Jump to content

Ldp

Inactive
  • Content Count

    29
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Matricola

About Ldp

  • Rank
    Nuovo Arrivato
  1. Se la safety car ? in pista all'ultimo giro, allora a quanto pare la gara finisce con il penultimo.
  2. Io continuo ad appellarmi a questo: As the safety car is approaching the pit entry the yellow flags and SC boards will be withdrawn and replaced by waved green flags with green lights at the Line. Mi pare l'unica vera possibile soluzione dell'enigma.
  3. Riassumendo: 1. Se la safety car inizia il penultimo giro la gara, in qualunque caso, ? finita 2. D'ora in poi sappiamo si pu? superare in regime di safety-car sopo la fantomatica SCline che sta poco prima dei box. 3. D'ora in poi sappiamo che bandiere verdi non necessariamente significa "sorpassi permessi" e che queste verranno sventolate in ogni caso non appena la sc rientra ai box, e non pi? dal via. 4. Le dispute sub judice a Montecarlo tra Schumacher e Alonso le vince alonso. Per ora stiamo a 2 a 0.
  4. questo è tutto da dimostrare, stando al 40.11 e al 40.13
  5. I pagliacci del corriere hanno corretto. Ora sappiamo di chi ci possiamo NON fidare.
  6. E' (teoricamente) ufficiale. Il sorpasso è IRREGOLARE. Alonso 6°. Lo dice il corriere.it! All'ultima curva ha toccato le barriere e il tedesco della Mercedes lo ha superato soffiandogli la sesta piazza. Soddisfazione durata poco per Schumacher però, visto che i giudici lo hanno poi retrocesso dietro l'asturiano perchè è proibito sorpassare in regime di safety-car, che era in pista dal terz'ultimo giro. Per Webber è il quarto successo in carriera.
  7. La parte in neretto non contraddice affato la mia tesi. Bandiere gialle e cartelli fino a quando è in pista. Poi entra ai box e vengono esposte le bandiere verdi. L'unico problema è il fatto che avrebbero dovuto sventolarle quando tutti i piloti avevano oltrepassato la linea. Ma questo è un errore anche nel caso in cui la gara fosse effettivamente in regime regolare (sempre che vado interpretato così, quell'ultimo comma)
  8. e questo, dove l'hai letto? australia 2009 non pu? fare testo, se il regolamento di quest'anno dice altro.
  9. hai ragione. qui si potrebbe riconsiderare l'errore dei commissari.
  10. No! Arebbero fatto bene, perché il 40.11 dice che appena rientra la safety car le bandiere gialle vengono ritrattate ed esposte le verdi... Probabilmente è stato cambiato anche questo, come detto sopra.
  11. Probabilmente, un altro cambio di regolamento. 40.11 As the safety car is approaching the pit entry the yellow flags and SC boards will be withdrawn and replaced by waved green flags with green lights at the Line. These will be displayed until the last car crosses the Line.
  12. Il rientro della safety car era obbligato. Obbligato, capisci? Non esiste il caso in cui rimanga in pista e tagli il traguardo assieme alle altre vetture. Ovvero, se la safety car è ancora in pista all'inizio dell'ultimo giro, la suddetta regola 40.13 si applica sempre. E poi - mi ripeto - le bandiere verdi non significano per forza che si può superare in quel punto della pista.
  13. No! "If the race ends whilst the safety car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap" La safety car rientra IN OGNI CASO. Quindi non pu? esistere il caso in cui la safety car stia in pista fino alla fine.
  14. la regola risponde proprio alla tua domanda: proprio perch? rientrava all'ultimo giro si applica quell'articolo del regolamento. E non per forza bandiera verde significa sorpasso permesso!
×