Vai al contenuto
Darth Vader

2010.03 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Qualifiche]

Post raccomandati

la colpa ? di raikkonen o schumacher

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prego?

 

Baldisserri ha fatto mille e una cagate, non certo solo quella in Malesia l'anno scorso. Poi alla McLaren hanno fatto lo stesso sbaglio.

 

Mi ? piaciuta l'assunzione di responsabilit? da parte di Fernando.

A me sembra che nonostante siano cambiate le persone gli errori siano sempre gli stessi, Alonso si sar? anche assunto le sue responsabilit? (e forse pi? del necessario visto il gioco che sta facendo, non ne sarei sorpreso) ma il pilota da solo non decide niente, la struttura Ferrari in questi frangenti appare debole a prescindere dalla presenza o meno di Baldisserri. L'errore della McLaren rientra nel caso, pu? succedere... mentre per quanto riguarda la Ferrari quando le condizioni meteorologiche sono mutevoli ? un caso se prendono la decisione corretta. Questa ? la mia impressione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non hanno ancora messo il pdf delle qualifiche sul sito FIA.

 

Sono tutti in ferie?

 

:stupito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prego?

 

Baldisserri ha fatto mille e una cagate, non certo solo quella in Malesia l'anno scorso. Poi alla McLaren hanno fatto lo stesso sbaglio.

 

Mi ? piaciuta l'assunzione di responsabilit? da parte di Fernando.

 

Quoto.

Il fatto che oggi non ci fosse Baldisseri peggiora le cose, perch? indica che il muretto ? a volte ancora gestito in modo incerto, pur senza il Baldo ...

E pur ricordando che anche in McLaren hanno sbagliato e che in Mercedes (dove c'? un certo Ross Brawn ...) hanno rischiato.

 

Comunque, anch'io sono della serie "prima porti a casa un crono, al massimo inutile se la pioggia poi smette, poi pensi alle astute strategie".

Soprattutto in Q1, dove un top team pu? tranquillamente permettersi lo sforzo minimo indispensabile per stare davanti ai team-paria!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non hanno ancora messo il pdf delle qualifiche sul sito FIA.

 

Sono tutti in ferie?

 

:stupito:

Quale pdf? io li ho visti tutti dopo neanche 45min

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il bello delle qualifiche divise in tre fasi ? proprio questo.

Vedere i big aspettare ai box perch? se piove ci sono gli sfigati che puliscono la pista. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con quel cognome sarebbe anche dura perdere colpi :asd:

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Previsioni meteo Ferrari: 0 spaccato! Ma quando capiranno che i loro strumenti di previsione del tempo semplicemente, non funzionano?? ? la terza volta a distanza di poco che toppano incredibilmente e rovinano le qualifiche compromettendo di conseguenza le gare. Quanto tempo dovr? passare prima che a Maranello capiscano che ? giunto il momento di servirsi di strumenti/servizi diversi? O perlomeno, se proprio vogliono risparmiare, interpretassero al contrario i risultati, perlomeno sarebbero a giocarsela con Rosberg, Vettel e Webber.

 

Scusate se entro cos?, a gamba tesa, nella discussione, scrivendo tra l'altro per la prima volta qui.

 

Parlando da "interessato" del settore, io son qui che ancora mi scervello per capire come abbiano fatto in Ferrari (e in McLaren) a commettere un errore cos?.

Tutte le squadre sono teoricamente dotate, al muretto (il simpaticissimo responsabile comunicazioni del cavallino ne ha parlato), di uno schermo con il loop di un radar doppler che riesce a calcolare la riflettivit? delle precipitazioni nel raggio di tot km, calcolandone l'intensit? (lo fanno spesso vedere in TV). Se non erro ? un sistema uguale per tutti, e su quello si basano le squadre quando devono fare una previsione a breve scadenza (10-15 minuti).

E' una tecnologia assai "intuitiva", e non dovrebbe essere difficile dedurre, anche con una semplice occhiata, se verr? o meno a piovere, soprattutto ad un raggio di cos? pochi minuti...

E, aggiungo, ? oggi lo strumento pi? affidabile (e forse l'unico) per sapere se verr? o meno a piovere (o a nevicare, ma non credo sia questo il caso) nel piccolo arco di tempo successivo.

 

Quindi, a mio parere, non ? una questione di mezzi. Almeno per quel che riguarda le previsioni meteorologiche a brevissimo termine, come quelle che vengono fatte durante le sessioni di gara. E dunque o quello schermo non se l'? filato nessuno, oppure non c'? nessuno - nei rispettivi team, e questo sarebbe abbastanza grave - che lo sappia leggere.

 

Non capisco, tra l'altro, come possa Alonso decidere di rimanere ai box a prescindere. Se sta per piovere ? il suo team che glielo deve comunicare (dispone dei mezzi per capirlo), non sta a lui "tranquillizzare" la squadra.

Insomma, (1)qualcosa mi pare che non abbia funzionato, (2)in certi casi non c'? bisogno di un meteorologo per capire se piover? o meno. E ora posso tornare a silenziarmi. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ogni volta che sento un pilota dire "la decisione ? stata mia" su questi argomenti mi viene un po' da ridere... Ma la Ferrari paga Alonso pure per le previsioni meteo? In base a cosa Alonso o Massa, o qualunque altro pilota, poteva decidere di rimanere ai box?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quale pdf? io li ho visti tutti dopo neanche 45min

 

Trovato!

 

è un sito fatto col c**o, quindi mi ero perso... :nope:

 

Cmq se le qualifiche fossero come una volta la pole sarebbe di Kubica!

che Webbo ringrazi la Wrestling-F1 attuale

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sar? sensibile alla pioggia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ogni volta che sento un pilota dire "la decisione ? stata mia" su questi argomenti mi viene un po' da ridere... Ma la Ferrari paga Alonso pure per le previsioni meteo? In base a cosa Alonso o Massa, o qualunque altro pilota, poteva decidere di rimanere ai box?

 

A me no, anzi significa che il parere di quel pilota per loro ha un grosso valore.. non come altre volte che il pilota stava a subire tutte le porcherie del box senza batter ciglio :asd:

 

Anche al gp precedente il muretto voleva sostituire le gomme a Fernando e lui ha detto chiaramente che non c'era motivo perch? l'auto andava bene cosi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ogni volta che sento un pilota dire "la decisione ? stata mia" su questi argomenti mi viene un po' da ridere... Ma la Ferrari paga Alonso pure per le previsioni meteo? In base a cosa Alonso o Massa, o qualunque altro pilota, poteva decidere di rimanere ai box?

Pure su questo viene esaltato, invece che affermare che ? stata una decisione da pirla, come quella degli altri piloti (sempre se sono stati i piloti a decidere su questo, io ho i miei dubbi). Come negli anni precedenti la squadra ha fatto una scelta sbagliata, non ci vedo nulla di diverso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi Alonso cosa aspettava per uscire?

Capisco Massa che sull'acqua ha bisogno dei remi, ma lui dovrebbe essere un "rainmaster".

Aspettava che qualcuno gli asciugava la pista?

 

Domani si divertir?... :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani la gara sar? senza dubbio interessante. Se piove (ho detto piove, non diluvia) ancora di pi?. Vediamo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? tutto calcolato.. alonso l'ha fatto per dimostrare quanto tutti sono pippe vincendo partendo dal fondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani la gara sar? senza dubbio interessante. Se piove (ho detto piove, non diluvia) ancora di pi?. Vediamo...

con ham,but,alo e mas cosi dietro secondo me sarebbe molto piu movimentata sull'asciutto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me no, anzi significa che il parere di quel pilota per loro ha un grosso valore.. non come altre volte che il pilota stava a subire tutte le porcherie del box senza batter ciglio :asd:

 

Anche al gp precedente il muretto voleva sostituire le gomme a Fernando e lui ha detto chiaramente che non c'era motivo perch? l'auto andava bene cosi..

Le gomme sono una cosa, la pioggia ? un'altra. Scusa ma stai facendo un confronto senza senso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi correggo, questi sono i migliori intermedi delle qualifiche.

 

MSC ha il best nel T2, nel T1 ? poco meglio di rosberg, nel T3 8 decimi peggio del compagno

 

Non vorrei dire ******* perch? stamattina ero in coma :asd: per? ricordo che in un tentativo del Q3 (non so se l'ultimo o il penultimo) aveva 2 decimi di vantaggio al T1 sulla pole (di Vettel in quel momento), poi 80 millesimi al T2, mentre nel T3 perdeva pi? di un secondo.

Sinceramente non capisco che problemi possa avere visto che ha tempi ottimi nei settori pi? guidati, e perde una vita in un settore fatto da 2 rettilinei e una curva. Mah! :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei dire ******* perch? stamattina ero in coma :asd: per? ricordo che in un tentativo del Q3 (non so se l'ultimo o il penultimo) aveva 2 decimi di vantaggio al T1 sulla pole (di Vettel in quel momento), poi 80 millesimi al T2, mentre nel T3 perdeva pi? di un secondo.

Sinceramente non capisco che problemi possa avere visto che ha tempi ottimi nei settori pi? guidati, e perde una vita in un settore fatto da 2 rettilinei e una curva. Mah! :confused:

Non ho visto le qualifiche, ma magari aveva velocit? molto pi? basse degli altri proprio in virt? di un assetto pi? carico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×