lucagt2 31 Inviato 26 Dicembre, 2010 ad oggi non esiste piu' ma di sicuro e' esistita la versione integrale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 26 Dicembre, 2010 al 99,99%. non ? possibile che proprio in quell'istante abbiano cambiato on-board.. tanto pi? che come ho gi? detto, il video prosegue con 30 secondi di buio, invece che spostarsi sulla vettura del pilota successivo( come dichiarato al processo ). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 28 Dicembre, 2010 io non capisco che motivo avrebberro di nasconderlo.in fondo non aggiungerebbe nniente a quello che gia' sappiamo,visto che i dati che contano veramente sono quelli della telemetria Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 28 Dicembre, 2010 io non capisco che motivo avrebberro di nasconderlo.in fondo non aggiungerebbe nniente a quello che gia' sappiamo,visto che i dati che contano veramente sono quelli della telemetria Probabilmente si vede la rottura completa dello sterzo (e la Williams ha fatto di tutto per nascondere questo fatto) oppure c'? dell'altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 28 Dicembre, 2010 Probabilmente si vede la rottura completa dello sterzo (e la Williams ha fatto di tutto per nascondere questo fatto) oppure c'? dell'altro. la rottura dello sterzo si vede gia' nelle immagini che abbiamo,poi abbiamo i dati della telemetria che lo confermano. allo stesso modo il taglio del video mi pare evidente,non credo che si siano presi la briga di occultarlo se non c'era niente da vedere.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 28 Dicembre, 2010 Inutile stare a sindacare su un secondo di video, quando quello che c'era da sapere ? tutto in quello che si vede prima... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 28 Dicembre, 2010 non ricordo i dettagli, ma da quello che mi ricordo: - il cameracar l'hanno messo subito a disposizione della williams - mesi dopo ? uscito fuori al processo, una prima versione ancora + tagliata di quella attualmente disponibile. - successivamente ? uscita la versione attuale. se non ricordo male, anche i dati della telemetria, non siamo sicuri al 100% che siano corretti, la centralina williams ? stata danneggiata apposta, l'altra invece si ? fatta prima un giretto alla base e poi messa a disposizione delle autorit?[ su questa cosa potrei cmq ricordare male ] Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 28 Dicembre, 2010 (modificato) Stando dietro a tutti i discorsi sul camera car, posso dire che secondo me delle cose vanno a favore del fatto che non ci sia, altre che ci sia; in effetti è plausibile che all'uscita della parabolica il camera car sia stato disattivato; questo è possibilissimo; ma iìn cabina di regia credo può darsi che i camera car siano visionati di continuo per sceglierli al momento opportuno; AS disse che venne disattivato per trasferirlo su quello di katayama, ma nella telecronaca questo non si vede; questo mi fa pensare che in cabina di regia abbiano avuto il video completo perchè avevano sott'occhio tutto Modificato 28 Dicembre, 2010 da tigre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 6 Marzo, 2011 UP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2069 Inviato 15 Marzo, 2011 C'? confusione sui cameracar. Al tempo, in regia arrivavano solo quattro cameracar sul totale di quelli installati. In quel GP ce l'avevano di sicuro Senna, Schumacher, Katayama e Berger. Al momento dell'uscita di Senna, la regia manda in onda quello di Schumacher per poi passare subito all'immagine esterna del tamburello con Senna che ha gi? sbattuto. Nell'altro cameracar in regia, non mandato in onda dalla regia internazionale, c'? quello di Senna che si interrompe appena prima dell'uscita. Dissero che la regia doveva passare a Katayama per volere della Fuji TV che riceveva i cameracar oltre alla regia internazionale. Il video visto in tribunale becca diversi secondi di nero quando doveva esserci Katayama e poi alla fine si vede Berger alla chicane delle acque minerali. E' probabilissimo che quei secondi neri corrispondano all'incidente di Senna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frontrunner 1 Inviato 16 Marzo, 2011 Poche settimane dopo l'incidente, quando ancora la versione ufficiale era che il cameracar non esisteva, su AS scrissero che in realt? esisteva un video in cui si vedeva Senna a braccia incrociate, prima di sbattere. Poi sappiamo cosa ? emerso... Non prendo per oro colato quello che scrisse AS, ma certo ? curioso che prima sia stato detto che il video non c'era, poi emerge il video che s'interrompe proprio nel momento pi? interessante... Ricordo che ci furono polemiche anche per la centralina, che venne subito fatta sparire (si disse che venne consegnata alla Renault, la quale poi, se non ricordo male, disse che talmente danneggiata da non aver fornito dati utili). Un bel quadretto, non c'? che dire... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 16 Marzo, 2011 in tutto questo come sempre ...mi viene solo una gran amarezza e il ricordo di quel maggio ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
zapruder 0 Inviato 12 Maggio, 2012 L'on board intregale esisteva ma venne cancellato, se esiste ancora un copia forse verr? fuori fra un 15-30 anni. Sono convinto anche io che l'on board integrale non solo esistesse all'epoca ma esista ancora da qualche parte. Durante il processo celebrato a Imola si venne a sapere che stranamente il video on board venne consegnato diversi mesi dopo dalla Foca TV di Ecclestone (proprietaria delle immagini provenienti dalle camere on board mentre le altre immagini venivano diffuse dalla Rai Tv). In pi? durante il dibattimento stranamente (e due) venne spiegato dai tecnici Fota TV che si decise proprio in quel momento di staccare sull'on board di Katayama (del quale tuttavia non vi ? traccia alcuna) ed infatti dopo circa 14 secondi di schermo nero le immagini on board sono quelle di Berger. Sul sito di ***83 viene riportato un inciso al riguardo. E' probabile che quelle immagini fossero troppo "esplicite" quanto alla dinamica dell'incidente e che quindi qualcuno abbia pensato bene di farle sparire. Le circostanze che gli interessati hanno riferito al processo sono quantomeno inverosimili e fanno il paio con il danneggiamento di una delle centraline contenenti i dati telemetrici. L'altra venne stranamente (e tre) riutilizzata dalla Renault, sicch? i dati originari sarebbero stati sovrascritti e quindi irrimediabilmente perduti. Sono solo alcune delle strane coincidenze, diciamo cos?, di questa triste vicenda Ve ne sono altre magari in seguito potremo discuterne (in particolare sull'esito processuale intervenuto nel 2007) anche se in fondo questo purtroppo non cambierebbe nulla di quanto accaduto in quei giorni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 12 Maggio, 2012 (modificato) Coincindenze.. anche AS e SAGIS avevano una coincidenza... Modificato 12 Maggio, 2012 da Biranbongse Bhanuban Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Danzike 0 Inviato 13 Maggio, 2012 cio?? cmq sono convinto che il video ci sia.. prima o poi uscir?.. e toccher? piangere ancora. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 13 Maggio, 2012 Chi era il presidente della SAGIS ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
zapruder 0 Inviato 13 Maggio, 2012 Credo fosse Luciano Conti, cos? ho letto, ossia la stessa persona che presiedeva la societ? editrice di Autosprint. In se tuttavia questa circostanza non dice nulla, lo stesso P.M. alla fine del processo di primo grado chiese per Conti l'assoluzione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 13 Maggio, 2012 (modificato) La liberta di espressione dai condizionamenti economici ? fondamentale per affronatr con obiettivit? un argomento... Modificato 13 Maggio, 2012 da Biranbongse Bhanuban Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
zapruder 0 Inviato 13 Maggio, 2012 Mi pare una questione in definitiva non fondamentale. Infatti, a prescindere dal possibile coinvolgimento dell'editore-direttore della pista, le riprese del camera car della Williams di Senna hanno un "buco" nel momento in cui la vettura si avvicina al punto di impatto e le centraline non hanno offerto i dati per i quali sono state installate sulla vettura. Che poi il settimanale in questione abbia offerto una ricostruzione dei fatti "interessata" (questo sembrerebbe il senso delle laconiche considerazioni che precedono) ? anche possibile ma non modifica quanto sopra. Il problema semmai e che accertare in modo pieno ed inequivocabile che il piantone dello sterzo si ? spezzato perch? riparato in maniera a dir poco dilettantesca (venne realizzata una prolunga che univa i due monconi originari) forse avrebbe costituito un precedente per il Circus. Tradotto: se in Italia qualcuno viene condannato per omicidio colposo non ? che, per caso, anche in altri paesi potrebbe accadere altrettanto ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 13 Maggio, 2012 Mi pare una questione in definitiva non fondamentale. Infatti, a prescindere dal possibile coinvolgimento dell'editore-direttore della pista, le riprese del camera car della Williams di Senna hanno un "buco" nel momento in cui la vettura si avvicina al punto di impatto e le centraline non hanno offerto i dati per i quali sono state installate sulla vettura. Che poi il settimanale in questione abbia offerto una ricostruzione dei fatti "interessata" (questo sembrerebbe il senso delle laconiche considerazioni che precedono) ? anche possibile ma non modifica quanto sopra. Il problema semmai e che accertare in modo pieno ed inequivocabile che il piantone dello sterzo si ? spezzato perch? riparato in maniera a dir poco dilettantesca (venne realizzata una prolunga che univa i due monconi originari) forse avrebbe costituito un precedente per il Circus. Tradotto: se in Italia qualcuno viene condannato per omicidio colposo non ? che, per caso, anche in altri paesi potrebbe accadere altrettanto ? non necessariamente... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti