mircocatta 1077 Inviato 16 Marzo, 2013 Rai vergogna? Stanno facendo un buon servizio... E poi... NON c'? pi? stella bruno se non sbaglio! E al suo posto Giorgio Piola!! Un salto di qualit? che pi? netto non si pu?!!!! sulla rai 1 ora di Q1 in differita che senso ha? Ma ci sei o ci fai?Lo sai che ci sono persone, come me, che non sapevano nulla di come si son svolte le qualifiche? Stanno gestendo perfettamente la cosa: io che non sapevo nulla mi sto guardando le qualifiche come se fossero in diretta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1115 Inviato 16 Marzo, 2013 Piola? è tornato a mamma rai Ma ci sei o ci fai? Lo sai che ci sono persone, come me, che non sapevano nulla di come si son svolte le qualifiche? Stanno gestendo perfettamente la cosa: io che non sapevo nulla mi sto guardando le qualifiche come se fossero in diretta era una provocazione!!! lo so che senza sky nessuno sa niente, pensa che questa mattina mi sono sorbito 3 ore di diretta sky. capisco che non si è capito il post scherzoso. dalla Malesia penso che seguirò anch'io le differite! 14€ al mese ci faccio altro Aspettate: Oggi alle 13.45 andrà la Q1 su Rai 2 Domani dalle 13.00 Q2 e Q3 su Rai 1 Domani dalle 14.00 su Rai 1 la Gara Questo è quanto ho sentito.... Per me è comunque una cosa inutile, cioè subito prima della gara fanno le qualifiche?! Nonsense-mode: ON. Mazzoni ha confermato questi orari al termine della differita della Q1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 16 Marzo, 2013 Io sarò forse controcorrente, ma sto notando diversi errori e imprecisioni da parte del team Sky. Nella cronaca delle libere ho notato che stavano scambiando tra loro alcuni piloti di una stessa squadra (tipo Chilton per Bianchi), errori nel commento degli highlights (volevano riproporre un testacoda di Webber, e hanno mandato in onda quello di Vergne), ho notato diversi errori di montaggio dei servizi (servizi che partono senza audio), il traduttore simultaneo è troppo lento e si perde troppe frasi, ma la sua voce copre la voce originale e quindi si perdono pezzi di interviste, e l'inviata tedesca la trovo sempre più inascoltabile, Per quanto riguarda il mosaico, è troppo lento come mi immaginavo. E non è utile neppure cambiare canale tra il 206/207/208, perchè il decoder Sky è lento nel cambiare i canali. Per essere una pay-tv che si fa pagare per quello che propone (e si fa ben pagare), devo dire che mi sarei aspettato (e avrei preteso) un servizio decisamente migliore di quello che sto vedendo. Per come ero abituato con la Rai, su una scala da 1 a 10 il mio voto è questo: - Rai : 4 - Sky: 7 La soglia del 10 è molto lontana rispetto a quello che vorrei. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6916 Inviato 16 Marzo, 2013 non ho ben chiaro il senso di avere sia bruno che piola come tecnici. sicuramente piola poi non può sostituire stella, mica è un intervistatore Io sarò forse controcorrente, ma sto notando diversi errori e imprecisioni da parte del team Sky. Nella cronaca delle libere ho notato che stavano scambiando tra loro alcuni piloti di una stessa squadra (tipo Chilton per Bianchi), errori nel commento degli highlights (volevano riproporre un testacoda di Webber, e hanno mandato in onda quello di Vergne), ho notato diversi errori di montaggio dei servizi (servizi che partono senza audio), il traduttore simultaneo è troppo lento e si perde troppe frasi, ma la sua voce copre la voce originale e quindi si perdono pezzi di interviste, e l'inviata tedesca la trovo sempre più inascoltabile, Per quanto riguarda il mosaico, è troppo lento come mi immaginavo. E non è utile neppure cambiare canale tra il 206/207/208, perchè il decoder Sky è lento nel cambiare i canali. Per essere una pay-tv che si fa pagare per quello che propone (e si fa ben pagare), devo dire che mi sarei aspettato (e avrei preteso) un servizio decisamente migliore di quello che sto vedendo. Per come ero abituato con la Rai, su una scala da 1 a 10 il mio voto è questo: - Rai : 4 - Sky: 7 La soglia del 10 è molto lontana rispetto a quello che vorrei. a me i canali li cambia subito. sul traduttore concordo ma secondo me è solo questione di rodaggio, devono un attimo organizzarsi e abituarsi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 16 Marzo, 2013 ho seguito sky e quasi piangevo... un altro mondo rispetto alla rai! Sapessi io come mi commuovo all'idea di tutti i soldi che non ho buttato per vedermi 'sto troiaio di Formula 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 16 Marzo, 2013 Non ho ancora fatto il confronto con la Rai - mi sono però ripromesso che un GP andrò a "trovare" Mazzoni, Capelli e compagnia sul digitale - e devo dire di aver trovato i medesimi difetti che fate notare voi in Sky, tranne qualcosina. La tedesca non è incompetente, né inascoltabile, anche se credo anch'io che forse potevano darle un altro ruolo anziché coordinare tutto dai box. Gli highlights non li ho guardati ma credo comunque che sia difficile assemblarli in diretta. Il mosaico sì, non è "speedy-gonzales", ma non è lentissimo (almeno da me) e poi non farò zapping 206-7-8, quindi non so se è meglio oppure no. Assolutamente d'accordo riguardo il traduttore: lentissimo, si perde spesso, probabilmente non si rende conto di quello che stanno dicendo... molto meglio quello Rai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6916 Inviato 16 Marzo, 2013 Assolutamente d'accordo riguardo il traduttore: lentissimo, si perde spesso, probabilmente non si rende conto di quello che stanno dicendo... molto meglio quello Rai. non è che è lento, secondo me non lo coordinavano e quindi non partiva con la domanda della giornalista. ci vuole poco per risolvere questi problemi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jkHox 1 Inviato 16 Marzo, 2013 ho visto la replica della rai, ma chi aveva detto che ci sta piola? il traduttore non credo fosse "della rai" perchè se nn sbaglio traduceva anche la moto gp su mediaset. Era insuperabile con la sua cadenza e i suoi intercalari di : dettooooo questoooo . grandissimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 16 Marzo, 2013 Ho visto che c'è Mara Santangelo in Australia mara santangelo è un ex tennista italiana vincitrice del rg in doppio. cmq, per dire. mara sangiorgio mi pare molto spigliata, pronta, competente il giusto. tanto valeva mettere lei direttamente. poi oh, magari la winkhaus o come si chiama più avanti migliorerà, per ora la trovo abbastanza farraginosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 16 Marzo, 2013 ho visto la replica della rai, ma chi aveva detto che ci sta piola? lo ha intervistato Giovannelli alla fine, non so se fa parte dello staff Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 16 Marzo, 2013 Volevo precisare una cosa sulla questione della "lentezza" del mosaico. Il mosaico in sè non lento una volta che è stato caricato, perchè quando si "switchano" le finestra nel mosaico, il passaggio tra le finestre è immediato e non si perde nulla. I problemi del mosaico (che ho notato sia sul Decoder My Sky HD, sia sul decoder Sky HD) sono di due tipi: 1) Quando si preme il tasto verde, è lento a caricarsi. Sul mio decoder impiega in media dai 3 ai 4 secondi prima di far sparire l'audio e il video dallo schermo. Lo schermo a quel punto rimane senza immagini per circa 2 secondi, e senza suono per circa 3/4 secondi. E' come avere un minispot che ti toglie la diretta. 2) Quando si preme "Esc" dal mosaico per tornare al canale normale, lo schermo diventa buio (senza audio nè immagini) per circa 3 secondi. Per ovviare a questo difetto, ho tentato di fare lo "zapping" tra un canale e l'altro, tra il 206, il 207 e il 208. Ma per cambiare canale il decoder impiega minimo 2 secondi, nei quali però lo schermo è buio senza audio nè immagini, quindi non è una scelta ottimale. Non capisco se si tratta di un problema tecnico dei miei decoder o se è proprio lenta la tecnologia Sky. cmq, per dire. mara sangiorgio mi pare molto spigliata, pronta, competente il giusto. tanto valeva mettere lei direttamente. poi oh, magari la winkhaus o come si chiama più avanti migliorerà, per ora la trovo abbastanza farraginosa Concordo, mi sembra brava. E cosa non da trascurare, sa porre domande corrette in inglese, e le sue domande non sono da bambina dell'asilo. Per quanto riguarda la Winkhaus, ho sempre più l'impressione che sia stata messa lì solo per una questione di immagine, non per la competenza. Magari poi per fine anno migliorerà il suo italiano, ma sinceramente la vedo dura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jax 6 Inviato 16 Marzo, 2013 (modificato) ho seguito sky e quasi piangevo... un altro mondo rispetto alla rai! commento PERFETTO di vanzini e compare, attento, preciso, non dicono ca**ate, sembrava un sogno rispetto a mazzoman. la winkhaus con gene e villeneuve pure mi sono piaciuti, sono stati puntuali e hanno fatto commenti giusti. la ragazza più che emozionata mi sa che deve ambientarsi un attimo, non è che non è a suo agio con l'italiano, mi sembra più che si debba organizzare meglio. i due inviati ai box per le interviste fanno certamente domande azzeccate, però l'inglese della donna, ovviamente niente a che vedere con quello di stellina, però non è affatto fluente. in ogni caso tutto non c'è paragone con la rai, finalmente ci si può godere telecronache e commenti. unica pecca forse sarà l'assenza di un tecnico sul circuito che possa fare gli approfondimenti durante le dirette. Sono assolutamente d'accordo,la Tedesca,come anche altri hanno scritto,deve giustamente ambientarsi ed arricchire il suo vocabolario,però si nota essere competente, non si trova lì solo per far vetrina e a me personalmente risulta "tenera", sono convinto che col passare del tempo gli spettatori le si affezioneranno . Certo una brava e bella Italiana al suo posto ,non sarebbe andata male,però non è certo colpa della Winkhaus se l'hanno preferita aile nostre giornaliste Italiche,bisogna seguirla senza pensare tropo alle scelte di Sky. Carlo Vanzina è proprio bravo,ha ritmo e competenza,riconosce subito i piloti e non si limita a parlare solo dei top team, accanto a lui ben figura Luca Filippi, "sprecato" in quel ruolo,ma veramente talentuoso nel trovare il ritmo tv. (lo preferisco a Gene in telecronaca diretta) Genè già faceva parte della "famiglia" Sky e si vede che è molto affiatato con Vanzina ed in più porta in dote la possibilità di vivere in prima persona i box Ferrari e l'organizzazione del Team, su Villeneuve non ho mai avuto dubbi,ragazzo intelligente,parla bene in Italiano ed i suoi concetti non sono mai banali...sembra sempre aver qualcosa da dire in più e questo ,vista anche la sua "competenza" nel settore è una freccia in più per Sky (Alla Rai,Alesi non aveva lo stesso spazio e mi sembrava più passivo). Fabio Vandone invece è una vera sorpresa, spiega molto semplicemente la tecnica delle F1 e lo fà con padronanza e disinvoltura,,,,certo a mio avviso Piola resterà sempre il migliore,però in confronto a Bruno non c'è paragone. L'unica voce della Rai che a me piaceva tanto era (è) quella di Ivan Capelli,l'unico forse insostituibile... In conclusione il team di Sky ,mi sembra competente ,variegato ed ha un approccio molto giovanile ed effervescente rispetto alla Rai,sono in tanti a dare il proprio contributo ,con il passare del tempo ,saranno ancora più affiatati. Ripeto, se avessero avuto Piola sul circuito,sarebbero stati un dream team ... per ora gli do un voto 8 su 10,considerando che sono appena all'inizio,ed all'inizio le cose sono sempre più difficili in quel settore.. Modificato 16 Marzo, 2013 da jax Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 16 Marzo, 2013 mirco però dai non puoi dire che aver perso la f1 in diretta le coppe europee e altri bei programmi non debba essere criticato scusami Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 16 Marzo, 2013 non ho ben chiaro il senso di avere sia bruno che piola come tecnici. sicuramente piola poi non pu? sostituire stella, mica ? un intervistatore molto meglio due tecnici che uno, e per di pi? molto meglio non aver pi? stella bruno!Ora in cabina di commento saranno fissi in 3 sia in qualifica che gara, pi? Ettore che fa le interviste ai box e piola che racconta cosa fanno nei box che non viene visto dalle telecamere Per chi si chiede se piola ? effettivo o meno: io ho seguito sia la sintesi delle libere del venerd? e le qualifiche e piola si ? pi? volte connesso dai box per dare informazioni lampo, un po' come faceva in modo impacciato stella bruno D'altronde lo dissero anche loro che ci sarebbe stata una persona nuova nel team Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frankystoffersson87 39 Inviato 16 Marzo, 2013 ho visto la replica della rai, ma chi aveva detto che ci sta piola? il traduttore non credo fosse "della rai" perchè se nn sbaglio traduceva anche la moto gp su mediaset. Era insuperabile con la sua cadenza e i suoi intercalari di : dettooooo questoooo . grandissimo L'ho detto io prima perchè Mazzoni lo aveva nominato a inizio qualifica e poi chiamato in causa in alcune occasioni. Comunque da notare la prima "gufata dell'anno" by Mazzoni. Vittima Hamilton. Mazzoman manco finisce di dire che Hamilton aveva avuto problemi nelle libere che due secondi dopo inquadrano Luigino fermo alla prima curva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 16 Marzo, 2013 Ha fatto uguale dopo lo stop di hamilton nelle libere "Mercedes in crisi di risultati, teste a rischio ecc ecc" e puf, rosberg fermo a bordo pista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 16 Marzo, 2013 anni e anni di esperienza non svaniscono nel nulla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jkHox 1 Inviato 16 Marzo, 2013 (modificato) fanno tante di quelle gufate che a fine gp faccio fatica a ricordarle tutte. cmq la tanto citata ragazza tetesca con quel viso, quel sorriso, quegli occhi, quel fisico, quella r un po moscia, godrà di tutti i bonus del mondo. e poi che competenze deve avere? fa il bortuzzo di turno ovvero è una front girl o ancor che sta li solo per coordinare quelli che sono i veri tecnici, gene, villeneuve etc. per cui non deve essere competente. ps: ma quindi confermate che c'è piola? io nn l'ho sentito. speriamo perchè è l'unco veramente tecnico dato che bruno ripete sempre le solite filastrocche tipo le temperature dei freni, cosa cambia con la pista bagnata...che nel motore ci va una miscela aria benzina e cose di sto tipo Modificato 16 Marzo, 2013 da jkHox Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6916 Inviato 16 Marzo, 2013 vabe almeno deve essere brava a gestire quelle circostanze, e per ora è stata troppo impacciata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti