Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2010

Post raccomandati

stesso problema

in ogni caso in italia quando succede qualcosa del genere in pista, solitamente scattano sequestri e processi che si trascinano anche per decenni, senza portare ovviamente a nulla perchè nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di fatalità. Quindi normale che si cerchi di "minimizzare" facendo constatare la morte al di fuori del circuito e probabile che i commentatori siano stati "addestrati" a queste eventualità ma non sarebbe cambiato nulla anche se lo avessero ammesso in diretta, cosi' come non è uscita la bandiera rossa quando l'hanno invocata. I soccorritori sembrano un po' impacciati ma del resto all'inizio si trovano con tre piloti a terra in posizioni abbastanza distanti e poi si vedono costretti a spostare subito il giapponese per evitare una nuova carambola. Incolpare quel poveraccio che è inciampato in quel trambusto mi par davvero ridicolo, indipendentemente dalle condizioni di Shoya

Modificato da 126C2

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

perch? non segnalamo il video mediaset a chi di dovere ?

come minimo lo toglieranno dal sito.....

Link al post
Condividi su altri siti

beh non penso che nessuno l'abbia registrata..

Link al post
Condividi su altri siti

per vedre la gara dovete cliccare due volte su gara della moto2 puntata intera

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto per capire quanto siamo finiti in basso vi porto questo esempio

Anni fa seguivo la WWE e tutti sappiamo che ? una bellissima falsa infatti quella E non ? messa a caso stando ad indicare la parola enterteinment!

Per? il giorno della morte di un Wrestler (Chris Benoit) mi ricordo che lo spettacolo non ? andato in onda e si sono limitati a mandare sul mega schermo degli incontri svolti in ppv

Mentre in MotoGP per non fermare lo spettacolo hanno preferito mentire sulla morte di un pilota

Link al post
Condividi su altri siti

ma si capiva fin da subito che qualcosa non tornava dai!

E direi !!!!

Quando ho visto l'incidente in diretta ho detto alla mia ragazza : è morto.

ps Chissà se dal prossimo GP i piloti giapponessi porteranno sulla tuta il numero 48 in ricordo di Tomizawa, come hanno fatto per Kato (n° 74 sulla spalla sinistra) e per Nagai (gli occhioni)

Modificato da Aleksander87

Link al post
Condividi su altri siti

La dinamica ? stata troppo drammatica per sperare in qualcosa di diverso

E' rimasto schiacciato tra la sua moto e quella di De Angelis e Redding nel tentativo disperato di frenare si ? "fermato" su di lui ribaltandosi successivamente.

Un dettaglio che mi ha fatto pensare subito al peggio (anche se non so se potesse essere significativo) ? stata la perdita di uno dei guanti.

Link al post
Condividi su altri siti

A 39'15'' Meda dice esatto e c'è un'altra voce sotto che parla e mi sembra di udire "morto" ancora.

Inoltre la telecronaca fa trasparire una situazione abbastanza grave, pessimismo, pause continue, voci sotto che parlano. Ragazzi è chiaro adesso, Tomizawa è morto sul colpo e si è tenuta in piedi una scenetta per non fermare la MotoGP.

Edit Cavolo mi sembra di capire "Non si può dire che è morto", ripetuto due. Ascoltante anche voi.

dunque:a 33 e 05 meda si zittisce e a 33 e 15 il suono dei motori "sfuma" e si sente una frase chiara che sembra proprio "ragazzi è morto" (ma che un potrebbe sembrare anche un "ragazzi che moto");da qui parla reggiani e sotto si sentono delle voci fino ad arrivare a 39 e 14 in cui meda dice in cuffia "esatto" e si sente una voce che dice "non sono d'accordo".poi la voce che parla sotto si fa difficilmente udibile a causa del suono dei motori;dopo molti ascolti mi è parso di capire "..è partita" (l'ambulanza??), "no no no,è morto,lo sanno tutti" (ma ripeto:parole non molto comprensibili a causa dell'alto volume dgli altri suoni).inoltre la voce sotto continua a discutere a lungo (occhio ad una cosa:spesso e volentieri capita di sentire la voce dello speaker in autodromo)

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Praticamente ? morto sul colpo e lo sapevano tutti. Anche perch? se no, non andava piano l'ambulanza.

Mio dio, che incidente terribile .. sul colpo.

Link al post
Condividi su altri siti

dunque:a 33 e 05 meda si zittisce e a 33 e 15 il suono dei motori "sfuma" e si sente una frase chiara che sembra proprio "ragazzi ? morto" (ma che un potrebbe sembrare anche un "ragazzi che moto");da qui parla reggiani e sotto si sentono delle voci fino ad arrivare a 39 e 14 in cui meda dice in cuffia "esatto" e si sente una voce che dice "non sono d'accordo".poi la voce che parla sotto si fa difficilmente udibile a causa del suono dei motori;dopo molti ascolti mi ? parso di capire "..? partita" (l'ambulanza??), "no no no,? morto,lo sanno tutti" (ma ripeto:parole non molto comprensibili a causa dell'alto volume dgli altri suoni).inoltre la voce sotto continua a discutere a lungo (occhio ad una cosa:spesso e volentieri capita di sentire la voce dello speaker in autodromo)

33.06 : inizia una pausa

33.11 : Meda dice : ? morto ragazzi

33.19 : Reggiani inzia a commentare mentre in sottofondo si sentono delle voci.

33.56 : Si sente : sto parlando con

34.18 : Si risente Meda appena cade Takahashi e le voci in sottofondo spariscono.

39.15 : Meda dice : esatto

39.16 : Qualcuno risponde :sono d'accordo

39.19 : Si sente un : a chi per? ?

39.24 : Si sente : no no non posso dire che ? morto, non posso dirlo perch? la voce continua fino a 39.38 ma ? sovrastata dal rombo dei motori

Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa dire dove trovo l'intervista a De Angelis dopo il crash?

EDIT: Trovata nella diretta della gara.

Modificato da alby27

Link al post
Condividi su altri siti

Hoi visto il servizio di Meda a Studio sport di quest'oggi, ipocrita, ? certo che se has agito di testa sua la situazione per lui si fa interessante, ma penso proprio sia stata una direttiva generale quel?la di stare zitti; ma comunque ricoda molto quella di Senna. Poltronieri sapeva subito che era praticamente morto, solo che ebbe la dignit? di dirlo durante la telecronaca

A me ricorda semmai la morte di Ratzenberger, Senna era in condizioni gravissimoe ma non ? morto in pista mentre con il povero Roland fecero una farsa simile a quella di Tomizawa.

Link al post
Condividi su altri siti

senna non ? morto in pista, ma ronald si, quello che ? successo domenica mi ricorda molto quello che ? successo a ronald...

adesso a pagare per tutti sar? quel povero cristo che portava la barella

Link al post
Condividi su altri siti

senna non ? morto in pista, ma ronald si, quello che ? successo domenica mi ricorda molto quello che ? successo a ronald...

adesso a pagare per tutti sar? quel povero cristo che portava la barella

Colpevole di essere inciampato.

Che tristezza.

Link al post
Condividi su altri siti

A me ricorda semmai la morte di Ratzenberger, Senna era in condizioni gravissimoe ma non ? morto in pista mentre con il povero Roland fecero una farsa simile a quella di Tomizawa.

Se ascolti la telecronaca dice "Menomale c'? una piccola speranza", quando la dottoressa Fiandri disse che era in condizioni estremamente gravi e poi "Era dato per morto", se non ricorda Meda questo allora....

Link al post
Condividi su altri siti

Se ascolti la telecronaca dice "Menomale c'? una piccola speranza", quando la dottoressa Fiandri disse che era in condizioni estremamente gravi e poi "Era dato per morto", se non ricorda Meda questo allora....

C'? una differenza sostanziale: Senna non era morto, il suo cuore batteva anche se le condizioni erano disperate e secondo me quel giorno Poltronieri si comport? in maniera corretta (teniamo anche conto che era scioccato lui per primo) e pur sperando nel miracolo non nascose mai la gravit? della situazione.

Nel caso di Tomizawa stiamo parlando di un pilota probabilmente morto sul colpo e tenuto "in vita" per poter andare avanti con lo svolgimento dell'evento, con Meda e Reggiani che si sono resi complici di una farsa disgustosa visto che loro per primi a quanto sembra sapevano del decesso del povero pilota giapponese.

Se un paragone ci pu? stare ? con la morte di Ratzenberger anche lui morto sul colpo ma fatto ufficialmente spirare all'ospedale di Imola per non interrompere lo spettacolo ma in questo caso e fino a prova contraria senza la complicit? dei telecronisti.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti dicevo che Poltronieri ha avuto piu' dignit?, e il pensiero si ricongiunge a quello. Il fatto che i medici attorno a Tomizawa non si dannessero piu' di tanto ? un indice che ? probabile davvero che non ci fosse piu' niente da fare.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti dicevo che Poltronieri ha avuto piu' dignit?, e il pensiero si ricongiunge a quello. Il fatto che i medici attorno a Tomizawa non si dannessero piu' di tanto ? un indice che ? probabile davvero che non ci fosse piu' niente da fare.

E dopo questo comportamento indegno di tutto il paddock (organizzatori, medici, team menager, piloti -escluso forse Lorenzo-, telecronisti e tifosi) spero che nessuno ci venga pi? a propinare la favoletta della maggiore umanit? e sportivit? del Motomondiale rispetto alla Formula1. :verymad:

Link al post
Condividi su altri siti

Lo ha ribadito anche Melandri nell'intervista, questa situazione fa capire come sono realmente le cose e non ? sempre tutto rosa e fiori come vogliono far credere.

Link al post
Condividi su altri siti

a 30.03" in sottofondo si sente un bel "testa di ca**o" al termine di una frase concitata, probabilmente era Reggiani al telefono...

Link al post
Condividi su altri siti