Pegasus83 0 Inviato 4 Ottobre, 2009 non dimentichiamo la cosa pi? importante. la ferrari stessa lo ha scaricato. se raikkonen ha tutte queste capacit?, la ferrari non lo avrebbe lasciato. invece si vede che non riesce a esprimersi al meglio e hanno ben pensato di prendere un pilota che potesse eccellere in tutto. Tenendo conto del valore assoluto di Raikkonen sono portato a pensare che la scelta di sostituirlo sia data dal fatto che Kimi non si ? mai ambientato in Ferrari e che, soprattutto, forse la Ferrari non ha fatto abbastanza per farlo ambientare. Ma credo e spero che qui nessuno abbia da dire qualcosa sul valore assoluto di Kimi, perch? altrimenti siamo messi male. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 4 Ottobre, 2009 alla ferrari uno come raikkonen si capisce che difficilmente pu? ambientarsi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 4 Ottobre, 2009 Ringrazio Luke, avevo sentito nominare l'ingegner Stella, ma non avevo letto o sentito nulla di pi?. Direi che anche dagli altri contributi presenti nei link postati pi? s? si capisce qual'? il nocciolo della questione: si cerca di capire un po' meglio quali sono le caratteristiche del pilota e del suo metodo di lavoro. Ogni pilota ? una persona diversa, non esistono cloni, e ognuno ha il suo carattere, il suo modo di essere e di lavorare. Ovvero non esiste un solo modo di fare bene una cosa, come vorrebbe far credere la stampa o un certo atteggiamento facilone del tifoso della domenica. Non esiste solo lo Schumacher-style. Questo traspare bene dalle parole di Stella. E' anche per questo che non tutti possono andare d'accordo con tutti: quando si parla di aspetti caratteriali di Kimi forse poco capiti dalla ferrari ci si riferisce a ci? di cui parla Stella, non a generiche baggianate del tipo "si addormenta in macchina", "? passivo", "non parla", "non si impegna" etc. che ci tocca sentire sui media. Luke voleva porre l'accento su questo, credo. Mi sembra sacrosanto, anche per rispetto a un pilota campione del mondo, che qui e altrove ho sentito appellare con aggettivi davvero squallidi e che dimostrano solo l'incompetenza e la faciloneria di chi li pronuncia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 4 Ottobre, 2009 (modificato) qui si accusano i sostenitori di kimi di volerlo difendere ad ogni costo andando in un'unica direzione...ma mi pare che si faccia in maniera pi? pesante anche il procedimento inverso, attaccando sempre e comunque kimi e non accettando che si dica nulla che possa andare a suo favore...ma vabb? se uno crede di avere ragione sempre e comunque... sono comunque sicuro che certa gente, se le cose andranno come credo io il prossimo anno, riuscir? a trovare il modo di rigirare la frittata per ostentare ancora una volta la propria ragione come verit? assoluta... per far capire quello che voglio dire faccio un esempio: nel 2007 si attaccava kimi e felipe di non saper sviluppare la macchina per il calo avuto in america e si esaltava invece alonso per il progredire della mclaren...quando poi le ferrari ? tornata grande nel finale di stagione ed ha fatto un'ottima macchina per l'inizio del 2008, neanche una parola ? stata spesa per kimi e felipe, non avendo in coraggio di fare un passo indietro e ammettere che forse anche loro due sapevano svilppare (o che come credo io il merito debba andare al 99% ai tecnici) perch? ormai per loro ? appurato che kimi non sa sviluppare...e la ciofeca di renault degli ultimi due anni a chi si deve, sempre a kimi che non sa sviluppare???!!!??? Modificato 4 Ottobre, 2009 da loveferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 5 Ottobre, 2009 Io, tanto per far capire il metodo di racconto di come lavora Raikkonen, vi inviterei a leggere la storia dell'addormentamento in macchina al primo test della F60, fatto da un utente (nuovo?) di questo forum. Il primo post diceva "Raikkonen si ? addormentato dentro all'abitacolo", e sono usciti subito diversi post "Andava licenziato in tronco!", "Un pilota non pu? fare ci?!", ecc.... Qualche ora dopo il post dell'utente in questione ? diventato "ma no ragazzi mica si ? addormentato veramente, era un modo di dire..." viste le continue richieste di conferma da parte di utenti un po' pi? curiosi (e svegli direi). Ecco, questo, in piccolo ovviamente, ? il modo di fare giornalismo attualmente, e mi sembra chiaro che una persona disinteressata come Raikkonen possa solo rimetterci (agli occhi degli altri, a lui, come detto, non gliene frega una mazza) visto che non sprecherebbe 2 secondi a smentire delle dichiarazioni. E comunque io insisto su un punto: come lavorasse Raikkonen si sapeva gi? prima del suo approdo in Ferrari, chi ? che non sapeva che Raikkonen non va mai in fabbrica? Chi ? che non sapeva che ? uno che non sta continuamente a motivare la squadra? hi ? che non sapeva che non gli interessa il mondo della F1 fuori da una pista? Chi ? che non sapeva che parla poco? Ma dico io, se tutte queste caratteristiche (note!!) non piacevano alla Ferrari, perch? l'hanno preso? Sono arrivati a proporgli di troncare il rapporto anticipatamente per una serie di ragioni che tutti conoscevano da una vita! Purtroppo per i ferraristi il signor Jean Todt non ha ancora trovato un erede, ? inutile che continuiamo a girarci intorno, daltronde la gente che sta mandando via Raikkonen ? la stessa che ha reso ridicolo un pilota che da 10 anni lavora per loro (Badoer), in favore di un pilota che ? ridicolo da una vita e non ha fatto altro che rendere ancora pi? ridicola tutta questa storia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 5 Ottobre, 2009 Io nn capisco che cosa si voglia dimostrare, che la stampa ? fatta al 95% da idioti? Be' nn mi serviva questo topic per capirlo. E infatti non so da quanto tempo nn compro un giornale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1042 Inviato 5 Ottobre, 2009 (modificato) Mi scuso per il "quasi" off-topic, sicuramente Kimi ? un gran pilota ecc... per? volevo far notare che ormai il punto di riferimento resta e forse rester? sempre Schumy Vediamo se fra 10 anni sar? Hamilton o qualcun'altro Io nn capisco che cosa si voglia dimostrare, che la stampa ? fatta al 95% da idioti? Be' nn mi serviva questo topic per capirlo. E infatti non so da quanto tempo nn compro un giornale. Concordo in pieno! PS: pi? che di stampa parlerei di giornalisti... una lobby che vive in un mondo proprio... Modificato 5 Ottobre, 2009 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 5 Ottobre, 2009 Magari fossero solo quelli della stampa gli idioti, io ne vedo molti di pi?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 5 Ottobre, 2009 Se la Ferrari ritiene che Raikkonen pu? svolgere un lavoro migliore o alla pari di Alonso non lo scarica cosi. Evidentemente la Ferrari ritiene che Alonso pu? svolgere un lavoro migliore. Questa ? la dura realt? per gli avvocati di Raikkonen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 5 Ottobre, 2009 Se la Ferrari ritiene che Raikkonen pu? svolgere un lavoro migliore o alla pari di Alonso non lo scarica cosi. Evidentemente la Ferrari ritiene che Alonso pu? svolgere un lavoro migliore. Questa ? la dura realt? per gli avvocati di Raikkonen. Sono parole di Stella, quindi se c'? qualcosa che ti suona male incaxxati con lui, non tirare fuori gli avvocati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 5 Ottobre, 2009 (modificato) Sono parole di Stella, quindi se c'? qualcosa che ti suona male incaxxati con lui, non tirare fuori gli avvocati. Infatti non mi riferisco alle parole di Stella Modificato 5 Ottobre, 2009 da 248f1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 5 Ottobre, 2009 Stella: "Still no kers, kimi, still no kers!" Kimi: ""Yeh, you don?t have to tell me every lap and every corner. I can see it from the lights!"" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 5 Ottobre, 2009 (modificato) Modificato 5 Ottobre, 2009 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 5 Ottobre, 2009 (modificato) Se la Ferrari ritiene che Raikkonen pu? svolgere un lavoro migliore o alla pari di Alonso non lo scarica cosi. Evidentemente la Ferrari ritiene che Alonso pu? svolgere un lavoro migliore. Questa ? la dura realt? per gli avvocati di Raikkonen. Scusa ma che banalit? ?? E' come dire che ti stai curando perch? stai male, hai sentito mai uno che si cura e sta bene? Il fatto che la Ferrari abbia "mandato via" Raikkonen ? chiaro segno che la Ferrari non crede in lui, questo ? banale, molto meno banale (e interessante) ? capire se la scelta ? giusta o no, ed ? di questo di cui si sta parlando. Modificato 5 Ottobre, 2009 da Apocalisse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 5 Ottobre, 2009 difficile ritenere che la ferrari prendendo alonso al suo posto faccia male eh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 5 Ottobre, 2009 difficile ritenere che la ferrari prendendo alonso al suo posto faccia male eh Una volta scelto di sostituire Raikkonen s?, l'ho detto anche io. Ma qui si sta discutendo di Raikkonen e del perch? della decisione di sostituirlo. E' una cosa diversa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 5 Ottobre, 2009 soprattutto perch? gli hanno rinnovato il contratto alcuni mesi prima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 5 Ottobre, 2009 soprattutto perch? gli hanno rinnovato il contratto alcuni mesi prima. Perch? la dirigenza sembra un branco di rimbambiti. Il rinnovo di Raikkonen l'anno scorso ? stata una delle decisioni che meno ho compreso, o meglio ho compreso che l'hanno fatto per convincerlo a fargli fare da secondo a Massa, ma una dirigenza seria queste cose non le ottiene in questo modo ma col pugno di ferro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 5 Ottobre, 2009 quella del rinnovo mi pare fu una cosa semiautomatica in base a degli accordi. mi sembra chiaro che la ferrari non lo avrebbe fatto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 5 Ottobre, 2009 quella del rinnovo mi pare fu una cosa semiautomatica in base a degli accordi. mi sembra chiaro che la ferrari non lo avrebbe fatto Senza ombra di dubbio, ma i contratti, con relative clausole, da quello che so io, li firmano entrambe le parti. Se fu una scelta sbagliata o meno, ? un altro discorso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti