Apocalisse 40 Inviato 6 Febbraio, 2010 Io ce le ho sulla mia macchina le Hankook Vanno forte? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1039 Inviato 6 Febbraio, 2010 Continuando a parlare dei pneumatici 2011: di cosa avete paura? Se ci sar? ancora il monogomma dovrebbero mantenere come primo obbiettivo la sicurezza. Inoltre, come sempre, ci sar? la scuderia che sapr? sfruttare meglio quella marca di gomme anzich? le Bridgestone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 6 Febbraio, 2010 Io ce le ho sulla mia macchina le Hankook Da non confondere con questo (non ho trovato il video): http://www.youtube.com/watch?v=R6AbQYr48ZE Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 10 Febbraio, 2010 La FIA ha ritenuto di fare questa precisazione. Sinceramente la cosa mi pare ovvia, non so perch? la FIA abbia sentito la necessit? di chiarire. Ne sapete niente? http://www.fia.com/en-GB/mediacentre/pressreleases/f1releases/2010/Pages/f1_participation.aspx FIA Formula One World Championship 10/02/2010 PARTICIPATION IN EVENTS COUNTING TOWARDS THE FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP Following recent reports on the interpretation of clauses in the Concorde Agreement concerning the concept of a Team's ?participation? in the FIA Formula One World Championship, the FIA wishes to make the following clarification: From a sporting and regulatory point of view, each Team that has registered for the Championship is obliged to take part in every event of the season. Any failure to take part, even for just one Championship event, would constitute an infringement both of the Concorde Agreement and the FIA Regulations. Praticamente la FIA dice che da un punto di vista sportivo e regolamentare, ogni team registrato per partecipare al Campionato ? obbligato a prendere parte a tutti gli eventi della stagione, e che l'inadempimento a partecipare anche ad un solo evento costituir? sia una violazione della Concordia che delle regole FIA. Posto che per event si intendono i GP (nel loro complesso), non capisco la necessit? di precisare la cosa, evidentemente mi ? sfuggita qualche notizia negli ultimi giorni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 10 Febbraio, 2010 Vanno forte? Sicuramente meglio dei Chengshan o Linglong. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 10 Febbraio, 2010 Ne sapete niente? perch? il patto della concordia sembrava dicesse che si possono saltare fino a 3 gp, si vede che la fia non ? tanto d'accordo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 10 Febbraio, 2010 Ah, non la sapevo questa cosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 10 Febbraio, 2010 La FIA ha ritenuto di fare questa precisazione. Sinceramente la cosa mi pare ovvia, non so perch? la FIA abbia sentito la necessit? di chiarire. Ne sapete niente? Nelle scorse settimane ? circolata la voce che ai team neonati fosse concessa la possibilit? di saltare 3 GP senza infrangere la Concordia e quindi essere estromessi dal mondiale. Credo che la voce sia uscita dopo che la USF1 ha ottenuto di poter effettuare i test per conto proprio al Barber Motorsport Park. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 10 Febbraio, 2010 Grazie Gio! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Darth Vader 1 Inviato 10 Febbraio, 2010 Nelle scorse settimane ? circolata la voce che ai team neonati fosse concessa la possibilit? di saltare 3 GP senza infrangere la Concordia e quindi essere estromessi dal mondiale. Credo che la voce sia uscita dopo che la USF1 ha ottenuto di poter effettuare i test per conto proprio al Barber Motorsport Park. http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=24169&categ=primopiano&title=la-fia-potrebbe-permettere-ai-nuovi-team-di-f1-di-saltare-le-prime-tre-gare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 10 Febbraio, 2010 Grazie Gio! Prego! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 10 Febbraio, 2010 Press Release FIA Formula One World Championship 10/02/2010 PARTICIPATION IN EVENTS COUNTING TOWARDS THE FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP Following recent reports on the interpretation of clauses in the Concorde Agreement concerning the concept of a Team's ?participation? in the FIA Formula One World Championship, the FIA wishes to make the following clarification: From a sporting and regulatory point of view, each Team that has registered for the Championship is obliged to take part in every event of the season. Any failure to take part, even for just one Championship event, would constitute an infringement both of the Concorde Agreement and the FIA Regulations. Non si pu? saltare alcun appuntamento. Campos e us a sto punto mi sa che sono fuori, a meno di miracoli. Potrebbe entrare la stefan, e sarebbero 24 macchine. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 10 Febbraio, 2010 La Bridgestone ha gi? comunicato le mescole che porter? per le prime tre gare. Bahrain: supersoffici/medie Australia: soffici/dure Malesia: soffici/dure Come l'anno scorso, tranne l'Australia dove la Bridgestone lo scorso anno port? le supersoffici e le medie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 10 Febbraio, 2010 Press Release FIA Formula One World Championship 10/02/2010 PARTICIPATION IN EVENTS COUNTING TOWARDS THE FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP Following recent reports on the interpretation of clauses in the Concorde Agreement concerning the concept of a Team's ?participation? in the FIA Formula One World Championship, the FIA wishes to make the following clarification: From a sporting and regulatory point of view, each Team that has registered for the Championship is obliged to take part in every event of the season. Any failure to take part, even for just one Championship event, would constitute an infringement both of the Concorde Agreement and the FIA Regulations. Non si pu? saltare alcun appuntamento. Campos e us a sto punto mi sa che sono fuori, a meno di miracoli. Potrebbe entrare la stefan, e sarebbero 24 macchine. dio mio che tristezza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 10 Febbraio, 2010 Press Release FIA Formula One World Championship 10/02/2010 PARTICIPATION IN EVENTS COUNTING TOWARDS THE FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP Following recent reports on the interpretation of clauses in the Concorde Agreement concerning the concept of a Team's ?participation? in the FIA Formula One World Championship, the FIA wishes to make the following clarification: From a sporting and regulatory point of view, each Team that has registered for the Championship is obliged to take part in every event of the season. Any failure to take part, even for just one Championship event, would constitute an infringement both of the Concorde Agreement and the FIA Regulations. Non si pu? saltare alcun appuntamento. Campos e us a sto punto mi sa che sono fuori, a meno di miracoli. Potrebbe entrare la stefan, e sarebbero 24 macchine. Come mai questo cambiamento? Fino a ieri Todt diceva che una scuderia poteva saltare fino a 3 gare... :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 10 Febbraio, 2010 Non capisco xk? si potevano saltare delle gare. Non ho memoria storica di ci? (correggetemi se sbaglio). Si partecipa a tutte le gare del mondiale altrimenti si sta a casa. Giusta la precisazione della FIA. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 10 Febbraio, 2010 Mi pare che si potessero saltare delle gare senza subire estromissioni dal mondiale, c'era un massimo da non superare. Per? sto andando a spanne Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 10 Febbraio, 2010 Non capisco xk? si potevano saltare delle gare. Non ho memoria storica di ci? (correggetemi se sbaglio). Si partecipa a tutte le gare del mondiale altrimenti si sta a casa. Giusta la precisazione della FIA. Beh, a parte che per anni ? stata prevista la forza maggiore (ad esempio gli infortuni ai piloti), ci sono stati anche casi molto frequenti in cui le squadre saltavano i GP senza dare troppe spiegazioni. La Ferrari ad esempio, spesso saltava i GP per motivi interni ( Germania e Olanda '73, Sudafrica '67, Austria '76, Germania '69). Ovviamente parliamo dell'era pre-Ecclestone. Oggi ? diverso.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 10 Febbraio, 2010 Non capisco xk? si potevano saltare delle gare. Non ho memoria storica di ci? (correggetemi se sbaglio). Come ha detto giustamente ***, prima della Concordia (1981) non era una cosa rara. Da quel momento le cose sono cambiate (via i privati, ecc.) e poi, mi pare dal '97, ? arrivato il numero chiuso per i team iscritti. La vicenda di queste settimane ? comunque sempre rimasta a livello di "si dice che", non ho mai letto niente di ufficiale. Forse qualcuno stava cercando di salvare il salvabile di Campos e USF1 e allora si studiava il modo per dargli un ulteriore margine di tempo per trovare i fondi. Probabilmente ora hanno alzato bandiera bianca e quindi si vuole creare lo spazio per chi i soldi, forse, li ha sul serio (leggi Stefan GP). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
poleman 6 Inviato 10 Febbraio, 2010 La Bridgestone ha gi? comunicato le mescole che porter? per le prime tre gare. Bahrain: supersoffici/medie Australia: soffici/dure Malesia: soffici/dure Come l'anno scorso, tranne l'Australia dove la Bridgestone lo scorso anno port? le supersoffici e le medie. Sei sicuro del Bahrein? l'anno scorso io mi ricordavo soffici e dure Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti