Pegasus83 0 Inviato 1 Agosto, 2010 che ha detto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 1 Agosto, 2010 che ha detto fiorio? che schumacher ? il pilota pi? sopravvalutato della storia? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 1 Agosto, 2010 Ci sono volte in cui MSC semplicemente non trova l'assetto giusto come ogni tanto capitava a Zeltweg o a Monza 97 in cui girava con gli stessi tempi dei compagni di squadra, questa ? una di quelle occasioni, sinceramente dubito che le gomme abbiano influenzato qualcosa, anche perch? MSC ha guidato per un decennio con gomme strette davanti e larghe dietro...e poi durante l'inverno immagino che avr? notato la cosa e conoscendolo si sarebbe gi? adattato. Il problema ? un altro, ossia la macchina...Brawn ha fatto davvero la sorpresa, ossia fare una macchina pi? lenta della force india, ? mai possibile che nella classifica dei giri veloci debba vedere MSC e Rosberg dietro a Liuzzi e Sutil? Schumacher ha l'undicesimo giro pi? veloce e Rosberg addirittura ? tredicesimo e non si pu? dire che a serbatoi vuoti se la prendessero con calma, visto che avevano l'ordine di spingere per prendere Vettel ed il crucco doveva tenere lontano Button visto che in rettilineo andava 10 km/h pi? forte. Pi? che una Mercedes, sembra una BAR dei tempi di Villeneuve...il crucco pu? fare quello che vuole, ma prima di tutto deve migliorare la macchina, altrimenti c'? poco da fare. Al limite confido nelle capacit? di MS nell'indirizzare lo sviluppo tecnico e migliorare un po' l'inserimento della vettura, sempre che non si faccia prima a rifare da zero la macchina. Leggevo TUTTA la discussione su Schumacher, e questo commento ( che condivido al 100% ) lo vorrei riportare in alto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 1 Agosto, 2010 Scusa ma ha 3 anni di contratto non vedo perch? debba ritirarsi. Corresse con una macchina competitiva portando a casa pessimi risultati lo capirei, ma dato che la macchina ? una cariola su 4 ruote ( oggi quella di Rosbera era su 3 ) non si pu? dare la colpa a Schumacher. In Italia siamo sempre cos?...lodiamo chi vince, ma quando qualcosa va storto gli si da la colpa subito. Chi mi conosce sa che sono un acceso schumacheriano da sempre. Tanto che mi sono presto reso conto quanto la mia pluridecennale passione per la Formula Uno, che ? ed ? sempre stata imperniata sul tifo ferrarista piuttosto che su un pilota, abbia subito un calo dopo il 22 ottobre 2006. Per? uno Schumacher che dopo 12 (dodici) GP ? ancora, come ? stato quasi costantemente quest'anno, dietro ad un pilota di medio livello come Rosberg, non ? uno Schumacher minimamente all'altezza della sua precedente carriera. Uno Schumacher che dopo 12 GP non riesce a trovare un assetto decente sembra un replicante artificiale e mal riuscito dello Schumacher che con il suo metodo di lavoro faceva crescere la macchina. E se questa, per difetti congeniti, non era in grado di crescere ci metteva tanto del suo, come in passato ci ? stato detto anche dall'interno dei suoi box, che la faceva andare forte pur con assetti imperfetti. Di quello Schumacher quest'anno non se n'? vista traccia. Io ho sempre pensato che il ritornare fosse un errore, ma ammetto che pensavo che dopo quattro o cinque gare avrebbe comunque sopravvanzato Rosberg. Adesso temo che fra due anni, oltretutto con i regolamenti che tarpano le capacit? di chi si ? sempre appoggiato ad un metodico ed intenso lavoro di test, sarebbe ancora l? dietro a Rosberg. Meglio lasciare prima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 1 Agosto, 2010 Meno male che c'? Cesare Fiorio che alla Domenica Sportiva ha messo in chiaro le cose Si, certo. Ha messo in chiaro che il numero dei suoi (di Florio) neuroni funzionanti non va oltre qualche decina. Cosa che peraltro sostengo da anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 1 Agosto, 2010 ci saranno le pirelli per tutti. quindi, nuovo costruttore, nuova filosofia, nuove mescole. ggr hai ragione mi ero scordato del cambio di costruttore. Comunque la Redbull ha una macchina precisissima in entrata in curva, possibile che in Mercedes non riescano a farla ? Schumy sul suo sito dice che l'auto era nervosissima, e a fine gara gli sembrava di guidare sul ghiaccio. Ok che c'? gente che odia schumacher, ma se uno prende 3 secondi al giro di colpo ? palese che c'? qualcosa che non va nella macchina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 1 Agosto, 2010 La Williams ha portato nelle ultime gare delle modifiche e i risultati si sono visti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nick the Quick 202 Inviato 1 Agosto, 2010 Che tristezza... vedere Schumacher fare questa fine. L'ho sempre detto, al posto suo doveva correre Heidfeld, non dico che Nick sia un pilota minimamente paragonabile a Michael... ma doveva correre lui e Schumacher godersi la gloriosa carriera che ha avuto invece di rovinarla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 1 Agosto, 2010 Chi mi conosce sa che sono un acceso schumacheriano da sempre. Tanto che mi sono presto reso conto quanto la mia pluridecennale passione per la Formula Uno, che ? ed ? sempre stata imperniata sul tifo ferrarista piuttosto che su un pilota, abbia subito un calo dopo il 22 ottobre 2006. Per? uno Schumacher che dopo 12 (dodici) GP ? ancora, come ? stato quasi costantemente quest'anno, dietro ad un pilota di medio livello come Rosberg, non ? uno Schumacher minimamente all'altezza della sua precedente carriera. Uno Schumacher che dopo 12 GP non riesce a trovare un assetto decente sembra un replicante artificiale e mal riuscito dello Schumacher che con il suo metodo di lavoro faceva crescere la macchina. E se questa, per difetti congeniti, non era in grado di crescere ci metteva tanto del suo, come in passato ci ? stato detto anche dall'interno dei suoi box, che la faceva andare forte pur con assetti imperfetti. Di quello Schumacher quest'anno non se n'? vista traccia. Io ho sempre pensato che il ritornare fosse un errore, ma ammetto che pensavo che dopo quattro o cinque gare avrebbe comunque sopravvanzato Rosberg. Adesso temo che fra due anni, oltretutto con i regolamenti che tarpano le capacit? di chi si ? sempre appoggiato ad un metodico ed intenso lavoro di test, sarebbe ancora l? dietro a Rosberg. Meglio lasciare prima. Astor non conoscendo le decisioni dei team ? difficile giudicare. Schumacher ? forse il miglior colladuatore e sviluppatore della F1. La Mercedes sa benissimo di avere un'auto sbagliata, altrimenti 2 telai ( il primo in Spagna, il secondo verr? provato a SPA ) non si spiegano. Pu? benissimo essere che Schumacher voglia provare di tutto ( assetti e regolazioni ) per vedere cosa c'? che non va, ma ? anche chiaro che qualcosa di estremamente sbagliato c'?. In Spagna e in Canada Schumacher ( stretegie a parte ) andava bene. In Canada se non si fosse toccato con Kubica ( la manovra Kubica prima su Schumacher, rompendogli l'alettone, e poi quando entr? in pitlane come un kamikaze per? non suscit? tutto lo scompiglio che ha suscistato oggi la manovra di Schumy ) e se non fosse stato costretto a girare mezza gara con delle gomme che non duravano pi? di 15 giri, poteva lottare per il podio ... come infatti stava avvenendo. Gli ultimi 3 GP sono stati allucinanti. Una pena mai vista, escludendo il podio di Rosber, anche il compagno di Schumacher non ? che sia stato poi cos? pi? veloce. Oggi girava come lui ... quindi Quello che non mi spiego ? come la Mercedes possa essere cos? indietro ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 1 Agosto, 2010 Vaccata di oggi su Lamentinho a parte (ma credo fermamente che con un altro pilota non avrebbe esagerato), io continuo a vederlo stranamente troppo tranquillo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 1 Agosto, 2010 io continuo a vederlo stranamente troppo tranquillo. e quindi? :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 1 Agosto, 2010 Che tristezza... vedere Schumacher fare questa fine. L'ho sempre detto, al posto suo doveva correre Heidfeld, non dico che Nick sia un pilota minimamente paragonabile a Michael... ma doveva correre lui e Schumacher godersi la gloriosa carriera che ha avuto invece di rovinarla. e dove stava la differenza Cmq la red bull ? un auto da playstation,quella che se la provi sembra che sia arcade.Entra in curva senza frenare con marce alte. La mercedes invece ? quella classica auto che se la provi sembra che il gioco ? simulativo perch? non tiene al 100%. E' palese che oggi come oggi in f1 vince chi ha la macchina piu' forte.Negli anni passati ? sempre stato cos?,forse un p? meno.Uno schumacher con un catorcio d'auto nel 96 poteva vincere 3 volte.Nel 97 e 98 arrivarsi a giocare il mondiale alle ultime gare contro auto che si possono definire le red bull attuali.Se poi ha vinto 5 titoli senza avversari...niente da dire,ma almeno dimostr? in passato di avere 2 OO. Si,? vero rosberg sta andando meglio.Ma non ? che sta facendo sto campionato spettacolare.L'auto fa pena e basta. Non ? che voglia difenderlo a tutti i costi per? potr? dire che schumacher ? un "bollito" solo quando vedr? rosberg in prima posizione e schumacher arrancare per un q3 o qualificarsi a stento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 1 Agosto, 2010 e quindi? :unsure: Non lo so. In Ferrari appena cannava qualcosa s'incazzava e parecchio, adesso anche le prestazioni pi? buie le prende con filosofia, quasi come sapesse che pi? di questo non pu? fare e quindi resta tranquillo sensa affannarsi troppo. Nelle interviste rideva meno quand'era in Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 1 Agosto, 2010 Si, certo. Ha messo in chiaro che il numero dei suoi (di Florio) neuroni funzionanti non va oltre qualche decina. Cosa che peraltro sostengo da anni. Ha confermato a larghe linee quello che aveva detto Alesi... peccato che ora non ricordo pi? le parole esatte, erano meravigliose Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2517 Inviato 2 Agosto, 2010 Chi mi conosce sa che sono un acceso schumacheriano da sempre. Tanto che mi sono presto reso conto quanto la mia pluridecennale passione per la Formula Uno, che ? ed ? sempre stata imperniata sul tifo ferrarista piuttosto che su un pilota, abbia subito un calo dopo il 22 ottobre 2006. Per? uno Schumacher che dopo 12 (dodici) GP ? ancora, come ? stato quasi costantemente quest'anno, dietro ad un pilota di medio livello come Rosberg, non ? uno Schumacher minimamente all'altezza della sua precedente carriera. Uno Schumacher che dopo 12 GP non riesce a trovare un assetto decente sembra un replicante artificiale e mal riuscito dello Schumacher che con il suo metodo di lavoro faceva crescere la macchina. E se questa, per difetti congeniti, non era in grado di crescere ci metteva tanto del suo, come in passato ci ? stato detto anche dall'interno dei suoi box, che la faceva andare forte pur con assetti imperfetti. Di quello Schumacher quest'anno non se n'? vista traccia. Io ho sempre pensato che il ritornare fosse un errore, ma ammetto che pensavo che dopo quattro o cinque gare avrebbe comunque sopravvanzato Rosberg. Adesso temo che fra due anni, oltretutto con i regolamenti che tarpano le capacit? di chi si ? sempre appoggiato ad un metodico ed intenso lavoro di test, sarebbe ancora l? dietro a Rosberg. Meglio lasciare prima. Abbastanza d'accordo ma IMO Rosberg non ? un pilota di medio ma di ottimo livello. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 2 Agosto, 2010 continuo a non capire perch? si definisce Rosberg un mediocre. Perch? cos? si pu? andar gi? ancora pi? pesanti con Schumacher o perch? si crede davvero che sia una mezza calzetta? A me non pare proprio, ma magari mi sbaglio.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 2 Agosto, 2010 (modificato) continuo a non capire perchè si definisce Rosberg un mediocre. Non è un mediocre, è un onesto lavoratore del volante come tanti altri e nulla più. E' un pilota la cui carriera è stata pianificata fin da bambino da Keke che ha investito fior di quattrini su di lui e fin dai tempi dei kart veniva regolarmente battuto dai vari Hamilton, Kubica, Parente e Maldonado ma anche da piloti che per i soliti motivi non hanno potuto proseguire la carriera come Ardigò, Forè, Stefano Fabi e Cesetti. Ad Adria si narra che a furia di far girare Nico per imparare la F3, Keke abbia sborsato tanti soldi da pagare una parte delle strutture dell'impianto. Dove non si arriva col talento si può arrivare con il lavoro, tanto lavoro. Gira e gira e gira, impari e migliori, però non avrai mai i guizzi e gli spunti tipici dei migliori e credo che Nico lo abbia ampiamente dimostrato negli anni. Modificato 2 Agosto, 2010 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2517 Inviato 2 Agosto, 2010 continuo a non capire perch? si definisce Rosberg un mediocre. Perch? cos? si pu? andar gi? ancora pi? pesanti con Schumacher o perch? si crede davvero che sia una mezza calzetta? A me non pare proprio, ma magari mi sbaglio.. E' quello che dico anch'io. Quest'anno ha portato quel cesso della Mercedes in prima fila, nei due anni prima riusciva quasi sempre a qualificare quell'altro cesso della Williams nei primi 10. Mettetelo su una RB e poi vediamo se fa peggio del grande fenomeno Vettel. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2517 Inviato 2 Agosto, 2010 Non ? un mediocre, ? un onesto lavoratore del volante come tanti altri e nulla pi?. E' un pilota la cui carriera ? stata pianificata fin da bambino da Keke che ha investito fior di quattrini su di lui e fin dai tempi dei kart veniva regolarmente battuto dai vari Hamilton, Kubica, Parente e Maldonado ma anche da piloti che per i soliti motivi non hanno potuto proseguire la carriera come Ardig?, For?, Stefano Fabi e Cesetti. Ad Adria si narra che a furia di far girare Nico per imparare la F3, Keke abbia sborsato tanti soldi da pagare una parte delle strutture dell'impianto. Dove non si arriva col talento si pu? arrivare con il lavoro, tanto lavoro. Gira e gira e gira, impari e migliori, per? non avrai mai i guizzi e gli spunti tipici dei migliori e credo che Nico lo abbia ampiamente dimostrato negli anni. Ha vinto la GP2 a 20 anni e non penso che avesse girato tanto di pi? dei suoi rivali che erano quasi tutti pi? vecchi di lui, in Kart il tipo che aveva in squadra lui e Ham diceva che a livello velocistico tra i due non c'era praticamente differenza, solo Lewis era forse un po' pi? grintoso in gara. Alla fine non penso che Piquet Jr, i vari figli di Prost, Mansell e compagni ma anche lo stesso Hamilton abbiamo avuto meno possibilit? di provare di Nico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 2 Agosto, 2010 (modificato) Alla fine non penso che Piquet Jr, i vari figli di Prost, Mansell e compagni ma anche lo stesso Hamilton abbiamo avuto meno possibilità di provare di Nico. I figli di Prost e Mansell sono quasi dei dilettanti, non hanno mai fatto parte di un programma ben definito. Keke è ammanicato con Bernie da tantissimi anni, lavora in F1 da una vita prima come pilota e poi come manager. Sa come muoversi e lo fa molto bene. Un altro pilota che ha avuto la carriera costruita fin da bambino è Christian Fittipaldi (ma anche Nelsinho). Quando dico carriera costruita intendo: ok, da domani tu smetti di giocare, ti alleni tutti i giorni e impari alla perfezione almeno 3 lingue perchè dovrai diventare un pilota. C'è chi ce la fa ma c'è anche chi si perde. Nico non si è perso e secondo me è già un ottimo risultato, ma non credo possa raggiungere vette più alte. Non ha il potenziale necessario. Modificato 2 Agosto, 2010 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti