Vai al contenuto
Astor

Olimpiadi Invernali 2010

Post raccomandati

Stranamente ha vinto uno che non ? stato pompato dalla stampa, anzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

insomma... ci si aspettava molto da uno che ha vinto la sua prima gara in Coppa del Mondo pochi mesi fa

 

se sbagliava finiva anche lui nella lista di chi ha "deluso la Patria"?

 

 

 

dal Giornale dell'Amore

L?Italia ancora senza vittorie affida le ultime speranze allo slalom dell'emiliano. Ma non dovr? fare la fine di Rocca a Torino

incoraggiante per uno alla prima Olimpiade...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso per i giornalisti dovr? vincere anche negli allenamenti, quindi non lo vedo bene per il futuro.

Cmq non ? stato caricato come quella pattinatrice, quella che parla a malapena l'italiano. E i risultati si sono visti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho realizzato solo dopo.

La quarta, eccellente manche del bob a quattro, che gli è valsa l'argento, è stata l'ultima discesa della carriera di Andre Lange.

:(

 

Chi segue un pò il bob già lo sa, a chi non lo segue dico che è come l'addio di Michael Schumacher.

Con la differenza che qui non credo ci saranno ritorni, anche se con questi tedeschi non si sa mai ...

 

L'addio del più grande dei nostri tempi e del più vincente di sempre.

Quattro ori ed un argento olimpici, più quattordici altre medaglie tra Mondiali ed Europei.

Degnissimo continuatore di quella tradizione tedesca del bob che non si è esaurita con gli acuti della ex Germania Est (Nehmer, Hoppe) ma è proseguita anche dopo la caduta del Muro.

 

Non vedo assolutamente nessuno, al momento, in grado di prenderne il posto.

 

A me mancherà parecchio non vederlo più in gara.

 

Bravo Andre.

 

 

image-63934-galleryV9-xaty.jpg

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

immagino che stasera la RAI se ne sbatter? altamente della finale di Hockey...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

immagino che stasera la RAI se ne sbatter? altamente della finale di Hockey...

 

Credo che la trasmettano alle 21:15 su RaiSport+.

Immagino che ci? voglia dire guardarla sul sito web o sul digitale terrestre, perch? per quanto ho visto la Rai di queste olimpiadi non ha mandato nulla in chiaro sul satellite.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo non sarebbe giusto non citare uno dei più bei finali, probabilmente IL più bel finale di una gara di fondo di distanza degli ultimi anni.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=4_iof3aLeWk

 

 

Justyna_Kowalczyk_wygrala_3958656.jpg

 

 

 

La strenua reazione, alla fine vincente, della Kowalczyk non mi ha sorpreso affatto. La polacca riesce sempre a ritrovare un'incredibile riserva di energia pur dopo gare tirate allo spasimo come questa.

 

Bel gesto della Bjoergen dopo l'arrivo, con i complimenti a chi l'ha battuta pochi giorni dopo averla accusata di far uso di sostanze proibite.

Non so se la Kowalczyk ha avuto il buon senso di scusarsi, anche se in Rai l'Ivana Vaccari ci ha detto (spetteguless spetteguless ...) che dopo l'arrivo "si sono abbracciate".

 

In realtà pare che il discorso della polacca sia: non è giusto consentire medicine contro l'asma che contengono sostanza in sè proibite e ... ci sono troppe atlete "con l'asma".

Lei stessa ha detto che ha sbagliato, perchè avrebbe dovuto attendere a parlarne dopo le Olimpiadi.

Credo anch'io.

 

A parte che mi sembra lo stesso discorso fatto nel ciclismo contro Armstrong e i suoi farmaci anticancro, tale discorso presuppone che uno ammalato possa ottenere tali benefici dal contenuto anche "proibito" di una medicina da andare oltre la "riparazione del danno" della malattia.

Non me ne intendo, però mi auguro che il dosaggio delle sostanze proibite in tali farmaci sia tale da rendere improbabile una loro efficacia dopante realmente rilevante.

 

A meno che non possano mascherare totalmente un vero doping, ma se fosse così allora la Federazione Internazionale dello Sci e l'Agenzia Mondiale Anti-Doping sarebbero da radere al suolo e la Kowalczyk (che peraltro in passato si è dopata ed è stata beccata) meriterebbe un'altra medaglia per aver scoperto gli altarini...

Ma sono scettico su questo.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Della serie "cazzeggiamo improvvisandoci critici di moda del pattinaggio", alla Paolo De Chiesa. :hihi:

 

Gran Gala del Pattinaggio, ieri notte.

 

Che gli è saltato in mente alla Yu-Na Kim, lei che in altri Gala ci aveva abituati ad esibizioni spigliate e al limite dell'ammiccante (http://www.youtube.com/watch?v=--1pIN49G7M), di fare un'esibizione così seriosa (la "Meditazione dalla Tahis di Massenet" :stupito: ), un vestitino smorto e ... con le calze "da nonna"? :D

 

-e132de0800f7fac7.jpg

 

Comunque, in generale l'intero Gala è stato di grande livello tecnico ma un pò troppo serioso.

 

Bravissimo Plushenko, sempre in grado di regalare tante emozioni.

 

Non avendo visto la gara maschile in diretta, non ricordavo più il pattinaggio di Lysacek.

Un manichino del reparto uomo della Rinascente ... :(

 

-48a885079fbb5f4e.jpg

 

Pattinaggio perfetto, ma sembra che pattini senza provare emozione e, purtroppo, senza darne molta.

Adesso capisco le lamentele di Plushenko e dei suoi fans. Mi sa che hanno ragione.

 

Il meglio del Gala: l'esibizione del duo canadese Tessa Virtue e Scott Moir, medaglia d'oro nella danza.

Esibizione spiritosa e loro molto belli sul ghiaccio ... soprattutto lei! :hihi:

 

-dfea2157dd10db3d.jpg

 

-de40fbcc42e60a0d.jpg

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che la trasmettano alle 21:15 su RaiSport+.

Immagino che ci? voglia dire guardarla sul sito web o sul digitale terrestre, perch? per quanto ho visto la Rai di queste olimpiadi non ha mandato nulla in chiaro sul satellite.

 

Su Rai Due(che tra l'altro ho guardato visto che si vedeva nettamente meglio di Sport+) hanno seguito il 90% degli eventi trasmessi anche da Rai Sport Pi?...;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Rai Due(che tra l'altro ho guardato visto che si vedeva nettamente meglio di Sport+) hanno seguito il 90% degli eventi trasmessi anche da Rai Sport Più...;)

 

Infatti RaiSport+ su web è stato in pratica un doppione delle reti analogiche, mentre una copertura seria (ovvero con i diritti acquistati ...) avrebbe dedicato questo canale a trasmettere le discipline meno seguite, le repliche, ecc.

 

Non ho il digitale terrestre, ma suppongo che per RaiSport+ DTT abbiano trasmesso in modo analogo alle emissioni sul web.

 

RaiSport+ su satellite non si è invece proprio visto in chiaro ("canale criptato", mi chiedo se ci fosse davvero un decoder satellitare utilizzabile o se il messaggio significasse solo "trasmissione bloccata").

Gli italiani all'estero sono stati lasciati "a piedi" dalla Rai e si sono dovuti "arrangiare" con le emittenti nazionali locali.

 

In pratica, la Rai ha trasmesso in diretta solo le cose più di richiamo, indipendentemente dai tanti canali teoricamente possibili, come se avesse avuto un solo canale a disposizione.

Alcune delle cose non trasmesse in diretta le ha recuperate con registrazioni mandate in onda durante certi intervalli (es. il rifacimento ghiaccio del pattinaggio).

 

Nel complesso i telecronisti sono stati bravi (o non peggio del solito ...) a mascherare le carenze della situazione, il tutto però ha dato un'aria di tristezza e di arrabattamento che si è sposata perfettamente con il risultato della spedizione. :(

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realt? pare che il discorso della polacca sia: non ? giusto consentire medicine contro l'asma che contengono sostanza in s? proibite e ... ci sono troppe atlete "con l'asma".

Lei stessa ha detto che ha sbagliato, perch? avrebbe dovuto attendere a parlarne dopo le Olimpiadi.

Credo anch'io.

ma anche prima o comunque far presente la cosa nelle "sedi opportune"

ma dirlo dopo che le Norvegesi hanno piallato tutte nella staffetta pu? sembrare un'accusa "ad orologeria"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? un paese che, per scuotersi dall'apatia e dall'eterno vizio di lasciar marcire i problemi, ha bisogno di uno shock.

Il famoso e reale "miracolo economico" italiano degli anni '50 ha le sue radici nelle privazioni della guerra, dove tra l'altro eravamo dalla parte dei cattivi, con conseguente volont? di riscatto economico e morale.

 

Quoto, ? quello che ho sempre pensato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Northug, ma del resto, se rimane in gruppo fino all'ultimo, ? impossibile batterlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rai pazzesca: fermano la trasmissione in analogico al 46-esimo chilometro della 50 km! Per trasmettere un TG!!!

"Passiamo su RaiSport+!" (avvertimento dato con "anticipo" di trenta secondi).

Il satellite è out, o hai il DTT o hai internet (e corri ad accendere il PC come ho fatto io) o altrimenti se hai solo l'analogico ti attacchi ...

Che schifo.

 

Peccato per il risultato, tifavo Cologna e Bauer, Northug mi sta abbastanza sulle scatole ...

 

 

Edit: ecco adesso c'è su Rai2 la replica del pezzo mancante. Ma la diretta del TG2 si è salvata ... :angry2:

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Pi? rai, pi? hai"

 

Auguri per la F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rai pazzesca: fermano la trasmissione in analogico al 46-esimo chilometro della 50 km! Per trasmettere un TG!!!

"Passiamo su RaiSport+!" (avvertimento dato con "anticipo" di trenta secondi).

Il satellite ? out, o hai il DTT o hai internet (e corri ad accendere il PC come ho fatto io) o altrimenti se hai solo l'analogico ti attacchi ...

Che schifo.

furbissimi poi a mandare in onda il finale su Rai Due e farlo rivedere a chi lo ha appena seguito su Rai Sport... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

furbissimi poi a mandare in onda il finale su Rai Due e farlo rivedere a chi lo ha appena seguito su Rai Sport... :hihi:

 

Repetita juvant! :hihi:

 

Comunque Cologna andava, dubito che avrebbe passato Northug ma gli sarebbe stato parecchio attaccato.

Peccato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh tutto sommato per Di Centa ? un buon piazzamento, probabilmente nella gara pi? difficile fisicamente dell'Olimpiade... :whistle:

 

Quanto all'Olimpiade, si poteva fare di meglio. :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

RaiSport+ dovrebbe trasmettere l'hockey fra dieci minuti ...

Sar? vero? :unsure:

 

Sta a vedere che mi tocca cercarmi ancora uno streaming ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

RaiSport+ dovrebbe trasmettere l'hockey fra dieci minuti ...

Sar? vero? :unsure:

 

Sta a vedere che mi tocca cercarmi ancora uno streaming ...

 

La Vaccari ha detto appuntamento all'una! :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×