Vai al contenuto
mongo

Stagione 2010, ....mondiale 10?

Post raccomandati

non si possono rendere instabili!quetsione sicurezza.... voi dite che non ? colpa della troppa sicurezza... lo capirete prima o poi.... qualcuno gi? di voi lo ha ammesso...vedi bellof e altri

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non ci saranno pi? sorpassi, se non delle prime gare (forse), quando i piloti dovranno abituarsi a vetture da oltre 750 kg. Dovevano esserci anche nel 2008 e 2009 e non ne abbiamo visti. La tecnologia va avanti e il carico si riesce sempre a recuperare in qualche modo.

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa centra la sicurezza.

Le vetture non sono diventate stabili per questione di sicurezza, ma per colpa dei regolamenti ridicoli. Basta variare il rapporto potenza/aderenza e le differenze si amplieranno maggiormente.

Link al post
Condividi su altri siti

Visto positivamente che cose sono capaci di fare Schumacher, Hamilton ed Alonso con una vettura al 75%....io vietarei una delle 4 ruote, in dependenza di come si fa ir circuto, cio?, se si fa in senso orario, la anteriore destra o se si fa contro, la anteriore sinistra :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

io continuo a sostenere che si risolverebbe tutto portando al minimo l'aderenza aerodinamica anteriore, e aumentare quella posteriore, diminuire grip meccanico posteriore.

risultati:

anteriormente le macchine saranno poco sensibili alle scie quando sono in curva

effetto scia aumentato grazie al maggior carico generato dall'ala posteriore, quindi pi? km/h guadagnati a chi si trova in scia

modi per attuare tutto ci?? semplice, invariare la larghezza gomme anteriore, stringere lievemente quelle posteriori, abbassare lievemente l'ala posteriore, stringere ala anteriore ed eliminare qualsiasi aletta posta su di essa, deve essere una semplice ala biplano con bandelle laterali NEUTRE.

le gomme anteriori + strette dovrebbero cmq essere utili per i sorpassi.

dovrebbe diminuire la velocit? di percorrenza in curva, di contro dovrebbe aumentare la velocit? di punta in rettilineo dato la minor superficie che rotola a terra, dunque meno resistenza d'attrito.

mezza verit?, perch? lo stesso discorso vale per la macchina che ti precede. anchessa avr? maggior velocit? di punta, quindi si ? di nuovo al punto di partenza.

un po come il kers, doveva permettere i sorpassi per la maggior potenza, ma se tutti lo usano negli stessi punti la differenza ? nulla.

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Sempre riguardo i sorpassi, a mio parere cio che Tilke non capisce ? che il rettifilone con staccatona non si deve mettere "ad muzzum" in mezzo alla pista, ma possibilmente dopo l'uscita di una curva guidata di media velocit?, una curva dove il pilota conta e dove uscire bene ? importante... mettere un rettifilo con staccatona dopo un'altra staccatona serve a poco.

Link al post
Condividi su altri siti
Visto positivamente che cose sono capaci di fare Schumacher, Hamilton ed Alonso con una vettura al 75%....io vietarei una delle 4 ruote, in dependenza di come si fa ir circuto, cio?, se si fa in senso orario, la anteriore destra o se si fa contro, la anteriore sinistra :hihi:

ma no...basterebbe una ruota quadrata :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

forse non ci saranno 26 vetture nel 2010. Con fortuna ne avremo 16 o 18 :hihi:

Nonostante, i migliori piloti ci saranno

Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes Grand Prix .....Curioso, sembra il team del forum :hihi:

Non ha cominciato il mondiale ancora e la cosa comincia veramente a prendere interesse "10" XD

Che penserà Hamilton.... o dove se ne andrà Button? Rossi? :hihi:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Alla luce delle recenti novit?, rivedo il mio giudizio.

Penso che per la Ferrari il 2010 sar? dura !! La Mercedes ha realmente colto la palla al balzo ! Ha preso una monoposto vincente, perfetta ed equilibrata, mai portata al vero limite da due piloti limitati. Sono convintissimo che Mercedes porter? quei ritocchi che miglioreranno un progetto nato vincente !!! E poi Brawn !!! E poi una prima guida ancora da scegliere e che credo Brawn sceglier? con estrema oculatezza. E una ideuzza io l'avrei.

La McLaren a questo punto sembra proprio sia stata scaricata dalla Mercedes in tutto. Solo i motori ma niente pi?. Penso che sia un bel ridimensionamento.

Quindi temo che il 2010 sar? una annata vincente per la Mercedes GP.

Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto non so chi potrebbe essere questo gran pilota per la (presunta super) Brawn GP. E l'anno prossimo non avranno di certo la fortuna di dover lottare contro Webber e Vettel e il vuoto, ma probabilmente contro Hamilton e Alonso con macchine veloci.

E piloti come Rosberg o Heidfeld, secondo me, avrebbero bisogno pi? di un'astronave per vincere qualcosa di importante.

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che per la Ferrari il 2010 sar? dura !! La Mercedes ha realmente colto la palla al balzo ! Ha preso una monoposto vincente, perfetta ed equilibrata, mai portata al vero limite da due piloti limitati. Sono convintissimo che Mercedes porter? quei ritocchi che miglioreranno un progetto nato vincente !!! E poi Brawn !!! E poi una prima guida ancora da scegliere e che credo Brawn sceglier? con estrema oculatezza. E una ideuzza io l'avrei.

La McLaren a questo punto sembra proprio sia stata scaricata dalla Mercedes in tutto. Solo i motori ma niente pi?. Penso che sia un bel ridimensionamento.

Concordo

Ma sar? dura per tutti, ....? un po la conferma di potere vedere al minimo 4 teams al top....quindi, secondo me questa novit? aggiungir? valore al mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto non so chi potrebbe essere questo gran pilota per la (presunta super) Brawn GP. E l'anno prossimo non avranno di certo la fortuna di dover lottare contro Webber e Vettel e il vuoto, ma probabilmente contro Hamilton e Alonso con macchine veloci.

E piloti come Rosberg o Heidfeld, secondo me, avrebbero bisogno pi? di un'astronave per vincere qualcosa di importante.

Il pilota misterioso secondo me ? Stirling Moss!

Link al post
Condividi su altri siti

Mmm... non saprei.

Secondo me specie sulla Mclaren sei troppo pessimista, per me ne stanno uscendo cmq bene... avranno il motore Mercedes fino al 2015, con tutta probabilit? Paragon rimarr? a loro, hanno forse il pilota pi? forte del circus ed una vettura che nel corso della stagione ? migliorata molto.

Sulla Ferrari, dubito che topperanno di nuovo, lavorano a pieno regime sulla vettura 2010 gia da tantissimo tempo... ed hanno in Alonso e Massa una coppia piloti esplosiva (forse l'unica incognit? ? sui rapporti tra i 2 ma la Ferrari ? gia da 2 anni che seppur inaspettatamente gestisce 2 galli... sa sicuramente il da farsi).

Riguardo la Mercedes, avr? sicuramente una base vincente (la Brawn) ma che non avr? + la supremazia della prima parte di questa stagione che ha permesso ad un pilota medio (bravo a sfruttare l'occasione della vita) di assicurarsi un titolo... e con piloti medi credo che faticher? a vincere con i valori in campo presumibilmente molto + equilibrati in chiave 2010.

Piuttosto io temo un'altra incognita... la "Cosworth".

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? la non partecipazione di Raikkonen fa capire che Brawn punter? a reinterpretare i regolamenti pure quest'anno, magari il fortunato sar? Rosberg :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? la non partecipazione di Raikkonen fa capire che Brawn punter? a reinterpretare i regolamenti pure quest'anno, magari il fortunato sar? Rosberg :hihi:

Lo vedo molto capace.

Vedo alla Mercedes con volont? di fare una vettura che farebbe campione a Ide o Alguersuari....figurati con Rosberg :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

gi? tutti date vincenti la mercedes gp?!?mah...

Link al post
Condividi su altri siti

In realt? a me sembrava di aver capito il contrario :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Va da se che la McLaren non beneficer? dell'esclusivit? Mercedes da ora in poi. No ?

Link al post
Condividi su altri siti