Vai al contenuto
rumpen78

COSA RIMARRA' DI RAIKKONEN?

Post raccomandati

secondo voi cosa rimarra' di raikkonen come pilota ferrista?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17.JPG

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

3 titoli mondiali, 9 gare, e un senso di rammarico e "incompiuto" per quello che sarebbe potuto essere un nuovo ciclo vincente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
secondo voi cosa rimarra' di raikkonen come pilota ferrista?

 

Il titolo piloti al primo anno.

Il contributo decisivo a due titoli costruttori.

Nove vittorie.

Il record di giri veloci in un anno (10).

Alcune pole position.

 

Direi che ? uno dei migliori piloti di sempre del Cavallino rampante, al di l? di ogni chiacchiericcio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

- Un mondiale piloti vinto nel 2007, il pi? meritato degli ultimi 15 anni, vinto a danni di avversari che hanno letteralmente provato a falsare il campionato grazie ai segreti della Ferrari.

 

- Due mondiali costruttori.

 

- Una vittoria vinta sul suo circuito per eccellenza a bordo di una carretta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il titolo piu' bello e sofferto dell'epoca contemporanea.

Un pilota dal grande talento,ma con un carattere impenetrabile e dal rendimento alterno,allergico ai test.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

un titolo mondiale dove ho goduto come un riccio, ma non tanto per la vittoria di Raikkonen che non mi ha mai detto niente quanto per l'umiliazione del duo Hamilton-Fia nel 2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in termini di risultati:

-esordio con pole, vittoria e GPV

-1 titolo piloti, all'esordio in Ferrari e il 1? del dopo Schumacher

-2 titoli costruttori

-9 vittorie

-5 pole position

-16 GPV, di cui 6 consecutivi e 10 solo nel 2008 (record ex-aequo con Schumacher 2004)

-200a pole position della storia Ferrari

-200a vittoria della storia Ferrari

-unica vittoria Ferrari del 2009

 

chiss? come sar? ricordato tra 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in termini di risultati:

-esordio con pole, vittoria e GPV

-1 titolo piloti, all'esordio in Ferrari e il 1? del dopo Schumacher

-2 titoli costruttori

-9 vittorie

-5 pole position

-16 GPV, di cui 6 consecutivi e 10 solo nel 2008 (record ex-aequo con Schumacher 2004)

-200a pole position della storia Ferrari

-200a vittoria della storia Ferrari

-unica vittoria Ferrari del 2009

 

chiss? come sar? ricordato tra 10 anni.

 

 

Mi permetto di aggiungere: ha corso per la Ferrari due campionati. Il terzo con una monoposto non pi? aggiornata da luglio. Senza scomodare MS, quanti anni ha corso per Ferrari ? Mi pare dal .... 1996 al 2006 ? 11 stagioni. Kimi solo 2 vere ed una terza con la testa (della dirigenza Ferrari) al 2010 e ad Alonso.

 

Come cambiano i tempi !! Evidentemente la Ferrari ? cambiata. Di questi tempi un MS, dopo 4 anni di tentativi, sarebbe stato licenziato in tronco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in termini di risultati:

-esordio con pole, vittoria e GPV

-1 titolo piloti, all'esordio in Ferrari e il 1? del dopo Schumacher

-2 titoli costruttori

-9 vittorie

-5 pole position

-16 GPV, di cui 6 consecutivi e 10 solo nel 2008 (record ex-aequo con Schumacher 2004)

-200a pole position della storia Ferrari

-200a vittoria della storia Ferrari

-unica vittoria Ferrari del 2009

 

chiss? come sar? ricordato tra 10 anni.

 

vabe' i risultati sono su wikipedia,io intendevo piuttosto quello che lascia in termini sportivi piuttosto che numerici...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi permetto di aggiungere: ha corso per la Ferrari due campionati. Il terzo con una monoposto non pi? aggiornata da luglio. Senza scomodare MS, quanti hanni ha corso per Ferrari ? Mi pare dal .... 1996 al 2006 ? 11 stagioni. Kimi solo 2 vere ed una terza con la testa (della dirigenza Ferrari) al 2010 e ad Alonso.

 

Come cambiano i tempi !! Evidentemente la Ferrari ? cambiata. Di questi tempi un MS, dopo 4 anni di tentativi, sarebbe stato licenziato in tronco.

 

luke sia bene che ce' un differenza di fondo..non si puo' paragonare i tre anni di raikkonen con i primi tre di schumacher in ferrari tenendo conto solo dei numeri..altriment schumacher sarebbe una pippa!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah in termini sportivi?

 

beh, penso da una parte un titolo vinto con la pi? grande rimonta degli ultimi anni, dall'altra il rammarico per ci? che avrebbe potuto essere e non ? stato.

 

nel cuore della maggior parte dei tifosi ferraristi, penso rimarr? poco di questo pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ah in termini sportivi?

 

beh, penso da una parte un titolo vinto con la pi? grande rimonta degli ultimi anni, dall'altra il rammarico per ci? che avrebbe potuto essere e non ? stato.

 

nel cuore della maggior parte dei tifosi ferraristi, penso rimarr? poco di questo pilota.

 

sicuramente il suo posto nei libri dell ferrari ce l'avra',per la stima dei tifosi crdo sara' un altro sceckter

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen ? arrivato in una squadra che era gi? al top e vincente, il paragone con MS non regge. L'MS del 96-99 avrebbe ammazzato i campionati 2007 e 2008 con quelle macchine. Il 2009 lo si pu? tranquillamente paragonare al 2005, anche se in alcune gare la F60 ? stata da vittoria (Budapest, Spa) e ancora mancano 3 gare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io credo che quello che ha decretato la fine di raikkonen sia stato il confronto con massa.se avesse avuto un compagno piu' scarso sarebbe stato definito un fuoriclasse.

 

invece il fatto di risultare alla pari e a volte piu' lento di uno che non viene considerato un fenomeno,lo ha fatto apparire come incompiuto inconcludente.

 

da quando e' arrivato in ferrari tutti si chiedono la stessa cosa."come mai non va piu' forte di massa?"allora non e' tutto sto cammpione....

 

se avesse avuto compagno fisichella ad esempio non avrebbe avuto questo paragone scomodo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente raikkonen era stato preso perch? era la promessa del futuro.

e parte quel titolo piloti del 2007 non ? che abbia fatto cose eccezionali.forse il rammarico piu' grande e non aver visto schumacher continuare a correre per far spazio a un pilota che in 3 anni non ha mai fatto niente di quello che forse noi ci aspettavamo.

ora con alonso in teoria c'? di nuovo quella speranza che avevamo con raikkonen speriamo che non ci rimarremo male...

 

raikkonen a me un p? ha deluso.nel 2007 ? vero che ha vinto il campionato.per? mi ricordo che fino a monza massa gli stava davanti in classifica piloti.cio?...non ? che abbia fatto tutta sta roba!!

forse rimarr? la delusione di quello che noi ci aspettavamo ed invece non ? successo :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il ricordo di aver avuto anche il pilota pi? sportivo degli ultimi decenni, nel glorioso team Ferrari.

La delusione perch? non ha stracciato Massa.

Il rammarico perch? Todt ? uscito di scena (2 anni) troppo presto.

Delle belle vittorie e degli errori strani.

I suoi look unici (con i capelli lunghi ? piu bello). Amo il berretto della stagione 2009.

Il suo rapporto unico con la bottiglia di Champagne, sul podio, ben pi? rispettoso di quello dei suoi colleghi. Raramente una goccia sprecata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sinceramente raikkonen era stato preso perch? era la promessa del futuro.

e parte quel titolo piloti del 2007 non ? che abbia fatto cose eccezionali.forse il rammarico piu' grande e non aver visto schumacher continuare a correre per far spazio a un pilota che in 3 anni non ha mai fatto niente di quello che forse noi ci aspettavamo.

 

Schumacher non ha fatto spazio a Raikkonen, quando si parl? del suo mancato ritorno Raikkonen alla domanda fatta dai giornalisti che chiedeva cosa pensasse del suo "futuro" compagno rispose:"Non cambia nulla (...come sempre, aggiungo io...), daltronde sarebbe potuto accadere prima".

 

 

Comunque il thread penso sia rivolto pi? ai ferraristi, al massimo io potrei rispondere su cosa rimarr? delle annate in Ferrari, beh ho realizzato un sogno che nel 90 per noti motivi non ? stato possibile.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rimane il rammarico per un ciclo vincente incompiuto, sinceramente.

 

Mi spiace molto che vada via.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher si ? fatto da parte per Massa pi? che per Raikkonen, che lui stesso ha fortemente voluto in Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×