Vai al contenuto
Darth Vader

2010.03 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Qualifiche]

Post raccomandati

Le cose si vedono meglio col live timing a fianco.

Ha migliorato nei primi due settori e poi nel terzo ha perso 5/6 decimi quando ha ricominciato a piovere forte.

 

 

Qusta cosa di vedere la gara sul Mac col live timing a fianco ? fantastica. Mi sta cambiando la vita! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le cose si vedono meglio col live timing a fianco.

Ha migliorato nei primi due settori e poi nel terzo ha perso 5/6 decimi quando ha ricominciato a piovere forte.

 

Con il live timing vedi bene i tempi ma non vedi la pista.

 

Tutti nel T1 e T2 pi? o meno miglioravano.

Semplicemente nel T3 pioveva di pi? e c'era molta pi? acqua...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher semplicemente non è più quello di una volta. Non mi sembra così difficile da accettare. Il tempo passa per tutti, la soglia dell'attenzione cala e i riflessi anche. Mettici la prolungata inattività, ed ecco tutto...

 

ci può stare tutto quello che dici tu... ma ho avuto l'impressione che oggi potesse fare decisamente meglio di quello che ha fatto, nel penultimo giro si sono migliorati tutti i più forti e lui no... poi, stavo seguendo le qualifiche solo in tv e solo sulla rai, per cui non è che io abbia chissà quali certezze... e in ogni caso posso sbagliare...

 

mi chiedo se qualcuno che stava seguendo il live timing abbia visto i settori di schumacher in quel giro, per sapere se abbia perso costantemente o se abbia avuto un settore particolarmente negativo...

 

 

EDIT: grazie ***, avevi già risposto al mio dubbio...

Modificato da eaurouge

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima di annalizare il tempo di Schumacher nel Q3, io aspettarei alle dichiarazioni di Magico_Schumy, che sicuramente ci porterà luce per sapere che cosa è sucessa, sicuramente niente imputabile al kayser :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con il live timing vedi bene i tempi ma non vedi la pista.

 

Tutti nel T1 e T2 pi? o meno miglioravano.

Semplicemente nel T3 pioveva di pi? e c'era molta pi? acqua...

 

Esatto. Anch'io la pensavo cos?, ma Webber ci ha smentito facendo la pole lo stesso e facendo il record nel terzo settore all'ultimo giro. :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la mecca c'? ancora pi? da recriminare.

Se Button non si fosse insabbiato partirebbe nella top ten, e visto come ? messo in classifica poteva mettersi in ottima posizione.

 

Invece anche lui a rimontare....

Button per? ha fatto un errore tollerabile, ha avuto solo la sfiga di insabbiarsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto. Anch'io la pensavo cos?, ma Webber ci ha smentito facendo la pole lo stesso e facendo il record nel terzo settore all'ultimo giro. :wacko2:

 

Parlavo della Q2...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qusta cosa di vedere la gara sul Mac col live timing a fianco è fantastica. Mi sta cambiando la vita! :thumbsup:

 

E' decisamente fenomenale

 

 

Con il live timing vedi bene i tempi ma non vedi la pista.

 

Tutti nel T1 e T2 più o meno miglioravano.

Semplicemente nel T3 pioveva di più e c'era molta più acqua...

 

Sì, questo sì. Il fatto che non sia riuscito a migliorare è comunque strano.

 

 

mi chiedo se qualcuno che stava seguendo il live timing abbia visto i settori di schumacher in quel giro, per sapere se abbia perso costantemente o se abbia avuto un settore particolarmente negativo...

 

terzo settore, nei primi due era sul tempo di Rosberg o forse un decimo più alto

 

Ah, la stessa cosa era capitata nel Q2 quando poi è rimasto decimo. Aveva migliorato decisamente i primi due e si è perso nel terzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La sfiga ? una colpa. Patrese docet

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

terzo settore

 

In Q3?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema non sono gli acquazzoni,semmai ? il fatto che non si potr? recuperare il tempo perduto perch? sar? troppo buio.? questa la pagliacciata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Q3?

 

Sia in Q2 che in Q3

 

Nel Q2 è rimasto decimo perchè nell'ultimo giro ha perso 5 decimi nell'ultimo settore, mentre nei primi due era sui tempi dei primi.

 

Stessa cosa nel Q3

 

Il terzo settore per inciso è fatto dai due rettilinei finali e da poche curve

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

schumi anche in q2 dopo i primi due settori era in vantaggio sul primo e nel terzo perdeva tutto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sia in Q2 che in Q3

 

Nel Q2 ? rimasto decimo perch? nell'ultimo giro ha perso 5 decimi nell'ultimo settore, mentre nei primi due era sui tempi dei primi.

 

Stessa cosa nel Q3

 

Il terzo settore per inciso ? fatto dai due rettilinei finali e da poche curve

 

In Q2 ? vero, questa cosa l'ho notata anche io.

Ma in Q3 non ho visto la stessa situazione. Forse ho visto male io.

 

Ps lo so com'? fatto il T3 a Sepang... ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Q2 ? vero, questa cosa l'ho notata anche io.

Ma in Q3 non ho visto la stessa situazione. Forse ho visto male io.

 

Ps lo so com'? fatto il T3 a Sepang... ;)

 

Mi viene da pensare che, per perdere cos? tanto nel T3, abbia caricato di pi? le ali per i primi due settori a discapito della velocit? massima.

 

Il che sarebbe in accordo col fatto che avevo notato anche nelle prime due gare, cio? che ha problemi di sottosterzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Alle spalle durante l'intervista un cielo nero....non ? che ci volesse un radar per vederlo.

 

:asd:

secondo me ? questo il problema degli ing,a forza di libri e dimostrazioni si perde contatto con la praticit? piu logica che ci insegnavano i nonni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante in questi condizioni bisogna relattivizare tutto tipo di lettura o di critica :asd:

 

 

Domani in un giro il lider potrebbe essere Schumacher, Vettel o Hunkelberg, ...tutti tedeschi

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' decisamente fenomenale

 

Anche perch? Mazzoni pensa pi? alla manager di Petrov o ai genitori di Buemi e si dimentica di leggere i tempi.

 

Ha commentato quasi tutto il Q3 senza dare la classifica completa e sullo schermo non c'era nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me domani Vettel ha una grande occasione..se non si scassa la macchina credo che abbia le maggiori possibilit? di vittoria. Webber non lo vedo bene, magari ne combina un'altra delle sue.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher semplicemente non è più quello di una volta. Non mi sembra così difficile da accettare. Il tempo passa per tutti, la soglia dell'attenzione cala e i riflessi anche. Mettici la prolungata inattività, ed ecco tutto...

 

Vero.

Ma, come scrivevo ieri, secondo me è stato proprio sopravvalutato il "vantaggio" per MS di correre, oggi, sotto l'acqua.

A parte il tempo che passa, se non hai ancora confidenza con la vettura sull'asciutto come puoi averla sotto il diluvio?

Se non hai ancora trovato i parametri giusti nella condizione più facile, come non pensare che sia ancora peggio in quella più difficile (e meno testata)?

Mago della pioggia? Si, ma ciò accadeva negli anni in cui era lui in controllo della situazione, lui che dettava lo sviluppo della vettura, lui che era in "simbiosi" con la macchina, che fosse la Benetton o la Ferrari.

 

Il tutto legato ad un aspetto che, temo, stia causando al Kaiser ancora più problemi di quanto si potesse pensare, probabilmente più della stessa età che avanza: la limitazione dei test. Che per uno abituato a "sgobbare ed affinare", macinando chilometri per portare alla perfezione sia la macchina che il proprio feeling con essa, è micidiale quando devi prendere in mano una nuova generazione di monoposto.

Chiaro che gli si dovrebbe dare ancora tempo, ma se a fine stagione non farà normalmente i tempi di Rosberg (che non è esattamente Jim Clark) non credo avrebbe senso continuare.

 

 

Sulla Ferrari, inutile sparare sulla Croce Rossa ... anche se si dovrebbe farlo! :angry2:

Che si continuino a fare errori da "senno di prima" (altro che "di poi" ...) è incredibile.

Di chiunque sia la colpa, almeno come dichiarazione televisiva Alonso sembra averla presa bene, però se non è stato lui a fare quella scelta potrebbe già essere un primo mattoncino psicologico per le temute "esternazioni" alonsiane quando le cose dovessero andare male in ottica campionato.

Speriamo bene ... :unsure:

 

Per inciso, la cosa più positiva della giornata di Schumi: questa volta non c'era lui come "consulente" al box del Cavallino, questa volta non possono dargli la colpa della toppata meteo ... :asd:

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×