Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

Aldil? della porcata odierna, comunque, ? inspiegabile il regredire continuo delle sue prestazioni. Dalla Spagna fino al Canada sembrava in netta ripresa dopo un inizio stentato, anche se con qualche sfiga di troppo. Nelle ultime gare invece ? stato imbarazzante. A questo punto spero che continui, perch? lasciare dopo una stagione cos? sarebbe una figuraccia colossale.

 

Va bene tutto, l'et?, l'inattivit? ecc.. per? in 2-3 gare quest'anno ha mostrato che il manico se non ? intatto, quantomeno non ? scomparso del tutto. Voglio dire, anche in questa stagione ha dimostrato di saper andare molto pi? forte quando riesce a trovare un assetto decente, la cosa che fa ancora pi? rabbia (da suo tifoso naturalmente), ? che non ? bollito, quando si trova con la pista e la macchina va come Rosberg, se non meglio. Fosse stato disastroso in tutte le gare ci si poteva anche rassegnare al fatto che fosse finito, ma a me ha dato tutt'altra impressione.

E il fatto che abbia quasi creato una sindone di cemento armato con la faccia di Barrichello, per un decimo posto, non mi induce certo a pensarla diversamente.

 

a me d? la stessa impressione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare fosse settimo, e cercasse l'ultimo punto utile.

 

No.

 

Dopo le ruotate con Wurz rientr? ai box con una sospensione danneggiata e scese dalla macchina per ritirarsi ma Brawn lo fece risalire nella speranza di riparare il danno e portare a termine la gara cercando di racimolare qualche punto, cosa non impossibile a Monaco. Ripart? 16?, staccato di 2 giri e grazie ai ritiri recuper? fino al 12? posto per poi superare Takagi e salire al 10? posto dopo il ritiro di Alesi a 6 giri dal termine.

 

Nell'attacco mand? in testacoda Diniz che per? riusc? a ripartire e a chiudere 6?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' vero, ho rivisto l'ultima parte della gara, era doppiato anche nei confronti di diniz.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo che, rivedendo il filmato, anche Barrichello s'? preso un bel rischio: per il sorpasso s'? spostato sulla destra quando Schumacher lo aveva gi? fatto

Ma Schumacher secondo me ha insistito inutilmente :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Provo ad aprire questo ''topic'' perche' quello ''Schumi torna in f.1'',secondo il mio modesto parere,non e' piu' sufficiente.

Il primo agosto del 2010 passera' alla storia dell'automobilismo sportivo come il giorno in cui il pilota piu' vincente di ogni tempo alla veneranda eta' di 41 anni ha eseguito una manovra che poteva costare quanto l'incidende di Levegh a LeMans.Altroche' bollito,questo e' diventato un pazzo fuori controllo:se almeno nelle dichiarazioni del dopo gara avesse riconosciuto l'errore....................ma niente!

Io ero tra quelli che sosteneva,a fine 2009,che Ferrari aveva sbagliato a lasciarlo andare.................................

Ho veramente sbagliato tutto:pare che il suo ritorno sia stato frutto di uno sbandamento personale e non di una scelta razionale.

Proprio una grandissima delusione soprattutto umana.

Questo topic,dovrebbe essere utile a raccogliere i vostri pareri sulle motivazioni di un fallimento sportivo e da oggi anche personale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah..personale lo dici tu.

il topic penso avr? vita breve.

 

ha fatto una manovra pericolosa in un momento in cui poteva resistere poco o niente all'attacco di un avversario,non ? stato l'unico nella storia della f.1 e credo non sar? nenache l'ultimo,quando una manovra analoga la fece webeer su massa al fuji nessuno apr? topic "webber fallimento umano" e tra l'altro fu perdonato.schumacher invece ? stato punito.stop.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

inutile aprire un 3d a parte, l'ho unito a quello esistente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? risaputo che lui predilige macchine puntate sul davanti, e poco gli importa se il retrotreno ? un po ballrino. quello lo si pu? correggere con le tecniche di guida che lui ha. il regolamento invece, ha creato auto tutte sottosterzanti, e credo lo abbiano fatto di proposito per ridurre le prestazioni, quindi il contrario di quello che vuole lui. la vedo dura invertire la tendenza, per? qualche speranza c'?. la RB ha trovato il modo di eliminare quasi del tutto il sottosterzo, e dal prossimo anno ci saranno gomme dalle caratteristiche completamente diverse. potrebbe trarne vantaggio, anche perch? peggio di adesso, sarebbe impossibile.

sulla monovra di oggi, penso che poteva evitarsela,? stata pericolosa e senza senso. credo che in cuor suo, lo sappia anche lui. penalizzazione giusta, e ve lo dice uno, che non ha asolutamente nulla contro schumi, anzi.

ggr

Ma che gomme ci saranno nel prossimo mondiale ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ales? :D Sta gente parla solo perch? per 20 anni ha preso mazzate da orbi, e per una volta che Schumacher ha un'auto orrenda ... aprono la bocca. :D :D :D

Scusa ma hai iniziato a guardare la F1 dal 2007?

Alesi ? stato forse il massimo estimatore di Schumacher in tutti questi anni, senza tralasciare il fatto che, se non ha vinto nulla, le colpe non sono certo sue, ma dei catorci che ha guidato...

 

Detto questo, Alesi ? quello che ha detto le cose per come stanno: non c'? da sorprendersi, Schumacher ste manovre le ha sempre fatte... a me fa riflettere il fatto che lo si penalizzi oggi che non ha pi? alcun peso specifico all'interno del circus e non negli anni passati... ma vabb?, almeno son contento per Rubens

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Provo ad aprire questo ''topic'' perche' quello ''Schumi torna in f.1'',secondo il mio modesto parere,non e' piu' sufficiente.

Il primo agosto del 2010 passera' alla storia dell'automobilismo sportivo come il giorno in cui il pilota piu' vincente di ogni tempo alla veneranda eta' di 41 anni ha eseguito una manovra che poteva costare quanto l'incidende di Levegh a LeMans.Altroche' bollito,questo e' diventato un pazzo fuori controllo:se almeno nelle dichiarazioni del dopo gara avesse riconosciuto l'errore....................ma niente!

Io ero tra quelli che sosteneva,a fine 2009,che Ferrari aveva sbagliato a lasciarlo andare.................................

Ho veramente sbagliato tutto:pare che il suo ritorno sia stato frutto di uno sbandamento personale e non di una scelta razionale.

Proprio una grandissima delusione soprattutto umana.

Questo topic,dovrebbe essere utile a raccogliere i vostri pareri sulle motivazioni di un fallimento sportivo e da oggi anche personale.

 

Non capisco se sia uno scherzo. Se non lo ? .. :confused:

Schumacher, come tanti in altri sport ( Rossi, per esempio ) ? uno che non riesce ad accettare di essere battuto, un sorpasso, per il secondo o il penultimo posto, ? un affronto, e l'ha sempre dimostrato. Anche Rossi, due campioni stellari.

 

Bollito ? Non direi, uno bollito lo ? prima di tutto nei riflessi ( partenze ) e duelli. Schumacher quest'anno quando ha potuto si ? tenuto dietro Button in Spagna, oggi con barrichello ha fatto una manovra veramente pericolosa, ma, ? segno che la grinta c'?...che poi sia negativa non voglio giudicarlo, ma dire che Schumacher ? bollito ? assurdo.

 

La mercedes ? veramente un cesso di macchina, in Spagna sembrava in netta ripresa Schumacher, poi adesso ha fatto 3 GP orribili.

 

Il problema ? che ora con una macchina superiore vinci, con una inferiore ? IMPOSSIBILE vincere ... troppo alto il livello, basta una vite fuoriposto e prendi 3 decimi al giro, che dopo 50 giri :unsure:

 

Speriamo che la Mercedes stia sviluppando una monoposto nuova per la prossima stagione e che a SPA il nuovo telaio dia i suoi frutti, a Schumacher. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa ma hai iniziato a guardare la F1 dal 2007?

Alesi ? stato forse il massimo estimatore di Schumacher in tutti questi anni, senza tralasciare il fatto che, se non ha vinto nulla, le colpe non sono certo sue, ma dei catorci che ha guidato...

 

Detto questo, Alesi ? quello che ha detto le cose per come stanno: non c'? da sorprendersi, Schumacher ste manovre le ha sempre fatte... a me fa riflettere il fatto che lo si penalizzi oggi che non ha pi? alcun peso specifico all'interno del circus e non negli anni passati... ma vabb?, almeno son contento per Rubens

 

Schumacher non ha pi? peso specifico nel Circus ? Ma stasera siete tutti in vena di scherzare ? :superlol:

Dai l'han penalizzato perch? ha fatto una manovra pericolosa ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah..personale lo dici tu.

il topic penso avr? vita breve.

 

ha fatto una manovra pericolosa in un momento in cui poteva resistere poco o niente all'attacco di un avversario,non ? stato l'unico nella storia della f.1 e credo non sar? nenache l'ultimo,quando una manovra analoga la fece webeer su massa al fuji nessuno apr? topic "webber fallimento umano" e tra l'altro fu perdonato.schumacher invece ? stato punito.stop.

 

Ricordo che ? stato aperto il topic "Alonso: stagione fallimentare?" secondo me per molto meno. Quello era necessario?

 

La stagione di Schumi ? un pugno nella bocca dello stomaco per tutti gli appassionati, tifosi suoi e non; inutile nascondersi dietro a un dito, ha deluso e stando alle dichiarazioni della vigilia ci si aspettava di pi?. Ha tempo per rimediare ma le bastonate che ha preso da Rosberg in certe gare non penso le dimenticher? facilmente. Ed ? un peccato perch? ha rimesso in ballo anche la sua immagine, con queste prestazioni e con la minchiata terrificante di oggi.

Per il bene della F1 speriamo che le cose migliorino, ma ne dubito fortemente. Non ha una macchina top e fa fatica a battere Rosberg. Ai suoi tifosi suggerisco di sperare nel 2011 (sempre se correr? ancora).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa ma ha 3 anni di contratto non vedo perch? debba ritirarsi. Corresse con una macchina competitiva portando a casa pessimi risultati lo capirei, ma dato che la macchina ? una cariola su 4 ruote ( oggi quella di Rosbera era su 3 :superlol: ) non si pu? dare la colpa a Schumacher.

In Italia siamo sempre cos?...lodiamo chi vince, ma quando qualcosa va storto gli si da la colpa subito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stavolta l'articolo lo scrivo.

 

Mi dai il link per leggerlo ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi dai il link per leggerlo ?

 

eehh..ora che lo scrivo passa una settimana e mezza.

 

Prima devo finirne un altro, c'? tempo per quello su Schumacher

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che gomme ci saranno nel prossimo mondiale ?

ci saranno le pirelli per tutti. quindi, nuovo costruttore, nuova filosofia, nuove mescole.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sempre slick delle stesse dimensioni?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meno male che c'? Cesare Fiorio che alla Domenica Sportiva ha messo in chiaro le cose

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×