lucagt2 31 Inviato 29 Dicembre, 2009 si non lo faccio apposta se pero' c'e nel regolamento che non si puo' fare non lo faccio se invece da regolamento e' consentito continuo a scrivere cosi...non credo dia fastidio a qualcuno sorridi che la vita e bella Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 29 Dicembre, 2009 dai su ma non ci attacchiamo a ridicolate massa ha dominato una gara e gli e' esploso il motore e se gli esplodeva a 20 giri dal termine ok ma non a 3 giri dalla fine luigino hamiltone e la foratura al max togli 6 punti poi ancora la decisione assurda di spa e so 4 punti singapore massa che poteva fare ??? dai su massa 2008 campione morale e sul campo.... mettici pure l'inciucio renault ! e massa e' il pilota piu sfigato della storia... che poi ha recuperato con l'incidente visto la fortuna che ha avuto con la molla io capisco che ti piace la nascar, dale ernhard jr di cui ho anche 2 giubbini...pero' pero'... capisco anche che non ti va di leggere 11 pagine di thread ma leggere il titolo e rispondere cosi a caso come paragonare maradona e baggio eppure a me baggio mi ha emozionato forse piu di chiunque altro... parlavamo di emozioni ecc.ecc. non di paragoni e se anche parlassimo di emozioni SENNA PER ME RIMANE E RIMARRA' QUALCOSA CHE VA AL DI FUORI DELLA F.1 !!!! tue, opinabilissime, opinioni. Raikkonen ? stato molto pi? sfortunato di massa nella sua carriera...secondo il tuo ragionamento Raikkonen dovrebbe essere stato campione 2003 e 2005. L'inciucio renault non ? stato solo per massa, ma anche per hamilton e tutti gli altri che correvano sulla stessa pista. la definizione "campione morale"...non ha alcun significato, se non quello dell'inutile, quanto ridicola, recriminazione. Per me Raikkonen non ? campione morale 2005, il nostro motore era sterco, e quindi abbiamo meritato di perdere, e ha vinto meritatamente Alonso. Massa non merita pi? di quanto ha fatto...il mondiale 2008 l'ha vinto chi pi? meritava, ovvero chi alla fine ha avuto pi? punti, 1,2,3,45,975 non ha importanza. Quello ? l'unico VERO campione 2008. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 29 Dicembre, 2009 e gia' detto da uno che ha scritto lewis hamilton come pilota preferito ! lo sai anche tu la verita' Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 29 Dicembre, 2009 Hamilton ha perso un 2? posto sicuro grazie alla foratura in ungheria, e altri 4 punti, regalati immeritatamente a massa da una decisione assurda in belgio. Cosa dovrebbe dire raikkonen che nel 2005 ha perso minimo 30-40 punti per rotture del motore...sono cose che succedono. A me spiaceva quando succedeva a raikkonen, mi ? spiaciuto che ? successo ad hamilton ad abu-dhabi, a te ? spiaciuto che ? successo a massa...ma non ci si pu? fare niente, inutile recriminare. Magari se non esplodeva il motore faceva una cappellata contro un muro. Bho. E' andata cos? e fine, ha avuto sfortuna come l'hanno avuta gli altri. fu spiacevole, fu poco romantico, fu quello che vuoi... ma il regolamento parla chiaro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 29 Dicembre, 2009 (modificato) e gia' detto da uno che ha scritto lewis hamilton come pilota preferito ! lo sai anche tu la verita' Vabb?...detto da uno che ha massa come pilota preferito...cosa c'entra scusa? Traill: se vogliamo ci sarebbe da discutere sul perch? massa non sia stato punito a valencia 2008 per avere fatto correre dei rischi in pit-lane ad una force india (ed a lui), quando nella gara dopo in gp2 un altro pilota ? stato sanzionato. Gi?, poco romantico anche per lui, il regolamento parla chiaro, ma spesso quello che dice non viene capito o frainteso a seconda delle esigenze. Ma su queste cose ? del tutto inutile fare qualunque polemica; si pu? andare avanti all'infinito sul "che sfortuna, che sfiga..." recriminare di un presunto "campione morale" ? ridicolo, come un noto politico che ha frignato mesi per il riconteggio dei voti. Modificato 29 Dicembre, 2009 da Garviel Loken Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 29 Dicembre, 2009 Il 2009 sta sfornando gli ultimi troll? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 29 Dicembre, 2009 Il 2009 sta sfornando gli ultimi troll? Non sono un troll, davvero . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 29 Dicembre, 2009 Ma allora "campione morale" = Rosik? Io sosterrei questa definizione. Se nel 2008 avesse vinto Massa, il mondiale, HAM sarebbe stato il "campione morale". Senza alcuna differenza con la reale situazione venutasi a creare. Ora comunque, dopo pagine e pagine di discussioni, la maggior parte veramente piacevoli, posso (o meglio mi sento di) dire la mia opinione. Io ho fatto il tifo solamente per Gilles Villeneuve, nella mia carriera di ferrarista. Dopo la sua scomparsa ho tifato sempre e solo Ferrari. Ho visto ed ammirato Senna ed altri piloti, fra i quali anche MSC. Dal punto di vista umano/sportivo (per quello che ne sappiamo noi, di queste persone) ritengo soprattutto H?kkinen e R?ikk?nen i migliori del circus. Considerando tutte le attenuanti del caso, che secondo me sono tutte racchiuse in una vettura al TOP (la McLaren del 2007/2008), Lewis Hamilton ? il pilota che pi? mi ha ricordato Senna, soprattutto nella sua stagione d'esordio. Nessun altro, come lui, men che meno Felipe Massa. Questo, senza nulla togliere al brasiliano, il quale (lo ripeto) ? andato sempre in crescendo di stagione in stagione. Con una forza di volont?, molta tenacia e determinazione, si ? ritagliato un posto fra i piloti migliori degli ultimi anni, secondo me. Un grande successo, a mio avviso, considerando che non possiede il talento di altri. Mi piacerebbe che vincesse un mondiale, prima o poi. Credo se lo meriti. Il paragone con Senna ? troppo azzardato. Bye Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 29 Dicembre, 2009 Ma allora "campione morale" = Rosik? Io sosterrei questa definizione. Se nel 2008 avesse vinto Massa, il mondiale, HAM sarebbe stato il "campione morale". Senza alcuna differenza con la reale situazione venutasi a creare. Ora comunque, dopo pagine e pagine di discussioni, la maggior parte veramente piacevoli, posso (o meglio mi sento di) dire la mia opinione. Io ho fatto il tifo solamente per Gilles Villeneuve, nella mia carriera di ferrarista. Dopo la sua scomparsa ho tifato sempre e solo Ferrari. Ho visto ed ammirato Senna ed altri piloti, fra i quali anche MSC. Dal punto di vista umano/sportivo (per quello che ne sappiamo noi, di queste persone) ritengo soprattutto H?kkinen e R?ikk?nen i migliori del circus. Considerando tutte le attenuanti del caso, che secondo me sono tutte racchiuse in una vettura al TOP (la McLaren del 2007/2008), Lewis Hamilton ? il pilota che pi? mi ha ricordato Senna, soprattutto nella sua stagione d'esordio. Nessun altro, come lui, men che meno Felipe Massa. Questo, senza nulla togliere al brasiliano, il quale (lo ripeto) ? andato sempre in crescendo di stagione in stagione. Con una forza di volont?, molta tenacia e determinazione, si ? ritagliato un posto fra i piloti migliori degli ultimi anni, secondo me. Un grande successo, a mio avviso, considerando che non possiede il talento di altri. Mi piacerebbe che vincesse un mondiale, prima o poi. Credo se lo meriti. Il paragone con Senna ? troppo azzardato. Bye non fai una piega e ti quoto tutto solo non ho mai paragonato nel thread massa a senna come valori in campo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 29 Dicembre, 2009 non fai una piega e ti quoto tutto solo non ho mai paragonato nel thread massa a senna come valori in campo Certamente. Io mi riferivo solo al titolo del topic. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1043 Inviato 29 Dicembre, 2009 (modificato) Il titolo del topic lo intendo così: Massa il miglior pilota brasiliano dopo Senna. Quindi letto così e visti i piloti Brasiliani dal 1994 ad oggi, Massa attualmente mi sembra il migliore. Anche solo seguendo la carriera: Barrichello è stato più volte 2° ma non ha mai lottato veramente per il titolo, invece, come sappiamo, Massa si. Poi se è raccomandato o meno saranno problemi suoi e della Ferrari. Se non fosse (più) capace di guidare non penso rimarebbe molto in corsa. Altri piloti brasiliani che ricordo sono: P.P. Diniz, Da Matta, Piquet Jr. e Pizzonia che non sono stati proprio dei fenomeni, figuriamoci quelli che ho dimenticato. PS: speravo che dopo il 2008 e Ungheria 2009 tutti i detrattori di Massa si sarebbero calmati, invece... Modificato 29 Dicembre, 2009 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 29 Dicembre, 2009 Hai mancato Rosset, Marques, Burti, Zonta e Bernoldi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1043 Inviato 29 Dicembre, 2009 Hai mancato Rosset, Marques, Burti, Zonta e Bernoldi Si hai ragione! XD Per? che cosa hanno fatto? Zonta ? l'unico che ha corso (guidato) la Toyota per qualche anno, gli altri non ricordo neppure dove hanno corso... di certo non hanno perso un mondiale (anche se raccomandati e/o paganti) all'ultima gara (per demerito di Massa della Scuderia ecc... d'accordissimo con tutti!) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 29 Dicembre, 2009 Si hai ragione! XD Per? che cosa hanno fatto? Zonta ? l'unico che ha corso (guidato) la Toyota per qualche anno, gli altri non ricordo neppure dove hanno corso... di certo non hanno perso un mondiale (anche se raccomandati e/o paganti) all'ultima gara (per demerito di Massa della Scuderia ecc... d'accordissimo con tutti!) vero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 30 Dicembre, 2009 (modificato) Come dimenticarsi del mitico Ricardo Rosset? http://www.youtube.com/watch?v=sU8uRWIat3Y&feature=related Modificato 30 Dicembre, 2009 da S. Bellof Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2006 Inviato 30 Dicembre, 2009 Ragazzi, i grandi dello sport sono ineguagliabili. Di Senna ce n? e ce n? sar? solo uno, come Fangio, come Maradona. Chi viene dopo sono solo altri che sono diversi e basta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 30 Dicembre, 2009 Buon pilota, ? migliorato molto, ? simpatico, con i piedi per terra, non gli si pu? non volere bene...Ma erede di Senna forse ? un p? troppo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 30 Dicembre, 2009 lo so ci mancherebbe altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 30 Dicembre, 2009 Ragazzi, i grandi dello sport sono ineguagliabili. Di Senna ce n? e ce n? sar? solo uno, come Fangio, come Maradona. Chi viene dopo sono solo altri che sono diversi e basta. completamente d'accordo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 30 Dicembre, 2009 Per? lancio anche io una piccola provocazione: Felipe pu? essere l'erede di Senna nel giro secco, anche se come qualit? assoluta i due piloti sono due categorie diverse, potrebbero essere accostati in termini relativi, ossia come i migliori in quella specialit? del proprio tempo. Oggi a dire il vero anche per il fatto che il livello ? pi? basso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti