Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

32 minutes ago, chatruc said:

Accendere un'ora prima ci può stare, soprattutto se stai facendo altro e guardi di sfuggita. Raceanatomy è inguardabile, non duro 120 secondi.

Vero.raceanatomy se fatta bene poteva essere bellissima.ma finche c'e turrini con le sue battute da 2 soldi,resta inguardabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
13 minuti fa, EZfl ha scritto:

Vero.raceanatomy se fatta bene poteva essere bellissima.ma finche c'e turrini con le sue battute da 2 soldi,resta inguardabile


E' una trasmissione onestamente improntata più sulla battuta e sul gioco che sul tecnico, tipo uno svago.

Zapelloni commenta quasi come l'amico che segue la formula 1 da pochi mesi, Turrini sempre le solite, identiche battute che boh ma anche cambiale.. l'unico a sforzarsi minimamente sul tecnico è Mazzola per la formazione da cui proviene, che però ha spazio sempre dentro un contesto tecnico insufficiente (le cui domande a inizio puntate sono iper banali a da tifosi da bar) e scherzoso.
Da seguire solo quando non si ha tanto da fare.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Io non la prendo come una trasmissione seria sull’approfondimento della gara

3 ore fa, espritz ha scritto:

Sempre Zapelloni qualche anno fa sulla MotoGp: https://motograndprix.motorionline.com/incidente-rossi-le-accuse-del-vice-direttore-della-gazzetta-e-la-replica-secca-di-marquez/amp/

Modificato da ForzaFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ForzaFerrari ha scritto:

Io non la prendo come una trasmissione seria sull’approfondimento della gara


Ma non lo è infatti, Sky avrebbe potuto "tesserare" elementi preparati e avrebbe il potenziale per costruire una trasmissione di analisi e di considerazioni interessanti, invece ha deciso di improntare quello show come una pizzata tra amici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io l’ascolto giusto per farmi una risata, meglio guardare il post gara se si vuole vedere un commento un po’ più serio, con anche le interviste ai piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

 

DI cosa parliamo... sono in disaccordo con lui il 99% delle volte, il livello è questo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti ne spara di cagate lui, come molti altri giornalisti della gazza 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un buon dopogara lo faceva Boccafogli sulla RAI a fine anni '90. La RAI aveva tante cose che mi facevano caggggare come il collegamento con la nonna di Fisichella 4 minuti prima del via, ma quello era buon.

 

Raceanatomy avrebbe senso subito dopo il podio, inframezzato con interviste dal circuito. Dovrebbe essere un'analisi della gara con un esperto di regolamenti sportivi e un esperto tecnico. I giornalisti invece dovrebbero parlare della gara e non di sè stessi. L'intevento di domande del pubblico deve essere limitato a contributi intelligenti, non domande complottistiche o terra terra (su mola, per la NASCAR, in pratica rispondono a tutti, perchè l'idea è fidelizzare i telespettatori, ma alla fine la telecronaca precipita di livello).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

della nonna di Fisichella non mi ricordavo, del resto già allora non ascoltavo nulla del pre e post GP

però all'epoca acquistavo Gazzetta e un mensile di motorsport di cui non ricordo più il nome 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kimired ha scritto:


E' una trasmissione onestamente improntata più sulla battuta e sul gioco che sul tecnico, tipo uno svago.

Zapelloni commenta quasi come l'amico che segue la formula 1 da pochi mesi, Turrini sempre le solite, identiche battute che boh ma anche cambiale.. l'unico a sforzarsi minimamente sul tecnico è Mazzola per la formazione da cui proviene, che però ha spazio sempre dentro un contesto tecnico insufficiente (le cui domande a inizio puntate sono iper banali a da tifosi da bar) e scherzoso.
Da seguire solo quando non si ha tanto da fare.

Tante volte Mazzola se la ride per le cazz dei colleghi.

io salvo Tavelli e bocciò il giap Miyacome cazzsichiama e Turrini ormai da tempo sul carrello dei bolliti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, JLP ha scritto:

della nonna di Fisichella non mi ricordavo,

Io ricordo la nonna di Barrichello  :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah gara alle 5? Ottimo vedrò la differita con calma 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, JLP ha scritto:

della nonna di Fisichella non mi ricordavo, del resto già allora non ascoltavo nulla del pre e post GP

però all'epoca acquistavo Gazzetta e un mensile di motorsport di cui non ricordo più il nome 

 

49 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Io ricordo la nonna di Barrichello  :zizi:

 

A fine anni '90 e forse primi anni 2000, ad ogni GP, c'era un collegamento da qualche posto in giro per l'Italia, come ad esempio la casa dei parenti di qualche pilota, qualche Ferrari club, qualche zona particolare, ecc. Ci mandavano una povera ragazza che poi venne travolta e uccisa mentre andava in macchina.

 

I suoi collegamenti (non certo per colpa sua) erano terribili perchè avvenivano a pochissimi minuti dal via (per non parlare poi di quel cazzzstzo di TG che facevano dalle 13.45 alle 13.55. In pratica vedevi quattro ubriaconi al Ferrari Club a urlare quattro monate e non ti facevano vedere come ci si preparava alla corsa.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fili92 ha scritto:

Io se sono a casa guardo i 10 minuti in cui fanno le prove di partenza in pitlane uscendo dai box e poi giro su altro fino a 3/4 minuti prima della partenza.

Appena finisce la gara spengo, neanche guardo il cool down lap (anche perchè c'è sempre la pubblicità).

Idem.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

E su questo io dico: per fortuna.

 

Il calcio è uno sport popolare, del popolo. Anche un povero nato e cresciuto in una baraccopoli brasiliana o africana, se ne ha le capacità, può diventare un grande calciatore. La sua popolarità è in crescita perenne in tutti i continenti. Ci sono, inoltre, nuovi tornei e nazionali che stanno riscuotendo risultati sportivi impensabili soltanto vent'anni fa. 

 

La F1, oggi ancora più di ieri, è uno sport d'élite, fatta di tanti "figli di..."., un'oligarchia i cui capricciosi partecipanti si strappano le vesti pur di non avere un'altra scuderia con cui condividere la torta. Infine, in molti Paesi è uno sport marginale. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io intendevo per il livello medio dei tifosi calcistici

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
55 minuti fa, chatruc ha scritto:

 

 

A fine anni '90 e forse primi anni 2000, ad ogni GP, c'era un collegamento da qualche posto in giro per l'Italia, come ad esempio la casa dei parenti di qualche pilota, qualche Ferrari club, qualche zona particolare, ecc. Ci mandavano una povera ragazza che poi venne travolta e uccisa mentre andava in macchina.

 

I suoi collegamenti (non certo per colpa sua) erano terribili perchè avvenivano a pochissimi minuti dal via (per non parlare poi di quel cazzzstzo di TG che facevano dalle 13.45 alle 13.55. In pratica vedevi quattro ubriaconi al Ferrari Club a urlare quattro monate e non ti facevano vedere come ci si preparava alla corsa.

 

Alla fine degli anni 90 però i gp venivano trasmessi ancora su Raidue. Io ricordo il problema del tg quando erano su raiuno, perché partiva alle 1330 e quindi spezzava il pregara. Ritornavano in pista con Giovannelli che arrancava dietro qualche personaggio in griglia e via.

Però almeno erano in diretta per tutti,  anche per i nonni e le mamme ancora a tavola che chiedevano:"Chi è in testa? La Ferrari? " Ancora prima del via...bei tempi!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Io intendevo per il livello medio dei tifosi calcistici

 

Quelli che in Italia seguono la F1 non sono tanto meglio di certi tifosi calcistici italiani. Più che lo sport in sé, è una questione nazionale. In Inghilterra, chissà perché, sono decisamente più corretti (a parte qualche scivolone...), che si parli di F1, calcio, rugby o cricket. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Silver Arrows ha scritto:

Quelli che in Italia seguono la F1 non sono tanto meglio di certi tifosi calcistici italiani. Più che lo sport in sé, è una questione nazionale. In Inghilterra, chissà perché, sono decisamente più corretti (a parte qualche scivolone...), che si parli di F1, calcio, rugby o cricket. 

So che il tifo calcistico si sta diffondendo anche nella F1, però ancora vengono visti come degli idioti da isolare, mentre nel calcio spesso questo non succede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ForzaFerrari ha scritto:

So che il tifo calcistico si sta diffondendo anche nella F1, però ancora vengono visti come degli idioti da isolare, mentre nel calcio spesso questo non succede.

 

In Italia forse non succede.

 

In U.K. e Germania sì. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×