Vai al contenuto
Grand Prix 2

Notizie Varie 2010

Post raccomandati

non ho pi? parole.

spero che la m***a che stanno creando in questi orrendi anni gli torni prima o poi indietro.

ma del resto se c'? gente a cui piaciono certe porcate di piste, meglio per loro.

E' anche questo ? il brutto. A molti (presunti) appassionati questi nuovi orrori piacciono.

Che poi siano appassionati da qualche anno ? un discorso diverso.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma sà dit? la chicane del tunnel con la sequenza destra e staccotona sinistra imho era stupendo. un punto tecnicissimo.

E' stato Tilke o come si chiama, anche in questo caso? Se si, secondo me, quello avrà la moglie che si scopa un altro, cosi a occhio e lui si sfoga/vendica in questo modo.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

ma sà dit? la chicane del tunnel con la sequenza destra e staccotona sinistra imho era stupendo. un punto tecnicissimo.

Sono d'accordo. Ma per me sarebbe stato peggio se fossero state violentate la Copse, la Maggots, la Becketts e così via.

Ovvio che queste modifiche facciano schifo.

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

:cray: :cray: :cray:

silver75.jpg

silver87.jpg

Modificato da ClaudioMuse

Link al post
Condividi su altri siti

questa ? la silverstone che mi manca, non certo quella che stanno torturando adesso...

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma le modifiche fatte nel corso degli anni a Silverstone non l'avevano peggiorata. L'avevano resa semplicemente una pista con caratteristiche diverse da quelle delle origini ma comunque sempre bella e difficile...

L'ennesima modifica di m***a atta solo a mettere un punto lentissimo e inutile... Queste sono le cose che mi fanno incazzare.

Non so, togli Abbey, Farm, Bridge e Piory e ci piazzi un tratto altrettanto tecnico e, se vogliamo, anche pi? difficile, allora le modifiche vanno bene... Ma quando mi violenti un tracciato solo per la tua smania del ca**o di fare soldi con gli sponsor, allora va******* ma non ci sto...

Lasciando perdere i nuovi tracciati che sono qualcosa di ridicolo (tranne Sepang che, a mio avviso, ? l'unico degno di stare nel calendario), in questi ultimi anni non ho mai visto una modifica azzeccata.

Azzeramento totale di Hockenheim... Sostituzione della "Castrol S" con quel ridicolo toboga al Nurburgring... Sostituzione della doppia chicane "Bus stop" (che non era affatto facile da fare e in pi? era un punto dove si sorpassava sempre) con quella m***a che c'? ora a Spa... E adesso Silverstone...

Speriamo che prima di mettere le sue luride mani su altri storici circuiti Tilke finisca spappolato sotto un camion almeno ce lo togliamo dalle balle....

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma le modifiche fatte nel corso degli anni a Silverstone non l'avevano peggiorata. L'avevano resa semplicemente una pista con caratteristiche diverse da quelle delle origini ma comunque sempre bella e difficile...

L'ennesima modifica di m***a atta solo a mettere un punto lentissimo e inutile... Queste sono le cose che mi fanno incazzare.

Non so, togli Abbey, Farm, Bridge e Piory e ci piazzi un tratto altrettanto tecnico e, se vogliamo, anche pi? difficile, allora le modifiche vanno bene... Ma quando mi violenti un tracciato solo per la tua smania del ca**o di fare soldi con gli sponsor, allora va******* ma non ci sto...

Lasciando perdere i nuovi tracciati che sono qualcosa di ridicolo (tranne Sepang che, a mio avviso, ? l'unico degno di stare nel calendario), in questi ultimi anni non ho mai visto una modifica azzeccata.

Azzeramento totale di Hockenheim... Sostituzione della "Castrol S" con quel ridicolo toboga al Nurburgring... Sostituzione della doppia chicane "Bus stop" (che non era affatto facile da fare e in pi? era un punto dove si sorpassava sempre) con quella m***a che c'? ora a Spa... E adesso Silverstone...

Speriamo che prima di mettere le sue luride mani su altri storici circuiti Tilke finisca spappolato sotto un camion almeno ce lo togliamo dalle balle....

Dimentichi le ultime due curve a Barcellona sostituite da quel tornantino, la parte finale di Magny-Cours e quel rettilineo nell'ultimo tratto dell'Hungaroring (gi? non si sorpassava prima, voi che si sorpassi ora?).

Link al post
Condividi su altri siti

Dimentichi le ultime due curve a Barcellona sostituite da quel tornantino, la parte finale di Magny-Cours e quel rettilineo nell'ultimo tratto dell'Hungaroring (gi? non si sorpassava prima, voi che si sorpassi ora?).

Si, beh... ovvio. Sono talmente tante le str****te, io ne ho riportate solamente alcune...

Anche la prima curva all'Hungaroring. Teatro, in passato, di alcuni dei pi? bei sorpassi della storia della F1...

Edit: anche la modifica a La Rascasse a Monaco non ? stata una mossa molto felice, dal mio punto di vista...

Modificato da DavideHill

Link al post
Condividi su altri siti

concordo con chi dice che quelle due curve non erano poi tanto banali da meritare di essere eliminate, anche se nate successivamente erano tecnicamente valide.

Link al post
Condividi su altri siti

In Ungheria è stato allungato il rettilineo di 200 mt per cercare di favorire i sorpassi. Tutto sommato non mi è parsa un'idea malvagia, anche perchè non mi pare si possa definire leggendaria la prima curva.

In francia leggere modifiche alla fine, se le potevano risparmiare ma anche qui non griderei allo scandalo.

I veri problemi sono stati al nurb (aggiunta una parte lenta iniziale che non dice nulla), hock, suzuka (130r allargata, che ora fa in pieno anche mia nonna), barcellona (per fortuna la new holland c'è ancora, chissà non venga ripescata) e mi sa ora silverstone.

Modificato da M.SchumyTheBest

Link al post
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che la modifica sia dettata unicamente dall'esigenza di Ecclestone di creare nuovi spazi per il merchandising ed allargare il Paddock Club per attirare pi? clienti danarosi.

Il riferimento alla pericolosit? per le moto mi sembra molto strumentale. Anche a Motegi c'? il sottopasso con i montanti del ponte vicinissimi all'asfalto (e in uscita di curva) eppure nessuno se n'? mai lamentato.

Link al post
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che la modifica sia dettata unicamente dall'esigenza di Ecclestone di creare nuovi spazi per il merchandising ed allargare il Paddock Club per attirare pi? clienti danarosi.

ma quindi cambier? il punto di partenza?

Link al post
Condividi su altri siti

ma quindi cambier? il punto di partenza?

Direi di s?. I box e il traguardo si sposteranno nel rettilineo dopo la Club.

Link al post
Condividi su altri siti

wa ? un tratto molto breve quello come rettilineo di partenza

Link al post
Condividi su altri siti

wa ? un tratto molto breve quello come rettilineo di partenza

beh neanche il vecchio rettilineo di partenza era poi cos? lungo

Link al post
Condividi su altri siti

certo ma questo mi sembra ancora di meno

Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo. I problemi sono due. Queste modifiche ridicole (Hockenheim ? imperdonabile) e l'arrivo di piste inutili, in posti inutili al posto di piste europee di livello medio, ma in ogni caso superiori alle cattedrali nel deserto.

Link al post
Condividi su altri siti

non avrebbe avuto pi? spazio costruendo all'interno del perimetro delimitato dal circuito, eliminando le piste di atterraggio?

Link al post
Condividi su altri siti

Le pista di atterraggio non puoi eliminarle. L'aeroporto funziona ancora! Voli turistici, amatoriali, ma funziona ancora.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.