RAINIERI 2 Inviato 18 Aprile, 2010 Oggi aveva palesemente problemi. In bahrein aveva fatto sicuramente meglio ed ? l'unica gara in condizione perfette tra le 4. Sicuramente dispiace vederlo cos? ma per me ha qualche problema serio con la macchina... Che poi l'abbiano passato tutti ? relativo...Se ti fanno il sorpasso con gomme finite puoi anche essere dio ma non potrai mai resistere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 18 Aprile, 2010 Ormai si pu? rinominare il topic in "Schumi tornatene a casa!" In gara comunque, oltre a non girare, aveva drammatici problemi di trazione in uscita dalle curve, ? l? che perdeva sistematicamente un abisso nei confronti anche di macchine pi? lente. In ingresso (non sterzava) e in uscita (non accelerava) Praticamente un continuo sottosterzo. Ovvio che non ? pi? quello che conosciamo, ma come metro di paragone al momento io tengo solo la prima gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 18 Aprile, 2010 Io non farei il disfattista. MS ? molto sereno. Per me non sta trovando il giusto feeling con la monoposto. Non ? questione di perdita di velocit? e riflessi. In prova e qualifica MS aveva una monoposto decisamente scorbutica rispetto a Nico Rosberg. Temo che non abbia ancora capito come metterla sta Mercedes. Vediamo a Barcellona cosa succede dal momento che sono previste numerosissime novit?. Inoltre capiremo se le modifiche saranno frutto delle indicazioni di MS o no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 18 Aprile, 2010 Del resto aveva gi? grossi problemi di assetto sull'asciutto, il bagnato non ha fatto altro che amplificarli.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Darth Vader 1 Inviato 18 Aprile, 2010 Gara condizionata da una vettura non molto performante. Ha saputo per? difendersi alla grande dagli attacchi su Hamilton, veramente complimenti a lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 18 Aprile, 2010 Gara condizionata da una vettura non molto performante. Ha saputo per? difendersi alla grande dagli attacchi su Hamilton, veramente complimenti a lui. Senza zigzagare 14 volte tra l'altro e con una macchina che andava almeno 10/15 kmh in meno a parit? di motore.. Corretto comunque in tutti i duelli, direi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1642 Inviato 18 Aprile, 2010 pero' all'altro che sull'acqua ha sempre fatto ridere la macchina andava bene.. dai ma quale problemi, ? lui che ormai ? un palo in mezzo alla pista, il bagnato purtroppo per lui amplifica i problemi.. vedremo nelle prossime gare con l'asciutto, ma se le prestazioni restano queste ? meglio che richiamino heidfield, ne v? per il bene di tutti (a cominciare da lui ovviamente) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 18 Aprile, 2010 La gara cinese potrebbe essere stato un punto particolarmente basso, ma secondo me ha in sostanza ribadito quanto si stava ormai evidenziando: non ha alcun feeling con questa vettura, non riesce a trovare il giusto setup n? sull'asciutto n? sul bagnato (dove anzi le difficolt? si acuiscono). Mai visto Schumacher correggere tanto in curva, se non ai tempi della F2005. A questo punto, se gi? la Mercedes ? davvero la vettura pi? aggressiva sulle gomme non mi stupisce che sia proprio lui a mangiarsele in anticipo. Ripeto quello che ho scritto ieri: Schumacher beneficierebbe di una vettura profondamente modificata per adattarla al suo stile di guida ma nelle attuali condizioni regolamentari, che vietano i test, questo ? estremamente difficile da fare in tempi brevi, anche se il team lo assecondasse. Vedremo se le modifiche che porteranno a Barcellona potranno giovargli ma non sono molto ottimista, non al punto da ribaltare o parificare le gerarchie prestazionali in squadra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1642 Inviato 18 Aprile, 2010 secondo me non ? il suo stile di guida il problema, ? che ha i suoi anni ed ? stato fermo troppo, i suoi tifosi non vogliono accettare che torner? quello di un tempo, cosa che non accadr? mai... lo schumacher degli anni anni 90 con questa mercedes si giocava anche le vittorie... alla fine sta pure facendo bene, considerate che hakkinen dopo 6 anni di ritorno nel test si becco' 5 secondi al giro. non ? facile, dopo che stai fermo per molto, non lo ? nemmeno se ti chiami schumacher Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 18 Aprile, 2010 Senza zigzagare 14 volte tra l'altro e con una macchina che andava almeno 10/15 kmh in meno a parit? di motore.. Corretto comunque in tutti i duelli, direi Hamilton avr? imparato a zigzagare dal maestro delle partenze, quello che allo spegnimento del semaforo pareva Mastella da quante volte cambiava sponda, per favore... A me cmq risulta che Massa sia stato buttato sull'erba da Schumacher, cos? come Hamilton a momenti non finiva nel garage di qualcuno grazie a Vettel. Questo se proprio vogliamo dirla tutto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 18 Aprile, 2010 secondo me non ? il suo stile di guida il problema, ? che ha i suoi anni ed ? stato fermo troppo, i suoi tifosi non vogliono accettare che torner? quello di un tempo, cosa che non accadr? mai... lo schumacher degli anni anni 90 con questa mercedes si giocava anche le vittorie... alla fine sta pure facendo bene, considerate che hakkinen dopo 6 anni di ritorno nel test si becco' 5 secondi al giro. non ? facile, dopo che stai fermo per molto, non lo ? nemmeno se ti chiami schumacher Non ? un buon metro di paragone, per ovvi motivi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 18 Aprile, 2010 Non ? un buon metro di paragone, per ovvi motivi. Comunque erano 5 anni, anche se gi? dal 2001 si pu? dire che era con la testa in pensione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1642 Inviato 18 Aprile, 2010 ma io voglio muresan, sono qui con l'acquolina in bocca, e lui non interviene... povero rosberg, deve ancora scegliere il ponte dal quale buttarsi!!muresan, tu non ne conosci uno?gli potremmo dare un consiglio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1047 Inviato 18 Aprile, 2010 Va bene tutto, ma come dicevo a Gennaio: la Mercedes ha preso Schumy per sfruttarne il nome e la storia. Pensate che un certo Heidfeld adesso non fosse almeno con gli stessi punti di Schumy? Credo anche che avrebbe fatto meglio e potrebbe essere vicino a Rosberg Se continua cos? fino a fine anno la dirigenza Mercedes inizier? a pensarci, visto che poi il suo nome verrebbe associato dagli stessi tedeschi ad un pensionato vecchia gloria. Cmq vediamo a Barcellona. Oggi nelle difese mi son ricordato del suo gemello in rosso che stracciava tutti all'inizio di questo secolo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 18 Aprile, 2010 L'unica cosa che non ha perso sono le palle nei duelli, per pochi secondi, anche se giocando in difesa, ho avuto un deja vu del vero Schumacher.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 18 Aprile, 2010 Comunque erano 5 anni, anche se gi? dal 2001 si pu? dire che era con la testa in pensione. Lui era tornato tanto per provare dopo tanti anni una F1. E la macchina che provava era l'unica disponibile per i test, quindi, giustamente, non era il caso di andare al limite. Non ? per giustificarlo (per cosa poi?), per? non ? assolutamente un buon metro di paragone quello. Con questo ragionamento Rossi ? pi? forte di H?kkinen, visto che si ? beccato meno secondi e onestamente su questo ho i miei seri dubbi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 18 Aprile, 2010 Lui era tornato tanto per provare dopo tanti anni una F1. E la macchina che provava era l'unica disponibile per i test, quindi, giustamente, non era il caso di andare al limite. Non ? per giustificarlo (per cosa poi?), per? non ? assolutamente un buon metro di paragone quello. Con questo ragionamento Rossi ? pi? forte di H?kkinen, visto che si ? beccato meno secondi e onestamente su questo ho i miei seri dubbi. Si certo, per? credo che l'abbia portata al limite lo stesso, era un test a fine stagione, anche se demoliva la macchina non era un dramma, specialmente in Mclaren che non hanno problemi di ricambi ecc.. Anche perch?, a quel punto, gli sarebbe bastata un'esibizione in qualche viale di qualche citt?, se era solo per tassinare su una F1, non ci sarebbe stato bisogno di organizzare un test vero e proprio. Quanto a Rossi, lo sanno tutti che ha fatto test "pompati", per cui ? difficile fare un paragone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 18 Aprile, 2010 Io ho sentito cosi all'epoca, ma non ha molta importanza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 18 Aprile, 2010 Probabilmente era una scusa come quella del collo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 18 Aprile, 2010 Hamilton avr? imparato a zigzagare dal maestro delle partenze, quello che allo spegnimento del semaforo pareva Mastella da quante volte cambiava sponda, per favore... Mai visto fare a Schumacher in 20 anni quello che ha fatto Hamilton in Malesia con Petrov. Mai visto fare 4 zigzag consecutivi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti