Vai al contenuto
Beyond

Le grandi personalit? della F1 di questo decennio

Tre protagonisti indiscussi  

63 utenti hanno votato

1. 1. Il diamante grezzo, il pilota con maggiore talento naturale

2. 2. Media man, il pilota che sapeva attrarre su di s? l'attenzione del paddock

3. 3. Il pilota pi? "preso in giro", quello che nel forum partono le risate (o le bestemmie a seconda)

Post raccomandati

Il terzo quesito, forte la vignetta di matitaccia su Yoong dopo le qualifiche di Imola, distacco 1h 20m :hihi: ci sarebbe anche Coulthard con certe figuracce storiche, quelle òche ricordo bellissime quando sbattè nel muro della corsia box con la Williams, quando freno in anticipo su Schumacher a spa, quando passo sopra la chicane a Hockenheim sulla mcLaren per avere ragione sull'avversario, oppure quando rimase dietro a Bernoldi a Monaco per 40 giri, anche gli Inglesi hanno0 il loro Barrichello :hihi:

escluso il fatto di essere rimasto dietro a Bernoldi a Monaco nel 2001, tutte le altre vaccate fatte da Coulthard che hai elencato le ha fatte negli anni '90, mentre il sondaggio in questione riguarda gli anni 2000, però non hai tutti i torti su Coulthard anche se non mi pare che si sia lamentato in modo eccessivo come il brasileiro :hihi:

Modificato da Murray Walker

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Trovo vergognoso che Alonso solo abbia 2 voti, uno di quelli mio

O il 2009 ha fatto un "erase all" nei cervelli dei dottori o i dottori sono tutti discepoli di Merzario o i dottori arrivano domani

Piace la 2ª alternativa (:hihi:)

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

O il 2009 ha fatto un "erase all" nei cervelli dei dottori o i dottori sono tutti discepoli di Merzario o i dottori arrivano domani

Piace la 2ª alternativa (:hihi:)

Io ho votato Raikkonen perche' un diamante grezzo e',secondo me,un pilota che nonostante non abbia affinato tutte le sue doti e' emerso lo stesso.Per me Alonso non e' un diamante grezzo ma un diamante(...e basta) perche' oltre al talento ha anche altre capacita'.Poi volevo sapere dove l'avevi letta o sentita la dichiarazione di Merzario che mi suona veramente strana.Ti spiego il perche'.Su Telenova il giovedi' sera fanno un bellisimo programma di F1/Motogp con dibattito in studio in cui l'Arturo e' ospite fisso insieme a Minardi,Palazzoli,Pino Allievi,Beppe Gabbiani,...In questo programma Merzario,insieme a Minardi soprattutto,ha sempre lodato Alonso(ed Hamilton)e criticato Raikkonen(e in parte anche Massa) definendo lo spagnolo il nuovo Schumi e il finnico un gran pilota ma troppo incostante per la Ferrari.Quindi,non capisco... :wacko2:

Modificato da gerardopernientecodardo

Link al post
Condividi su altri siti

Piace la 2? alternativa (:hihi:)

Forse quelli che tengono in considerazione il grande talento naturale di Alonso, sono abbastanza dottori da considerare il talento di Schumacher superiore, e quindi votano per il tedesco. In effetti non ? bello vedere il talento di Alonso banalizzato al livello di Montoya, ma in questi sondaggi con una sola risposta ? facile avere risultati abbastanza casuali dietro a colui che ha pi? voti.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho votato Raikkonen perche' un diamante grezzo e',secondo me,un pilota che nonostante non abbia affinato tutte le sue doti e' emerso lo stesso.Per me Alonso non e' un diamante grezzo ma un diamante(...e basta) perche' oltre al talento ha anche altre capacita'.Poi volevo sapere dove l'avevi letta o sentita la dichiarazione di Merzario che mi suona veramente strana.Ti spiego il perche'.Su Telenova il giovedi' sera fanno un bellisimo programma di F1/Motogp con dibattito in studio in cui l'Arturo e' ospite fisso insieme a Minardi,Palazzoli,Pino Allievi,Beppe Gabbiani,...In questo programma Merzario,insieme a Minardi soprattutto,ha sempre lodato Alonso(ed Hamilton)e criticato Raikkonen(e in parte anche Massa) definendo lo spagnolo il nuovo Schumi e il finnico un gran pilota ma troppo incostante per la Ferrari.Quindi,non capisco... :wacko2:

Non sono il difensore di Mongo, ero di passaggio ed ho utilizzato google... penso che egli si riferisse a questa:

http://ricerca.gelocal.it/gazzettadimodena/archivio/gazzettadimodena/2009/11/18/DS5PO_DS501.html

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono il difensore di Mongo, ero di passaggio ed ho utilizzato google... penso che egli si riferisse a questa:

http://ricerca.gelocal.it/gazzettadimodena/archivio/gazzettadimodena/2009/11/18/DS5PO_DS501.html

Allora a "Griglia di partenza" Merzario manda la sua controfigura... :wacko2: :wacko2: :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

Allora a "Griglia di partenza" Merzario manda la sua controfigura... :wacko2: :wacko2: :wacko2:

O forse il suo gemello... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Piace la 2? alternativa (:hihi:)

io non ho votato, ma tolto schumacher avrei votato hamilton. d? pi? l'impressione del talento puro.

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco perch? talento naturale deve per forza significare il pi? veloce, pi? titolato, pi? costante pilota degli ultimi 10-15 anni. Perch? in questo modo l'unica opzione del primo sondaggio dovrebbe essere Schumacher (quello vero) e basta.

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco perch? talento naturale deve per forza significare il pi? veloce, pi? titolato, pi? costante pilota degli ultimi 10-15 anni. Perch? in questo modo l'unica opzione del primo sondaggio dovrebbe essere Schumacher (quello vero) e basta.

Io per talento intendo "velocit? a prescindere dal mezzo e dalla squadra", in questo caso la mia risposta non pu? che essere Schumacher, nonostante il suo talento si sia mostrato prepotentemente negli anni '90.

Se la domanda fosse "il miglior talento scoperto in questo decennio" risponderei Alonso o Raikkonen (piloti che considero sostanzialmente alla pari da qualche anno).

Non a caso questi sono anche i piloti pi? vincenti, perch? al loro talento si ? aggiunta la forza di auto competitive.

Link al post
Condividi su altri siti

lo ho detto prima, se consideriamo anche il 90, Schumacher forse sarebbe la scelta giusta

ma del decenio 2000-2009 il mio dubbio ? fra Hamilton ed Alonso

vabeh, Montoya, Raikkonen o Vettel non sono poveri a livello di talento

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me l'applicazione e le personalit? sono componenti del talento.

Link al post
Condividi su altri siti

Ti chiedo scusa, anche per il tono usato.

Per? .. mi spiace, io credo che un conto sia guardare, un conto vedere. Alonso con la Renault nel 2003 erano pi? i casini che combinava che le grandi prestazioni, per non parlare del 2004. Hamilton con due vetture ottime, veloci ed affidabili ha tirato fuori molto meno di quanto ha fatto Mika con vetture molto meno affidabili.

Per me ? stato il "Varzi" del 2000, in un parallelo storico, forse un p? azzardato, ma che rende bene l'idea di "stilista delle piste" che ? stato il finnico.

con la quarta vettura del lotto ha vinto e spesso era nelle posizioni di vertice...ti sembra poco??

Link al post
Condividi su altri siti

io non ho votato, ma tolto schumacher avrei votato hamilton. d? pi? l'impressione del talento puro.

Come talento puro secondo me Vettel ? sopra tutti, guardate come guida sotto la pioggia, Hamilton ? l'unico che gli si avvicine per queste doti di sensibilit?, Alonso invece ha una visione migliore della gaa, pensate al 2005, quando lasciava sfogare Raikkonen che puntualmente rompeva i motori; saranno i tre che nell'immediato futuro hanno la maggiore possibilit? di giocarsi i mondiali

Link al post
Condividi su altri siti

Come talento puro secondo me Vettel ? sopra tutti, guardate come guida sotto la pioggia, Hamilton ? l'unico che gli si avvicine per queste doti di sensibilit?, Alonso invece ha una visione migliore della gaa, pensate al 2005, quando lasciava sfogare Raikkonen che puntualmente rompeva i motori; saranno i tre che nell'immediato futuro hanno la maggiore possibilit? di giocarsi i mondiali

Gli manca la determinazione che ? una componente del talento.

Alonso fece due belle cose nel 2003: la spagna e l'ungheria, ma la vettura non era certo la quarta. Poi voi continuate a parlare di cosa ha fatto rispetto ai suoi avversari, ma io non dubito che relativamente ai suoi avversari sia stato e sia eccezionale, io parlo di qualit? assoluto, che Alonso secondo me ha in misura minore rispetto a Schumacher ma anche Hakkinen.

Link al post
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo ma vi seguo praticamente da sempre. :)

Riguardo al sondaggio togliendo Schumacher il quale personalmente penso che il migliore di sempre sia stato quello del decennio passato fino al 2000 e gli anni dal 2001 al 2004 siano stati pi? un dominio assoluto della Ferrari che suo, penso che il diamante grezzo per eccellenza di questo decennio, un talento puro incompreso soprattutto da se stesso ma anche un p? dalle squadre per cui ha corso ? R?ikk?nen.Sono convinto che di lui abbiamo visto si e no il 60% delle sue qualit? e sicuramente non ha avuto i risultati che avrebbe meritato.E'un pilota velocissimo, uno dei pochi in grado di tirare fuori il massimo possibile dalle macchine e di poter combattere per i mondiali anche con macchine decisamente inferiori.Ma la storia insegna che il pi? talentuoso non vuol dire essere il pi? forte....Ora come ora credo che il pi? forte sia proprio Alonso in quanto, come qualcuno diceva in un altro topic, ha il giusto mix di esperienza, talento e personalit? (caratteristica importantissima per come ? strutturata la f1 di oggi).Hamilton ? quello che si avvicina di pi? a R?ikk?nen come talento puro.Su Vettel ho un paio di riserve.Un pilota che va forte sul bagnato non significa che sia automaticamente il pi? talentuoso.Anche Heidfeld o Fisichella o Barrichello sono forti sul bagnato ma non sono di certo delle cime come pilotaggio.Hakkinen ? senza ombra di dubbio un gran talento ma pi? del decennio scorso secondo me.

Come Media Man secondo me Alonso

Barrichello

Link al post
Condividi su altri siti