Vai al contenuto
tigre

Emerson "Emmo" Fittipaldi

Post raccomandati

il video :rotfl: Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

abita a pochi metri da me!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non l'avevo mai visto, grazie Gio!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Jazz Carnival" ce l'ho nel lettore portatile mp3. Era la sigla di una trasmissione Rai di approfondimento, ora mi sfugge il nome, ma ? famosissima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mixer di Gianni Minoli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mixer di Gianni Minoli

 

Ecco. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un grande mi dispiace che abbia perso gli anni buoni nel progetto copersucar,altrimenti poteva vincere di piu'.e poi veramente simpatico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Emerson Fittipaldi (1972 Victory Race)

Emerson Fittipaldi (BRA) (John Player Team Lotus), Lotus 72D - Ford-Cosworth DFV 3.0 V8 (RET)
Picture taken after the 1972 championship ended and Emerson won his first world title.
1972 Victory Race (Non-Championship Event), Brands Hatch - Great Britain
© John Millar | Source: Flickr

emerson_fittipaldi__1972_victory_race__b

Via F1history

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Emerson Fittipaldi (Monaco 1973)

Emerson Fittipaldi (BRA) (John Player Team Lotus), Lotus 72E - Ford-Cosworth DFV 3.0 V8 (finished 2nd)
1973 Monaco Grand Prix, Circuti de Monaco
© John Millar | Source: Fickr

emerson_fittipaldi__monaco_1973__by_f1_h

Via F1history

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Belle immagini sulla 72, voi sapete che io sono un grande fan, lo stavo seguendo molto anche su FB dove aggirona spesso la sua pagina prima che uscissi da sto social network di m***a.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La vita è proprio, e quasi sempre, una altalena, sopratutto sotto il profilo economico.

Sembra che il buon Emmo sia arrivato: http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/f1/2016/04/05/brasile-debiti-milionari-per-fittipaldi_7b58ab74-24e8-4d59-a800-6f197b02b5fe.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io certe cose non le capisco. Con i soldi guadagnati in carriera (arrivata al 1996 con il botto di Brooklyn), basterebbe rinunciare a barca e areo privato che vivi per tutta la vita nel lusso. Come fare un buco di 7.8 milioni non so come si fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certe cose non le capisco nemmeno io. Ma spesso DEVE succedere qualcosa alle persone, nel momento in cui vengono a disporre di certe somme di denaro (non a tutti, ma a molti capita). Se non sbaglio lessi da qualche parte di uno studio che rivela essere piuttosto elevata la percentuale di coloro che vanno in rovina pochi anni dopo aver vinto delle enormi somme al lotto (o in altro modo), sperperando il patrimonio in pochi anni.

 

C'è qualcuno che sa dare una parziale spiegazione logica, a questo fenomeno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grandi somme vinte al gioco, anche da giocatori fino a quel momento occasionali, fanno nascere quella malattia nota come ludopatia, che è una malattia vera. Non è strano che, anche nel caso di milioni vinti, tornino tutti nel gioco nel giro di breve tempo.

 

"vittime" di questa malattia anche molti ex calciatori famosi, basta una googolata per trovarne a pacchi, e poi si ritrovano a 40-45 anni senza soldi e pieni di debiti, nonostante i milioni guadagnati.

 

Altri, leggevo molte stelle dell'NBA ad esempio, non sanno gestire il proprio patrimonio, non hanno un mestiere, non sanno far altro che praticare il loro sport, e prima o poi a forza di investimenti sbagliati e lussi, tornano alla miseria. Sembra, sembra, sia quello che è successo ad Emmo, anche se bisogna dire che ci ha messo un bel pò di tempo per restare in mutande.

 

Mi torna in mente una frase di Ralf Schumacher prima del ritiro dalla F1 nella quale diceva di aver guadagnato piu soldi di quanti se ne possono spendere in una vita, e quindi di essere tranquillo.

Beh, mai stare troppo tranquilli....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gestire tanti soldi non è affatto facile, cominci ad attirare gente, molto spesso cialtrona e in malafede, che ti propone investimenti sicuri (col ca**o) per far fruttare quel capitale perché "mica puoi tenere tutto al pizzo"... basta fidarsi delle persone sbagliate e finisci col c*lo per terra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in più ha anche tre mogli e sette figli, tutti certamente abituati a un tenore di vita non propriamente frugale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I calciatori devono stare attenti perchè guadagnano parecchio ma prima dei 40 anni sono disoccupati. A quel punto bisogna reinventarsi come commentatori, allenatori o altro, ma soprattutto non voler mantenere per forza la villona e la Ferrari. Basta mezzo cervello per non restare in mutande. Nel caso di Fittipaldi credo sia una questione di affari come quella di Mansell a suo tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si il caso di Emmo non poi così eclatante, visto che ci ha messo anni ed anni a restare in mutande, e le cause di questo disastro non sono riconducibili a vizi o eccessi, altrimenti sarebbe scoppiato gia a fine anni 90, poco dopo aver smesso con le corse che contano.

Vero è anche che poteva tenersi i soldi, fare l'opinionista e le ospitate nei salotti bene della F1 guadagnando comunque altri soldi, e stare tranquillo.

Ma altrettanto vero è che a fare i conti con il c*lo degli altri son capaci tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×