Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Test 2010

Post raccomandati

Diciamo che la Ferrari sembra affidabile e sembra che trovi subito il tempo con qualsiasi condizione di pista.

PippaNEN non ho ancora capito una cosa.. Seguirai la F1 "tifando" per qualche pilota o per qualche team? :stupito:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho mai tifato per nessun team e non lo far? nemmeno quest'anno. Tra i piloti tifer? Kovalainen, l'unico connazionale in giro :hihi:

Per motivi de schei tifer? Alonso, visto che dovrebbe regalarmi 475? a fine anno B)

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho mai tifato per nessun team e non lo far? nemmeno quest'anno. Tra i piloti tifer? Kovalainen, l'unico connazionale in giro :hihi:

Per motivi de schei tifer? Alonso, visto che dovrebbe regalarmi 475? a fine anno B)

AH... credevo tifassi Virgin. Credevo ti piacessero le Virgins.. XD Le monoposto eh.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

non credo che il problema sia lo sviluppo, magari semplicemente non hanno tirato fuori una vettura forte come le altre. l'auto è molto diversa con diversi aspetti nuovi, quindi non credo che ci sia stata mancanza di sviluppo

da sottolineare invece la buona prova della lotus, mentre la virgin ancora inspiegabilmente problemi... 10 giri solo

Link al post
Condividi su altri siti

i tempi di oggi che nessuno ha postato

1. S. Vettel Red Bull Racing RB6 1:22.593 99 pit

2. L. Hamilton McLaren MP4-25 1:23.017 +0.424 72 pit

3. F. Massa Ferrari F10 1:23.204 +0.611 72 pit

4. S. Buemi Toro Rosso STR5 1:23.322 +0.729 79 pit

5. P. de la Rosa Sauber C29 1:23.367 +0.774 76 pit

6. M. Schumacher Mercedes GP W01 1:23.803 +1.210 111 pit

7. A. Sutil Force India VJM-03 1:24.272 +1.679 28 pit

8. P. di Resta Force India VJM-03 1:25.088 +2.495 74 pit

9. V. Petrov Renault R30 1:26.237 +3.644 55 pit

10. R. Barrichello Williams FW32 1:27.320 +4.727 109 pit

11. F. Fauzy Lotus F1 T127 1:31.848 +9.255 76 pit

12. T. Glock Virgin Racing VR-01 1:32.417 +9.824 10 pit

Link al post
Condividi su altri siti

non credo che il problema sia lo sviluppo, magari semplicemente non hanno tirato fuori una vettura forte come le altre. l'auto ? molto diversa con diversi aspetti nuovi, quindi non credo che ci sia stata mancanza di sviluppo

da sottolineare invece la buona prova della lotus, mentre la virgin ancora inspiegabilmente problemi... 10 giri solo

La Virgin non ama i tedeschi... povero Timo!

Ma ? vero che la Lotus adotta un cambio trasversale?

Link al post
Condividi su altri siti

La Virgin non ama i tedeschi... povero Timo!

Ma ? vero che la Lotus adotta un cambio trasversale?

si da quanto ho letto ? proprio cos

Link al post
Condividi su altri siti

AH... credevo tifassi Virgin. Credevo ti piacessero le Virgins.. XD Le monoposto eh.. :hihi:

Perch? c'? un team che si chiama cosi? Lo scopro oggi :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Tenendo conto della leggendaria bravura sull'asfalto umido :rotfl: di Felipe Massa come e' da valutare la F10 sul bagnato?Spero che,in caso di pioggia,almeno la macchina sia competitiva perche' i piloti non sono proprio dei rainmasters... :nope:

Link al post
Condividi su altri siti

da sottolineare invece la buona prova della lotus,

ah si? soccia....10". ok che era il primo giorno collettivo, ok fauzy, ma a me paiono un po' troppi.

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le prestazioni ? difficile fare delle previsioni anche xche credo che qualche scuderia si stia nascondendo.

questa osservazione non si era ancora sentita.

mod, vi prego.....fate un decreto legge d'urgenza che vieti di scrivere ancora questa frase.

p.s. si scherza ;)

Link al post
Condividi su altri siti

ah si? soccia....10". ok che era il primo giorno collettivo, ok fauzy, ma a me paiono un po' troppi.

:D bravo mp4/18, ma forse han dato ordine al gemello malese di piq? di limitarsi a percorrere i 300 km di strada per poter ottenere la ambita s.l. ( super lissa XD )

La Lotus e la Manor Virgin devono ardentemente sperare nell'esordio di USF?! e Campos - se gli spagnoli esordiscono rischiano per? migliori performances, visto che l'auto ? una Dallara - per non abbonarsi all'ultima fila della griglia

Link al post
Condividi su altri siti

i tempi di oggi che nessuno ha postato

1. S. Vettel Red Bull Racing RB6 1:22.593 99 pit

2. L. Hamilton McLaren MP4-25 1:23.017 +0.424 72 pit

3. F. Massa Ferrari F10 1:23.204 +0.611 72 pit

4. S. Buemi Toro Rosso STR5 1:23.322 +0.729 79 pit

5. P. de la Rosa Sauber C29 1:23.367 +0.774 76 pit

6. M. Schumacher Mercedes GP W01 1:23.803 +1.210 111 pit

7. A. Sutil Force India VJM-03 1:24.272 +1.679 28 pit

8. P. di Resta Force India VJM-03 1:25.088 +2.495 74 pit

9. V. Petrov Renault R30 1:26.237 +3.644 55 pit

10. R. Barrichello Williams FW32 1:27.320 +4.727 109 pit

11. F. Fauzy Lotus F1 T127 1:31.848 +9.255 76 pit

12. T. Glock Virgin Racing VR-01 1:32.417 +9.824 10 pit

ma la virgin che ha che fa cosi pochi giri ???

Link al post
Condividi su altri siti

Considerata che ? la primissima uscita della macchina e l'esordio assoluto del pilota, direi che non bisogna essere troppo severi nel giudizio. ? ovvio che questa vettura cos? squadrata nelle sue linee ? lontana anni luce da f1 vere e proprie, come la Ferrari e la Red Bull. Comunque, ? un passaggio iniziale difficile ma forse inevitabile anche se il progettista non ? proprio un inesperto.

Link al post
Condividi su altri siti

Considerata che ? la primissima uscita della macchina e l'esordio assoluto del pilota, direi che non bisogna essere troppo severi nel giudizio. ? ovvio che questa vettura cos? squadrata nelle sue linee ? lontana anni luce da f1 vere e proprie, come la Ferrari e la Red Bull. Comunque, ? un passaggio iniziale difficile ma forse inevitabile anche se il progettista non ? proprio un inesperto.

Quoto, le linee sono molto semplici, eppure ha riscosso tanta simpatia

Link al post
Condividi su altri siti

Più che altro, penso sia indulgenza considerate le difficoltà oggettive. Hanno messo insieme una (più o meno) f1 da zero e in pochissimo tempo. Le linee sono veramente semplici, addirittura mi pare meno studiata di una Gp2, da un punto di vista aerodinamico.

Probabilmente per loro, avrebbe avuto senso avere rivali come UsF1 e Campos che più o meno sarebbero state a quel livello. Così saranno sicuramente da retrovie.

La Virgin, invece, è da plaudire ulteriormente: la macchina è molto coraggiosa, anche se pure loro dovranno pagare dazio, e qui si parla di affidabilità. Ovvio che vedere scene come l'alettone che esplode non va per nulla per bene e mette una certa inquietudine. Per questo, da biasimare questa faccenda dei test contingentati: le auto devono girare di più, anche per un fatto di sicurezza.

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro, penso sia indulgenza considerate le difficolt? oggettive. Hanno messo insieme una (pi? o meno) f1 da zero e in pochissimo tempo. Le linee sono veramente semplici, addirittura mi pare meno studiata di una Gp2, da un punto di vista aerodinamico.

Probabilmente per loro, avrebbe avuto senso avere rivali come UsF1 e Campos che pi? o meno sarebbero state a quel livello. Cos? saranno sicuramente da retrovie.

La Virgin, invece, ? da plaudire ulteriormente: la macchina ? molto coraggiosa, anche se pure loro dovranno pagare dazio, e qui si parla di affidabilit?. Ovvio che vedere scene come l'alettone che esplode non va per nulla per bene e mette una certa inquietudine. Per questo, da biasimare questa faccenda dei test contingentati: le auto devono girare di pi?, anche per un fatto di sicurezza.

Quoto anche qua, la Virgin mi sembra una macchina molto audace, considerando che ? la prima che fanno utilizzando solo il calcolo CFD senza galleria del vento. E' comunque uno sforzo ammirevole considerando un team che ha quelle risorse. Tra le due per? io faccio il tifo per la Lotus.

Link al post
Condividi su altri siti

con tutta la bravura di Marmorini, ma non credo possa fare i miracoli con le regole attuali sui motori, il consumo del motore Ferrari è un fattore da non sottovalutare, potrebbe essere anche uno dei tanti motivi che ha spinto il team a macinare quasi il doppio dei giri rispetto ai rivali.

detto questo le forze apparentemente sembrano quelle, Mclaren, Ferrari, Red Bull le piu in forma, con Mercedes un pò indietro, vedremo a Barcellona per un giudizio piu preciso.

OT

sicuramente le quote scenderanno, quindi proprio oggi ho scommesso per il vincente del mondiale su Hamilton, ma anche su Vettel e Schumacher (3 singole), in questo modo le probabilità di riuscita sono vicine al 100% e la vincita di uno sarebbe un bel pò superiore a quanto speso per le puntate nel complesso, un pò di soldi facili, anche se non tantissimi, fanno sempre bene.

sono soddisfatto, anche perchè cmq vada la stagione di F1, sarà un successo :hihi:

sempre oggi un paio di miei amici hanno puntato su Massa, Button e Hulkenberg, considerando anche le attuali quote che sono piuttosto invitanti, tra l'altro avevo consigliato di giocarsi l'azzardo Kobayashi, ma alla fine è stato preferito il tedesco.

fine OT

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogner? comunque stare attenti al vecchietto.

quello sempre, concordo.

mai sottovalutarlo. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

cmq sia da questi test si evince soltanto che la ferrari ? l'auto piu affidabile.

per quanto riguarda le prestazioni ? difficile fare delle previsioni anche xche credo che qualche scuderia si stia nascondendo.

Ancora?

Al terzo turno di test pre-campionato su quattro, in un'altra stagione dove si potr? provare pochissimo, ci sarebbe ancora chi "si nasconde"? :hihi:

Piuttosto, con questo meteo (e quando smette di piovere la pista ? comunque poco gommata) ha poco senso cercare la prestazione pura, anche se lo si volesse fare.

Se da domani rimane asciutto mi aspetto che prima della fine tirino quasi tutti se non tutti, per qualche giro.

Link al post
Condividi su altri siti