Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

adesso salta fuori che la F310 era fatta su misura per schumacher e che in realt? era merito della macchina se ogni tanto saltava fuori qualcosa di buono :asd:

sul 92 sarei curioso di avere i tempi delle qualifiche, secondo me ti sbagli

Pensala come vuoi, ma non mi sembra che tu voglia tanto ragionare sui problemi di MSC e tra l'altro mi sembra che tu voglia capire cose che io non dico, come che la f310 era fatta su misura di MSC, ho solo detto che aveva peculiarit? che si confacevano al tedesco, cofermando per? che era una vasca da bagno.

Se sei convinto che MSC sia solo ormai bollito che sia troppo vecchio eccetera...fai pure...io non ne sono affatto convinto, per me c'? una spiegazione tecnica dietro a tutto, ma se per te non c'?, rispetto la tua opinione.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me si ? semplicemente trovato pi? a suo agio in alcuni week end ma il livello complessivo medio ? stato quello visto fin'ora, gli acuti li hanno tutti nel corso di una stagione....

:asd:

Appunto, se si ? trovato pi? a suo agio in quelle 3-4 gare, ed ? andato forte, avrebbe la capacit? per farlo anche altrove. Cio? come prestazione pura, quando si trovava a suo agio con la macchina, non ? stato inferiore a Rosberg. Per cui non ? bollito del tutto, altrimenti neanche con l'assetto azzeccato al 110% faceva una gara come quella di Barcellona o Monaco, o quella di Valencia (fino al semaforo..).

Link al post
Condividi su altri siti

mi puoi postare i dati delle qualifiche del 92 come ti ho chiesto?

grazie

Link al post
Condividi su altri siti

Appunto, se si ? trovato pi? a suo agio in quelle 3-4 gare, ed ? andato forte, avrebbe la capacit? per farlo anche altrove. Cio? come prestazione pura, quando si trovava a suo agio con la macchina, non ? stato inferiore a Rosberg. Per cui non ? bollito del tutto, altrimenti neanche con l'assetto azzeccato al 110% faceva una gara come quella di Barcellona o Monaco, o quella di Valencia (fino al semaforo..).

pu? anche essere che lo stesso rosberg abbia reso meno del suo standard...

Link al post
Condividi su altri siti

mi puoi postare i dati delle qualifiche del 92 come ti ho chiesto?

grazie

http://it.f1-facts.com/risultati/stagione/1992

Devi clickare su ogni singola gare e andare su "classificazioni", troverai tutto, anche i gpv in gara.

può anche essere che lo stesso rosberg abbia reso meno del suo standard...

Può essere, ma su 4 gare è difficile che non si trovasse a suo agio manco una volta. Forse solo a Barcellona ha avuto un week-end nero.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

In gara la situazione era un peletto diversa e Brundle in condizioni normali ha pareggiato più volte il conto con il tedesco, ecco i giri più veloci dei due alfieri Benetton in gara.

Benetton B191B-Ford v8

Kyalami: MSC 1'20"1 BRU 1'51"1 (BRundle ritirato al secondo giro causa frizione rotta)

Messico: MSC 1'18"0 BRU 1'19"6 (Brundle ritirato al giro 47 causa motore rotto, mentre era 10" dietro a MSC)

Brasile: MSC 1'21"6 BRU 1'22"0 (Brundle ritirato dopo una speronata di Alesi, fino a quel momento era a ruota di MSC)

Benetton B192-Ford v8

Spagna: MSC 1'42"9 BRU 1'50"4 (BRundle ritirato al quarto giro per testacoda)

San marino: MSC 1'29"1 BRU 1'27"4 (Schumacher commette un errore e sbatte alla Rivazza, mentre era alle spalle di Brundle)

Monaco: MSC 1'23"8 BRU 1'23"4 (Entrambi al traguardo con MSC 4° e BRU 5°)

Canada: MSC 1'22"3 BRU 1'22"3 (Brundle ritirato al giro 45 causa rottura del cambio, mentre era secondo davanti a MSC)

Francia: MSC 1'19"9 BRU 1'12"5 (Schumacher ritirato dopo due tamponamenti con Senna e Modena)

GB: MSC 1'24"3 BRU 1'25"8 (Entrambi al traguardo BRU 3° MSC 4°)

Germania: MSC 1'43"6 BRU 1'43"2 (Entrambi al traguardo MSC 3° BRU 4°)

Ungheria: MSC 1'20"2 BRU 1'20"0 (MSC ritirato al giro 63 a causa della perdita dell'ala posteriore dopo un tamponamento subito da BRU mentre lottavano per la quinta posizione.)

Belgio: MSC 1'53"7 BRU 1'57"3 (Entrambi al traguardo MSC 1° BRU 4°, anche se ad onor del vero BRU precedeva MSC, prima che quest'ultimo rischiasse il tutto per tutto cambiando le gomme in asciutto su pista umida, fu la prima impresa sul bagnato del tedesco)

Italia: MSC 1'26"4 BRU 1'27"0 (Entrambi al traguardo BRU 2° MSC 3°, con Schumacher in rimonta dopo aver rotto l'alettone anteriore nel primo giro)

Portogallo: MSC 1'17"7 BRU 1'19"3 (Entrambi al traguardo BRU 4° MSC 7°)

Giappone: MSC 1'46"2 BRU 1'43"1 (MSC ritirato causa cambio)

Australia: MSC 1'16"0 BRU 1'17"8 (Entrambi al traguardo MSC 2°, BRU 3°)

Questo per avere i numeri, le considerazioni fatele voi.

Modificato da Jean Luc Picard

Link al post
Condividi su altri siti

non puoi prendere i giri veloci in gara perch? non c'erano i rifornimenti...

e nonostante questo mi sembra netto il divario

Link al post
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il suo ritiro ti posso dire che la stessa persona che mi inform? del suo ritorno (aprii un topic apposta e molti di quelli che oggi "non si danno pace " me ne dissero di tuti i colori ...) un mese e mezzo fa pi? o meno mi ha detto che con molta probabilit? lui l'anno prox non ci sar? pi?, non so se per decisione sua o di mercedes. di pi? non so .....

ciao bello e salutami la tua sardegnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ! SAUDADE .........

claudio

Eh Claudio credo tu abbia MOLTA ragione...a presto ciaoooooooooooooooooo

MILANO ? Michael Schumacher potrebbe tornare alla sua dorata pensione al termine della stagione 2010. Della possibilit? di un suo ritiro-bis (sempre smentita) si parla ormai dall?inizio della stagione, ma nuovi elementi emersi in questi giorni hanno provveduto a riattizzare le voci. Il primo a parlarne ? stato Eddie Jordan, colui che per primo port? il tedesco in F1 con il suo team e ora commentatore per la ?BBC?.

?So che qualcosa di fondamentale ? cambiato,? ha spiegato il 41enne irlandese, ?credo che sia disilluso e pensi di smettere.? Non a caso, spiega, diversi piloti e manager sono entrati e usciti a ripetizione dal motorhome del team tedesco nel corso del weekend di Monza. Ma la portavoce del sette volte campione del mondo, Sabine Kehm, rispedisce nuovamente tutto al mittente: ?Michael non ha tra i suoi programmi di ritirarsi a fine anno.?

?Quando ? entrato nello scenario di un ritorno, era pienamente informato della situazione della vettura,? prosegue. ?Per questo ha scelto un contratto triennale: non ci si pu? aspettare di tornare e vincere da subito in quella situazione. Ovviamente avrebbe preferito che lo sviluppo della vettura ne migliorasse le prestazioni maggiormente. Ma ? un progetto triennale per costruire un team vincente e siamo nel mezzo del processo.?

Quale sarebbe il motivo che ha rimesso in testa a Schumi l?ipotesi di lasciare la Mercedes? La possibilit? che, prima di lui, a sbattere la porta del team tedesco fosse nientemeno che il team boss Ross Brawn. L?uomo che ha salvato la Honda Racing, trasformandola prima nella Brawn GP iridata l?anno scorso e poi nell?attuale Mercedes GP. Ma soprattutto, l?artefice tecnico delle vittorie mondiali di Schumi alla Ferrari e l?unico che ha saputo convincerlo a staccare il casco dal chiodo.

Nelle ultime settimane, voci sempre pi? insistenti confermate a *********** da fonti vicine alla squadra di Brackley fanno sapere di dissensi profondi tra Brawn e il direttore sportivo della Mercedes-Benz, Norbert Haug, rappresentante nel team del costruttore di Stoccarda. E anche se Haug smentisce dicendo che ?stiamo assolutamente lavorando insieme sulla vettura dell?anno prossimo?, dagli uomini in argento trapela preoccupazione per la mancanza di un accordo sulla direzione da prendere nello sviluppo futuro.

Liberarsi del tecnico inglese, comunque, non sar? facile nemmeno per la Mercedes, azionista di maggioranza del team con una quota del 45%. Ross e i suoi, infatti, ne detengono il 25% e il restante 30% ? del consorzio di investimento Aabar, gi? legato a Brawn dalla presenza nell?ormai defunta Brawn GP. Dunque, l?ex ferrarista ha un peso importante in consiglio di amministrazione e i soldi in ballo sono tantissimi. Secondo quanto riporta oggi l?agenzia di stampa finanziaria ?Bloomberg?, infatti, il 55enne avrebbe incassato ben 31 milioni di dollari di dividendi grazie alla fortunata stagione dell?anno scorso.

Spulciando il bilancio dell?azienda depositato alla Companies House di Londra, infatti, emerge un profitto di ben 152 milioni di dollari per il 2009, l?anno successivo al ritiro della Honda, che cedette il team a Brawn al prezzo simbolico di una sterlina. Dodici mesi pi? tardi, la cessione della scuderia alla Mercedes sarebbe fruttata ben 170 milioni di dollari. I battibecchi tra Brawn e Haug rischiano dunque di innescare una vera e propria guerra all?interno del team, dagli esiti incerti.

Intanto, per?, la squadra continua a lavorare sulla vettura del prossimo anno. E non si tratter? di una monoposto studiata per i particolari gusti di Schumacher (forse proprio per evitare quanto accaduto con Button l?anno scorso, vista l?incertezza sulla permanenza del tedesco). ?Vogliamo solo sviluppare una buona vettura,? dichiara Brawn alla ?SID?. ?Senza caratteristiche speciali.?

E se Schumacher sar? in grado o meno di vincere l?anno prossimo ?dipender? da quanto saranno buone le gomme Pirelli in termini della sua risposta ai movimenti dello sterzo.? La W01, per i suoi tempi di gestazione ridotti, non sarebbe mai stata vincente, ammette ora Brawn. Ma nel corso di quest?anno si ? lavorato molto per rinforzare lo staff, anche nell?area dell?interazione tra vettura e gomma.

?Ci siamo potuti avvalere degli esperti della Daimler-Benz,? ha spiegato, sottolineando il miglioramento della situazione del team rispetto a quando era una squadra indipendente. ?Abbiamo dovuto ricostruire il nostro team mentre lottavamo per il titolo mondiale. Questi sono problemi che stavolta non ci riguardano.? E che forse, l?anno prossimo, non lo riguarderanno proprio pi? (http://www.***********/2010/brawn-litiga-con-mercedes-e-schumi-pensa-al-ritiro/)

Link al post
Condividi su altri siti

In gara la situazione era un peletto diversa e Brundle in condizioni normali ha pareggiato pi? volte il conto con il tedesco, ecco i giri pi? veloci dei due alfieri Benetton in gara.

Benetton B191B-Ford v8

Kyalami: MSC 1'20"1 BRU 1'51"1 (BRundle ritirato al secondo giro causa frizione rotta)

Messico: MSC 1'18"0 BRU 1'19"6 (Brundle ritirato al giro 47 causa motore rotto, mentre era 10" dietro a MSC)

Brasile: MSC 1'21"6 BRU 1'22"0 (Brundle ritirato dopo una speronata di Alesi, fino a quel momento era a ruota di MSC)

Benetton B192-Ford v8

Spagna: MSC 1'42"9 BRU 1'50"4 (BRundle ritirato al quarto giro per testacoda)

San marino: MSC 1'29"1 BRU 1'27"4 (Schumacher commette un errore e sbatte alla Rivazza, mentre era alle spalle di Brundle)

Monaco: MSC 1'23"8 BRU 1'23"4 (Entrambi al traguardo con MSC 4? e BRU 5?)

Canada: MSC 1'22"3 BRU 1'22"3 (Brundle ritirato al giro 45 causa rottura del cambio, mentre era secondo davanti a MSC)

Francia: MSC 1'19"9 BRU 1'12"5 (Schumacher ritirato dopo due tamponamenti con Senna e Modena)

GB: MSC 1'24"3 BRU 1'25"8 (Entrambi al traguardo BRU 3? MSC 4?)

Germania: MSC 1'43"6 BRU 1'43"2 (Entrambi al traguardo MSC 3? BRU 4?)

Ungheria: MSC 1'20"2 BRU 1'20"0 (MSC ritirato al giro 63 a causa della perdita dell'ala posteriore dopo un tamponamento subito da BRU mentre lottavano per la quinta posizione.)

Belgio: MSC 1'53"7 BRU 1'57"3 (Entrambi al traguardo MSC 1? BRU 4?, anche se ad onor del vero BRU precedeva MSC, prima che quest'ultimo rischiasse il tutto per tutto cambiando le gomme in asciutto su pista umida, fu la prima impresa sul bagnato del tedesco)

Italia: MSC 1'26"4 BRU 1'27"0 (Entrambi al traguardo BRU 2? MSC 3?, con Schumacher in rimonta dopo aver rotto l'alettone anteriore nel primo giro)

Portogallo: MSC 1'17"7 BRU 1'19"3 (Entrambi al traguardo BRU 4? MSC 7?)

Giappone: MSC 1'46"2 BRU 1'43"1 (MSC ritirato causa cambio)

Australia: MSC 1'16"0 BRU 1'17"8 (Entrambi al traguardo MSC 2?, BRU 3?)

Questo per avere i numeri, le considerazioni fatele voi.

Guardando i numeri dei giri veloci in prova e in gara bisogna dire che Brundle ? stato bravo a fare tutti quei punti non finendo neanche troppo lontano in classifica perch? appare evidente che a livello di prestazioni Schummy lo ha letteralmente asfaltato.

Link al post
Condividi su altri siti

Continuo a credere che la vera figura di m***a la farebbe ritirandosi (specie dopo le varie smentite degli ultimi tempi), non continuando a correre cos?. Del resto, nella F1 moderna, anche altri campioni o top drivers (in piena attivit? e nel fiore degli anni) hanno subito per una stagione il meno blasonato compagno (penso ad Alonso con Trulli ed Hamilton, a Raikkonen con Massa, a Vettel con Webber, a Kubica con Heidfeld, ecc..), non sarebbe certo quella la magra figura, specialmente per lui che ha 41 anni e 3 anni di pensione gi? all'attivo...

Link al post
Condividi su altri siti

che senso ha per uno come lui continuare a correre per stare dietro al compagno di squadra?

Link al post
Condividi su altri siti

Non avrebbe avuto senso nella "precedente" carriera. Penso sia tornato perchè gli mancava l'adrenalina di guidare una F1, non per allungare la lista dei record o per dimostrare ciò che ha già ampiamente dimostrato. Nessuno sano di mente oserebbe ridimensionarlo retroattivamente solo perchè a 41 anni, e dopo 3 anni in pantofole, prende 2-3 decimi da Rosberg (non Yamamoto)... anche se purtroppo in Italia, tra giornalai e fanboy made in Santander, questo è già avvenuto.

Non sarà tornato con l'idea di prenderle da Rosberg, ma non penso che non ci dorma la notte per questo. O almeno questa è l'impressione che da. E' tranquillo, se ne sbatte i co****ni delle critiche, si diverte facendo ciò che più gli piace. E poi fino a metà stagione non andava neanche così tanto male, considerando le sfighe e il mezzo.

Il fatto è che quando si parla di Schumacher si tende sempre a esagerare, in un modo o nell'altro. Anche lui è un essere umano come tutti, solo un pò più ricco, viziato e testardo. :D

La verità la conosce solo lui, ma io sono convinto che se è tornato per divertirsi (che non significa per tassinare, ovviamente) non abbandonerà a fine anno, altrimenti sì che farebbe una figuraccia colossale, perchè significherebbe che le motivazioni erano altre, e per uno come lui non sarebbe onorevole arrendersi per una stagione storta.

Link al post
Condividi su altri siti

Non avrebbe avuto senso nella "precedente" carriera. Penso sia tornato perch? gli mancava l'adrenalina di guidare una F1, non per allungare la lista dei record o per dimostrare ci? che ha gi? ampiamente dimostrato. Nessuno sano di mente oserebbe ridimensionarlo retroattivamente solo perch? a 41 anni, e dopo 3 anni in pantofole, prende 2-3 decimi da Rosberg (non Yamamoto)... anche se purtroppo in Italia, tra giornalai e fanboy made in Santander, questo ? gi? avvenuto.

Non sar? tornato con l'idea di prenderle da Rosberg, ma non penso che non ci dorma la notte per questo. O almeno questa ? l'impressione che da. E' tranquillo, se ne sbatte i co****ni delle critiche, si diverte facendo ci? che pi? gli piace. E poi fino a met? stagione non andava neanche cos? tanto male, considerando le sfighe e il mezzo.

Il fatto ? che quando si parla di Schumacher si tende sempre a esagerare, in un modo o nell'altro. Anche lui ? un essere umano come tutti, solo un p? pi? ricco, viziato e testardo. :D

La verit? la conosce solo lui, ma io sono convinto che se ? tornato per divertirsi (che non significa per tassinare, ovviamente) non abbandoner? a fine anno, altrimenti s? che farebbe una figuraccia colossale, perch? significherebbe che le motivazioni erano altre, e per uno come lui non sarebbe onorevole arrendersi per una stagione storta.

Quoto tutto, per? non lo pagano per divertirsi ma per portare a casa dei risultati.

Io ero uno di quelli che sosteneva che da Rosberg le avrebbe prese ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di pi? da parte sua, magari non una grande continuit? ma almeno qualche zampata sopratutto sul bagnato o in condizioni particolare.

Tra l'altro nelle ultime gare mi sembra anche che gli sia un po' passata la voglia, per questo non escludo un suo ritiro a fine anno che non sarebbe ne scandaloso ne tantomeno ua figuraccia.

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto tutto, però non lo pagano per divertirsi ma per portare a casa dei risultati.

Io ero uno di quelli che sosteneva che da Rosberg le avrebbe prese ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da parte sua, magari non una grande continuità ma almeno qualche zampata sopratutto sul bagnato o in condizioni particolare.

Tra l'altro nelle ultime gare mi sembra anche che gli sia un po' passata la voglia, per questo non escludo un suo ritiro a fine anno che non sarebbe ne scandaloso ne tantomeno ua figuraccia.

Non lo pagano per divertirsi, ma sono di più i soldi che guadagnano facendolo correre che quelli che spendono per il suo ingaggio. Poi non mi pare che in giro ci siano tanti piloti disponibili, che possano fare meglio. Heidfeld forse sarebbe stato più regolare, ma quanti punti avrebbe garantito in più? 10-20? Non avrebbero comunque cambiato le sorti della Mercedes in questo campionato.

Che la voglia di dare il 110% gli sia passata è del tutto normale, anche un mastino come Alonso tirava i remi in barca quando guidava la Renault in versione vasca da bagno, è difficile, per piloti così affermati, trovare motivazioni per entrare (se va bene) in zona punti.

Link al post
Condividi su altri siti