Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

Ha preso 52 secondi da Rosberg...considerando che Massa ne ha presi circa 45 da Alonso...cosa dobbiamo dire?che anche Massa deve andare in pensione a 28 anni?ma dai per favore

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

negli ultimi giri deve aver avuto un serio degrado delle gomme perch? ha cominciato a perdere un mare di tempo. in ogni caso ? sembrato sempre in grande difficolt?, l'auto non sembra congeniale e piuttosto scorbutica, lenta nell'uscita di curva. chiss? che con l'upgrade non ci sia un miglioramento specifico per lui.

Link al post
Condividi su altri siti

MS ? stato molto sincero ad ammettere il primo errore nel montare le intermedie per poi pentirsene immediatamente, rimontando le slick. Mi pare sia rimasto in pista uno o due giri cone le intermedie mentre Nico rimaneva con le slick, azzeccando la strategia.

Poi MS ? rimasto senza gomme e questo ol vero punto. Non sarebbe arrivato lontanissimo dai primi 5 secondo me se le gomme non fossero andate.

Mi pare ingeneroso sparargli addosso. Si ? difeso con grandissima classe da Hamilton pur non avendo possibilit? di spingere con le gomme che iniziavano a deteriorarsi. Lo hanno passato non per suoi demeriti !!! Insomma mi fate .... :incazzato:

:whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

Nell'articolo del gp sul sito della gazzetta hanno regalato un titolo in più a schumy: http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/18-04-2010/cina-arriva-pioggia-603684563277.shtml

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare ingeneroso sparargli addosso. Si ? difeso con grandissima classe da Hamilton pur non avendo possibilit? di spingere con le gomme che iniziavano a deteriorarsi. Lo hanno passato non per suoi demeriti !!! Insomma mi fate .... :incazzato:

:whistle:

Ricordiamoci per? di non dire nulla se dovesse migliorare, perch? sar? un caso..

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher said he had to get used to this year's intermediate tyres, which he reckons are quite different from the one he used to have before his retirement.

"Again it is a new condition and these intermediates are slightly different to what I know from the past and you have to pace yourself dramatically in order to keep them alive for long enough.

Link al post
Condividi su altri siti

incredibile, sto rivedendo le fasi di gara e un paio di onboard di schumi, aveva un pauroso problema di trazione in uscita dalle curve, l'auto era lentissima e doveva sempre correggere perchè sbadava :nope:

anche rosberg aveva un problema simile però a lui è sembrato minore

Link al post
Condividi su altri siti

incredibile, sto rivedendo le fasi di gara e un paio di onboard di schumi, aveva un pauroso problema di trazione in uscita dalle curve, l'auto era lentissima e doveva sempre correggere perch? sbadava :nope:

anche rosberg aveva un problema simile per? a lui ? sembrato minore

ti stai sbagliando

E' l'arteriosclerosi dovuta alla vecchiaia che gli faceva muovere il volante a destra e a sinistra in modo incontrollato

Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro brundle sulla bbc in gara lo diceva chiaramente, gomme troppo usurate e setup pessimo

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi si potrebbe chiosare col classico "se l'ammazzi fai pari". :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

"In general I had some good and tight fights, which was fun, but with my last stop being probably too early, in the end I just couldn't do anything and my fights were quite hopeless then"

MS

Link al post
Condividi su altri siti

Io non farei il disfattista.

MS ? molto sereno. Per me non sta trovando il giusto feeling con la monoposto. Non ? questione di perdita di velocit? e riflessi. In prova e qualifica MS aveva una monoposto decisamente scorbutica rispetto a Nico Rosberg.

Temo che non abbia ancora capito come metterla sta Mercedes. Vediamo a Barcellona cosa succede dal momento che sono previste numerosissime novit?. Inoltre capiremo se le modifiche saranno frutto delle indicazioni di MS o no.

Non so, non credo che alla Mercedes valga la pena "stravolgere" una F1 che con Rosberg va piuttosto bene

Link al post
Condividi su altri siti

ma voi al posto della mercedes puntereste su schumacher?

a questo punto non è da escludere che rosberg gli starà davanti anche a fine campionato, secondo me non potrà mai piu' tornare lui per tutta una serie di motivi

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

rosberg gli sar? davanti per forza di cose mi sa. pure se si riprende di certo non pu? finirgli cosi sempre davanti.

per quello che ho visto finora dubito che lo vedremo a podio. aspettiamo un paio di gare per capire se si riprende un po e la macchina migliora.

Link al post
Condividi su altri siti

La questione dell'età: secondo recenti studi il declino fisico del maschio umano comincia a 45 anni (http://www.corriere.it/salute/09_ottobre_30/studio-usa-corpo-degenera-dai-45-anni_341c08aa-c55c-11de-bfa4-00144f02aabc.shtml) quindi Schumacher, uno che partiva da una base molto alta e che oltretutto si è sempre allenato, dovrebbe essere ancora sufficientemente tonico e lucido da poter competere decentemente.

Del resto, Mario Andretti ha vinto l'ultimo GP a 38 anni (con la stellare Lotus 79, d'accordo ...) ed è arrivato terzo a Monza a 42.

No, MS non potrà probabilmente tornare quello di prima per ragioni anagrafiche ma io credo che la questione oggi sia legata alla sua difficoltà a trovare i settaggi, non ai riflessi, alla vista o alla resistenza fisica.

Non riesce a fare quello che ha sempre saputo fare da maestro, ovvero fare il tuning di una vettura. Troppi e diversi nuovi parametri a cui prendere le misure, probabilmente, prima di pensare di poter iniziare a perfezionarli.

Se Schumacher avesse continuato a correre dal 2007 ad oggi, adattandosi gradualmente alle nuove vetture e gomme, secondo me sarebbe ancora tra i primissimi, età o non età.

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente appena si ? messo a piovere ho pensato "ora schumacher fa faville" ed era in quinta posizione!Invece..ha iniziato a peggiorare sempre di pi?!Mi sa che il problema non ? la macchina ne il set up...? lui che si ? proprio rimbambito!

Cmq anche questa situazione assurda che vieta i test non aiuta assolutamente...se ci fossero i testi come una volta secondo me sarebbe competitivo...e dai..lo ha detto anche Montezemolo "La Formula 1 ? l'unico sport dove non ci sono gli allenamenti"....

dai una volta c'erano i Test privati.....e lui era uno che provava duro..lavorava.....ecc..ecc..

Link al post
Condividi su altri siti

la macchina sta migliorando (vedi Rosberg), vediamo se migliora anche lui, io cmq penso che stia pagando piu gli anni di inattività che i suoi 41 anni, anche perchè Mansell vinse un mondiale ad anni 39, quindi credo che si tratti "solo" di riprendere totalmente confidenza con le monoposto, tra l'altro ho l'impressione che le macchine attuali non gli piacciono molto.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

l'età e gli anni di inattività per me sono strettamente legati...se uno si ferma a 30 e torna a 33 e diverso di uno che si ferma a 37 e torna a 41, è molto più difficile riprendere il ritmo...inoltre negli ultimi quindici anni prima del ritiro ha sempre corso con la stessa vettura costruita su misura per lui in base alle sue richieste...ora invece si trova a guidare una vettura non solo profondamente diversa da quelle che guidava lui, ma che probabilmente ha anche una diversa filosofia progettuale...

Modificato da loveferrari

Link al post
Condividi su altri siti

la macchina sta migliorando (vedi Rosberg), vediamo se migliora anche lui, io cmq penso che stia pagando piu gli anni di inattivit? che i suoi 41 anni

Io la penso come te. Contro Hamilton ha dimostrato che pu? ancora battersi alla grande. Il fatto di non avere la macchina credo che lo disturbi abbastanza. Considerato che pensava di essere finito nella scuderia top...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.