Zodiac 8 Inviato 25 Ottobre, 2010 Cerberus, quei telecronisti non sono degli sprovveduti e onestamente anch'io pensavo di vedere altre bandiere gialle. voglio dire... fino a quel punto si stava andando verso il record di caution a Martinsville, era legittimo aspettarsene altre soprattutto nel finale dove se le danno di piu'. poi per carita', non e' legge che debbano sbattere nel finale. personalmente credo che a volte decidano di metterle ed altre preferiscano evitare per non so quali calcoli, una volta si diceva che la caution cadessero sempre a fagiuolo per Johnson, non so. pero' credo che non usino sempre lo stesso peso e la stessa misura. Ciao Jack, sei il benvenuto qui'. deduco tu sia tifoso di Nonno Martin. hi hi hi scherzo! tanto di cappello per Mark anche se sta arrivando a fine carriera Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 25 Ottobre, 2010 Ieri alcune caution erano evitabilissime, tipo gente che si girava, o si fermava a bordo pista con una gomma KO, e ripartiva dopo due secondi. Ma nel frattempo ecco che buttano la caution. Bisogna anche adattarle queste cose, alle piste su cui si corre. Se a Daytona una macchina ferma a bordo pista, sebbene in procinto di ripartire, comporta un certo pericolo, a Martinsville questo pericolo ? azzerato. Cos? facendo si corre il rischio di snaturare il vero significato delle caution, che sarebbe quello di evitare una situazione di pericolo. Se esso non c'?, si perde solo tempo e le gare si spezzettano troppo. Lo so che Rusty Wallace o Dale Jarrett se dicono le cose c'? un motivo, ma dare per scontato che ne sarebbero uscite altre mi sembrava un p? azzardato. Certo, anche io me ne aspettavo almeno una. In particolare verso la fine, e l? si sarebbero di sicuro bruciate tutte le Green-White-Checkered. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jack Tanner 4 Inviato 26 Ottobre, 2010 (modificato) spero ancora nella vittoria del titolo da parte di harvick.. Jimmie Johnson è semplicemente un grande ma quest'anno visto come si sono messe le cose spero anche io in Harvick Quest'anno addirittura si tratta del distacco più basso della storia ad appena quattro gare del termine quindi se Hamlin, Johnson e Harvick vanno male ci sono possibilità anche per Gordon Bush e Stewart ma la vedo dura per loro... Cerberus, quei telecronisti non sono degli sprovveduti e onestamente anch'io pensavo di vedere altre bandiere gialle. voglio dire... fino a quel punto si stava andando verso il record di caution a Martinsville, era legittimo aspettarsene altre soprattutto nel finale dove se le danno di piu'. poi per carita', non e' legge che debbano sbattere nel finale. personalmente credo che a volte decidano di metterle ed altre preferiscano evitare per non so quali calcoli, una volta si diceva che la caution cadessero sempre a fagiuolo per Johnson, non so. pero' credo che non usino sempre lo stesso peso e la stessa misura. Ciao Jack, sei il benvenuto qui'. deduco tu sia tifoso di Nonno Martin. hi hi hi scherzo! tanto di cappello per Mark anche se sta arrivando a fine carriera grazie comunque Martin ha solo 51 anni e spero che rimanga nella Sprint altri 10 anni, l'hai letto da qualche parte che si ritira a breve o lo pensi te? mi rincrescerebbe moltissimo un suo ritiro perchè voglio assolutamente vederlo dal vivo almeno una volta! Modificato 26 Ottobre, 2010 da Jack Tanner Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Zodiac 8 Inviato 26 Ottobre, 2010 non credo che ci siano in lizza altri contendenti per il titolo oltre ai primi tre. haime' mi piacerebbe crederlo ma credo che Kyle sia il primo dei tagliati fuori. Martin se non erro ha ancora un anno di contratto con Hendrick ma poi credo venga messo da parte, 52 anni non sono pochi, e non credo che voglia fare figure da ciccolataio con vetture non competitive per finire in fondo alla griglia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 26 Ottobre, 2010 non credo che ci siano in lizza altri contendenti per il titolo oltre ai primi tre. haime' mi piacerebbe crederlo ma credo che Kyle sia il primo dei tagliati fuori. Effettivamente...se dovesse recuperare su un solo pilota ancora sarebbe ancora possibile...ma su tre mi pare proprio difficile... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jack Tanner 4 Inviato 27 Ottobre, 2010 (modificato) non credo che ci siano in lizza altri contendenti per il titolo oltre ai primi tre. haime' mi piacerebbe crederlo ma credo che Kyle sia il primo dei tagliati fuori. Martin se non erro ha ancora un anno di contratto con Hendrick ma poi credo venga messo da parte, 52 anni non sono pochi, e non credo che voglia fare figure da ciccolataio con vetture non competitive per finire in fondo alla griglia. Accidenti mi dispiace parecchio se l'anno prossimo è veramente l'ultimo per lui, mi informerò su news ufficiali che rilasceranno. Dovrò decidermi ad andare negli States a vedere questa magnifica serie il prima possibile Effettivamente...se dovesse recuperare su un solo pilota ancora sarebbe ancora possibile...ma su tre mi pare proprio difficile... anche io la vedo così, ma non capisco perchè si dice del distacco minore della storia a 4 gare mancanti dalla fine, a me non sembrano tanto vicini Gordon, Bush e soprattutto Stewart Modificato 27 Ottobre, 2010 da Jack Tanner Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 27 Ottobre, 2010 anche io la vedo cos?, ma non capisco perch? si dice del distacco minore della storia a 4 gare mancanti dalla fine, a me non sembrano tanto vicini Gordon, Bush e soprattutto Stewart Il distacco minore tra i primi due... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 1990 Inviato 27 Ottobre, 2010 ok, Hamlin ha deciso che e' arrivato il momento di mettere alle strette Jimmie... vediamo come andra'. sara' una gara lunghissima, 500 miglia! ne vedremo delle belle Pensa te, 1000 giri a Martinsville?!?!?!?!?! E' una gara di 500 giri, non miglia hehehehehe=) Comunque grandissima gara, i tre primi della classfica sono stati sempre in lotta diretta tra di loro, sia che fossero davanti o dietro. Molto bella la gara con tanti sorpassi (quasi record per la pista) con grandi protagonisti dell'inizio gara come Newman e Ambrose poi fuori gara. Hamlin ? partito alla grande, poi ? andato in crisi, poi ? ritornato alla grande per vincire. Johnson sembrava in grado di controllare gli altri due ma alla fine le ha sopresivamente prese. Certe bandiere gialle (o neutralizzazioni, chiamatele cos? per piacere che l'italiano ne ha di parole!) erano evitabili ma non siamo allo scandalo 2009, quando le interruzioni per invisibili detriti erano all'ordine del giorno. Quest'anno le gialle sono diminuite in maniera drastica (per fortuna). Sono contento per il rientro di Schrader (bella gara nonostante l'incidente) che non correva dal 2008. Non male nemmeno il rientro di Hermie Sadler, fuori dal 2006, uno che spesso lo vedevamo a spasso col proprio team. Da morire la retro di Elliott Sadler speronando Nemechek per togliersi Schrader fermo in mezzo alla pista. Premio Terminator al meccanico di Kvapil: il pilota gli passa con il cerchione (senza copertura!!!) sul piede e lui si alza e cambia la gomma. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1027 Inviato 27 Ottobre, 2010 ma quanto ? brutta la livrea dell'auto di logano per il 2011?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Zodiac 8 Inviato 27 Ottobre, 2010 (modificato) Chatruc ops hai ragione, erano giri non miglia! hi hi hi gia' dura tanto cosi', pensa a fare 500 miglia!!! farebbero i solchi sull'asfalto!!!! Mito ti diro' non la vedo cosi' brutta, di certo la si vedra' in mezzo al gruppone! mi sconcerta di piu' Kurt Busch con la livrea di Harvick l'anno prossimo! ormai mi sono abituato cosi'! Modificato 27 Ottobre, 2010 da Zodiac Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Zodiac 8 Inviato 27 Ottobre, 2010 Adam guarda cos'ho trovato, questa e' per te. paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! http://www.youtube.com/watch?v=S7MR2dqeoPI Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AdamClayton 0 Inviato 28 Ottobre, 2010 CHE MERAVIGLIA!!!!!! :thumbsup: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jack Tanner 4 Inviato 28 Ottobre, 2010 Video a dir poco spettacolare zodiac Mancano solo 3 giorni alla Talladega! Come tutti i fan della Nascar adoro i superspeedway (talladega e daytona) ma spero anche che non li aumentino di numero in futuro. Lo so che penserete che sto dicendo cavoltate, ecco quindi che spiego il mio ragionamento: In questi tracciati contano troppo le scie del "draft" (che fanno guadagnare giri del motore consumando meno benzina aumentando di conseguena la velocit?), il "bump drafting" (che consiste in una spintarella al pilota che lo precede per fargli guadagnare miglia e posizioni) e tutte queste cose mettono meno in risalto l'abilit? nel guidare. Il "draft" comunque ha anche aspetti positivi ad esempio nel corso della gara si formano tutti i vari gruppetti uniti in una "bolla d'aria" che viaggia a 200 mph costanti. Semplicemente stupendo e poi determina anche i mitici "big one", preparatevi a vederne di belle Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 28 Ottobre, 2010 Gira e rigira, anche nelle gare restrictor plate stanno davanti sempre i soliti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Zodiac 8 Inviato 28 Ottobre, 2010 ragazzi stiamo per entrare nel Week-end... possiamo dire decisivo per questa chase? o e' ancora presto visto il risicato distacco dei primi tre? sara' ma conoscendo Talladega posso dire che sara difficile uscirne senza graffi, vietato sbagliare per i pretendenti al titolo... un errore tagliera' fuori l'errante! quindi la regola sara' TENERSI FUORI DAI GUAI e che si scannino gli altri. non penso che i nostri tre eroi entreranno nella top-five... troppo rischioso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jack Tanner 4 Inviato 29 Ottobre, 2010 (modificato) Gira e rigira, anche nelle gare restrictor plate stanno davanti sempre i soliti. mah ti dirò, la Talladega di Aprile di quest'anno mi ha leggermente stancato proprio perchè si sono alternati troppo e troppe volte i primi: non si faceva in tempo a stabilire la posizione di un pilota che già cambiava...sono curiosissimo di vedere questa A proposito Zodiac, grande Kyle Bush che a 40 giri con uno spettacolare bump drafting nei confronti di Jeff Burton hanno distaccato un po' gli altri. Peccato per Burton che si diceva che aveva la migliore macchina ma è uscito per un incidente a 20 giri dalla fine ragazzi stiamo per entrare nel Week-end... possiamo dire decisivo per questa chase? o e' ancora presto visto il risicato distacco dei primi tre? sara' ma conoscendo Talladega posso dire che sara difficile uscirne senza graffi, vietato sbagliare per i pretendenti al titolo... un errore tagliera' fuori l'errante! quindi la regola sara' TENERSI FUORI DAI GUAI e che si scannino gli altri. non penso che i nostri tre eroi entreranno nella top-five... troppo rischioso Penso anche io che i primi 3 in classifica non rischieranno in gara anche se va detto che i 5 punti per il giro in testa fanno gola a tutti Comunque ecco qui la classifica dei più favoriti facendo una media negli ultimi tre anni del numero dei giri trascorso in testa, tra i primi cinque, e nella top 10. 1. Dale Earnhardt 7.07 2. Kyle Busch 7.82 3. Denny Hamlin 10.48 4. David Ragan 11.34 5. Jeff Gordon 12.14 6. Kevin Harvick 12.73 7. Tony Stewart 13.27 8. Jeff Burton 13.29 9. Juan Montoya 13.55 10. Jimmie Johnson 14.19 11. Matt Kenseth 14.66 12. Elliott Sadler 14.66 13. Kurt Busch 15.01 14. Clint Bowyer 16.31 15. Kasey Kahne 16.85 16. Mark Martin 17.03 (ovviamente l'ho copiata fino a Martin ) Modificato 29 Ottobre, 2010 da Jack Tanner Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 1990 Inviato 29 Ottobre, 2010 Il bello dei superspeedway ? quello, che nessuno riesce a stare stabilmente in testa, ma stranamente vincono sempre gli stesse. Earnhardt sr. e jr., King Petty, WOnderboy Gordon, sempre loro l? davanti un sacco di quelle volte! Hai ragione sul fatto che quattro di queste gare son belle ma non di pi?: il fattore fortuna nel caso di incidenti incide troppo sul risultato. Giusto queste gare, in ogni modo, circuiti del genere non li costruiscono pi?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jack Tanner 4 Inviato 30 Ottobre, 2010 Il bello dei superspeedway ? quello, che nessuno riesce a stare stabilmente in testa, ma stranamente vincono sempre gli stesse. Earnhardt sr. e jr., King Petty, WOnderboy Gordon, sempre loro l? davanti un sacco di quelle volte! Hai ragione sul fatto che quattro di queste gare son belle ma non di pi?: il fattore fortuna nel caso di incidenti incide troppo sul risultato. Giusto queste gare, in ogni modo, circuiti del genere non li costruiscono pi?. per come la vedo io in ogni gara ? importante avere un ottimo pacchetto motore-assetto, ma qui nei superspeedway direi che ? di vitale importanza la nascar ? perfetta cos?: ovali, triovali, ovali "D shaped" mi fanno tutti impazzire dalla gioia quando li vedo (nella registrazione del forum, quando ho dovuto compilare la domanda "quale tracciato preferisci" sono stato li dieci minuti nell'indecisione ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Zodiac 8 Inviato 30 Ottobre, 2010 continuo a pensare che l'unica pecca sia nel sistema di punteggio e nella forma della chase, per il resto nulla da eccepire. io nella domanda del circuito ho messo Daytona, non tanto per la tecnica del circuito ma per quel che rappresenta nella Nascar. se dovessi andare dall'altra parte dell'oceano per assistere ad un evento sceglierei la Daytona 500 in febbraio! un week-end da panico sarebbe per un neofita della Nascar! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jack Tanner 4 Inviato 30 Ottobre, 2010 (modificato) continuo a pensare che l'unica pecca sia nel sistema di punteggio e nella forma della chase, per il resto nulla da eccepire. io nella domanda del circuito ho messo Daytona, non tanto per la tecnica del circuito ma per quel che rappresenta nella Nascar. se dovessi andare dall'altra parte dell'oceano per assistere ad un evento sceglierei la Daytona 500 in febbraio! un week-end da panico sarebbe per un neofita della Nascar! anche a me la Chase non mi ha mai entusiasmato, si capisce che è stata fatta più per gli ascolti che per premiare l'abilità del pilota vero, è il sogno di ogni pilota vincere la Daytona 500, e quello di ogni fan di vederla dal vivo...voi ci siete mai stati? Penso che costerà parecchio Modificato 30 Ottobre, 2010 da Jack Tanner Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti