Gi-force 0 Inviato 3 Ottobre, 2009 (cinque anni fa avrei puntato decisamente su di lui invece che su Alonso). Cinque anni fa Alonso non era disponibile in quanto antagonista della Ferrari e a livello personale di Todt e Shumacher. La scelta di ingaggiare Kimi secondo me risale al campionato disputato con la mp4/17b con la quale ha lottato per il mondiale fino all'ultima gara in condizione di inferiorit? di macchina. Secondo me pure il superconsulente Shumy ? rimasto talmente impressionato da quella prestazione straordinaria da "consigliare" Montezemolo a mettere sotto contratto un siffatto talento naturale. Anch'io mi aspettavo pi? costanza, perch? sul piano delle prestazioni, ogni volta che il mezzo lo ha supportato Kimi non ha sfigurato, fino a portare al successo una monoposto difficile da guidare al limite come la F60. Nel confronto con Massa dobbiamo tenere conto che Massa pu? essere considerato l'uomo che ha indotto Shumacher al ritiro martellandolo a ritmo di giri veloci, quindi un compagno veramente coriaceo e tosto, nei confronti del quale ha sicuramente pagato un tributo a livello di rapporto umano con la squadra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Astor Inviato 3 Ottobre, 2009 Cinque anni fa Alonso non era disponibile in quanto antagonista della Ferrari e a livello personale di Todt e Shumacher. Preciso solo che intendevo dire "puntare su di lui quale futuro grande pluri-campione", ovvero vederlo di quella razza di piloti di classe, costanti ed efficaci che sono sempre un punto di forza di qualsiasi squadra, non necessariamente "puntare su di lui per un posto nel team Ferrari". Cinque anni fa pensavo che avrebbe potuto dimostrarsi un pilota pi? concreto e costante di Alonso, invece (finora) ? accaduto il contrario. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 3 Ottobre, 2009 Non ho mai capito perch? certi discorsi con Alonso non valgono, finch? ha i vari fenomeni Fisichella, Piquet e Grosjean nel box di fianco tutto ok, con Hamilton mi pare sia andata diversamente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 3 Ottobre, 2009 (modificato) Il problema, l'errore ? sempre lo stesso. Mi ripeter? ma ribadisco che i tifosi Ferrari devono assolutamente togliersi dalla testa l'idea che tutto ci? che non ? 5-titoli-consecutivi sia un insuccesso. E' un vicolo cieco altrimenti: non esiste e non esister? pi? per molti decenni nulla di simile. Bisogna rassegnarsi: se si continuer? a cercare qualcuno che rifaccia le stesse identiche cose saranno sempre e solo delusioni (anche di fronte ad innegabili successi, come sono 3 titoli in due anni e un bel numero di punti e vittorie). Detto in parole povere, finch? Ferrari inseguir? un nuovo Schumacher, andr? poco lontano: deve tornare sulla terra e imparare a gestire piloti normali, magari campioni, ma non schiacciasassi. Le condizioni perch? accadano situazioni di stra-dominio come quelle dei primi anni 2000 sono particolarissime e rarissime. E' infantile pensare che debbano essere la normalit Modificato 3 Ottobre, 2009 da theartifact Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 3 Ottobre, 2009 Tutto il Gruppo FIAT ? impegnato nell'operazione "Rimuovi Raikkonen". Rossi: Former F1 champ Raikkonen "is not very fast" http://www.crash.net/f1/news/153030/1/ross..._very_fast.html Il famoso stile FIAT... c'? da dire che a rossi kimi non ? mai piaciuto. non essendo il finlandese un buffone che la butta perennemente in caciara mi pare ovvio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 3 Ottobre, 2009 c'? da dire che a rossi kimi non ? mai piaciuto. non essendo il finlandese un buffone che la butta perennemente in caciara mi pare ovvio. Rossi ? uno di quelli classici che di fronte a un carattere come quello di Kimi non ci capiscono una mazza e sputano sentenze del tipo "quello se la tira"... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 3 Ottobre, 2009 Chi buttiamo gi? dalla torre, fra questi? R?ikk?nen Alesi Scheckter Berger Alboreto Arnoux :pensieroso: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 3 Ottobre, 2009 (modificato) Chi buttiamo gi? dalla torre, fra questi? R?ikk?nen Alesi Scheckter Berger Alboreto Arnoux :pensieroso: Tutti tranne Alesi Modificato 3 Ottobre, 2009 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 3 Ottobre, 2009 Arnoux B) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
yoshi 0 Inviato 3 Ottobre, 2009 (modificato) Dato che Raikkonen ? stato licenziato ? ovvio che non ricever? pi? elogi in Italia. Secondo me per il tifoso comune ed i giornalisti non rester? traccia di Raikkonen, nel 2011 a mala a pena si ricorder? la sua presenza in Ferrari. Sar? un po' come Scheckter che a mala pena veniva ricordato per essere l'ultimo wdc della Ferrari. Una variabile impazzita sarebbe una sua vittoria nel 2010 a discapito di Alonso/Massa/Hamilton con una vettura pari/inferiore alla Ferrari, nel qual caso parte della stampa (quella non legata direttamente alla FIAT) e dei tifosi lo rimpiangerebbero criticando la sua sostituzione (e la guerra di religione che si verificherebbe ne allungherebbe il ricordo). Modificato 3 Ottobre, 2009 da Yoshi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 3 Ottobre, 2009 Dato che Raikkonen ? stato licenziato ? ovvio che non ricever? pi? elogi in Italia. Secondo me per il tifoso comune ed i giornalisti non rester? traccia di Raikkonen, nel 2011 a mala a pena si ricorder? la sua presenza in Ferrari. Sar? un po' come Scheckter che a mala pena veniva ricordato per essere l'ultimo wdc della Ferrari. Una variabile impazzita sarebbe una sua vittoria nel 2010 a discapito di Alonso/Massa/Hamilton con una vettura pari/inferiore alla Ferrari, nel qual caso parte della stampa (quella non legata direttamente alla FIAT) e dei tifosi lo rimpiangerebbero criticando la sua sostituzione (e la guerra di religione che si verificherebbe ne allungherebbe il ricordo). raikkonen non ? stato licenziato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Ottobre, 2009 (modificato) raikkonen non ? stato licenziato. Non mi dire che ? stato lui a volersene andare perch? ? una balla... Non ? stato un licenziamento in senso tecnico perch? Raikkonen non ha opposto resistenza, ma ? stata la Ferrari a voler tagliare i ponti col finlandese. Insomma siamo l Modificato 3 Ottobre, 2009 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1637 Inviato 3 Ottobre, 2009 Un noto fanboy dell'Iveco mi hai fatto piegare in 2 :lol: :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pinturicchio 0 Inviato 3 Ottobre, 2009 Cosa rester?? Non penso sia una domanda da porre, tanto scontata ? la risposta. mi hai fatto piegare in 2 :lol: :lol: Ahi ahi ahi... tradisci youtoo con magico, e fai pure la donna... XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 3 Ottobre, 2009 Gli conviene andare nel rally si vede che ne ha piene le scatole della f1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 3 Ottobre, 2009 Non mi dire che ? stato lui a volersene andare perch? ? una balla... Non ? stato un licenziamento in senso tecnico perch? Raikkonen non ha opposto resistenza, ma ? stata la Ferrari a voler tagliare i ponti col finlandese. Insomma siamo l?. Devo essermi perso il comunciato stampa ferrari con su scritta la formula canonica: "La Squderia Ferrari Marlboro ha deciso di non avvalersi pi? dei servigi del signor Raikkonen Kimi a partire dal prossimo gran premio del campionato mondiale 2009 di formula 1"... Evidentemente alla Ferrari urge un ripassino su come si licenziano le persone... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 3 Ottobre, 2009 ? una risoluzione unilaterale del contratto, tramite il pagamento di una penale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Ottobre, 2009 (modificato) ? una risoluzione unilaterale del contratto, tramite il pagamento di una penale. E quindi ? un licenziamento. Se X ha un contratto e il datore Y decide di interrompere lo stesso significa che il datore Y ha licenziato il dipendente X al quale ? stata anche pagata la liquidazione. Non per niente a Diritto del Lavoro presi 30! Devo essermi perso il comunciato stampa ferrari con su scritta la formula canonica: "La Squderia Ferrari Marlboro ha deciso di non avvalersi pi? dei servigi del signor Raikkonen Kimi a partire dal prossimo gran premio del campionato mondiale 2009 di formula 1"... Evidentemente alla Ferrari urge un ripassino su come si licenziano le persone... Se ti fa piacere credere che sia stato Raikkonen a volersene andare non ? un problema mio. Peccato che non sia la verit Modificato 3 Ottobre, 2009 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 3 Ottobre, 2009 Devo essermi perso il comunciato stampa ferrari con su scritta la formula canonica: "La Squderia Ferrari Marlboro ha deciso di non avvalersi pi? dei servigi del signor Raikkonen Kimi a partire dal prossimo gran premio del campionato mondiale 2009 di formula 1"... Evidentemente alla Ferrari urge un ripassino su come si licenziano le persone... perch? vorresti l'emissione di questo comunicato stampa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 3 Ottobre, 2009 mi pare ovvio che sia stato licenziato, non in tronco per?, come successe a prost. poi, ci si pu? consolare ogniuno come meglio crede, si possono scrivere comunicati soft, ed equilibrati. ma la sostanza non cambia, la realt? nuda e cruda ? questa. ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti