Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

senza dubbio vanno messe in sintesi. ma saranno con commento originale?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non erano con il commento originale.

Link al post
Condividi su altri siti

che fanno, un finto commento?

Link al post
Condividi su altri siti

Le gare intere annoieranno anche ma con MySky un li gestisce come gli pare piace. Gli highlights hanno senso per una partita di calcio. Poi sono gusti, chiaro.

che fanno, un finto commento?

Magari mi ricordo male (facile). Ma se non mi sbaglio era lo stesso Vanzini a commentarle. E' come su ESPN Classic per certi sport, highlights con commento dei giorni nostri.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche anni fa facevano cosi prima dei GP. Davano gli highlights delle varie gare vecchie. Adesso con un canale dedicato potevano ancha fare un piccolo sforzo a mandare tutta la gara. Degli highlights non me ne faccio niente.

http://www.youtube.com/watch?v=GucAn1mp99I

è la FOM che decide come e quanto mandare in onda un evento comprato da Sky.

Nel contratto è stato probabilmente stipulato che Sky dovesse mandare le sintesi.

Link al post
Condividi su altri siti

Le gare intere annoieranno anche ma con MySky un li gestisce come gli pare piace. Gli highlights hanno senso per una partita di calcio. Poi sono gusti, chiaro.

Magari mi ricordo male (facile). Ma se non mi sbaglio era lo stesso Vanzini a commentarle. E' come su ESPN Classic per certi sport, highlights con commento dei giorni nostri.

ricordi bene.

nel senso che le gare dal 1997 al 2003 andavano in onda col commento originale (leopizzi) di tele+/sky che in quel lasso deteneva i diritti, le altre con un commento fittizzio di vanzini/leopizzi.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non festeggiai per niente in quell'occasione. Già per Hakkinen fu un'annata difficile, poi anche la beffa per motore in fumo all'ultimo giro...

Ma naturalmente, nemmeno io festeggiai per ciò che accadde a Imola 1983 (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

L'analisi di bortuzzo è secondo me corretta (strano, dov'era quando doveva fare analisi sensate alla rai?) però alla fine la storia è sempre la stessa; seguo la f1 dal 1997, e che io ricordi ci sono sempre stati dei piagnistei sul fatto che ecclestone fosse vecchio, che non bisognava abbandonare l'europa per paesi dove la f1 non se la filava nessuno, che la pay tv non era da prendere in considerazione, che le squadre avrebbero fatto le valigie per il campionato alternativo. Risultato? Bernie è ancora lì, l'europa ormai perde i pezzi e un paese come la francia da 6 anni manco ha il gp, la pay tv è realtà e ormai rappresenta il futuro, e sul campionato alternativo stendiamo un velo pietoso. E' ovvio che bernie voglia raccattare gli ultimi soldi disponibili; se la crisi continuerà la pubblicità diminuirà costantemente come sta già avvenendo sulla carta stampata, soprattutto se i gp dovessero fare 1/4 degli spettatori che facevano prima, ma tanto ai gran capi che piangono da anni ma che ad ogni bonifico di bernie si leccano i baffi, che gliene frega, non saranno certo loro a pagarne le conseguenze, ma tecnici, meccanici ecc... Loro sono solo chiacchiere e distintivo. E speriamo che Boullier ci faccia sapere cosa ha scoperto mentre "monitora la situazione".

quoto. che piaccia o no, il buon bernie li tiene tutti per le palle. TUTTI.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io oggi ho fatto l'abbonamento a SKY. :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Non aspettatevi molti vecchi Gp anteriori al 1994-95... Sopratutto die periodi in cui la ferrari andava male... ricordiamoci che in Italia esiste solo Ferrari per la TV pallonara

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che hanno fatto un affare quelli di Sky :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non aspettatevi molti vecchi Gp anteriori al 1994-95... Sopratutto die periodi in cui la ferrari andava male... ricordiamoci che in Italia esiste solo Ferrari per la TV pallonara

Sky ha comprato i diritti dal 1970 ad oggi. Ovviamente escludendo i periodi tele+ e Sky 2007/2009 di cui Sky era già in possesso.

Di materiale da mostrare ne hanno, altrimenti per cosa li avrebbero comprati?

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che hanno fatto un affare quelli di Sky :asd:

"Murdoch non avrà mai i miei soldi" (cit) :caldo:

Link al post
Condividi su altri siti

Sky ha comprato i diritti dal 1970 ad oggi. Ovviamente escludendo i periodi tele+ e Sky 2007/2009 di cui Sky era già in possesso.

Di materiale da mostrare ne hanno, altrimenti per cosa li avrebbero comprati?

e dagli... già spiegato... SKY al massimo ha quelli dal 1982... quelli prima sono della RAI (quasi tutti)...

I dirtti sulle immagini televive sino al 1981 fuorno acquistati dalla RAI a titolo perpetuo... Si usava così acquiastandoli dai singoli organizzatori magari attarverso l'eurovisione (consorzio Europeo) . Mancano alcuni GP come Austria 76 e qualche GOP USA che non trasmise) .

All'epoca i diritti si acquistavano con durata di utilizzo perpetua dai singoli organizzatori dei GP... non fatevi travisare dai filmatini alla 600sima replica su Espn Classic degli anniì 70 (li danno initerrottamente almeno dal 2003)

Chi deteneva i diritti di quei film (che sono delle riprese diverse da quelle televise) in orgine li acquistava pagando il diritto di riprenderli e di utlizzarli per sempre dai singoli organzizatori dei GP.... (e ESPN non è sky...... ma un società diversa che ha un canale nel bouquet sky)

Bernie possiede quelli dla 1982.. E per ogni singolo fotgramma girato durante i GP... Anche interviste fatte ai Box... Per ritrasmetterli dpo un certo tempo paghi Bernie...

Il discorso sul periodi di trasmissione precedente (tele+ e Sky 2007/2009) è dunque relativo. Sino all'anno scorso SKY non poteva ritrasmettere quei GP, senza pagare ad Ecclestone---

Anche la RAI NON può ristrasmettere come vuole i GP dal 1982 in poi....per farlo deve pagare Bernie.... Infatti perle di sport si ferma al 1981 per quanto riguarda la F1... Idem Mediaset o LA7 (ex TMC) per il èperiodo in cui lo trasmetteva...

Per assurdo ma non tanto

Se per esempio nel 2015 Mediaset oppure la 7 o teleViggiù dovesse prendersi i diritti sui GP, probabilmente (dipende dal contratto che firmerebbe) avrebbe lei i l diritto di trasmettere i GP vecchi dopo il 1982. Sky sicuramente non potrebbe neppure ritrasmettere i propri....

Lo so perchè anni fa (2004 o 2005) Sky dovette all'ultimo cambiarie un palinseso perchè non poteva ritrasmettere la finale (trasmessa da lei in diretta un anno o due pri,a ) del mondiale di rugby del 2003.. le erano scaduti i diritti ....

Per i Gp sino al 1981, potrebbe esserci la7 ma non so se i brasiliani di Rede Globo (proprietari di TMC prima di Telecom) acquistarono i diritti sul materiale di origine eurovisione dalla Tv di stato monegasca....

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io oggi ho fatto l'abbonamento a SKY. :up:

Io da una settimana ho una prepagata :up:: ho speso pochissimo e già dai test HO GODUTO! :dance:

Link al post
Condividi su altri siti

"Murdoch non avrà mai i miei soldi" (cit) :caldo:

I miei non li avrà mai, mica son così co**one da abbonarmi alla sua TV.

Modificato da Campioni88

Link al post
Condividi su altri siti

I miei non li avrà mai, mica son così co**one da abbonarmi alla sua TV.

E lo vieni a scrivere in forum popolato da co**oni? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti