Osrevinu 34 Inviato 2 Febbraio, 2010 Allora la F1 Commission ha approvato le regole definitive (si spera) per il 2010. Entro le prossime 48 ore saranno approvate dal Consiglio Mondiale. http://www.fia.com/en-GB/mediacentre/pressreleases/f1releases/2010/Pages/f1_comm_0210.aspx Punti 1st : 25 points 2nd : 18 points 3rd : 15 points 4th : 12 points 5th : 10 points 6th : 8 points 7th : 6 points 8th : 4 points 9th : 2 points 10th : 1 point Gomme I treni di gomme da asciutto sono stati ridotti da 14 a 11. Inoltre per incoraggiare i teams a girare durante il venerd?, un set deve essere restituito prima dell'inizio della seconda sessione, e due set prima dell'inizio della terza sessione. Per introdurre un ulteriore elemento strategico i teams partecipanti al Q3 dovranno iniziare la gara con lo stesso treno di gomme col quale hanno fatto segnare il loro tempo di qualifica. Nuove tecnologie La Commissione ha ricevuto un forte mandato dal Presidente della FIA per esaminare l'introduzione di nuove tecnologie nel campionato. Il mandato ? stato accolto dai teams che svilupperanno proposte a breve. 2011 Diffusori L'altezza permessa per i nuovi diffusori ? ridotta da 175mm a 125mm e saranno introdotte misure per vietare i cosiddetti "doppi diffusori". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 2 Febbraio, 2010 i punti assegnati in questa maniera per me son perfetti!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 2 Febbraio, 2010 La regola delle gomme non mi piace, mi pare una st***ta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 2 Febbraio, 2010 Sempre divieti e restrizioni...che palle... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 2 Febbraio, 2010 Quale sarebbe il motivo di questa regola delle gomme montate in qualifica da usare anche al via? Possibile che alla Fia dovunque mettano il piede schiaccino una m***a? Non ne fanno una giusta, ? incredibile... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 2 Febbraio, 2010 La scala dei punti ? simile a quella vecchia moltiplicata per 2,5: Punti 1st : 25 points - 10 2nd : 18 points - 7.2 (8) 3rd : 15 points - 6 4th : 12 points - 4.8 (5) 5th : 10 points - 4 6th : 8 points - 3.2 (3) 7th : 6 points - 2.4 (2) 8th : 4 points - 1.6 (1) 9th : 2 points - 0.8 (0) 10th : 1 point - 0.4 (0) Si vuole dare un maggiore risalto alla vittoria, ma non cambia moltissimo. Certo ? un passo avanti rispetto alla versione precedentemente proposta. Le altre regole mi soddisfano, quella sulle gomme Q3-gara mi lascia perplesso: o tutti, o nessuno. Cos? si sfavoriscono i team pi? forti! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 2 Febbraio, 2010 Ma perch? ridurre i treni di gomme da 14 a 11? Se un team ne vuole usare 800 in un week-end saranno ca**i del team, non ? mica la FIA che spende i soldi per comprarle! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Darth Vader 1 Inviato 2 Febbraio, 2010 >er introdurre un ulteriore elemento strategico i teams partecipanti al Q3 dovranno iniziare la gara con lo stesso treno di gomme col quale hanno fatto segnare il loro tempo di qualifica. Ma chi partecipa al Q3 pu? fare il tempo con le morbide e farne uno fasullo con le dure ed iniziare la gara con quest'ultime? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 2 Febbraio, 2010 Credo di no, devi comunque montare le gomme con cui hai fatto il miglior tempo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 2 Febbraio, 2010 (modificato) Devi montare le gomme con cui hai fatto il miglior tempo, quindi niente furbate tipo fare il tempo con le morbide e poi montare le dure. Come al solito ci saranno 2 tentativi, per un totale di 6 giri, con 2 treni diversi ma della stessa mescola. Se fai il tempo col primo monti quelle gomme ad inizio gara, se lo fai col secondo vai direttamente in parco chiuso con le gomme per la gara. Riguardo la riduzione treni, è probabile sia stata una richiesta della B, ormai stanca di buttare soldi nel carrozzone. Modificato 2 Febbraio, 2010 da M.SchumyTheBest Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 2 Febbraio, 2010 Quale sarebbe il motivo di questa regola delle gomme montate in qualifica da usare anche al via? Possibile che alla Fia dovunque mettano il piede schiaccino una m***a? Non ne fanno una giusta, è incredibile... io mi sono fatto un idea... E' da poco stato firmato il nuovo patto della concordia, è possibile che questa regola sia un contentino per le squadre di metà griglia per ottenere maggiore visibilità. Ma per interessi politici/economici si va contro a quello che gli appassionati vorrebbero e si erano illusi di avere. UN Q3 finalmente a serbatoi scarichi libero da qualunque tipo di dietrologia strategica... Grazie FIA, grazie FOTA! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 2 Febbraio, 2010 Ma per interessi politici/economici si va contro a quello che gli appassionati vorrebbero e si erano illusi di avere. UN Q3 finalmente a serbatoi scarichi libero da qualunque tipo di dietrologia strategica... Grazie FIA, grazie FOTA! Credo tuttavia che nessun team possa rinunciare a un tentativo (magari guadagnando qualche posizione in partenza) per risparmiare alle gomme tre giri di cui uno solo a velocit? elevata. Sotto questo profilo, non dubito che torneremo a vedere delle qualifiche finalmente indicative. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 2 Febbraio, 2010 leggero miglioramento nel sistema di punteggio che per? ritengo comunque insufficiente (la vittoria ? ancora premiata troppo poco), la regola sulle gomme ? la madre di tutte le idiozie, complimenti alla FOTA per aver avuto la "genialit?" di proporla e alla FIA per aver avuto ancora pi? "genialit?" nell'approvarla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Tatteo 1 Inviato 2 Febbraio, 2010 Pu? darsi che qualche team di seconda fascia, entrato "per miracolo" nel q3, tenti il giro con gomme morbide per darsi un po' di visibilit? nelle prime file. In questo senso, si spariglierebbero un po' le carte. Ma in via di massima, non credo cambi molto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 2 Febbraio, 2010 Pu? darsi che qualche team di seconda fascia, entrato "per miracolo" nel q3, tenti il giro con gomme morbide per darsi un po' di visibilit? nelle prime file. In questo senso, si spariglierebbero un po' le carte. Ma in via di massima, non credo cambi molto... Ne dubito! Fare un primo stint con gomme morbide e pieno di benzina ? un suicidio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Tatteo 1 Inviato 2 Febbraio, 2010 Perch?, quelli che l'anno scorso partivano con 3 euro di benzina non si suicidavano? Dipende dagli obiettivi. C'? chi mira a far punti e chi mira a far veder gli sponsors. E quest'anno, sono pi? i secondi dei primi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 2 Febbraio, 2010 la solita m***a. a cominciare dai punteggi. gi? trovavo assurdo premiare 8 piloti, e sti cretini invece che ridurre aumentano. poi quando a met? campionato ci ritroveremo con met? schieramento fuori dai co****ni per mancanza di soldi e sponsor sar? bello vedere premiati 10 piloti su 18/20. la questione gomme alla fine poco mi tange: quantomeno perch? da risolvere ancor prima ci sarebbe la questione dell'obbligo della doppia mescola. parlano tanto di ridurre i costi ma in compenso continuano con sta stupidata quando sarebbe bastato fare una monomescola p.s. l'anno prossimo ho sentito che il gommista sar? coreano. ROTFL. bella pubblicit? per la "massima categoria" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Darth Vader 1 Inviato 2 Febbraio, 2010 Gomme coreane? rotfl Nemmeno col cemento rimarrebbero intatte dopo solo due giri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 2 Febbraio, 2010 Ottimo, sempre regole molto chiare. Soprattutto per le persone che non seguono la F1 dalla mattina alla sera. I punteggi li avrei lasciati com'erano. Non sono di certo quello che fanno o non fanno la differenza in pista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 2 Febbraio, 2010 Ma perch? ci si continua a lamentare dei punti? ci sono: 7 punti di differenza fra 1? e 2?.. 3 punti di differenza fra 2? e 3?.. quindi 10 punti fra 1? e 3?.. cosa volete di piu? 15 punti fra 1? e 2? e 1234 punti fra 1? e 3??? allora tanto vale si mettevano davvero le medaglie e contava sul serio solo la vittoria.. comunque ? solo una mia opinione XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti