sterla 849 Inviato 6 Luglio, 2014 un pò di foto qui? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 7 Luglio, 2014 Non è la sezione adatta, tornate in topic Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2166 Inviato 13 Luglio, 2014 Dati di Silverstone: 773.726 persone per la diretta Sky, 2.162.000 per la differita RAI per un totale di 2.935.726 in totale. Nel 2013 erano stati 984.572 per Sky e 4.131.000 per la RAI, per un totale di 5.115.572 per un calo complessivo del 42.6 %. ORA PASSO IN MODALITA' PSEUDOGIORNALISTA PAGATO DA SKY A Silverstone la Formula 1 non ha fatto mancare lo spettacolo in pista, anche se l’incidente di Kimi Raikkonen nel primo giro ha comportato una sospensione di un’ora circa che televisivamente parlando non ha certo aiutato gli ascolti. Nonostante questo, la diretta su Sky Sport F1 HD ha fatto registrare una media di 773.726 spettatori, secondo dato dell’anno dietro a Monte Carlo. Positivo anche lo share, del 5,99%, mentre gli spettatori unici sono stati 1.381.775. La differita serale su Rai 2 ha invece fatto registrare un dato in linea con le precedenti trasmissioni andate in onda allo stesso orario. Sono stati 2.162.000 i telespettatori medi, per uno share dell’11.28%. SORPRESA non era una presa in giro come al solito, è un articolo vero e proprio! http://www.f1passion.it/2014/07/f1-gp-gran-bretagna-2014-ascolti-tv/ Voglio dire, si perdono 42% di spettatori e la colpa è dell'incidente di Kimi? =) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4734 Inviato 13 Luglio, 2014 Diciamo che un'ora di sospensione non aiuta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 14 Luglio, 2014 Diciamo che un'ora di sospensione non aiuta. sicuro, però influenza solo i dati di Sky, non penso che la Rai abbia mandato in onda l'ora di sospensione della gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 15 Luglio, 2014 Neanche 3 milioni di persone han visto la gara come uccidere uno sport Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 16 Luglio, 2014 Aggiunteci anche il bel tempo con la gente al mare: Milano in questi giorni è semi-deserta anche in settimana, figuriamoci nel we. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
klitschko 27 Inviato 16 Luglio, 2014 Il bel tempo d'estate c'e da qualche millennio, credo dalla fine dell'era glaciale. La verità è che questa f1 noiosa non interessa più molto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1319 Inviato 16 Luglio, 2014 La TV è un media in calo, ormai si guarda tutto in streaming. +I domini fanno scappare chi segue la F1 solo il Sabato e la Domenica. +L'appassionato vero si è rotto di guardare tosaerba orribili correre in circuiti schifosi. +La PayTV ora è un bene che non tutti si possono permettere. = la F1 è uno sport in profonda crisi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 16 Luglio, 2014 Il bel tempo d'estate c'e da qualche millennio, credo dalla fine dell'era glaciale. La verità è che questa f1 noiosa non interessa più molto Ti assicuro che il 16 Luglio 2013 non faceva caldo come ha fatto oggi a Milano: inoltre sembra esserci qualche timido segnale di ripresa dalla crisi e tutti via. La TV è un media in calo, ormai si guarda tutto in streaming. +I domini fanno scappare chi segue la F1 solo il Sabato e la Domenica. +L'appassionato vero si è rotto di guardare tosaerba orribili correre in circuiti schifosi. +La PayTV ora è un bene che non tutti si possono permettere. = la F1 è uno sport in profonda crisi. Questo sarebbe un discorso interessante da analizzare più approfonditamente: altri sport quest'anno hanno scelto la tarsmissione in streaming e i risultati sono stati sorprendenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2166 Inviato 18 Luglio, 2014 Secondo me ha ragione Klitcho, tutte le scuse (vedi bel tempo, caldo, giovani che hanno altre passioni, crisi, ripresa, streaming, internet, twitter, sospensione di un'ora, differita, diretta, mal di pancia, mondiali, insonnia) non stanno in piedi. I numeri stanno crollando verticalmente ed è chiaro a tutti che tutto ciò è dovuto alla payTV. Con le gare in chiaro ci sarebbe comunque un calo, visto che i mondiali noiosi e senza Ferrari vengono poco seguiti, ma il calo non sarebbe così drastico come quello che vediamo oggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2166 Inviato 18 Luglio, 2014 IL GP di Germania della motoGp in diretta sia su Sky che su Cielo fa registrare 2.610.000 telespettatori così suddivisi: 577.000 (payTV) e 2.033.000 (free). Nel 2013 i telespettatori erano stati 5.210.000 per un calo del 49.9%. Non male vero? Siamo sinceri. Questo significa che semplicemente cambiando canale si perde la metà dei telespettatori? Oppure che se della prima metà campionato fai vedere solo due gare, la gente si dimentica che esiste il motomondiale? Ecco l'elenco delle scuse: 1) la finale del campionato di calcio si giocava praticamente in contemporanea 2) faceva caldo e la gente è al mare (ormai lo dicono pure per le gare corse a Novembre) 3) gli euroscettici così radicati in Italia non gradiscono eventi sportivi disputati in Germania 4) ha vinto Marquez (aveva pure vinto nel 2013 e comunque tutti sapevano già che avrebbe vinto prima della partenza) 5) la gara è stata noiosa, prima curva, Marquez in testa alla prima curva e gara chiusa. Ecco che passo in modalità lodatore delle payTV che tanto bene fanno allo sport Cielo: ottimi ascolti per la MotoGP al Sachsenring Ancora un ottimo risultato su Cielo per il Gran Premio di Germania del Motomondiale: oltre il 9% per la gara di MotoGP con più di 2 milioni di pettatori medi. Gli ascolti nel dettaglio.Dopo i numeri da record registrati nel Gran Premio d'apertura in Qatar e nel Gran Premio d'Italia del Mugello, Cielo (DDT canale 26 e TivùSat canale 19), che ha trasmesso in diretta ed in chiaro le tre gare del Motomondiale, ha fatto registrare ottimi ascolti anche nel Gran Premio di Germania che si è corso ieri al Sachsenring. La gara sul circuito di Sachsenring infatti ha ottenuto il 9,31 % di share con 2 milioni e 33 mila telespettatori medi, facendo di Cielo il terzo canale più visto in assoluto in Italia durante la diretta. SCHERZO!!! per la seconda volta di fila si tratta di un vero articolo pubblicato qui. http://www.motoblog.it/post/327867/ottimi-ascolti-per-la-motogp-su-cielo Lo so, mi direte che pure con Santoro, Cielo fa sì e no 100.000 telespettatori, quindi per loro sono numeri da record, ma anche il Canale 6 di Gorizia farebbe numeri record se facesse la motoGP al posto delle televendite del Magic Harry che ti pettina tagliando il capelli (qualcuno si ricorda il nome di quel vecchio rincoglionito che ci metteva la testa per davvero per la televendita?). Ma in assoluti farebbe numeri piccolissimi rispetto al potenziale di una TV nazionale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 19 Luglio, 2014 Lo so, mi direte che pure con Santoro, Cielo fa sì e no 100.000 telespettatori, quindi per loro sono numeri da record ti credo, hai mai visto il palinsesto di cielo quando non c'è la motogp? 4 reality e un po di wrestling 24 ore al giorno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 19 Luglio, 2014 lol Kimi che fa le gare sui trattori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4734 Inviato 19 Luglio, 2014 Più interessante quello di tutte le gare 2014. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 650 Inviato 19 Luglio, 2014 Ricordiamo che il calo del 40-50% della f1 è ancora più preoccupante, perché quello della motogp è riferito al confronto con l'ultimo anno free, mentre la f1 era pay già l'anno scorso. Sarebbe bello vedere il confronto delle ultime 3 stagioni. Comunque è evidente che anche gli appassionati si stanno stancando: io le gare in differita manco le guardo più, anche se sono state magari interessanti (comunque sono poche) e spesso mi dimentico pure se c'è la f1 o se la gara è in diretta rai o no. Ho scoperto giusto 1 ora fa che il gp di germania è in differita. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 19 Luglio, 2014 Il calo di interesse in Germania (vero che la scuderia Mercedes è in realtà britannica e Rosberg è in realtà finico/monegasco) dovrebbe far riflettere A sto punto non è più questione di tv ma di F1 in sè Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2166 Inviato 19 Luglio, 2014 Io continuo a sostenere che la F1 (e motoGP) sarebbe comunque in calo, ma che la progressione così negativa sia dovuta alla payTV Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
klitschko 27 Inviato 19 Luglio, 2014 Ovvio che la pay tv contribuisce alla crisi. Io per esempio mi vedo i gp sulla Rai in diretta, quando li trasmette sky o vado a casa di qualcuno col pacchetto sport sky o non li vedo, tanto non mi perdo granché. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 19 Luglio, 2014 Non è questione di payTV secondo me, ormai anche io seguo pochissimo la F1 nonostante Sky, ed ero un grande appassionato, semplicemente sta perdendo interesse, i mondiali sono già decisi ecc Podio fisso con la Mercedes ( salvo problemi ), Ricciardo e Bottas, Alonso ennesimo 5° bla bla vincitore morale ecc Sono curioso di vedere i numeri che ci saranno in Corea, alle 8 di mattina, pay, con mondiali già finiti da tempo. Della F1 mi importa poco ormai ma ho paura che questo crollo possa spingere la FIA al colpo di grazia con griglia invertita, scorciatoie, tripli punti ecc, quella sarebbe veramente la fine della categoria per come la conosciamo, già ora ci sono le prime avvisaglie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti