Vai al contenuto
Astor

Olimpiadi Invernali 2010

Post raccomandati

Nuuu, mi son perso il podio della Maze!!! :cray:

:hihi:

 

 

 

grande prova tattica della Svezia nella 15+15km :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nuuu, mi son perso il podio della Maze!!! :cray:

:hihi:

 

Buuuuhhh!, anch'io ... :cray:

 

Però se postare una foto così le ha portato fortuna, se ne postavo una con lei nuda arrivava all'oro? :hihi:

 

Comunque, dalla Tina c'è sempre da aspettarsi qualcosa di buono, non è una supercampionessa ma campionessa sicuramente lo è. Peccato che sia piuttosto incostante e non sempre sembra convinta dei propri mezzi (vedi discesa, dove è stata poco grintosa).

Secondo la Gazzetta ha dedicato la sua prima medaglia olimpica alle infortunate Nadia Fanchini e Lara Gut, un bel gesto.

 

Brava la Schnarf, si vedeva che ultimamente era in crescita ma così tanto non si poteva sperare.

Per la Vonn certamente una delusione, viste le aspettative di oro, ma alle Olimpiadi non è facile che i favoritissimi si confermino.

La Fischbacher, come l'altro giorno la Goergl, ha evitato che in Austria comincino a suicidarsi. Finora Austria, Russia e Italia sono le nazioni più deludenti.

 

 

grande prova tattica della Svezia nella 15+15km :zizi:

 

Ho anche perso la gara di fondo maschile, forse è meglio così visto il risultato ... :(

 

Sul trampolino trionfa ancora Ammann, io tifavo Schlierenzauer ma non c'è dubbio che in questa parte della stagione lo svizzero sia decisamente il più forte.

 

Adesso vediamo se Fabris conclude qualcosa, sono poco ottimista.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dio ti ringrazio per aver creato i pattinatori coreani.

 

Quantomeno per cercare di impedire che l'abominevole, il "ladro di Seattle", colui che a fatica può essere nominato, si prenda altri ori olimpici.

Ieri è accaduto: Lee Jung-su oro sui 1000m, Lee Ho-suk argento e l'abominevole "solo" bronzo.

Un bronzo meritato per l'abominevole, una volta tanto.

 

Ma siamo venuti a sapere in telecronaca che, al contrario, l'argento dei 1500m di qualche giorno fa è stato, una volta di più, RUBATO. Grazie ad una scorrettezza di Ohno ai danni di un canadese, in semifinale, come al solito non sanzionata dalla giuria e che gli avrebbe meritato una squalifica.

Invece così è arrivato in finale e, grazie al comportamento da kamikaze di un coreano, ha poi fortunosamente agguantato un argento, che si va aggiungere alle già non poche sue medaglie oggetto di furto.

 

Con il bronzo di ieri, Apolo (che nome stupido, quasi quanto il pizzetto, la bandana e la spocchia ...) diventa l'atleta statunitense che ha vinto il maggior numero di medaglie olimpiche invernali, sette.

Peccato che almeno tre di queste siano frutto di ruberie, complice l'incredibile e reiterata acquiescenza delle giurie (che Bragagna e la commentatrice ieri non hanno potuto evitare di sottolineare, pudicamente associandole alla forza "politica" di Ohno nonchè al suo "carisma").

 

Ma, almeno, ieri si è evitato che aggiungesse un oro al suo poco onorevole palmares.

L'urlo spezzato in gola al pubblico statunitense ("iu-ess-ei! iu-ess-ei! iu-ess-ei!"), all'arrivo vincente dei due coreani, ammetto che mi ha dato grande soddisfazione, quasi quanto vedere la faccia di Ohno post-sconfitta ... :hihi:

Peccato che i canadesi non ce l'abbiano fatta a tenere dietro Ohno escludendolo dal podio, ma non si può avere tutto ...

 

Adesso dovrebbero rimanere i 500m, gara che non è la sua ma che è proprio quella nella quale a Torino rubò la medaglia grazie ad una falsa partenza non sanzionata (e nei 500m la partenza è fondamentale).

Vedremo se ci toccherà assistere ad un ulteriore esempio di "furto con destrezza", con la complicità di un "palo" (la giuria). :angry2:

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fabris a secco pure nei 1000m, anzi secchissimo.

Lui dice di non essere in grande forma. Ce n'eravamo già accorti anche noi.

 

Sempre grande la piccola Fontana nei 1500m, invece.

In semifinale sembrava deludente, quarta senza mai un guizzo, fino a quando se ne è capito il perchè: per lei nuovo record italiano!

Non era lei ad andare piano, era la semifinale che era corsa a ritmi altissimi e non le lasciava possibilità di arrivare tra le prime due e andare in finale.

Peccato, comunque ha poi vinto in modo intelligente, come al solito, la finalina B.

Finora è l'atleta italiano migliore dei Giochi.

 

Ammetto di non aver capito una cosa: per quale motivo in semifinale è stata squalificata la cinese Wang Meng.

O, meglio, temo di capire: deve essere stata accusata di aver spinto da dietro la statunitense Katherine Reutter.

E qui mi sa che non ci siamo. Perchè guardando le immagini, in telecronaca, sembrava evidente (anche ai telecronisti) che la colpa fosse tutta e solo dell'americana, che finendo sui pattini della coreana che le stava davanti ha fatto cadere sia lei che la cinese che le stava dietro, che è rimasta incolpevolmente coinvolta nell'incidente. La stessa tipologia di caduta della cinese non mi sembrava molto compatibile con una sua spinta a chi le stava davanti.

Le immagini andrebbero riviste, ma temo che si tratti della solita "porcata" della giuria, a favore della statunitense.

La quale poi in finale non è arrivata a podio, ma ha commesso una evidente anche se non eccessiva scorrettezza (una spinta), guardacaso non sanzionata.

Che si sia trovato l'equivalente "in gonnella" di Apolo Anton Ohno, il protetto delle giurie?

Speriamo di no ... <_<

 

Comunque, se qualcuno voleva fare una pentola a favore dell'americana squalificando la Wang, non è riuscito a fare anche il coperchio: americana solo quarta e vittoria meritata ad un'altra cinese, la Zhou Yang, che ha sorpreso le coreane ed è andata a vincere con autorità.

Giusto così, per la Cina.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel bob a 2, dopo due manche su quattro, è avanti il mio beniamino Andre Lange, il "Michael Schumacher del bob", degno erede di Meinhard Nehmer e Wolfgang Hoppe.

Evvai! :up:

 

Qualche rovesciamento in pista, che si conferma difficile. A quanto pare è praticamente impossibile fare una manche davvero perfetta.

Però la pista, anche per questo, è sicuramente molto bella (e non "insipida" come altre, per esempio quella di Igls).

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nuuu, mi son perso il podio della Maze!!! :cray:

:hihi:

 

Ah, volevi il podio?

 

E b?ccate 'sto podio ... :D

 

062732778-58e42826-8248-4e99-a695-57d7cb2263d0.jpg

 

(un altro podio con una "intrusa" ... :hihi: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Bode!

 

E così evitiamo anche di avere un nazista come campione olimpico ... :angry2:

 

(per chi non se la ricordasse: http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/2665855.stm)

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Noticine sparse del lunedi:

 

- un Bode Miller che era già semi-ritirato dallo sci si porta a casa un oro olimpico.

Dire, come ha fatto qualcuno, che "si, però lo ha vinto nella specialità meno importante" vuol dire non aver capito la grandezza dell'impresa. La "specialità meno importante" è fatta per premiare la polivalenza e Bode è da sempre un polivalente di eccellenza, questo oro ne da il suggello migliore.

 

- pattinaggio artistico, coppie di danza, programma originale:

Faiella-Scali sempre bravi (e lei speriamo abbia lasciato definitivamente certi look ipertruccati, vedi l'agghiacciante Pierrot degli ultimi Mondiali) , ma la loro "Tammurriata Nera", che aveva funzionato perfettamente nella nordicissima Tallinn degli Europei, mi sembra abbia lasciato il pubblico nordamericano davvero freddissimo. Forse faceva un pò troppo "paisà", troppo "Broccolino"?

Anche i russi Domnina-Shabalin fanno un passo indietro qualitativo rispetto agli Europei, almeno nell'originale. Il programma è molto simile (o forse proprio lo stesso?) ma l'energia che avevano mostrato a Tallinn sembra quasi dimezzata. Non stupisce che la giuria li paghi bene ma meno di altre coppie al top. Probabilmente è stata l'ultima volta che li abbiamo visti con i "famigerati" costumi da aborigeni. Meglio così, ci risparmieremo le insopportabili tirate di Andrea Fusco su quanto sono grotteschi, quanto irrispettosi, quanto equivoci (la "foglia di marijuana" ...) ecc. ecc. Una volta che qualcuno ha il coraggio di proporre qualcosa di nuovo, tutti a dargli addosso con il "politically correct" ...

A proposito: quando torna la Bianconi in cabina di commento? Perchè c'è un abisso rispetto al pur competente personaggio che hanno affiancato a Fusco (che più che competente mi pare tifoso ...). Anche la Marchei, bravina pure nel commento, si è lasciata trasportare dall'ondata "patriottica" che sembra inevitabile in RAI quando un italico pattino calca il ghiaccio.

Già mi immagino per il lungo della danza di stanotte, peggio ancora per l'individuale della Kostner. Sulle possibilità di medaglia della quale secondo me troppi, temo lei compresa, si stanno facendo troppe illusioni. Tra l'altro la Kostner potrebbe arrivare a gareggiare con l'Italia ancora a secco di ori, con ovvio aumento della pressione su di lei. E alla Kostner la pressione psicologica non ha mai portato bene. Ovviamente spero di sbagliarmi ...

Tornando alla danza: Virtue-Moir meravigliosi (lei anche come donna, va detto ... ;-) ). Uno dei più bei programmi che abbia mai visto, uno "scontato" flamenco eseguito con assoluta perfezione.

Meglio anche dei pur bravi statunitensi Davis-White. Credo che tiferò per i canadesi ...

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'italia ? sempre andata cosi, a parte i grandi nomi chi si doveva confermare non lo fa mentre vanno a podio chi non ci si aspettava.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Bode!

 

E cos? evitiamo anche di avere un nazista come campione olimpico ... :angry2:

 

(per chi non se la ricordasse: http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/2665855.stm)

Gli slavi nazisti mi hanno sempre fatto ridere.

 

Bode Miller l'atleta che ritiene che si dovrebbe legalizzare il doping. Grande esempio veramente:

"E' giusto perch? significa dare le stesse possibilit? a tutti e questo non ha niente a che vedere con ci? che ? bene e ci? che ? male. Se tutto viene autorizzato ? giusto, se tutto viene proibito ? giusto ugualmente. I controlli antidoping non hanno niente a che vedere con l'equit?. Quelli che vogliono doparsi arrivano ai test senza problemi e i controlli servono solo a sprecare denaro e tempo".

 

L'ultima frase ? il colmo detto da un americano. :hihi:

 

Per il resto ? un buon talento, questo ? chiaro, di certo ? uno dei migliori al momento con Svindal.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il bello è che se c'è uno che non si dopa e, per doti naturali, non avrebbe bisogno di doparsi (al massimo si attacca ad una bottiglia di whisky) secondo me è proprio Miller, talento cristallino anche se poco coltivato.

Diciamo che mentre è un grande sciatore, probabilmente non è un'aquila ...

 

Non si può avere tutto nella vita, neanche Tomba lo era.

E pure il bolognese, anche se con episodi meno "critici" di quelle infelici esternazioni, non era un grande esempio fuori delle piste (vedi la famigerata "paletta da CC").

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mezzo disastro italiano nel fondo continua.

 

Anzi si potrebbe anche parlare di disastro "tout court", pur considerando l'argento di Piller Cottrer, perchè se dagli uomini oggi non ci si poteva attendere molto, una staffetta sprint femminile fuori dalle medaglie (considerando oltretutto l'assenza della Bjorgen, l'assenza della Majdic e l'assenza delle migliori finlandesi, evidentemente fuori forma) era catastrofe del tutto imprevista.

 

E non c'è neppure da gettare la croce sulla Genuin, perchè la Follis nell'ultima frazione ha perso invece di guadagnare su chi le era partita davanti.

La "colpa" va ripartita tra entrambe, anzi la delusione maggiore è proprio per Arianna.

Il sospetto è che la preparazione della squadra azzurra non sia stata impeccabile.

C'è chi dice che Piller Cottrer abbia fatto meglio degli altri per aver volutamente "staccato la spina" a gennaio, non lo so ...

 

Altra cosa: mi pare un pò assurdo che i commentatori RAI (compresa l'espertissima Belmondo) non abbiano fatto notare che (e non è la prima volta che accade qui a Vancouver) gli sci italiani erano decenti ma non certo velocissimi (le italiane, soprattutto la Belmondo, riuscivano a riagganciarsi solo in salita).

Come invece hanno avuto fin dalla prima gara gli e le svedesi e come oggi avevano anche i tedeschi e le tedesche.

Spero che non sia la sindrome/scusa del "ma non è la neve per noi italiani", che ci tocca sorbirci ad ogni stagione nello sci alpino ... :angry2:

 

Detta da umile spettatore e fondista della domenica, quindi mi sbaglierò io, credo che i nostri skimen qualcosa debbano finalmente rivedere prima di esaurire il programma delle piste di Whistler.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso andiamo ad attendere il pattinaggio di danza, sperando di non fare un overdose di tifo patriottico dalla RAI.

E pure di non sentire più gli ennesimi commenti assurdi, come quello di Paolo De Chiesa sui famigerati "costumi aborigeni" di Domnina e Shabalin: "Ma quelli sono pazzi, autolesionisti, il pattinaggio è eleganza! Come possono pensare di essere premiati dalle giurie presentandosi così?"

 

Qualcuno spieghi a De Chiesa che con gli stessi costumi loro sono stati decisamente ben pagati agli Europei di Tallinn, tanto da contribuire a far loro vincere il titolo.

Anzi, qualcuno eviti proprio che De Chiesa faccia commenti da incompetente (anche per la sua reputazione!) e che lo studio sia trasformato in un consesso di critici di moda.

Anche questi sono danni causati dall'indecente copertura televisiva RAI di queste Olimpiadi, con i commentatori dei vari sport che dovendo commentare dall'Italia o si "ammucchiano" in studio o comunque dialogano tra di loro, anche di discipline non loro e di cui capiscono poco o nulla.

 

Del resto, rivista oggi in replica, l'esibizione dei due russi mi si è confermata come una sbiaditissima copia di quella di Tallinn.

Ieri notte potevo pensare di essere io un pò troppo addormentato per ben giudicare, ma stasera no!

Cosa sia successo ai due, per trasformare una prova scattante e muscolare come quella in Estonia (che ci stava benissimo con quelle musiche e, toh!, pure con quei costumi tribali :hihi: ) nello svogliato vagabondare sul ghiaccio di ieri notte, proprio non so immaginarlo ...

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Astor Inviato 23 February 2010 - 12:25 AM

 

Il bello ? che se c'? uno che non si dopa e, per doti naturali, non avrebbe bisogno di doparsi (al massimo si attacca ad una bottiglia di whisky) secondo me ? proprio Miller, talento cristallino anche se poco coltivato.

Diciamo che mentre ? un grande sciatore, probabilmente non ? un'aquila ...

 

Non si pu? avere tutto nella vita, neanche Tomba lo era.

E pure il bolognese, anche se con episodi meno "critici" di quelle infelici esternazioni, non era un grande esempio fuori delle piste (vedi la famigerata "paletta da CC").

 

 

 

il Bode Miller uomo non so ma lo sciatore...

 

http://www.youtube.com/watch?v=-FA9f-4n2ME&feature=related

 

 

che spettacolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il bello ? che se c'? uno che non si dopa e, per doti naturali, non avrebbe bisogno di doparsi (al massimo si attacca ad una bottiglia di whisky) secondo me ? proprio Miller, talento cristallino anche se poco coltivato.

Diciamo che mentre ? un grande sciatore, probabilmente non ? un'aquila ...

 

Non si pu? avere tutto nella vita, neanche Tomba lo era.

E pure il bolognese, anche se con episodi meno "critici" di quelle infelici esternazioni, non era un grande esempio fuori delle piste (vedi la famigerata "paletta da CC").

Non discuto assolutamente il suo talento.

 

1335195_89899c9ba48f42ed00b26b6554c4c56e_wm.jpg

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ce l'ho proprio fatta a stare sveglio fino alla fine del pattinaggio ... :hihi:

Se la RAI fornisse un servizio decente manderebbe le repliche ad ore diurne, ma visto che per queste Olimpiadi il servizio è indecente ...

 

Sono stato sveglio abbastanza, comunque, per sorbirmi un fiume di parole e altri tifo-commenti da Andrea Fusco e Michael Webster. :angry2:

Aridateci la Bianconi, almeno lei commentava passo per passo l'esercizio, una specie di Bruno Gattai del pattinaggio ...

 

Contento per i canadesi, anche per aver visto ieri la loro original dance non dubito che abbiano meritato la vittoria.

 

Per l'individuale femminile mi preparerò un bricco di caffè ... :D

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:incazzato: De Chiesa porta sfiga a Bode... addio 5 medaglie, va b? era un impresa

 

forza Blardone :metallica:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ce la faremo a vincere un oro? Mi sa di no. Mah, a me sembra che l'Italia dal punto di vista sportivo sia sempre più allo sfascio: sport di squadra in declino, tennis inesistente da anni, atletica alla quale non si possono trovare aggettivi dopo berlino, nuoto che vive grazie a un paio di talenti, ora pure gli sport invernali.

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ce l'ho proprio fatta a stare sveglio fino alla fine del pattinaggio ... :hihi:

Se la RAI fornisse un servizio decente manderebbe le repliche ad ore diurne, ma visto che per queste Olimpiadi il servizio ? indecente ...

i diritti sono di sky, la rai non ha il permesso di trasmettere repliche durante il giorno purtroppo, oltre ad altre limitazioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso andiamo ad attendere il pattinaggio di danza, sperando di non fare un overdose di tifo patriottico dalla RAI.

per quante volte Bragagna ha gridato alla rimonta, la Follis doveva vincere con un minuto di vantaggio... :hihi:-_-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×