Vai al contenuto
NeoN

2010.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Prove Libere]

Post raccomandati

No, il 107% ? stato abolito a fine 2002.

io lo rintrodurrei al volo vista la situazione!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma Ferrari gi? a posto. Nessuna sorpresa.

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrebbe dire tagliare le gambe ai nuovi team. Hanno la scusante che i test sono limitati.

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

Vedremo se miglioreranno ma c'era da aspettarselo. Non si pu? pretendere che team nati da zero siano competitivi. Direi impossibile. Non so se ? previsto ma non sarebbe male se a questi team sia data la possibilit? di avere tests supplementari. Dopotutto devono sviluppare senza tests non otterranno molto.

Il problema secondo me non ? delle nuove squadre in s?, perch? ? logico che un team nuovo che non ha mai visto la pista abbia certe "non prestazioni".

Il problema ? alla base, cio? il continuo mettere fumo negli occhi alla gente da parte della precedente presidenza FIA.

Un team di F1 deve avere e soprattutto dare delle garanzie perch? possa permettersi di entrare nel circus, ma non per una gara o due.

Lasciamo stare poi il discorso test perch? ? assurdo non permettere ad una squadra nuova di rodarsi, ? un rischio che non viene calcolato perch? basta un difetto di progettazione e non si sa cosa pu? succedere.

Ora ok, queste squadre potranno anche migliorare (ma come fanno senza test?) ma a quanto possono arrivare? 2 secondi dai migliori (sono MOLTO ottimista)? Di questi tempi sei comunque ultimo, e questa F1 non ti permette di migliorare..

Link al post
Condividi su altri siti

meglio mettere in gara ad esempio un Hispania in queste condizioni?

Link al post
Condividi su altri siti

meglio mettere in gara ad esempio un Hispania in queste condizioni?

Il problema ? che le ha volute la Fia queste squadre, come fai a mettergli un tempo minimo che gi? sai non potranno fare?

Link al post
Condividi su altri siti

7 secondi, come prevedibile, "lotta" tra lotus e virgin. Gli spagnoli stanno finendo di montare le macchine, quella di senna sembra che non perda pezzi ma ? presto per dire qualcosa...

Siamo gi? oltre al 105%... da sutil poi..

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? che le ha volute la Fia queste squadre, come fai a mettergli un tempo minimo che gi? sai non potranno fare?

gi? ? vero anche questo.. ma qualcosa si dovrebbe fare comunque.. la Lotus e la Virgin magari un po reggono.. ma La Hispania non sembra.. e viene buttata in pista avendo fatto 0 giri prima di oggi.. e 5 giri nelle prime prove libere

Link al post
Condividi su altri siti

Cuc? c'? nessuno?

d10brn916.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

? una vergogna! Mosley ? riuscito a distruggere la F1 anche da defenestrato.

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma Ferrari gi? a posto. Nessuna sorpresa.

Infatti, non sar? l'anno delle sorprese, si ? gi? capito

Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe da pazzi far correre questi team in gara. E' pi? veloce la macchina di sicurezza.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me hai sbagliato i conti, alla fine rimangono sempre 305 Km e la velocit? media non ? cos? bassa

siamo sul filo del rasoio, come lo scorso anno a singapore.

49 giri su tempi di 2 minuti sono 1 ora e 58 minuti. basta 1 safety car e non basteranno le 2 ore

a singapore anche senza safety car non si finir? entro le 2 ore, perch? gi? lo scorso anno senza la vettura di sicurezza hanno finito la gara in 1 ora e 55 minuti, quest'anno le vetture saranno pi? lente e quindi credo si andr? oltre le 2 ore...su queste piste sono una noia mortale

Link al post
Condividi su altri siti

gi? ? vero anche questo.. ma qualcosa si dovrebbe fare comunque.. la Lotus e la Virgin magari un po reggono.. ma La Hispania non sembra.. e viene buttata in pista avendo fatto 0 giri prima di oggi.. e 5 giri nelle prime prove libere

Io penso questo. La FIA ha molte colpe. Soprattutto quella di essersi "fidata" delle parole e non dei fatti. Insomma per farla breve tutto nasce dalla mancanza di soldi. Ad esempio se Campos non fosse stato un "pallonaro" ppobabilmente la monoposto avrebbe gi? fatto i suoi tests e sarebbe qui in condizioni direi accettabili, seppur con prestazioni da GP2. Il punto grave secondo me ? che comunque si consenta di mettere in pista una monoposto senza che questa abbia mai fatto un giro, sputando sulla tanto voluta sicurezza !!!!

E qui la FIA ha colpe enormi !!!

Link al post
Condividi su altri siti

49 giri a 2 minuti sono poco meno di un'ora e quaranta.

Link al post
Condividi su altri siti

si infatti....matematica....

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che infangare il nome della LOTUS cos?.....pi? di 7 secondi dal primo ! Se prendessero una Lotus del 70, girerebbero pi? veloci. :cray:

Si vergognino. :incazzato:

Link al post
Condividi su altri siti

io trovo assurdo che si parli continuamente di sicurezza da 15 anni e poi si permetta a squadre del genere di affrontare la F1.

la Virgin perde i pezzi, gli altri non riescono a fare 3 giri filati. Con i budget cos? limitati da qualche parte ci sar? sicuramente qualche lacuna, e non ha pi? senso avere monoposto che perdono in media 5/6 secondi al giro quando da due anni i distacchi sono di 1 secondo tra il primo e il quindicesimo.

E' semplicemente assurdo e pericoloso per tutti.

Verissimo, quoto in pieno.... per? se i membri della Fota non avessero posto il divieto ai nuovi team di fare dei test supplementari forse oggi le cose sarebbero diverse!

Per ora solo Lotus e Virgin sembrano strutture serie ed intenzionate a partecipare, HRT ? nata sotto ottimi propositi ma senza nessuna base economica solida.

PS. Su autosprint ho letto che Dallara ha gi? preso le distanze dal team per il quale ha progettato la monoposto: della serie le cose vanno male ed io non voglio metterci la faccia.... ma se andaranno bene b? allora la monoposto l'abbiamo progettata noi!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Gliel'ho detto io che sbagliava i conti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Diamo un po' di tempo a questi nuovi team( e ai nuovi piloti) per rodarsi e vedremo cosa saranno capaci di fare.

Gi? sono in difficolt?, non mi sembra il caso di partire con i processi dopo un'ora di prove libere.

In fondo all'epoca dei "tempi gloriosi" correvano Zakspeed, Eurobrun, Coloni e persino l'AndreModa senza che nessuno stigmatizzasse continuamente la loro scarsa competitivit?.

Lo so che i tempi sono cambiati e i grossi gruppi ormai la fanno da padrone ma un po' pi? di tolleranza non guasterebbe.

Link al post
Condividi su altri siti