Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

ripeto, si sta osservando un calo in tutti i paesi. la paytv l'anno scorso è andata benissimo e di certo non sono dimezzati gli abbonati. il problema di base è a monte.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mi concedo un piccolo OT perchè ho ritrovato una piccola gemma : autosprint di suzuka 2002, schumi infila l'ennesima vittoria, ma a p.20 si discutono le proposte (da quelle più serie a quelle strampalate) sparate da mosley per la F1 del futuro, proposte tra l'altro considerate possibilmente controproducenti per Maranello da Autosprint, e di cui Mosley si difendeva dicendo che "Non c'è alcun pian contro la Rossa"...

Quante sono state realizzate 12 anni dopo?

Premessa: Sabbatini apriva l'editoriale dicendo "... pensate veramente che un signore intelligente e di buone maniere come Mosley, un uomo che (...) di F1 se ne intende veramente,possa essere convinto delle cose che va dicendo in giro? (...) E' il vecchio metodo del gioco al rialzo. Chiedere la luna per indurre psicologicamente l'interlocutore ad accettare per lo meno l'idea di dover comunque scendere ad una trattativa. Dove portare con calma poi idee meno radicali". Ricordava poi che questo "trucco" era stato compreso da Montezamolo che al TG1 rilanciava "Il braccio di ferro con la federazione" facendo capire "che la ferrari potrebbe anche cambiare categoria se venisse dato seguito a certe idee regolamentari balzane, pensate apposta per penalizzarla (la ferrari, ndr)"

Le regole, insomma:

1) zavorra a chi vince per livellare le prestazioni, un kg per ogni punto - Non compiuto, fortunatamente.

2) Rotazione dei piloti - ahahahah... ok, questa era una balla di Mosley per confondere le acque, tanto che tutti parlavano di questo e poco delle altre regole

3) Qualifiche in 2 giorni - proposta fumosa e non ben specificata, sarà fatto con giro singolo nel 2003 e presto rimosso.

4) Penumatici su misura per ogni team - qui si è andati in senso opposto, ora è monogomma Pirelli.

5) Limitazione dei test, 12 giorni max per vettura in un anno - Non so il regolamento attuale, ma ci siamo molto vicini (tranne il divieto di provare su piste del mondiale)

6) Carrozzeria omologata per tutto l'anno, possibile regolarla ma non sostituirla

7) un motore ogni 8 GP - in pratica 3 motori l'anno. Dal 2015 si scenderà a 4 power unit per stagione, ci siamo quasi

8) Cambi devono durare metà stagione - ora siamo a 1 gearbox ogni 6 gare

9) componenti standard, come freni e centraline elettroniche - centralina unica, baby!

A parte l'eliminazione di certe estremizzazioni, gli ultimi 5 punti sono alla fine entrati nel mondiale, in un modo o nell'altro (più la modifica alle qualifiche). In più Montezemolo si lamenta delle regole e minaccia di andarsene, la FIA (qui nella figura di mosley) si preoccupa per il calo di spettatori per le ultime gare (schumy vinse il titolo a luglio a magny cours) e un solo team domina su tutta la linea... mi pare sia cambiato tutto e, come il celebre motto, non sia cambiato poi granchè...

ah, nota curiosa: intervistando Geoff Willis, direttore tecnico dell'allora BAR, questi spiegava come la maggior parte delle misure non avrebbero tagliato i costi, anzi: senza test le squadre avrebbero "sviluppato sistemi ancora più sofisticati di simulazione in fabbrica", mentre per le restanti proposte "l'eperienza insegna che ogni cambiamento regolamentare ci ha fatto spendere di più".

Modificato da Grand Prix 2

Link al post
Condividi su altri siti

Le ricordavo anch'io queste proposte, all'epoca reputate farlocche e pompate solamente da tg e giornali per fare un po' di polvere, visto che la ferrari vinceva tutto e subito.

Mah, di certo la frase Willis riportata è la sacrosanta verità.

Io comunque non le rimembrerei molto, specie le prime due proposte: non sia mai che qualcuno le riscopra e, dati i tempi attuali e le amenità che essi portano con sé, decida davvero di attuarle. :-D

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti le stupidaggini sono diventate regola, così come il bonus di boost per i tre piloti preferiti su twitter nella Formula E.

Link al post
Condividi su altri siti

Il fan-boost, se avrà successo, ce lo troveremo nel 2015 in Formula 1 come fan-DRS.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusatemi: seguendo il weekend sulla Rai mi sono accorto che non è presente Giorgio Piola. Cos' è successo? Non tornerà?

Cioè, Fisichella è a Spa e non se ne sente molto la mancanza, ma Piola...

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo oggi Bruno a fermare i deliri di Mazzoni sulla stramegagaradihamiltonpartitodallapolementrerosbergpoverocoglioneèdietro

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Mazzoni ha stabilito nuovi record di bassezza. È inconcepibile che da ben oltre un decennio le telecronache siano affidate a un elemento simile.

Penso invece che affidando la cronaca a Capelli, con Piola e Bruno commentatori e Giovannelli inviato, verrebbero fuori delle buone telecronache.

Modificato da klitschko

Link al post
Condividi su altri siti

Klitshko,

mazzoni ha fatto anche qualche bell'errore, perdendosi via dopo la I safety car.

Ma capelli primo telecronista non può essere, perchè non credo sia giornalista professionista, come lo è mazzoni. E poi, se è sotto contratto rai come cassani per il ciclismo, ha un contratto da esterno e non da dipendente rai.

Link al post
Condividi su altri siti

E' bello come l'Ing Bruno l' ha stoppato sul nascere alle illazioni e confusione che il Mazzoni stava dicendo...ha chiesto aiuto a Capelli, il quale, per non infierire, ha parlato d'altro...eheheheh

Link al post
Condividi su altri siti

oggi ho rivisto la gara sulla rai dopo più di un anno.

Sembrano un gruppo di disgraziati in cantina che "commentano" la gara guardandola alla radio.

Link al post
Condividi su altri siti

Klitshko,

mazzoni ha fatto anche qualche bell'errore, perdendosi via dopo la I safety car.

Ma capelli primo telecronista non può essere, perchè non credo sia giornalista professionista, come lo è mazzoni. E poi, se è sotto contratto rai come cassani per il ciclismo, ha un contratto da esterno e non da dipendente rai.

È proprio questa la cosa grave: che Mazzoni sia un giornalista professionista! E anche che sia un dipendente Rai, magari con lauto contratto a tempo indeterminato! Assurdo.

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece ho trovato Mazzoni finalmente imparziale

Quasi 20 anni di telecronaca spassionata per Schumacher e Alonso e accuse di servilismo verso la Ferrari e invece oggi, per la prima volta, Mazzoni ha preso le difese di un altro pilota, e cioè Hamilton, elogiando la sua grande prestazione e puntando il dito contro Rosberg.

Era ora che uscisse fuori le palle, mi è piaciuto

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece ho trovato Mazzoni finalmente imparziale

Quasi 20 anni di telecronaca spassionata per Schumacher e Alonso e accuse di servilismo verso la Ferrari e invece oggi, per la prima volta, Mazzoni ha preso le difese di un altro pilota, e cioè Hamilton, elogiando la sua grande prestazione e puntando il dito contro Rosberg.

Era ora che uscisse fuori le palle, mi è piaciuto

si ma il livello della telecronaca è sempre più basso e vuoto.

ps:uscisse fuori le palle che lingua è?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi con quella voce stridula, che orrore.

Modificato da klitschko

Link al post
Condividi su altri siti

oggi ho rivisto la gara sulla rai dopo più di un anno.

Sembrano un gruppo di disgraziati in cantina che "commentano" la gara guardandola alla radio.

Partire da questo presupposto potrebbe aiutare a sopportare le loro telecronache, consci che si stia ascoltando uno show comico. Peccato che il vino sia offerto da noi! (Anzi, da VOI :asd: )

Link al post
Condividi su altri siti

Grande capelli oggi quando ha risposto a Mazzoni, in versione tifoso dell'ultima ora di Hamilton, che aveva ragione Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Grande capelli oggi quando ha risposto a Mazzoni, in versione tifoso dell'ultima ora di Hamilton, che aveva ragione Alonso.

Aveva ragione Alonso su cosa?

si ma il livello della telecronaca è sempre più basso e vuoto.

ps:uscisse fuori le palle che lingua è?

A me è piaciuto, di solito fanno addormentare e si concentrano solo su Alonso

Ieri han commentato la gara nel complesso.

ps: credo sia una derivazione dialettale

Link al post
Condividi su altri siti

La telecronaca di ieri è stata da manuale (del servilismo).

Evidentemente mazzoni ha saputo che ci sono concrete possibilità di un arrivo di Hamilton in Ferrari, e ha azionato la lingua in modalità overdrive.

Link al post
Condividi su altri siti

Mazzoni ha preso le difese di un altro pilota, e cioè Hamilton

cosa aveva detto Capelli? me lo sono perso

Link al post
Condividi su altri siti