatto e c'? un'altra voce sotto che parla e mi sembra di udire "morto" ancora.

Inoltre la telecronaca fa trasparire una situazione abbastanza grave, pessimismo, pause continue, voci sotto che parlano. Ragazzi ? chiaro adesso, Tomizawa ? morto sul colpo e si ? tenuta in piedi una scenetta per non fermare la MotoGP.

La stessa cosa che fecero nel '94 ad Imola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×