Vai al contenuto
Osrevinu

Crisi mediatica della Formula 1

Post raccomandati

Riflettevo sul fatto che il calo di interesse si vede molto bene anche nei forum e negli ng. Alcuni che frequentavo ormai sono morti, altri mantengono giusto la linea di galleggiamento. Questo forum tiene bene, ma in altri ? notte fonda.

 

come dovrebbe essere?

 

ormai alla F1 moderna non si pu? dare troppa importanza, ? molto simile al film "speed racer"

pilota buono, pilota cattivo... scuderia buona, scuderia cattiva... ed anche al wrestling (tutto poco plausibile, FI ultima fino a fine luglio poi prima, senza test, ecc...)

 

tutto gestito solo a livello mediatico!

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il gp d'Italia ha fatto 7.672.000 spettatori e 45% di share. 1 milione in pi? del primo gp motogp post-estivo (anch'esso corso in italia) ma ben lontano da quello dell'anno scorso, che aveva fatto 9.801.000. Praticamente 2 milioni in meno.

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Un operatore rai che viene a fare spesa nel mio negozio, e che lavora sul campo, ( ? tornato da spa per intenderci) l altro giorno mi ha detto che Sky potrebbe lasciare l anno prossimo....

 

per forza sky fa degli ascolti bassissimi,in italia qualche centinaia di migliaia di ascolti...tipo 300.000 o giu di li...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sky dovrebbe lasciare quasi sicuramente la f1...? gi? da tempo che circola questa voce...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Singapore ha fatto 4.586.000, contro 7.044.000 dell'anno scorso. Ben 2 milioni e mezzo in meno. Penso sia il record. Si era notato comunque gi? dal forum (una decina di pagine per le qualifiche) che il gp non se lo sarebbero filati in molti.

 

 

Ricordiamo che il gp del giappone dell'anno scorso aveva fatto 2.287.000. Vedremo se ci sar? stato un incremento (si correva al fuji ma credo che il fuso sia lo stesso), oppure se ci sar? il solito calo/crollo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sky dovrebbe lasciare quasi sicuramente la f1...? gi? da tempo che circola questa voce...

 

con alonso in ferrari dubito facciano la cazzata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Singapore ha fatto 4.586.000, contro 7.044.000 dell'anno scorso. Ben 2 milioni e mezzo in meno. Penso sia il record. Si era notato comunque gi? dal forum (una decina di pagine per le qualifiche) che il gp non se lo sarebbero filati in molti.

Ricordiamo che il gp del giappone dell'anno scorso aveva fatto 2.287.000. Vedremo se ci sar? stato un incremento (si correva al fuji ma credo che il fuso sia lo stesso), oppure se ci sar? il solito calo/crollo.

 

questo la dice lunga sulla % di binbiminkia e tifosotti che seguono la f1 solo per i successi della ferrari e non per passione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per forza sky fa degli ascolti bassissimi,in italia qualche centinaia di migliaia di ascolti...tipo 300.000 o giu di li...

Per una pay tv non sono pochi 300.000 spettatori, il problema ? che Ecclestone chiede troppo e offre troppo poco. Sky sta puntando fortemente sull'HD, e la F1 ormai ? uno dei pochi sport che non produce riprese in HD (Giappone a parte). Inoltre le immagini sono quelle, le stesse che hanno in Rai. Ovviamente lo spettatore medio non si abbona a Sky per vedere le stesse immagini che pu? vedere gratis (oddio, sul "gratis" si potrebbe discutere...).

Ben diversa era la situazione ai tempi di +F1, si pagava volentieri un sovrapprezzo per avere diverse regie ed immagini personalizzate. Ma a quanto pare questa possibilit? Ecclestone ora la da' solo a chi affitta quei cavolo di Kangaroo in autodromo, una delle pi? grandi scemenze inventate, visto che uno non va in autodromo per seguire la gara su un monitor da 2 pollici.

La situazione ? questa, o almeno questo ? ci? che si dice nei forum del settore. Inoltre pare che il pubblico di Sky sia in netta maggioranza calciofilo cronico, quindi loro preferiscono comprare i diritti per i campionati di calcio pi? inutili del mondo piuttosto che rinnovare con la FOM. E' business, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per l'italia il fenomeno ? abbastanza spiegabile con la scarsa stagione della ferrari.in aggiunta devo dire che lo vogliate o no uno come raikkonen o massa non trasmettono interesse all'utente medio.inutile dire che alonso sicuramente da questo punto di vista ? stato la scelta migliore,per gli altri vedremo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per una pay tv non sono pochi 300.000 spettatori, il problema ? che Ecclestone chiede troppo e offre troppo poco. Sky sta puntando fortemente sull'HD, e la F1 ormai ? uno dei pochi sport che non produce riprese in HD (Giappone a parte). Inoltre le immagini sono quelle, le stesse che hanno in Rai. Ovviamente lo spettatore medio non si abbona a Sky per vedere le stesse immagini che pu? vedere gratis (oddio, sul "gratis" si potrebbe discutere...).

Ben diversa era la situazione ai tempi di +F1, si pagava volentieri un sovrapprezzo per avere diverse regie ed immagini personalizzate. Ma a quanto pare questa possibilit? Ecclestone ora la da' solo a chi affitta quei cavolo di Kangaroo in autodromo, una delle pi? grandi scemenze inventate, visto che uno non va in autodromo per seguire la gara su un monitor da 2 pollici.

La situazione ? questa, o almeno questo ? ci? che si dice nei forum del settore. Inoltre pare che il pubblico di Sky sia in netta maggioranza calciofilo cronico, quindi loro preferiscono comprare i diritti per i campionati di calcio pi? inutili del mondo piuttosto che rinnovare con la FOM. E' business, purtroppo.

Non entro troppo nel tecnico poich? potrebbe annoiare: Sky ha circa 5.000.000 di abbonati; la TV terrestre consta quasi 30.000.000 di telespettatori. La F1 sulla Rai fa dai 5 ai 7 milioni, su Sky intorno ai 300.000. Lascio a voi le proporzioni (si chiama share) ma se voi foste i proprietari di Sky spendereste delle somme considerevoli per i diritti senza che ci sia un adeguato ritorno economico (platea pubblicitaria)?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non bisognava aspettare di avere due anni di dati auditel per capire che non ha senso in pay tv trasmettere la stessa cosa che viene trasmessa in una rete in chiaro.le libere non valgono la candela e nemmeno i servisti/speciali in piu che possono fare grazie al maggiore spazio a disposizione.accendo la televisione un minuto prima della partenza e la spengo appena finita la gara

Modificato da cek

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non bisognava aspettare di avere due anni di dati auditel per capire che non ha senso in pay tv trasmettere la stessa cosa che viene trasmessa in una rete in chiaro.le libere non valgono la candela e nemmeno i servisti/speciali in piu che possono fare grazie al maggiore spazio a disposizione.accendo la televisione un minuto prima della partenza e la spengo appena finita la gara

Comunque questo ? vero solo per la tv italiana. In Germania la F1 viene trasmessa in chiaro da un canale commerciale (quindi con diverse interruzioni pubblicitarie lungo la gara) con ascolti simili a quelli registrati dalla Rai. In pi? viene trasmessa anche su una pay-tv (Premiere ora diventata Sky) con ascolti davvero considerevoli (nell'ordine dei 3.000.000 o pi? telespettatori). Forse la Sky nostrana voleva ripetere l'esperienza tedesca, operazione per il momento fallita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si,rtl di pubblicit? ne fa veramente tanta.talmente tanta che probabilmente per l'esasperazione la gente si fa l'abbonamento a premiere :hihi:

tra l'altro non c'? neanche il...riquadrino!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se sulla tv commerciale tedesca fanno quelle "pause" pubblcitarie di mezz'ora (come in Spagna), allora ? comprensibile che gli spettatori su Sky siano di pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? ma Premiere, che ora si chiama Sky Deutchland mi pare abbia pi? di 10 milioni di abbonati contro i 4,5 di Sky Italia.

 

Ad ogni modo sono daccordo con cek: il gioco non vale la candela. Sky poi fatemelo dire ? diventata una schifezza. Le condizioni di abbonamento sono oscene, praticamente vessatorie. I disservizi sono continui e costanti. Il pacchetto cinema fa pena, le partite le vedo con mediaset premium che mi costa uno sputo a confronto di Sky Calcio. La F1 va sulla Rai tranquillamente e le libere nn posso vederle sempre.

 

Non per niente nn so pi? abbonato a Sky da Aprile.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
S? ma Premiere, che ora si chiama Sky Deutchland mi pare abbia pi? di 10 milioni di abbonati contro i 4,5 di Sky Italia.

 

Ad ogni modo sono daccordo con cek: il gioco non vale la candela. Sky poi fatemelo dire ? diventata una schifezza. Le condizioni di abbonamento sono oscene, praticamente vessatorie. I disservizi sono continui e costanti. Il pacchetto cinema fa pena, le partite le vedo con mediaset premium che mi costa uno sputo a confronto di Sky Calcio. La F1 va sulla Rai tranquillamente e le libere nn posso vederle sempre.

 

Non per niente nn so pi? abbonato a Sky da Aprile.

Sky Deutschland ha intorno ai 9 milioni di abbonati; se la F1 viene seguita da 3-4 milioni di persone vuol dire uno share del 40-45%.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza contare che poi praticamente tutti i canali sia su Rai che su Mediaset sono ormai criptati anche per chi ha Sky. DTT rulez!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi ? il DTT satellitare :hihi:

 

Io qui la RAI col DTT nn la prendo, nonostante sul sito Rai Way dicano il contrario. Sto aspettando il 14 Ottobre lo switch over se neanche per allora succeder? niente, mi sa che l'unica soluzione sar? Tiv?Sat.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il GP del Giappone ha fatto 1.701.000 telespettatori.

 

2008: 2.287.000 (Partenza ore 06:30)

2007: 2.603.000 (Partenza ore 06:30)

2006: 4.010.000 (Partenza ore 07:00)

2005: 1.598.000 (Partenza ore 07:00)

2004: 2.979.000 (Partenza ore 07:30)

2003: 6.559.000 (Partenza ore 07:30)

2002: 2.908.000 (Partenza ore 07:30)

2001: 3.533.000 (Partenza ore 07:30)

2000: 7.939.000 (Partenza ore 07:30) - Share record del 78,25%

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×